|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
Beh , grazie della pubblicita' ,ma non lo faccio certo per mestiere per campare .... cmq sono finiti gli Y86 alla fonte ... Fine del divertimento , piu' in la vediamo ciao |
|
|
|
|
|
|
#62 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
Ragazzi,ho visto il link precedente postato da Blitz dove si metteva in evidenza un'eventuale relazione tra gli ultimi numeri d 5 barton tutti della stessa tornata.Però nn vedo eventuali legami ke si possono trarre osservando i numeri finali e la propensione a salire.Cioè,osservando quei 5 esemplari(pur sempre troppo piccolo come campione statistico per poter ottenere qualke sicurezza)si può solo affermare ke hanno tutti un comportamento simile in OC,arrivando in area 2250 mhz vcore default.Poi mostrano una notevole richiesta d voltaggio per gli step successivi,dimostrando d dare il meglio d sè a vcore 'bassi'.Solo il '221' riesce a prendere i 2.6ghz @ 2.1v.Quindi,volendo(ma anke qua il numero d campioni è troppo basso),si potrebbe affermare ke,barton della stessa settimana e con seriali molto ravvicinati,probabilmente avranno comportamenti molto simili.
Com'è la vostra interpretazione? ciauz!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Non sono molto ferrato in materia, sicuramente moeb saprà darci una spiegazione + precisa, cmq IMHO le sigle son da prendere come punto di riferimento, poi ogni cpu è storia a se.
Credo che a parte la sigla, la settimana ecc. sarebbe interessante capire, sempre se ci sia un legame, quali numeri corrispondono o identificano le cpu sfornate al centro del wafer, che in teoria dovrebbero essere le + fortunate. Chi ha qualche amico che lavora all' Amd? |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Anche perchè la penso all'opposto di lui Dal confronto chissà, potrebbe nascere un teorema
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Registered User
|
Quote:
non c'e' una teoria ben definita ,ma ho notato una cosa ,che i seriali con il numerico finale basso , sotto il 500 , rispondono meglio a frequenze alte. Il discorso sul voltaggio della cpu e' piu' complicato e vale sempre la teoria del "culo" ... ciao |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Secondo me, più è basso il numerino dato dai 4 finali, mejo è Non è certo una garanzia in assoluto, infatti questa condizione va analizzata successivamente a: 1)settimana di produzione e relativo stepping 2)lotto di produzione (ancora "abbastanza" indecifrabile) 3)numero/lettera iniziale della terza riga ???? (sui palomini c'era la teoria della Y>9>F>4>Z...nn so se si possa riproporre anche per i tori/barton, tra l'altro nn ho mai visto nè Y nè F sui thori) 4)seriale--->ultimissima cosa da guardare Se anche si avessero certezze su questi 4 fattori, rimarrebbe sempre il fattore a lasciare queste certezze puramente sulla carta!Ho notato - e citato- spesso, a titolo di esempio (o eccezione che conferma la regola La teoria serve sì...ma è imprescindibile dalla pratica ...meglio ricordarlo
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Ultima modifica di Qnick : 23-09-2003 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Registered User
|
Quote:
1.ehehe , allora ti sei confuso perche' ti ho detto che mi incuriosivano quei xp2000+ con seriale finale 878 etc etc Ma non positivamente ,anche se non ho aggiunto altro per non portar sfiga 2. concordo e quoto ciao |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
scusate ragazzi, una domanda, magari Moeb mi da qualche info
ho un AQXEA 0329 Y86xxxxxxxxxx0434 e con vcore default fa (direi pressochè rock solid, 3 ore e passa di Prime) i 200*11, mentre a 200*11.5 va benone ma ocn Prime da errore.. va beh la domanda è questa: che temp avete con il bartoncello @3200+ ??? Io con un SLK800 e la Tt Smart Fan a 3300RPM, case aperto perchè ho solo una ventola in asprazione dietro ed è tutto un po' incasinato, in idle (computer acceso anche da ore ma senza giocare, solo navigando ecc ecc) sto sui 42-43-44-45 gradi...mentre dopo due-tre orette di gioco mi arriva a 49... secondo voi le temp vanno bene oppure sono altne, considerando il vcore default? edit: qui da me fa abbasanza caldino...non dico temperature estive ma... |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per il 200*11,5 , devi alzare il vocre a 1.70 per stabilizzare il sistema in maniera che il prime95 non dia errori. p.s. modifica doverosa , a case chiuso con due ventole in posizione classica. ciao |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
Scusare ma io non ho capito una cosa,un processore in questo caso barton 2500+ sale meglio di moltiplicatore o di fsb???
|
|
|
#73 | |
|
Registered User
|
Quote:
Se hai una cpu che va' al massimo a 2400 mhz , e' meglio settare 240*10 ,piuttosto che 200*12 ,anche se alla fine andranno entrambe le configurazioni a 2400 mhz ,la prima config risulta piu' prestante .Non era questa la tua domanda ,lo capisco ,ma credo che alla fine sia questo poi quello che conti. ah , sempre tenendo conto che bisogna avere delle ram all'altezza della situazione per qui bus li' visto che e' meglio fare lavorare cpu e ram in sincronia ,alla stessa frequenza. ciao p.s una cpu sale meglio con fsb bassi e molti alti ,si stressa di meno ,anche se alcune ultime serie di brt25 hanno evidenziato una propensione per i bus piu' alti nel salire di frequenza. era questa la risposta..... |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Hola gente,
una paio di domandine al nostro supereroe preferito Che ne dici di questo Moeb? Non ho resistito a prenderlo, se non altro che è il primo bartolo con pcb marrone che incontro (ma sono solo a quota 6 bartoli, quindi poca roba) e la famosa sigla y86, anche se secondo "una certa teoria" (che condivido) gli ultimi numeri non sono certo invitanti. Lo proverò penso domani... Ti mando un pvt x il resto Byez |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
@Blitz:
Interessante facci sapere come va, sta storia dei cambi colore dei pcb è strana, hanno iniziato coi marroni, sono passati al verde......e sembra che siano tornati al marrone, io ne sto aspettando uno, aqzea, che è l'ultima serie ed è marrone. Gli ultimi tre numeri del seriale numerico nn sono certo bassi......ma tu puoi smentire con la prova Ciao.
|
|
|
#76 | |
|
Registered User
|
Quote:
Anche se la C in terza puo' forse dare qualche luce Spero di essere smentito dalla tua prova ,credimi. ciao |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Non mancherò di confermare/smentire
Devo prima provare la nuova mobo con un procio collaudato, poi faccio tutti i test. [OT] Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato risposte sicure, voi x "rock solid" cosa intendete? a quali test vi affidate di solido? Io x esempio, prima di dire che una certa config è rock solid mi assicuro che abbia superato questi test: 1) Memtest86: almeno un paio d'ore 2) 2 SuperPi da 32 mega consecutivi 3) 3/4 ore di loop al 3dmarco2001 4) svariate ore(dalle 5 alle 15 ore) di Prime95 in modalità torture test o hot cpu tester settato su "generate maximun heat". 5) In finale prova on the road Come fate voi? esagero o và bene così, prima di dichiarare il rock solid? Date qualche consiglio a questo lamer dell'oc |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
MI appresto a montare la Nf7-s, se ci siete tra un'oretta...e và tutto bene..(sgrat sgrat) magari lo provo subito.
Moeb hai pvt |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Ho paura che tra un oretta sarò a dormire, ma puoi stare sicuro che domattina sarà la orima cosa che guardo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.

a lasciare queste certezze puramente sulla carta!