Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2003, 17:29   #61
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
grazie a tutti io xo' come 1° prova volevo vedere se funzionava collegando una sola ventola.
ripeto la serie di connessioni:
2 cavi power supply all'ali
ogni cavo fan(1 2 3 4) va collegato a 1(come dico soppra x ora una sola)ventola tramite il cavo che ha 4 fili+2 fili x la ventola(nero e rosso che finiscono nell'alloggio di quello giallo).
cosi' facendo x ogni ventola avanza un connettore a 4 cavi(quello da 4+2 è collegano all'hardcano)
ma allora se è cosi' l'alimentaz x le ventole da dove viene?
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 17:53   #62
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Viene dall'Hardcano, che si ciuccia l'alimentazione direttamente dall'alimentatore... è così che si può controllare la velocità delle ventole, aumentando o diminuendo la tensione
Cmq non ho capito xk una sola ventola per connettore...
Old 09-06-2003, 18:00   #63
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

è solo x fare una prima prova e semplificarmi le cose po magari riesco a collegare pure quella che devo mettere sul retro del pcb della s.v.
Old 09-06-2003, 18:27   #64
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originally posted by "tonino25"

Io al 4 ho collegato la tornado credo che sia sui 0.50 se non qualcosina in più fino ad oggi funziona e riesco a regolare ottenendo meno rumore ciaoooo
si per funzionare andrà magari, ma si scalda di brutto l'hardcano e non so quanto gli pregiudichi la vita. ma non la puoi collegare al 3 o al 2 che sono fatti apposta per quei carichi?
io ho sul 3 la mia tornado (che ne beve 1 di A e non 0.5 alla max velocità)
e va benissimo, però sono stato costretto a cambiare il dissipatore dentro l'hardcano perchè il suo non si poteva toccare dal gran che si scaldava
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 19:25   #65
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

quindi se voglio collegare 3 o + ventolozze devo cambiare pure il dissy dell'hardcano??
nn l'ho visto che ci posso mettere
Old 09-06-2003, 20:05   #66
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Città: Roma
scusate na cosa ma con la config in sign e uno xaser III(7 ventole)ce la faccio con un alimentatore codegen da 350 watt ad alimentare tutto?
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 20:47   #67
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

se posti gli amperaggi ti diciamo
Old 09-06-2003, 21:04   #68
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Quote:
Originally posted by "dario fgx"

se posti gli amperaggi ti diciamo
dunque se mi puoi anche spiegare che vuol dire sta roba visto che io di elettronica nn ci capisco molto

+3,3v 20A 185 W
+5V 30A 185W
+12V 15A //

-5V 0,5A 9,6W
-12V 0,8A 9,6W
+5VSB 2A //
Old 10-06-2003, 18:42   #69
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

ehm, nessuno sa aiutarmi?
Old 10-06-2003, 19:34   #70
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originally posted by "dario fgx"

quindi se voglio collegare 3 o + ventolozze devo cambiare pure il dissy dell'hardcano??
nn l'ho visto che ci posso mettere
no no, basta che le colleghi al fan 2 o 3 se superano 0.35 A di assorbimento.
io l'ho cambiato perchè ne avevo la possibiltà...ma si può fare anche senza, solo che con la mia tornado alla max velocità si scaldava veramente tanto
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 22:31   #71
tonino25
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Avellino
Quote:
Originally posted by "fgiova"

si per funzionare andrà magari, ma si scalda di brutto l'hardcano e non so quanto gli pregiudichi la vita. ma non la puoi collegare al 3 o al 2 che sono fatti apposta per quei carichi?
io ho sul 3 la mia tornado (che ne beve 1 di A e non 0.5 alla max velocità)
e va benissimo, però sono stato costretto a cambiare il dissipatore dentro l'hardcano perchè il suo non si poteva toccare dal gran che si scaldava
Ma guarda che il 3 o il 4 vanno lo stesso bene per la tornado mentre il 1 e il 2 non vanno bene e sono per un carico di 0.30 come dice il manuale mente il 3 e la 4 per un carico maggiore di 0.30 ciaooo
1)PC: Xares 3 Alluminium,Alimentatore Enermax 610 Watt, ATHLON 64 Dual Core 6000,Kit Lunasio DUAL AMD +RADIATORE V3, Abit AN932X Sli, 2GB DDR2 GEIL, HD Battacuda S-Ata2 350 Gb 7200 Rpm , Hd Maxtor S-Ata 300 Gb,Maxtor,Masterizzatore DVD Plextor Px 708A, 7800 Gtx Point of View
tonino25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 22:39   #72
tonino25
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Avellino
Quote:
Originally posted by "dino_sauro00"

Io invece ho optato per un'altra soluzione. Ho messo su un disco una ventola sotto il circuito stampato e non mi e' mai andato a piu' di 27-28 gradi. Invece quell'altro senza la ventola arriva sui 38-39 gradi sempre. Ti consiglierei di fare lo stesso perche' le tue temperature sono un po' al limite (temperatura massima operativa secondo Maxtor 50 gradi)
Bhe consiglio anche io la stessa soluzione ho notato che senza coler per Hd le temperature arrivano anche a 36° con cooler riesco ad avere temperature molto basse 23 o 24 ° ottime quindi comprate un cooler costa 10 Euro al massimo ma sicuramente raffredda a dovere io ne ho uno con 2 ventoline ed è ottimo ciaoooo
1)PC: Xares 3 Alluminium,Alimentatore Enermax 610 Watt, ATHLON 64 Dual Core 6000,Kit Lunasio DUAL AMD +RADIATORE V3, Abit AN932X Sli, 2GB DDR2 GEIL, HD Battacuda S-Ata2 350 Gb 7200 Rpm , Hd Maxtor S-Ata 300 Gb,Maxtor,Masterizzatore DVD Plextor Px 708A, 7800 Gtx Point of View
tonino25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 08:55   #73
oblomo
Senior Member

L'Avatar di oblomo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
Scusate ragazzi, ma sto per accingermi all'acquisto di questo case.
A proposito delle ventole vorrei porvi 2 quesiti.

Il case viene venduto in bundle con 7 ventole e con l'hardcano il quale è predisposto per il controllo di 4 ventole. E le altre 3 ???

Sul sito del produttore per le ventole in oggetto viene dichiarato un livello di rumore di 21dB ma sul datasheet lo stesso valore è di 30dB. Qual'è la verità? Che modello sono??

Grazie a tutti

Ciao ig:
oblomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 09:02   #74
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originally posted by "oblomo"

Scusate ragazzi, ma sto per accingermi all'acquisto di questo case.
A proposito delle ventole vorrei porvi 2 quesiti.

Il case viene venduto in bundle con 7 ventole e con l'hardcano il quale è predisposto per il controllo di 4 ventole. E le altre 3 ???

Sul sito del produttore per le ventole in oggetto viene dichiarato un livello di rumore di 21dB ma sul datasheet lo stesso valore è di 30dB. Qual'è la verità? Che modello sono??

Grazie a tutti

Ciao ig:
Le ventole, come detto sopra, nello schema TT andrebbero collegate 2a2 all'hardcano quelle anteriori, posteriori e laterali, mentre quella superiore va collegata da sola. Poi uno fa un po' quello che gli pare...
Per quanto riguarda il rumore... non so il valore reale... posso solo dirti che sono molto silenziose, anche se tenute al massimo (come le tengo io...)

Old 11-06-2003, 09:03   #75
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

le altre 3 le puoi collegare in serie(leggi sopra)
cmq anche al max nn fanno molto rumore
Old 11-06-2003, 09:41   #76
oblomo
Senior Member

L'Avatar di oblomo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
Tutto chiaro!!!

Grazie a tutti !!!

Ciao ig:
oblomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian