|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: che CPU avete AMD O INTEL? | |||
| AMD athlon XP/MP/4/TB/K7 |
|
118 | 71.52% |
| intel P4/P3/P2/P/CELERON/CENTRINO ECC |
|
47 | 28.48% |
| Votanti: 165. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
poco + della metà di un intel o - della metà di un intel BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
eheh...infatti... |
|
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Gli athlon xp esistono anche boxati con 3 anni di garanzia! Scommettiamo che se ti metto davanti due schermi collegati uno ad un XP 3000 e uno ad un p4 3ghz,senza dirti cosa c'e' dentro,tu non noteresi la differenza e neanche sapresti individuarli? Basta questo semplice test a far cadere tutti questi discorsi tipo "ce l'ho piu' lungo!" byezzzz Ultima modifica di STICK : 22-09-2003 alle 21:44. |
|||
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ahahah...quoootoo e straquoto.... albert senza rancore ma hai fatto solo un sacco di chiacchiere senza alcun senso tirando in ballo particolari insignificanti e senza nemmeno essere informato bene su AMD e menomale che dici di essere obiettivo!! Quote:
e' vero che il procio piu' veloce e potente attualmente e' INTEL, ma e' anche vero che nella stramaggioranza dei programmi (win, office etc..)che usano la stramaggioranza delle persone la differenza e' impossibile notarla con un procio comparabile AMD! una cosa che si nota e molto pure sono gli euro che hai speso, e sai che bella soddisfazione vedere il tuo picci AMD pagato 200/300 euro che va tale e quale ad un P43000 di un amico che l'ha pagato 500/600 euro!!! io ho per lavoro e per passione 5 picci, un dual MP 2400@3000, XP 2500 barton+ abit nf7/s, xp thoro 1800, P43.06ghz/533, P31000....e nei prg normali la differenza non si nota. faccio 2/3 divx al giorno quasi e se il dual non sta' lavorando naturalmente uso il P4 che e' una scheggia (anche se va meglio il dual spero che questo discussioni AMDvsINTEL non saranno + create, anche se ne dubito e come dice qualcuno....basta ignorarle.... ciao a tutti! Ultima modifica di nanix78 : 22-09-2003 alle 22:59. |
||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
primo perchè il niubbi esisterà sempre......e questo tipo di domanda credo sia lecita....... il discorso che fai tu sul negoziante è vero molti consigliano INTEL proprio perchè a parità di percentuale di guadagno ipotetico 20% è maggiore il 20% di 300 rispetto a quello di 100€ ovvio..... ma anke dipende dal cliente...... ho avuto AMD fino all'XP 2400+ poi per esigenze di RAID (i primi NF2 nn lo avevano integrato) e poi per editing video ecc ecc sono passato a P4 (anke per provarlo visto che sono appassionato di queste cose) devo dire che dall'XP 1800+ (ho iniziato la mia avventuare con AMD con il TB 1400 ma bekkai l'esemplare sfigato di KT133A, venivo da un P3 1000@1200) nn ho mai avuto particolari problemi......anzi tutti molto piccoli e risolvibili con piccole patch e qlk aggiustamento bios passando da AMD761 KT266A KT 333 KT400 NF2 è vero AMD nn è + come una volta.......è stabile e veloce solo che per un negoziante (e parlo in prima persona) lascia un sistema AMD in mano al primo che capita è un riskio....... nn dico che sia vietato dico solo che è un riskio..... è + delicato di uno INTEL e va seguito leggermente di + che poi una volta sistemato sia na bomba è un altro discorso...... un po' come le skede video ATi...... ecco che ad utenti che si presentano consapevoli e capaci nn ho nessun problema a consigliare AMD anzi...... soprattutto tra i giovani, gli studenti ecc ecc grazie all'ottimo rapp prezzo prestazioni vende moltissimo....... in + in genere sono sempre smanettoni capaci di sistemarsi la rognuccia ogni tanto...... l'utente ultraquarantenne a volte invece tende ad essere pigro e nn scaricare agg o bios che risolvono problemi..... (ultimamente sempre meno) ecco che quando qlkuno entra convinto di prendere un INTEL ecc ecc nn vado di certo a traviarlo........ io consiglio entrambe le piattaforme poi ognuno prende quello che vuole........cerco di evitare la lotta con il cliente se è troppo convinto su INTEL (in genere sono + verso INTEL che AMD) proprio per nn creare attriti inutili........ per il discorso 3 anni di garanzia confermo...... è vero anke AMD garantisce i suoi boxati 3 anni...... anke se ultimamente con la garanzia di 2 anni nn ha + molto senso....... anke i tray sia INTEL che AMD vanno benissimo su INTEL si continua a preferire molto spesso i boxati per la poca differenza di prezzo..... mentre per AMD si fa un po' + fatica a trovare i boxati e si vendono + facilmente i tray sul discorso AMD uguale a meno.......credo che sia vero a seconda degli applicativi....... poi la differenza in + o - sta al futuro acquirente decidere se quei TOT € in + per lui sono un problema per avere alk FPS in + o per finire un DVX con qlk secondo in meno quello che potrebbe essere molto per te nn lo potrebbe essere per me giustissimo anke il discorso dell'amico STICK qui sopra tra sistemi con caratteristiche simili ad okkio nudo nn è possibile apprezzare una reale differenza...... ma solo tramite benk ed affini........ questi discorsi sono triti e ritriti ma vanno fatti per dare un'informazione + obbiettiva possibile ai nuovi arrivati o cmq a chi ne sa meno di noi BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 22-09-2003 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si e' vero OverClocK79® che i sistemi AMD sono un po' + delicati di quelli intel. Infatti vanno gestiti con una cura un po' + maniacale, e bisogna stargli dietro, scegliendo bene i tipi di periferiche, smontando, rimontando. etc....anche se questa cura maniacale a me piace di piu', forse xke' da delle grandi emozioni e delle ottime soddisfazioni....come una specie di overclock! purtroppo OverClocK79® i negozianti non sono tutti come te, anzi molti la pensano all'esatto contrario e per mia esperienza ti posso assicurare che ce ne sono moltissimi in giro, a mio parere di 3 tipi....dai sapientoni che non sanno nulla e ti fanno acquistare un assemblato solo per poter dire al padrone del negozio che ha venduto un picci, dai furbi che cercano di spillare + soldi possibili indipendentemente se AMD o INTEL (di solito INTEL) e la categoria + stronza....i furbi bastardi dentro, che dopo aver saputo che non sei esperto di picci ti fanno acquistare AMD apposta, e quindi sa che da un giorno all'altro tornerai al negozio per cambiare qualche periferica che va in conflitto a giobba....(perche' no, puo' anche essere intel con qualche periferica gia' rotta). dico queste cose perche' in molti anni di picci e diversi amici/nemici che hanno negozi nella mia citta' ne ho visto di tutti i colori....del resto come questi 3d inutili....ma prima di creare un topic cosi' non possono fare una bella ricerca e leggere i milioni di parole spese su questo argomento???? bah...vabbe'.... ciauzzzzzz! Ultima modifica di nanix78 : 23-09-2003 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
ma se solo qualche post sopra dicevi che il 2500+ era come un 2,4c?? saranno anche detti e ridetti ma mi sembri ancora confuso... anche da questo "e usa prg particolari che prenda intel" cosa vuol dire? guarda che intel rulla coi programmi piu' comuni senza bisogno di andare e prendere nulla di particolare boooohh.... io vi saluto sti 3d sono inutili p4 @3,2 Dhrystone 7399 Whetstone 6354 INT/SSE 15017 FPU/SSE 23867 Mem/INT 4884 Mem/FPU 4894 xp @3200+ Dhrystone 6060 Whetstone 3035 INT/SSE 12046 FPU/SSE 14004 Mem/INT 2868 Mem/FPU 2692 |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
detto questo sono test del mendel per valutare una cpu....compreso questo.... |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dulca...quello confuso continui ad essere tu, visto che sei l'unico che non ha ancora capito quel che ho scritto. trovami quotami la frase dove dico che un 2500 barton e' tale e quale ad un 2400 IN TUTTO E PER TUTTO!!! OK ORA TRADUCO: ho scritto che nei programmi standard, come office, sistema operativo etc...la differenza tra i due proci non si nota. come programmi particolari quali videoediting, postproduzione, 3d, encoding allora il P4 ha delle prestazioni migliori... SO CHE IL p4 rulla anche con i programmi comuni ma proprio nei "programmi comuni" non noti la differenza tra un inte e un amd. come detto sopra ho un 3.06ghz/533 e con il barton 2500@3000 nelle "operazioni comuni" non noto differenza.... hai capito ORA???? come gia' ha detto STICK... "Scommettiamo che se ti metto davanti due schermi collegati uno ad un XP 3000 e uno ad un p4 3ghz,senza dirti cosa c'e' dentro,tu non noteresi la differenza e neanche sapresti individuarli? Basta questo semplice test a far cadere tutti questi discorsi tipo "ce l'ho piu' lungo!" ti saluto anche io...ADDIO.... a proposito x ALBERT E DULCA scritto da albert...... "tiranium se vuoi tenerti la benda sugli occhi fallo pure ma il tuo 2500+ viene spazzato via da un p2,4c (sia lisci che okkati )" ....come ha fatto notare denton...quardate nel CPU score le mazzate che da un XP2400 ad un P4 2.4/800.... Ultima modifica di nanix78 : 23-09-2003 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eheh certamente...nessun dubbio....la mia era solo un'osservazione che un qsi XP nel cpu score tiene testa al P4 e nel caso del 2400 amd e' sopra....naturalmente nel memory score non c'e' storia, questo si sa.... |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
ho un k6-2 350 un tb 1000 e un thorob 2100+ ho anche un p3 800 ma quello me l'hanno regalato
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
2 AMD e 2 Intel, rispettivamente XP 2400+, XP 1900+, p3800EB e p2 350.
Comunque ho votato AMD come negli ultime 4 sondaggi simili Saluti.
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, non sono identici.....e' scritto tanto chiaro...AMD 2400/266 CPU score 6066, intel P4 2400/800 cpu score 5935...sono + di 100 punti di differenza |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
cosa votare ? guarda il mio logo
|
|
|
|
|
|
#77 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
dulca fai bene a lasciar stare, non c'è peggior sordo....
chissà chi l'ha scritto questo (si aprlava di fsb800) Quote:
Quote:
Quote:
...se lo scrivo è x' ne sono sicurissimo (gli ultimi 5anni per certo e non di poco, quelli prima dovrei controllare, ma c son pochi dubbi...) si come no il know-how..chi ha inventato e venduto ad AMD le MMX e le SSE, e fra un po'le 2? spiegami x' non è successo il contrario (3Dnow su p4) (a prescindere dal fatto se servivano o meno ecc ecc chi le ha imposte? chi si è adattato? già da questo capisci chi è leader e chi no....) Quote:
e cmq pure lui ha le sue belle patch (è già di suo un bis vedi te....) Quote:
![]() o preferisci una conversione wave - mp3? link o una normale compressione zip rar ace pp? se la mettiamo su questo piano allora x' prendere il barton ? col duron 1800 la vedresti la differenza? e l'nf è veramente indispensabile? si dai facciamo una prova a chi apre + in fretta il notepad....non scendiamo nel ridicolo per favore! non si sta parlando di questo è naturale che ognuno dovrebbe prendere il procio in base all'uso che ne deve fare, per esempio gli scadentissimi c3 per un modesto uso d'uffico bastano e avanzano!!(x' nn avete preso il c3 allora?) invece quello che sto continuando a ripetere è: se uno puo' permettersi il p4c(e vuole la cpu +potente) x' non se lo deve prendere? io non vedo il problema...(tra l'altro è lo stesso identico ragionamento di overclok79, boh forse nn mi so spiegare...) la questione € mi pare di averla esclusa a priori.... Quote:
prendi il pc mark ke hai postato gurdati il 3000+ fa circa 80 pti in + del 2700+ e hanno la stessa frequenza, cambia solo la cache ora guarda quanto fa il 2200+ che come il 2500+ è un 1800mhz...aggiungi anche 150pti(abbondiamo) perchè oltre la dcache ha 30mhz in + e va a 333, sbaglio o sei ancora un bel po' sotto al 2,4??? (se vuoi il sapere quanto fa esattamente, te lo dico subito 5543pti....) il commento sul 2400+ potevi evitarlo, primo x' sai bene che va a 2ghz, gia' qui ti tiri la zappa sui piedi, sono 170mhz in + del 2500+ e sai bene che su AMD contano precchio (dal 2500+ al 3000+ ci sono solo ~270mhz) secondo io sin dall'inizio parlavo di barton - anzi a volte faccio notare che quel "3200+" spesso trae in inganno...ma questo è un'altro discorso, se nn si era capito parlavo di BARTON 2500 e P4 2,4C ... a proposito tra le tue config nn vedo nessun p4c, scusa ma ne hai mai provato uno? lo sai che in qlke prg (quelli fortem. dip dal bus) il 3ghz@533 è affiancato dal 2,4@800? i barton SONO la seconda scelta rispetto ai p4 800 e qui non ci piove dimostrami il contrario, con prove non chiacchere!! (i celereon, c3 ecc ecc ancora meno è ovvio nn ci vuole tanto...) ma scusa l'hai detto anche tu poco prima e adesso lo smentisci?? non capisco, dici di essere d'accordo con me e poi mi dai dell'incompetente?? (beh ma allora lo sei anche tu visto che eri d'accordo ahahah) maaaah nn ti capisco proprio... tra l'altro spiegami un po': se sono uguali allora il P4 2,4@400 a cosa dobbiamo paragonarlo ? al duron 1300????? Quote:
adesso mi verrai a dire che si vede la differenza tra barton e xp oppure col nuovo duron 1800 quando apri word?? .....eheh te le cerchi da solo... ti ripeto(x la 100ma volta) si parla di potenza pura e di € illimitati, cosa scegli 2.4c o 2500+ ? ovvio che se uno il pc lo deve usare x fare [email protected] mica si prende il p4 800 ma nemmeno il barton!! e lo stesso xp in molti casi è già troppo!...ma che ragionamenti sono.... ah è vero ora ricordo ho preso il barton per giocare a solitario,sai com'è prima con l'xp scattava un pochino....eheh che il gioco nn valga la candela x la stragrande maggioranza degli utenti su questo siamo d'accordo sin dall'inizio....infatti nn sto discutendo di questo! ma non venite a dirmi che un 2500+ è + o - come un 2,4c (oppure @3200 vs @3.2c e oltre) il p4 FSB800 sta davanti su QUALSIASI tipo di applicazione non c'e storia(beh facciamo il 90% togliendo quelle poche rimaste nn ottimizzate), per alcune di poco ma sempre davanti e per la maggior parte dei casi non si tratta di pochi secondi.... quanto alla stabilità di amd se devo essere sincero, stabili lo sono sempre stati anche in passato (beh x qualche mobo ci sono stati dei problemi ma nn isormontabili...e cmq anche x intel nn è sempre stata rose e fiori) io sono partito (x quanto riguarda AMD) col mitico 486 dx4 120mhz rivale del primo pentium(nn so se ricordate il flop del 60), mentre come assemblatore dai duron (privatemente dal ss7), e li ho passati tutti sia amd che intel (anzi a dire il vero di solito intervengo in difesa di amd, ma qui mi pare esageri 2500+ ~= 2,4c è troppo dai, nemmeno AMD azzarda tanto) visto che nn sei ancora convinto... http://www.tomshardware.com/cpu/2003...4_3200-07.html saluti PS togli pure "attualmente" se nn ricordo male c'è stata solo una volta in cui, per un breve periodo, un procio amd e stato completamente davanti ad intel - ad ogni modo la concorrenza nn fa mai male...forza AMD Ultima modifica di albert78 : 24-09-2003 alle 09:08. |
|||||||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ti riduci a dire che intel è leader per dimostrare che è meglio stai sbagliando completamente strada mi spiace....non andrebbe nemmeno tirato in ballo. perchè allora non dire che le mobo asus sono le migliori? che la nforce 2 di asus è meglio della nfs-7 o che le 875 della asus sono meglio di quelle gigabyte o della ic-7? basta analizzare il mercato no? sinceramente è da un bel po che asus è indietro soprattutto su amd rispetto ad altri produttori......era una vera leader solo al tempo del bx e del kt133......poi ha vissuto molto di rendita per quanto sforni buoni prodotti...ma non certo più ai vertici. 2° intel è sempre stata leader solo nel settore vendite......per quanto riguarda il mercato consumer a livello di prestazioni e di innovazioni è stata bastonata e di brutto dagli athlon 1° generazione.....e anche dagli athlon xp palomino quando dovevano scontrarsi con dei cessi ambulanti chiamati anche fornelletti quali i willamette......il cui rappresentante da 1.3ghz veniva stangato da un p31000 che già veniva stangato da un athlon 1ghz....ed entrambi scaldavano meno. ma anche i duron stangavano (ma astangano anhcora senza problemi) i celeron......delle vere e proprie ciofeche ma con un mercato ampio perchè mentre gli users accorti e informati prendevano i duron.....società, uffici, scuole.....puntavano sul marchio...intel.... e la corsa al ghz? ora è uscito il 64bit quindi sul piano innovazione amd è ancora avnati...sulle prestazioni vedremo... quanto alla stabilità dimmi quale sarebbe la differenza ATTUALE tra amd e intel? perchè io di piattaforme amd instabili non ne ho trovate...... di mobo difettose sono capitate giusto delle asus ad un mio amico....che ha il 2.4ghz..... |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se per potenza pura intendi guadagnare qualche secondo o frames in applicazioni che non userai mai se non per benchare e di cui nei giochi non te ne accorgerai perchè se hai dalla 9700 in su quando attivi filtri e sali sopra 1204 la differenza tra un 3ghz e un 2000+ diventa sottile sottile e contestualizzi tutto in un paese della fantasia in cui gli alberi producono soldi....bhe forse li li prenderei entrambi.....inutile scegliere se tanto hai gli euro illimitati o no? anzi che li prendo a fare....con gli euro illimitati sto li a scegliere tra quei due? prenderei un bel athlon 64 fx e morta li...che col prometeia da paglia a tutti ma se scendiamo dal mondo di fantasia per tornare nella vita reale.....vediamo che anche qui sulla terra la differenza è la stessa...cio'è non te ne accorgi......perchè giocando non c'è praticamente differenza ne facendo usi normali....e in molti test vince il p4 in altri il 2500+ ma entrambi di poco......ma vedendo che tu i soldi illimitati non ce li hai......che il 2500+ costa la metà.....che la mobo costa 30-40€ in meno....che non hai bisogno delle pc4000 e risparmi 100-150€ anche sulle ram...... ma soprattutto che per portare il p4 2.4 ghz a 3.2 non ci arrivi ne con pc3200 buone ne con pc3500.....a meno che non metti i 5/4 ma allora vai meno (e te lo assicuro perchè ho provato) che a 2.8ghz con le ram a 1:1 e che non tuttti i 2.4 ci arrivano a 3.2 senza aumentare di neanche un 0.250 il vcore, e dall'altra parte vedi il barton 2500+ venduto peraltro da uno shop a 105 euro iva inclusa garantito a 3200+ vcore DEFAULT, che non ti fa faticare più di tanto...e con un dissi da 14 euro (il colermaster xdream) ti arriva a 3200+ con delle normalissime pc3200 e si sta solo scaldando. poi dici...bhe ma il p4 a 3.2 ghz va più chje il barton a 3200+....ed è verissimo....non di molto ma va di più.....e allora dici...perchè non saliamo ancora? in fondo il barton non ha raggiunto il limite a vcore default.....magari non è fortunato o magari lo è e va su di 50 o 100 mhz che sono un enormità....quindi saliamo...... e alziamo un ciccino il vcore per essere sicuri e siamo a 3500+....con 100 mhz in più e un po più di bus..... ummm metti la ventola dell'xdream al massimo (guarda che QUEL barton che ho detto e QUEL dissipatore che ho detto e che ho......arrivano entrambi in settimana...forse oggi...... e verranno testati per vedere se i risultati che dico sono veri con una controprova reale....e li confronteremo con il bel p4 3ghz 800 di bus di un amico.....in overclock entrambi....e poi ti farò vedere i result) bene....sei a 3500+ e a 1,7 di vocre ma non l'hjai ancora spinto al max...... ora tiriamo su il p4....un momento.....ummm.....c'è un problema.....il bus per la ic-7 è già altissimo....siamo sopra i 240-250......non regge....va messo un northpole sul northbridge e un dissi passivo sul soutbridge..... l'audio integrato poi non va più....quando avvi windows xp da un errore.....perchè il bus è troppo alto..... il dissi boxato poi ha retto bene...ma siamo a 60° fissi......chissà in full load....meglio prendere uno swiftec per stare sicuri.....ma va bene anche un ax478......ammesso che si trovi ancora..... bene possiamo salire......anzi no....c'è ancor aun problema.....le pc4000 incominciano a non reggere più...siamo vicini ai 500.....dobbiamo mettere i cas a 3-8-4-4 e vedere quanto salgono anche se perderemo un po........e così arrivi a 3300mhz dopo le ram crollano.....sempre s sei fortunato e arrivi a 3300 e metti il 5/4 perdendendo dai 4 ai 10 frames nei primi test del 3dmark ad esempio......così che di botto ti perdi un 200 punti totali se sei molto fortunato.......l'amd incomincia a vincere nei test......però ora hai abbassatto il rapporto e puoi salire fino a 3600mhz.....hai un 2.4fortunato....ci arriva con un vcore di 1,65 nel frattempo si scopre che anche il barton è fortunato....a 1,8 arriva sopra i 2400mhz.....incomincia a prendere vantaggio......le ram ancora reggono...perchè fortunatamente puoi cambiare il moltiplicatore con amd.....ed ha un bus di suo più contenuto....per di più devi salire di meno mhz reali...... il 3600 ora non ha molto da dire se non metti liquido o prometeia.......l'amd può salire ancora qualcosa...ma anche li dopo poco dovresti cambiare dissipatore......però ai tuoi 2500 nel frattempo ci sei arrivato......ora fai il confronto col p4..... e vediamo se vince su tutto........ ricordati che su una piattaforma hai una nfs-7 da 110 euro iva inclusa, un barton testato da 105 euro iva inclusa un xdream da 14 euro iva inclusa......delle pc 3200 da 120 euro iva inclusa.....tutti nello stesso negozio.... per il p4 hai una ic7, un 2.4 800 di bus....delle pc4000 fai il conto di quanto hai speso. sei sopra come overclock al pr dell'amd? no forse il contrario......sei sopra in prestazioni? bhe diciamo che lo eri di più molto di più a freqeunze default....... e quanto hai speso? questa storiella è il motivo per cui ho preso a suo tempo amd con epox nforce 2 appena era uscita quando ero al bivio per prendere un p4. un mio amico non ha aspettato e ha preso il 2.4 stufo del palomino 1800+ che scaldava con la ventola che faceva rumore......entusisasta da subito...poi ha solo visto che sfortunatamente oltre i 2.6 non andava...forse per le temp.......perchè andando oltre quella frequenza la cpu scaldava troppo e incominciava a bloccare facendo perdere punti...o non reggevano le ram...chi lo sa.....non volendo cambiare tutto l'ha lasciato così....io poco dopo ho preso la nforce 2....pagata 150 euro....un xp1700+ testato pagato 70 euro che ho ancora.....sono a 2800+ senza cambiare il vcore..... ora vuole tornare ad amd anche lui altro mio amico ha preso i p4 anche lui...un po tutti....dal 2.5 al 2.8 e ora appunto il 3 ghz 800 di bus...con dissi boxato (anche vulcano 7 + ma va uguale e fa più rumore deòl boxato del 3000 che già fa rumore di suo.....) con ic7 e ocz el pc3500 (2x512m)....un bel pc....pagato una cifra considerevole......... ora con un quarto dei soldi arrivano un barton testato per 3200+ vcore default una nfs-7 e delle kingston pc4000..... con il p4 è arrivato a 3.360 ghz.....si arriva anche a 3.5....ma bisogna cambiare il rapporto delle ram e si va meno che a 3.4 poi bisogna disattivare l'audio......aumentare un pelino il vcore..... e poi la ic7 non regge...superati i 240......bhe scalda troppo...bisogna cambiare raffreddamento..... ora vediamo con il 3200+ e la mobo sembre abit per amd tutto questo in attesa di prescott e athlon 64 |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Non bestemmiamo:
AMD - 2500+ @ 3200+ - FSB 440 - 1:1 Mushkin @ 220 @ 2-2-2-5 P4 - 2400 @ 3600 - FSB 1200 - 5:4 Mushkin @ 240 @ 2-2-2-5 CPU score, memory score e tutto quel che vuoi non ci son cazzi per nessuno, il P4 STRAvince. E ti posso assicurare che, spendi giusto 100E di più per il P4 ma poi voli. ByeZ. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.

ahahah...quoootoo e straquoto....
senza alcun senso tirando in ballo particolari insignificanti e senza nemmeno essere informato bene su AMD