|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Infatti andata via la vecchia guardia in Apple e con il riassetto fatto da Cook che ha dato ad Ive poteri quasi illimitati ( con lui è diventato il capoccia di R&D Hardware ), sono cominciate a uscire le sottilette... compresi i desktop!! Ma a che cavolo serve avere uno spessore alla cornice di 5mm su un computer che se ne deve stare fermo su un tavolo? Il display laminato in un blocco solo potevano collegarlo allo chassis con clip magnetiche come lo era il vetro degli iMac fino al 2012... Invece giù di adesivo perchè quello era lo spazio previsto e tale doveva rimanere!! Ed è per lo stesso motivo che i nuovi MBP hanno solo porte USB-C, per risparmiare spazio visto che sono stati ulteriormente limati come spessore rispetto alla generazione precedente. Altrimenti non c'era spazio per le batterie con una autonomia sufficiente ( in realtà inferiore a modelli 2015 ). E questo genere di errori d'impostazione, generati dal dogma della forma di Ive, si sono abbattuti anche sull'iPhone X: niente più tasti e se si blocca una app sullo schermo devi spegnere e riaccendere il terminale!!! Una soluzione " geniale " per 1200 Euro e più!! Io cose del genere le chiamo " involuzione ", tu?
![]() |
![]() |
#62 | |
|
Quote:
Ho tenuto per 8 anni un Imac del 2009 e l'unica cosa che ho fatto in 8 anni, è stata quella di portare la RAM da 4 a 8GB e togliere un HD in funzione di un più veloce SSD. Oggi, per i miei attuali utilizzi che non sono certo il gaming, con un MacBookPro del 2015 che ha a bordo un velocissimo SSD da 256gb e 8GB di RAM non mi passerebbe manco per l'anticamera del cervello di aprirlo per fare un upgrade della ram oppure del processore. Lo metto in vendita così com'è, e dopo 2 minuti ho già una fila di acquirenti pronti a darmi 500/600€ (sparo, non so la valutazione). A quei soldi ci aggiungo qualcosa, e mi prendo una nuova macchina con SSD ancora più performante e processore più veloce e meno esoso in consumi. Devo solo decidere la quantità di RAM che mi occorre in funzione di quello che dovrò farci. Probabilmente sceglierei un modello da 16GB, ma non è detto. Ultima modifica di /Norway\ : 14-11-2017 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bè che la generazione degli smanettoni sia terminata o quasi, direi sia evidente...
Al tempo, non c'erano smartphone con cui trastullarsi tutto il giorno, quindi ci si trastullava con l'hardware, ora i giovani, hanno facebook, whatsapp, telegram, instagram, ecc.ecc... Quindi non hanno interesse per spaciugare con l'hw. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
se riesci a venderlo (pare che non ci siano tutte questa file dietro gli imac usati) dovrai minino agginugere 1000€ per l'imac più economico con dual-core e HD da 5400 giri/min. invece per arrivare ad avere un imac con una specie di ssd (fusion drive= ibrido?) ci vogliono minimo altri 1400€
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
|
Quote:
Sul valore poi ho sparato 500/600€, in realtà vengono venduti a 900€ e si, confermo che c'è la fila...chi li ha, in genere se li tiene perché funzionano molto bene. |
|
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
si, un macbookpro 2015 256Gb ci sta a metà prezzo dopo soli 2 anni. forse puoi ricavare anche qualcosina in più ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
|
Quote:
Purtroppo per te, ( e per fortuna per chi vende) non si svalutano come sei portato a credere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
|
Quindi?
Anche prendendo come riferimento i prezzi Italiani ( e lo store ufficiale) che sono notoriamente tra i più alti, non è la metà come vai dicendo. ![]() Ultima modifica di /Norway\ : 14-11-2017 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() siamo molto vicini alla metà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Si svalutano si ma fino ad un certo punto.
Come puoi vedere gran parte dell'utenza che compera la mela non ha idea di cosa comperi e non è in grado di valutare minimamente un prodotto dal punto di vista HW, e di quest'ultimo spesso non san che farsene. In sostanza comprano perchè è Apple. E come puoi vedere anche dall'immagine da te postata nel loro listino scrivono i5 e la frequenza ma non il modello. Roba degna dei supermercati ![]() Ultima modifica di nickname88 : 14-11-2017 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
|
Quote:
Poi siccome non mi alcolizzo, non fumo, non cambio un iPhone e una scheda video per gaming ogni anno, non brucio i soldi alle slot-machine, e cosa importante, guadagno abbastanza, posso togliermi lo sfizio di tenermi una macchina per 4/5 anni, rivenderla, monetizzare e prenderne un’ altra nuova indipendentemente se costa 1000 oppure 2000€. Ho ancora un thinkpad pagato 2800€ e ancora perfettamebte funzionante... l’ultimo dei miei problemi e spendere i miei soldi per qualcosa che a me piace.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Quote:
...e comunque siamo decisamente OT
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Che i MB siano fatti BENISSIMO non lo mette in dubbio nessuno, che MacOS sia migliore di Windows è soggettivo ma posso capire che ci sia chi ci si trova bene ma che l'utente medio Mac sia più avanzato proprio no. I Mac li comprano "perché vanno meglio" ma poi non sanno in cosa e come. Non tutti è chiaro, conosco anche persone che lavorano comode col MacOS e comprano consapevolmente. Ma non è la media. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
|
Quote:
In genere ha ragione...chi prende un MAC sullo store Apple prima aveva un vecchio PC windows che magari arrancava. Quindi un minimo si informa. Se poi vai in uno store oppure in un power reseller e, anche ammesso che non ci capisci nulla gli spieghi quali sono le tue esigenze, difficilmente ti vendono un Air oppure un MacBook se poi lo dovrai usare tutto il giorno con Archicad. |
|
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
A chi serve potenza non va su un Macbook, lo può fare un grafico, un architetto, uno che fa fotocomposizione, in sostanza alle persone che devono avere un singolo progetto a disposizione senza necessità di capacità di elaborazione avanzate, a chi serve potenza si rivolge a ben altro, a sistemi veramente supportati e a costi notevolmenti superiori, cosa che conosce benissimo visto che nella maggior parte dei casi ha un reparto IT a disposizione, e non ha bisogno del commesso..tanto meno quello dietro il bancone Apple.. Se parliamo di professionisti hanno già il loro catalogo preparato, non prendono lo scatolotto al supermercato da 400 euro.. Come al solito crei teorie mettendo sullo stesso piano persone completamente a digiuno in questo settore che prendono un PC da poche pretese in un negozio, che nel 99% dei casi gli basta lo smartphone, da professionisti con atrezzature da decine di migliaia di euro, pensi che quest'ultimo va all'apple store a chiedere al commesso che cosa gli serve quando ne sa più del commesso.. Ultima modifica di Lampetto : 15-11-2017 alle 07:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
|
Veramente io ho detto che chi non conosce le caratteristiche di un PC che sia Apple oppure Windows commetterà gli stessi errori: entra, e prende il primo che gli capita a tiro convinto di aver fatto la scelta giusta indipendente dal marchio.
Ed ho anche anche aggiunto: "Se poi vai in uno store oppure in un power reseller e, anche ammesso che non ci capisci nulla gli spieghi quali sono le tue esigenze, difficilmente ti vendono un Air oppure un MacBook se poi lo dovrai usare tutto il giorno con Archicad." Ora, capisco che molti di noi qua dentro siano più esperti dei vari commessi presenti negli store e nei powerreseller, ma di certo se in quei luoghi entra una capra informatica che è un libero professionista, non ha un reparto IT, e non necessariamente deve conoscere come è fatto un PC, (la figlia del mio collega di lavoro ad esempio che è appunto un architetto e lavora con un MacBookPro) difficilmente uscirà da lì con in mano un MacBookAir oppure, un ancora più inutile (per il suo lavoro) MacBook. |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Sisi...
Non sono per niente interessati a vendere i loro prodotti ! ![]() La figlia della mia compagna quando era andata all'applestore per fare il backup prima del aggiornamento, gli hanno detto di prendere un mac ! sui 3000 euro di computer per navigare su internet, word, forse un pò di excel e fare il backup ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.