|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
amd è costretta a svendere i suoi processori perchè deve sostenere la domanda e non la può sostenere con nuovi prodotti visto che già da mesi è al palo ha gia perso quei 3-4 percentuali che aveva rosicchiato ad intel nei tempi d'oro dell'athlon e rischia di precipitare ancor di più in questi mesi come vendite, ritornando ai tempi bui di un tempo forse vi taglierete voi le vene quando vedrete amd sull'orlo del collasso finanziario ![]() questa è l'amara verità e i vostri infantili ed ingenui entusiasmi (oltre che una buona dose di disinformazione) per una casa di microprocessori nulla potranno fare per modificare la difficile situazione in cui amd versa e verserà in futuro mettetevi il cuore in pace fin d'adesso ![]() la vita continua lo stesso, coraggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() byz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Junior Member
|
Io, con il mio vecchio Pentium233MMX col chipset i430TX (ma con 256 MB di Sdram), sono proprio un preistorico. Da quello che ho potuto constatare in giro, visto che io non ho bisogno di un calcolatore per fare le previsioni del tempo, penso che il mio prossimo processore sarà un AMD DURON 1.3 Ghz...con tanta DDR e un HD veloce.
Penso, umilmente, che la vera prestazione di un comuter derivi dal bilanciamento di mobo, ram, dischi, scheda video ecc...i processori sono tutti molto potenti, anche il più "scarso". Saluti:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Member
|
Quote:
per voi sognare sui processori amd è un vero e proprio esercizio intellettuale, mentre per me è indifferente che dire divertitevi, anche se a me dispiace vedere gente per di più ragazzi, ridotta cosi come al solito fra qualche mese questo non sarà altro che del chiacchericcio spicciolo ma non ti preocupare ci sarò io a ricordarvi le emerite fregnaccie che sparevate in proposito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Junior Member
|
Voglio portare un piccolo esempio, secondo me molto significativo.
Ho un amico che ha uno studio di geometra professionista e che ha appena acquistato la seguente configurazione: - scheda madre: Abit TH72 RAID - Intel P4 Socket 478 - Rambus - ICH2 Chipset (Intel 850) - processore: Intel PIV 2.0 GHz (0.13) - memoria ram: 512MB RIMM - hard disk: quantum/maxtor 40GB - scheda video: ATI RADEON 8700 64MB DDR - monitor: Sony LCD da 18" (mai visto un monitor così spettacolare!) - sistema operativo: WindowsXP PRO ...il resto della configurazione son dettagli, come ben capite. Il problema era che la RADEON 8700 (che è poco commercializzata e che nel campo delle applicazioni professionali, pur costando un occhio, è "entry level" sigh!) non gli arrivava mai: nell'attesa il negoziante gli ha prestato una Matrox G450 con 32MB DDR. Bene, io l'ho visto in funzione con entrambe le schede video: quando ha montato la RADEON 8700 il computer è diventato una bestia irrefrenabile, il rendering sui modelli 3D è di una velocità strabiliante, i giochi "volano" Eppure processore e resto della macchina è rimasto totalmente invariato. A questo punto la conclusione è una sola: per svolgere un determinato lavoro, se non hai la macchina "ben bilanciata", tutta la potenza che un processore può sprigionare beh, rimane assolutamente inutilizzata e cmq non fruibile in termini di prestazioni. Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Quote:
per me è indefferente quello hai scritto te, visto non hai prove reali di quello dici (neanke io) e quindi non puoi portare dimostrazioni e altra cosa importante allargandoti anke troppo come se io domani me ne esco "ke intel fallisca, perkè il p4 è una sola" sinceramente, saro' io, non ne trovo un filo logico secondo me, volevi solo pensare di alzare un polverone.. Quote:
Quote:
visto ke secondo me sono poko costruttivi e alla fine si finisce sempre nella polemica, io invece ti ricordero' ,se nel futuro prox AMD dovesse re-invadere il mercato, le belle parole ke hai rivolto alla comunità e sopratutto a tutti quelli ke nel forum credono in AMD perkè fino a prova contraria se AMD fallisca, saremmo tutti costretti verso intel, non c'e' squadra ke tenga quando c'e' merkato/concorrenza, c'e' la possibilità di scegliere è mejo sperare ke non torni il monopolio byz ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Teggiano (SA)
|
scusate ma nn resisto.. bannetelo quell'ipocrita....
cioè ora dobbiamo fare gli anni ce fallisca una societa? ma non si faceva con intel quando ci faceva pagare una pentium2 1.900.00 e ora lo facciamo per amd che ci ha fatto conoscere la concorrenza? eppoi, ad essere completamente disinformato sei tu. Amd non produce di certo solo cpu, ha altri settore (le memorie flash) che vanno molto meglio delle cpu (nel campo delle memorue flash amd è leader...). Amd fallira? non penso, non ha i soldi di intel, ma sicuramente è forte di un grande team (che strano, gli ingegneri digital te li ricordi? beh ora sono amd... che strano anche che molti grandi di casa intel abbiano abbandonato e siano passati in altre societa, alcuni anche dentro amd!) ma non solo, amd è forte del consenso di molti utenti e di molte societa (gli accordi che ha stretto per hammer ne sono una forte conferma). Quando intel si trovava a fronteggiare l'athlon con il suo p3 era nelle stesse condizioni di amd in questo momento, con la differenza che l'athlon è ancora abbastanza competitivo, mentre il p3 era na chiavica (lol). Io non sono e non voglio essere di parte, ho due computer con sopra dei pentium 4, e ne sono molto soddisfatto, e anche se amd mi sta + in simpatia di intel, non prego la sera xche intel fallisca, xche se intel dovesse fallire (o amd, a seconda dei punti di vista) addio concorrenza, addio mercato, addio cpu. A quel punto ogni generazione arrivera in 10 anni invece che in 2..... Certo pero che ti puoi accocchiare con margraz... sempre se non siete la stessa persona...
![]() |
#68 | |
Member
|
Quote:
io non ho detto che auspico il fallimento di amd, io ho detto che amd versa in una situazione finanziaria difficile, che anche i sassi conoscono (così come gli stessi sassi sanno che amd si occupa anche di memorie flash, ma esse costituiscono parte minoriataria del businnes fatturato da amd punto e basta l'abbassamento dei prezzi dei suoi processori (dovrà operare una vera e propria svendita per sostenere la domanda, amd è letteralmente costretta a fare una cosa del genere, pena il crollo della domanda medesima) non potrà in alcun modo migliorare la sua situazione finanziaria ci vuole tanto a capirlo? ps curioso che tu auspichi il mio bannamento perchè mi giudichi "ipocrita", e come se io auspicassi invece il bannamento di altri utenti per la loro disinformazione, in buona fede o meno ma come fai a giudicarmi ipocrita solo perchè non me ne frega niente di amd? e perchè mai dovrebbero bannarmi per questo? la finiamo di dire sciocchezze? ps 2 non sono magraz, non avrei problemi a postare come magraz ( perchè ne dovrei avere?), quindi ti rinvito a smetterla di dire sciocchezze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |||
Member
|
Quote:
ho sostenuto che amd è in crisi finanziaria e che la sua domanda è in calo e questi sono dei FATTI siete voi che non portate mai prove per quello che scrivete ma è comprensibile non potete dimostrare cose future, cioè processori per il momento immaginari o inesistenti (parlo in generale) io solevare un polverone? ci mancherebbe altro, ci siete voi che li sollevate ogni giorno [b] Quote:
[b] Quote:
ps amd non ha mai invaso il mercato, perche la sua quota non ha mai superato il 30%, anche nei momenti d'oro ps 2 non potrai mai dire che intel fallirà perchè il P4 è una sola, per il semplice motivo, che a parte i giudizi soggettivi sul processore, intel non è mai stata in crisi fiinanziaria e i suoi P4 sostengono circa i 2/3 della domanda dei microprocessori a livello mondiale, e se lo diresti sarebbe solo una fregnaccia chiaro il discorso? ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
|
Quote:
intel ha attraversato un periodo d'impasse quando l'athlon, ha scalato facilmente al Ghz e oltre, mentre ha avuto difficolta col suo P3 a fare altrettanto ma giudicare il P3 una chiavica, la dice lunga sulla tua obbiettività di giudizio........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
Re:
Fatevi 2 conti: AMD può fallire solo se non c'è gente che compra amd. In questo forum, in altri e là fuori c'è ancora molta gente che sceglie amd. Intel non è stata a guardare costruendo nuovi PIV molto potenti ma amd sa certamente come costruire processori, mika dobbiamo dirglilo noi di aumentare la cache, la frequenza, diminuire il processo produttivo etc.. anzi, sono già perfettamente in grado di costruirli processori in grado di battere i PIV, solo che in realtà si è messa d'accordo con intel per fare in modo che entrambe ci guadagnino il + possibile.... arrivano i P3 guadagna intel, arrivano i thunderbird e guadagna amd, arrivano i primi PIV e intel risorge, arrivano gli xp e amd ritorna, arrivano i PIV a 0,13 e intel risale..... è un'altalena! Se davvero a intel costruire un PIV 2.533 costa meno ke ad amd fare un xp 2200+ allora se volesse potrebbe skiacciare amd vendendo il suo processore ad un prezzo inferiore all'xp!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
La realtà è ben diversa da ciò che stai riportando. Mi dispiace dovertelo dire così rudemente, ma fuori da casa di mamma il mondo non è così bello: queste società, in particolare, fanno di tutto per togliere quote di mercato alle concorrenti. Non c'è spazio per i sentimenti e per i favori: "oggi guadagni tu, domani io".
Sta sicuro che, se potessero, si farebbero le scarpe a vicenda. E' già successo fra nVidia e 3Dfx, ad esempio: la prima ha letteramente divorato la seconda, eliminando il suo più pericoloso concorrente. L'unica speranza che abbiamo noi utenti è che TUTTE queste società siano abbastanza solide e tecnologicamente capaci da non farsi abbattere, e quindi continuare la lotta per la loro sopravvivenza, garantendo quella concorrenza che è condizione necessaria affinché noi utenti possiamo beneficiare di prezzi sempre minori e prodotti qualitativamente superiori... Lunga vita ad Intel, Amd, Via, Sis e quant'altri vorranno entrare nel mercato dei processori... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
Re:
Ti ricordo ke una volta amd e intel collaboravano apertamente, oggi lo fanno senza farsi notare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Hai detto bene: una volta!
![]() Da un po' di anni sono acerrime nemiche e si fanno la guerra non solo nel campo dei processori...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.