|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
sono tentato di provare i 230....
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
Saluti http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=444186 |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
ho visto ma preferisco nn farlo, almeno x ora, vorrei prvare a vedere se regge senza mod... nn sono esperto e farei danni sicuramente...
al max come testo la stabilità??? un'oretta di loop demo3dmark2001 basta? |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
proverò
cmq provo nn appena ho le ram nuove, qs ormai sono già spremutissime, nn posso chiedergli troppo |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
ah,cmq io mi accontento benissimo di 220 @ 5-2-2-cas2...
e soprattutto avrò 512Mb e nn 256, il ke cambierà di molto le cose... 256 con XP sono davvero poki!!! |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
secondo te va bene così come ho fatto x mettere il dissi sul SB???
quelli rosa sono micro adesivi di biadesivo termico (trovato nei dissi in rame x le meme termalthake) quella azzurra è la artic alumina. al tatto il dissi scalda, quindi penso che conduca bene, che ne dici? |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
scalda, diciamo che è tiepido... considerando ke gli arrivba l'arietta di una 80x80 montata diu lato sotto alla sk video PENSO sia giusto, che ne dici?
ma a @220 fsb è "normale" che il mio chipset regga a 1.6V??? a volta (una o due in un giorno) mi è successo ke il sistema ha avuto un rallentamento (tipo 3 secondi) nell'apertura di winamp, e outlook... mi preokkupo? ho fatto girare 3dmark 2001 kon 3 ripetizioni x ogni test senza alcun problema temp max 44° idle sono sceso a 38 con la modifica del registro |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
Verifica tu stesso. Che modifica del registro hai usato tu? Ne ho sentito parlare, ma non l'ho ancora usata. Fammi sapere ciao |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
ho provato 230x9...
sai che la ns mobo all'avvio fa 2 bip di fila, un o più basso e uno con tono leggermente più alto??? ecco, a 230 fa solo il primo poi tutto nero... sono le ram che nn reggono, o che? nn avevo variato il Vdd del chipset, era a 1.6... dici sia quello? le ram le avevo messe @3V... |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
la modifica è quella segnalata nell'ultima pagina della discussione abit Nf7-S presa!!!
ho usato WPCRSET!!! |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Download this file:
http://www.lumberjacker.de/files/WPCRSET.zip then install the program. You have to reboot to install/register the driver. After you're back up run Wpcrset.exe and 1) Click add, enter 6F in register box and 1F in data box, then click OK 2) Check "Start" in the startup box and "enable" in the device box 3) Check your temps at idle. Then reboot and check them again! |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutto può essere non è facile dirti a distanza il problema. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Posso confermare che la modifica al registro funziona ... ora sta a 35-36°C con acqua bollente (28.1°C ... tra un po' ci cuocio i cappelletti
Nota sui voltaggi: Oggi ho messo il nuovo bios per la 1.2 (il 17) e ho notato che tutti i voltaggi si sono alzati, soprattutto il vcore ora lo imposta per eccesso (impostato 1.8v segna 1.83 stabili anche sotto prime95). Lo ha fatto anche a qualcun'altro?
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
230 sempre a 1.75!!! ero sceso di freq (ora mi tiene stabile i 220x10!!!) ma il Vcore l'avevo lasciato uguale... il vdd @1.6 e il Vcore ram @ 2.9 da bios...
boo vabbè lascio stare ritento quando avrò le a-data e magari avrò moddato il procio, a proposito se mi spieghi come fare (nn tanto lo schemino, quanto proprio una descrizione "manualistica" sul necessario e su come procedere passo passo, ho una buona manualità ma ho bisogno del tuo aiuto!!! grassie!!! |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
CMq a me WCRSET ha abbassato di un solo grado...da 39 a 38 Vabbè meglio di niente. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
PROVA A DARE UN'OCCHIO AL Tuo Vcore con MBM a ma ha raggiunto come soglia max 1.79 e come min 1.68... spero nn sia colpa di quella azzo di modifica sennò mi incristo xkè finalmente avevo tolto un po' di sballonzolamenti grazie ai dissi sui moffset se ora fa così mi sparo, devo provare ad annullare la mod, spero che si possa fare
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq se in idle abbassa il voltaggio a te non interessa nulla tanto rimane stabile lo stesso...l'importante è che non lo abbassi sotto sforzo Saluti |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
ok ma arriva a pikki di 1.78-9 in idlee why??? sotto sf stabile a 1.71-3
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.