Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2003, 19:58   #61
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Per quanto riguarda il macchinista, io sono quasi sicuro che non sia colpa sua, però secondo m'è è d'obbligo che si indaghi su ogni fronte anche quando c'è il minimo dubbio di resposabilità di terzi. Insomma, che si indaghi, ma che lo si faccia alla sveltissima.

Ok ma secondo me in questo caso è impossibile che sia colpevole.
Stava incrociando un altro treno, per cui non poteva vedere dall'altra parte del treno che stava incrociando che due ragazze stavano in procinto di attraversare i binari.
Secondo me se le è ritrovate di colpo davanti a 20-30 metri max di distanza.
paditora è offline  
Old 28-07-2003, 20:04   #62
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ok ma secondo me in questo caso è impossibile che sia colpevole.
Stava incrociando un altro treno, per cui non poteva vedere dall'altra parte del treno che stava incrociando che due ragazze stavano in procinto di attraversare i binari.
Secondo me se le è ritrovate di colpo davanti a 20-30 metri max di distanza.
Ma anche lì... vuoi attraversare il passaggio con le sbarre abbassate? CAZZO, guarda almeno! Un treno non è PICCOLO, non è SILENZIOSO!
Old 28-07-2003, 21:01   #63
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Sempre sul discorso bici:
nel paese dove faccio l'obiettore gli idioti in bici si sprecano.
L'altro giorno uscivo, a piedi, sul marciapiede, da casa di una
signora cui avevo appena consegnato il pasto del mezzogiorno,
e una tipa in bici quasi mi stira! C'e mancato POCO!
Ed ero, ribadisco, sul marciapiede.
Oppure, entrando in macchina in un senso unico, spesso c'e'
qualche vecchio/a rincoglionito/a che arriva nel senso (vietato!) opposto...
E se poi li stiri hai colpa tu....

Io ora non vado piu' in bici, c'andavo da "giovane", ma ho sempre
rispettato le regole, e se proprio dovevo fare un senso unico nel senso
sbagliato, scendevo dalla bici e me lo facevo a piedi.
E non si va in bici sul marciapiede, ca22o!!!

Guldo
guldo76 è offline  
Old 28-07-2003, 21:07   #64
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma anche lì... vuoi attraversare il passaggio con le sbarre abbassate? CAZZO, guarda almeno! Un treno non è PICCOLO, non è SILENZIOSO!
Mi è venuta una battutaccia, ma molto meglio se non la scrivo......
Concordo pienamente sul fatto che se la sono voluta.
Ed è meglio se anche i genitori stanno zitti al proposito.
Nessuno costringe le persone a passare con le sbarre abbassate, e siccome sono abbassate un motivo ci sarà.
Poi non è giusto pretendere di avere giustizia se fai una cosa del genere, perchè la giustizia non c'entra. Hanno sbagliato ed è successa la disgrazia. Non penso ci sia altro da aggiungere.
Spero solo che possa servire da lezione in futuro per chi ha voglia di fare il furbo.
Sursit è offline  
Old 28-07-2003, 21:07   #65
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Re: I giovani d'oggi...

Quote:
...ma che hanno nella testa??
Mi rendo conto che il titolo faccia molto nonnorompicoglioni, ma scusate un po'...
Ero qui che leggevo il forum, sento sotto casa una gran ghiacciata e un urto, mi affaccio a guardare e c'è un ragazzotto per terra con lo scooter davanti ad una macchina ferma. Macchina sulla destra della strada, ovviamente, e scooter pure, quindi alla sua sinistra. Il ragazzo non s'è fatto niente, ma la sua prima reazione è stata prendere il casco e lanciarlo per terra. Cioè lui si trovava dall'altra parte della strada rispetto a quella in cui sarebbe dovuto trovarsi, in curva per giunta, e s'incazza pure perchè a momenti viene asfaltato? Ma che s'incazzi col suo cervello latitante!

paura della reazione dei suoi genitori ???

Quote:
E m'è venuta alla mente la storia dei quattro ragazzi finiti sotto un treno... adesso, pace all'anima loro, ma mi girano le palle sentire i loro amici che dicono "ah sì, passiamo spesso sotto le sbarre". Ma oh, ma siete coglioni duri allora...?? Cioè, la gente passa al passaggio a livello con le sbarre abbassate e gli amici chiedono i cavalcavia perchè così la gente può attraversare meglio la strada (dicendo che quello che c'è già è troppo piccolo).
bene o male lo bbiamo fatto un pò tutti dai
misterx è offline  
Old 28-07-2003, 21:10   #66
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Re: I giovani d'oggi...

Quote:
E m'è venuta alla mente la storia dei quattro ragazzi finiti sotto un treno... adesso, pace all'anima loro, ma mi girano le palle sentire i loro amici che dicono "ah sì, passiamo spesso sotto le sbarre". Ma oh, ma siete coglioni duri allora...??
Premetto che di questo 3d ho letto solo il tuo post ( )... ho visto anch'io la scena ieri al TG... "io son passato 5 volte sotto le sbarre col motorino... hehehe..."

non dico la rabbia... il mio commento coi miei è stato "beh... speriamo che gli vada male, prima o poi!" ... ma quanto è piccola quella gente...
Raven è offline  
Old 28-07-2003, 21:11   #67
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Re: Re: I giovani d'oggi...

Quote:
Originariamente inviato da misterx

Guarda... sarò stronzo... sarò nerd... sarò sfigato e tutto quello che vuoi.... ma io mi VANTO di non aver mai fatto le tipiche cazzate da ragazzini...
Raven è offline  
Old 28-07-2003, 21:11   #68
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Mi è venuta una battutaccia, ma molto meglio se non la scrivo......
Concordo pienamente sul fatto che se la sono voluta.
Ed è meglio se anche i genitori stanno zitti al proposito.
Nessuno costringe le persone a passare con le sbarre abbassate, e siccome sono abbassate un motivo ci sarà.
Poi non è giusto pretendere di avere giustizia se fai una cosa del genere, perchè la giustizia non c'entra. Hanno sbagliato ed è successa la disgrazia. Non penso ci sia altro da aggiungere.
Spero solo che possa servire da lezione in futuro per chi ha voglia di fare il furbo.
Ok, va bene tutto, però santo cielo un minimo di rispetto per chi è morto e per lo strazio di quelle famiglie
Old 28-07-2003, 21:13   #69
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

Assolutamente no.
Se c'è una cosa che non ho mai fatto sono state questo tipo di cazzate, nè m'è mai venuto in mente di farle.
Passare con le sbarre abbassate? Ma sei pazzo? Contromano a tutta velocità? No no, queste sono stronzate che lascio volentieri ad altri. Non è questione di maturità, è questione di quoziente d'intelligenza.
Old 28-07-2003, 21:13   #70
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Premetto che di questo 3d ho letto solo il tuo post ( )... ho visto anch'io la scena ieri al TG... "io son passato 5 volte sotto le sbarre col motorino... hehehe..."

non dico la rabbia... il mio commento coi miei è stato "beh... speriamo che gli vada male, prima o poi!" ... ma quanto è piccola quella gente...
Raven, quei ragazzini sono idioti, oK? Ok xò sono morti dure ragazzini, un minimo di misura non guasterebbe
Old 28-07-2003, 21:16   #71
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Non ho letto tutte le risposte,ma vedi GianPaolo il problema sta proprio nella mancanza di responsabilità e peggio ancora nel fingersi ignoranti-analfabeti per moda.Mi spiego con un esempio banale:si sa benissimo che che fumare fa soltanto male (con tanto di scrittura sul prodotto),ma nonostante ciò si fuma lo stesso sapendo benissimo a cosa si va sicuramente incontro.
Tale discorso lo si può tranquillamente applicare a tutti questi esempi riportati.
Ma bisogna rendere l'istruzione obbligatoria fino a 100 anni per arrivarci con la propira testa?
Old 28-07-2003, 21:19   #72
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Re: Re: Re: I giovani d'oggi...

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Raven, quei ragazzini sono idioti, oK? Ok xò sono morti dure ragazzini, un minimo di misura non guasterebbe
ok... ma se se la sono cercata ti dirò che a me non fanno molta pietà... rabbia sì... ma non pietà...
Raven è offline  
Old 28-07-2003, 21:19   #73
misterx
Senior Member

Quote:
Guarda... sarò stronzo... sarò nerd... sarò sfigato e tutto quello che vuoi.... ma io mi VANTO di non aver mai fatto le tipiche cazzate da ragazzini...

io ho abitato per un sacco di anni in prossimità di un passaggio a livello e quando avevo il motorino, non stavo certo ad aspettare che alzassero le sbarre; passavo per pura fretta e non certo per fare lo sborone, lo facevano tutti: fortunatamente mi è sempre andata bene
misterx è offline  
Old 28-07-2003, 21:20   #74
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Non ho letto tutte le risposte,ma vedi GianPaolo il problema sta proprio nella mancanza di responsabilità e peggio ancora nel fingersi ignoranti-analfabeti per moda.Mi spiego con un esempio banale:si sa benissimo che che fumare fa soltanto male (con tanto di scrittura sul prodotto),ma nonostante ciò si fuma lo stesso sapendo benissimo a cosa si va sicuramente incontro.
Tale discorso lo si può tranquillamente applicare a tutti questi esempi riportati.
Ma bisogna rendere l'istruzione obbligatoria fino a 100 anni per arrivarci con la propira testa?
Io credo che basterebbe una istruzione vera e una educazione altrettanto vera per risolvere questi problemi.
Le cavolate dell'adolescenza le abbiamo fatte tutti, non ci piove, ma questo secondo me esulta. Questo vuol dire proprio non aver capito niente...
Old 28-07-2003, 21:20   #75
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Ok, va bene tutto, però santo cielo un minimo di rispetto per chi è morto e per lo strazio di quelle famiglie
No, lo strazio ci sarebbe stato se il padre fosse stato zitto. Non puoi chiedere giustizia allo Stato quando la prima educazione la devi dare tu. Con quelle dichiarazioni lui per primo non ha avuto rispetto per sè stesso, per la sua comunità e anche per me e te, che facciamo tutti parte dello Stato. No, per una persona così non posso portare rispetto. Sono addolorato per la tragica morte delle figlie, questo sì, ma per loro e non per lui. Scusa, ma che mi vengano a fare certe dichiarazioni non ci sto
Dalle mie parti qualche settimana fa in un incidente, una Golf finita fuori strada guidata da un 18enne, sono morti 4 ragazzi e una è ancora in fin di vita. Nessuno ha chiesto giustizia o che qualcuno debba intervenire per.......perchè ha sbagliato chi guidava. Purtroppo, succede a volte. La disgrazia è disgrazia, non speculiamoci sopra per favore.
Ciao
Sursit è offline  
Old 28-07-2003, 21:23   #76
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:

Certo che l'ho fatto in passato,quindi io dovrei giustifiare tale gesto e chi lo fa?Non esiste!
Old 28-07-2003, 21:23   #77
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

... tra l'altro non capisco proprio con quale spirito il padre sia voluto comparire davanti ad una telecamera poche ore dopo una simile tragedia...
Raven è offline  
Old 28-07-2003, 21:27   #78
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Certo che l'ho fatto in passato,quindi io dovrei giustifiare tale gesto e chi lo fa?Non esiste!

io non giustifico proprio nulla!

ho esposto sopra i miei fatti, io l'ho sempre fatto per fretta
misterx è offline  
Old 28-07-2003, 21:36   #79
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Re: Re: Re: Re: I giovani d'oggi...

Quote:
ok... ma se se la sono cercata ti dirò che a me non fanno molta pietà... rabbia sì... ma non pietà...
Ovazione
Old 28-07-2003, 21:37   #80
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Re: Re: Re: Re: I giovani d'oggi...

Quote:
A me pietà ne fanno molta Raven, certo che provo rabbia nei loro confronti ma la rabbia è perchè avevano una vita da vivere e l'hanno persa per una idiozia. Se dovessimo giudicare con questa severità tutto il mondo, forse non saremmo in molti al mondo. Io di sicuro non ci sarei. Sono tutto fuorchè buonista o indulgente, condivito lo spirito del discorso di Gian Paolo, ma ho letto molte cose eccessive in questo 3D...

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian