|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Quanti si prendono il pitbull perchè è di moda o perchè voglio che faccia la guardia e non lo addestrano a dovere??? I pitbull originali vengono usati anche nelle missioni di soccorso....questo dimostra che se curati a dovere non sono pericolosi. sicuramente dovrebbero esistere leggi per controllare le vendite e il possesso.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 08-09-2003 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
come già detto io sono per il divieto di vendita, credo poco in provvedimenti che sensibilizzino i padroni
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
la cosa che mi rende perplesso è che non ho mai visto un cane con la museruola. dal bassotto al san bernardo.
ma non dovrebbe essere obbligatoria? almeno nel caso specifico dei pitbull limiterebbe i danni di un loro attacco, anche se al padrone farebbe perdere quell'aria così virile. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cuneo
|
Lo scandalo di questa situazione è che, come sempre, si parla dei diritti dei cani e non di quelli degli essere umani.
Il cane ha dirtto di andare dove vuole (è un animale libero, segue i suoi istinti, poverino). Ergo i bambini ve li tenete a casa a giocare davanti alla playstation. Se li portate ai giardinetti lo fate a vostro rischio e pericolo. Il cane ha diritto a cagare e pisciare dove vuole (è un animale libero, segue i suoi istinti, poverino). Ergo, quando camminate per strada, se pestate una merda, sono cavoli vostri. Come sopra, i bambini continuate a tenerli davanti alla playstation. Il cane ha dirtto ad abbaiare quando gli pare (è un animale libero, segue i suoi istinti, poverino). Ergo, se non vi va di avere per vicini i propiretari di un cane, vendete casa e andate ad abitare da un'altra parte. Vorrei poter fare un discorso più articolato, ma ci ho già provato altre volte e non ci sono riuscito. Per cui mi limito al mio punto di vista. Il mio punto di vista è che è da persone maleducate, incivili, prepotenti e prevaricatrici imporre, in tutto o in parte, la presenza di un animale a chi non lo desidera, non lo sopporta o può patirne le conseguenze. Per cui l'animale, negli spazi pubblici, non ci dovrebbe essere. Ma come sempre, in Italia, maleducazione e menefreghismo la fanno da padroni. Salvo indignarsi, poi, quando succedono le disgrazie. IronHead out
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Sono sicuro che se invece dei pitbull si parlasse di dinosauri si tenderebbe sempre a dare la colpa all'uomo che non li tiene al sicuro e che non hanno il patentino per tenere una bestia che dire fuori di testa e' poco..
Il punto e' che il cane e' a tutti gli effetti un animale con certi istinti che alcuni hanno sviluppato in senso buono altri in senso cattivo.. preferisco vedere un bracco che ciocca e poi con un biscotto si calma che vedere un pitbull che non si stacca manco a baccate sulla schiena..
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dublino-Napoli
|
è da anni che si sente la stessa storia pit bull qua pit bull là, il pit bull non esiste, non è riconosciuta come razza dal fci, è una denominazione di incroci con morfologia simile.
A questo punto chiamiamo, pit bull , ogni cane che attacca qualcuno tanto è questo il trend dei media. Per non parlare di quella cazzata del dobermann che impazzisce vabbe cmq informatevi prima di sparare a zero cose come sterminio etc, perchè per eliminare il "pit bull" si dovrebbero eliminare 4 o 5 razze che hanno una storia centenaria e che di certo non sono peggiori delle altre razze.
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Ultimamente sono stato azzannato due volte: la prima da un pastore tedesco che mi ha morso il piede mentre gli passavo davanti con il motorino e la seconda sono stato accerchiato da 4-5 cani di piccola taglia, dei bastardini, mentre correvo davanti alla loro casa e me la sono cavata con qualche graffio perchè ho mantenuto la calma e perchè erano piccoli...
Ora secondo me il problema non sono solo i cani, ma anche i padroni che non li sanno tenere e quando i cani in questione sono dei pitbull questo è vero a maggior ragione perchè con un morso ti possono staccare una gamba Il pitbull non è la sola razza che può far male ce ne sono tante...forse un patentino,come ho letto in altri post, per tenere le razze + pericolose, non sarebbe una brutta idea |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
premetto che non ho letto la discussione.
rispondo a coloro che (credo) avranno difeso il cane attaccando il padrone. purtroppo tanta gente non è capace nemmeno di stare al mondo, figuratevi di tenere al mondo un cane, per giunta così pericoloso. dato che sarebbe impossibile dare una patente a punti
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
E ora non si può neanke dire ke è colpa del caldo ke fa impazzire il cane..a Torino mi pare faccia fresketto in sti ultimi giorni
io non sono mai stato a favore di qlsiasi tipo di intervento contro gli animali,ma ormai mi sembra siano troppi i casi registrati..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Parliamo di patentino come se una volta ottenuto il cane se ne stesse li fermo su un davanzale.. vi ricordo che hanno un cervello e chissa' cosa gli gira per la testa quando gli venogono i cinque minuti per una qualsiasi ragione. Un mio amico ne aveva due.. i suoi genitori li trattavano alla perfezione.. gente che ci sa fare e l'ultima cosa che farebbe e' trattarli male.. bene.. uno dei due l'hanno dovuto far abbattere perche' era diventato intrattabile e nemmeno loro riuscivano piu' a calmarlo quando vedeva qualcuno.. l'altro invece era una cosa paurosa.. quante volte ho rischiato a casa sua.. girare per casa era proibitivo senza il mio amico.. e anche con lui avevo paura lo stesso..
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Io capisco tutto,anche chi ama questi animali..Ora ci sono,ed è impensabile estinguerli,pero'..
E' inutile pensar sempre dopo di chi è la colpa,sel del cane,se del tipo di addestramento o altro.. Fatto sta',che son sempre loro,e la loro natura è quella,quindi.. io penso a questo:lo tengono solo,chi dimostra di tener il cane a distanza di sicurezza,cioè un paio di kilometri dalla casa piu' vicina,ed in prossimita' segnalare la presenza. Quindi,per pochi,e a distanza dall'uomo. Punto e basta. Pure io posso tenere un leone,no?? Ma se poi mi scappa,mica posso sempre dire"mi spiace,non sapevo e non volevo.." Alcuni animali,per la loro indole,vanno tenuti o in aree protette,o nel caso dei pittbull,a distanza dei centri abitati piu' prossimi,e con sistemi di controlo,che se anche scappa(tutto è possibile)il proprietario abia il tempo umano per provvedere.. Poi,succedera' lo stesso se deve succedere,ma non in questa quantita'.. Anche il pastore maremmano se istigato o incazzato è peggiore del pittbull,ma quanti casi ne sentite?? Poi,questa è la mia idea,ma a legiferare,lascierei chi è del mestiere e realmente conosce questi animali a fondo,e non è un patito cieco che si ostina a dire"son dei cuccioletti innocenti".. Ma per piacere!!
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
mio cugino ha un pitbull femmina che è buona come la mia meticcetta, è impressionante per l'affettuosità e vuole sempre giocare...
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il problema dei pitt-bull in italia è che sono cani da sempre utilizzati x combattere, tant'è che in america è un comunissimo cane da compagnia...
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo, se un cane può uscire da un giardino\casa da solo non vedo che colpa ne abbia, è un idiota il padrone.
Se un cane (non mi riferisco ai carlini) gira libero senza museruola (se è al guinzaglio non è obbligatoria), è un idiota il padrone. Se un cane gira con un guinzaglio non adeguato, è un idiota il padrone. Ah, una cosa che spesso viene trascurata... un cane di grande taglia andrebbe sempre tenuto da una persona di "grossa taglia" e quindi non dal bambinetto di 11 anni o dalla vecchietta di 83 Per quelli che dicono sterminiamo la razza vi dico anche: aboliamo gli alcoolici (sono quasi astemmio, perchè devo rischiare di farmi mettere sotto o avere problemi con un ubriaco), eliminiamo le macchine veloci, proibiamo le posate non di plastica e i fagioli (scusate, questa mi è scappata, a loro modo sono pericolosi anche loro |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.... sperando un giorno di potermi permettere un bel Bulldog Inglese ... o magari due!! |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
io ho intenzione di andare ad un canalie a trovarmi un cagnetto di media taglia visto i tanti abbandoni di questo periodo
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
carino il Dalmata !! ma è un cane troppo "agitato" x i miei gusti! preferisco un bulldog con il quale fare la lotta x il divano tutte le sere ... cmq fino a quando non sarò in grado di mantenerlo (e avrò una casa che mi permetta di fargli passare una felice esistenza) ... aspetterò!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.