Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2016, 18:36   #61
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
hai disattivato il turbo?
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 09:37   #62
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Da possessore e smanettone di Kaveri ti dico tre cose:

1- Il vcore è troppo basso (dev'esserci un errore di impostazione sulla tua mobo), mettilo a 1.3v
2- Il voltaggio CPU-NB è troppo alto, mettilo a 1.20-1.22v
3- Se con 1 e 2 i problemi persistessero metti le ram a 1333Mhz, Kaveri mal digerisce i penultimi chip micron (avevo delle Ballistix Tactical tracer ed era un calvario fin quando non sono andato su moduli samsung) e non è da escludere che tu abbia dei moduli con chip micron
Old 23-03-2016, 19:11   #63
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
con che valori? Cmq usa amd overdrive ultima versione e vedi il margine termico. Se rimane entro qualche grado positivo e arriva a zero proprio come massimo non hai da preoccuparti visto che prime95 o qualsiasi altro stress test stressano maggiormente la cpu di quanto tu possa fare in condizioni normali
Ciao Mister D, scusa il ritardo.
Quei valori li avevo con le impostazioni che mi avevi suggerito ed alzando il vcore come mi aveva detto vincenzo2008.
Sembrava fosse stabile ma mi sbagliavo perchè stasera dopo poco che ho acceso il pc, durante la visione di un filmato su youtube, si è freezato tutto
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 19:11   #64
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
hai disattivato il turbo?
Ciao vincenzo2008, no il turbo l'ho tenuto attivo
Old 23-03-2016, 19:12   #65
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Da possessore e smanettone di Kaveri ti dico tre cose:

1- Il vcore è troppo basso (dev'esserci un errore di impostazione sulla tua mobo), mettilo a 1.3v
2- Il voltaggio CPU-NB è troppo alto, mettilo a 1.20-1.22v
3- Se con 1 e 2 i problemi persistessero metti le ram a 1333Mhz, Kaveri mal digerisce i penultimi chip micron (avevo delle Ballistix Tactical tracer ed era un calvario fin quando non sono andato su moduli samsung) e non è da escludere che tu abbia dei moduli con chip micron
Ciao Snickers
Ora sto provando le impostazioni che mi hai suggerito tu. Vi dirò se in questo modo i problemi persistono oppure no.
Vorrei almeno avere la certezza di chi sia il problema di tutto ciò...
Procio o scheda madre? cavoli
Old 23-03-2016, 19:29   #66
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Ciao vincenzo2008, no il turbo l'ho tenuto attivo
é il problema del turbo , per questo si freeza nel browser e non nei test come prime.

Perchè il turbo si attiva solo quando il pc utilizza poco la cpu , tipo navigazione browser ecctr.
prova a disattivarlo , se risolvi è la cpu fallata.
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 19:44   #67
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
é il problema del turbo , per questo si freeza nel browser e non nei test come prime.

Perchè il turbo si attiva solo quando il pc utilizza poco la cpu , tipo navigazione browser ecctr.
prova a disattivarlo , se risolvi è la cpu fallata.
Quoto, a sto punto è una prova da fare. Oltre quello consigliato pure da snickers.
Io farei le due prove:
1) valori di snicker turbo attivo
2) idem ma turbo disattivo.

Se risolvi con la uno non era il turbo ma un riconoscimento sbagliato da parte della scheda madre.
Se risolvi con la 2 allora è la cpu che è fallata e non regge il p-state o il passaggio tra uno stadio e l'altro.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 19:48   #68
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Grazie ragazzi, dico davvero
Appena avrò fatto tutti i test vi dirò se le impostazioni di Snickers sono bastate oppure se ho dovuto disattivare il turbo.
Se capissi che la CPU è fallata mi butto sull'X4 845, e al diavolo il 7600
Old 23-03-2016, 19:52   #69
Mister D
Bannato

Quote:
Grazie ragazzi, dico davvero
Appena avrò fatto tutti i test vi dirò se le impostazioni di Snickers sono bastate oppure se ho dovuto disattivare il turbo.
Se capissi che la CPU è fallata mi butto sull'X4 845, e al diavolo il 7600
Beh in tal caso manda cmq in rma il 7600, amd te lo cambia e poi lo rivendi sul mercatino
Old 23-03-2016, 19:57   #70
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Quote:
Beh in tal caso manda cmq in rma il 7600, amd te lo cambia e poi lo rivendi sul mercatino
Dovrò informarmi sulla procedura, sarebbe la prima volta che becco un procio fallato
Old 24-03-2016, 20:50   #71
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Buonasera ragazzi
vi aggiorno sulla situazione.
Con vcore a 1.25 mi ha freezato nuovamente, ora sono a 1.28 e per ora è tutto ok, anche se ho fatto pochi test.
Il problema è che temo che l'APU non sia in grado di reggere questo voltaggio in quanto durante una breve sessione di Path of exile ho sentito le ventole dell'H60 girare al massimo...insospettito ho avviato HWinfo e ho verificato temperature che raggiungono i 69 gradi; non è normale.
Cosa posso fare? Butto tutto dalla finestra?
Old 24-03-2016, 20:52   #72
Mister D
Bannato

Quote:
Buonasera ragazzi
vi aggiorno sulla situazione.
Con vcore a 1.25 mi ha freezato nuovamente, ora sono a 1.28 e per ora è tutto ok, anche se ho fatto pochi test.
Il problema è che temo che l'APU non sia in grado di reggere questo voltaggio in quanto durante una breve sessione di Path of exile ho sentito le ventole dell'H60 girare al massimo...insospettito ho avviato HWinfo e ho verificato temperature che raggiungono i 69 gradi; non è normale.
Cosa posso fare? Butto tutto dalla finestra?
Per la temperature guarda con amd overdrive il margine termico. Se è positivo sei a posto.
Sei ancora nella prova 1) o hai già disabilitato anche il turbo?
Old 24-03-2016, 20:56   #73
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Quote:
Per la temperature guarda con amd overdrive il margine termico. Se è positivo sei a posto.
Sei ancora nella prova 1) o hai già disabilitato anche il turbo?
Sono ancora alla prova 1 Mister D ma temo che i presupposti non siano ottimi
Se anche fossi nel margine non è normale che le ventole girino al massimo così spesso e che un gioco, leggero come path of exile, porti il tutto alla soglia dei 70 gradi. Sbaglio a pensarla così?

Edit: ora scarico AMD Overdrive

Edit 2: la situazione è ancora peggiore, in realtà il vcore era a 1.265 ma ha freezato proprio ora (21:59), ora ho messo le ram a 1333 mhz, poi passerò a disattivare il turbo

Edit 3: non riesco ad installare AMD overdrive, mi da errore 1152

Ultima modifica di .Diablo. : 24-03-2016 alle 21:02.
Old 24-03-2016, 21:05   #74
Mister D
Bannato

Quote:
Sono ancora alla prova 1 Mister D ma temo che i presupposti non siano ottimi
Se anche fossi nel margine non è normale che le ventole girino al massimo così spesso e che un gioco, leggero come path of exile, porti il tutto alla soglia dei 70 gradi. Sbaglio a pensarla così?

Edit: ora scarico AMD Overdrive

Edit 2: la situazione è ancora peggiore, in realtà il vcore era a 1.265 ma ha freezato proprio ora (21:59), ora ho messo le ram a 1333 mhz, poi passerò a disattivare il turbo

Edit 3: non riesco ad installare AMD overdrive, mi da errore 1152
In effetti in un gioco non dovrebbe alzarsi così tanto la temperatura ma forse hai un profilo ventola troppo conservativo e partono troppo tardi e così le temperature non riescono ad abbassarsi.
Per amd overdrive strano. Lo hai scaricato da qua?
http://www.amd.com/en-us/innovations...ing/over-drive

Cmq non disperare, potrebbe benissimo essere solo il turbo a non funzionare. Se il punto due funziona riduci uno step alla volta il vcore e riprova pure le memorie a 1600.

Ultima modifica di Mister D : 24-03-2016 alle 21:07.
Old 24-03-2016, 21:08   #75
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Quote:
In effetti in un gioco non dovrebbe alzarsi così tanto la temperatura ma forse hai un profilo ventola troppo conservativo e partono troppo tardi e così le temperature non riescono ad abbassarsi.
Per amd overdrive strano. Lo hai scaricato da qua:
http://www.amd.com/en-us/innovations...ing/over-drive
Si l'ho scaricato da li Mister D
Quando prova a scompattare il file mi da errore.
Comunque, anche scrivendo qui sul forum, ho la sensazione che sia tutto un pò "impastato", le lettere mi sembra quasi compaiano con qualche attimo di ritardo...non so come spiegarmi...forse sono io che sono esaurito da sto procio
Se non erro le due ventole vanno a 1300 rpm l'una, in push pull
Old 24-03-2016, 21:13   #76
Mister D
Bannato

Quote:
Si l'ho scaricato da li Mister D
Comunque anche scrivendo qui sul forum ho la sensazione che sia tutto un pò "impastato", le lettere mi sembra quasi compaiano con qualche attimo di ritardo...non so come spiegarmi...forse sono io che sono esaurito da sto procio
Se non erro le due ventole vanno a 1300 rpm l'una, in push pull
Ti sei spiegato benissimo. E' una sensazione che ho avuto anche io diverse volte quando in oc c'è qualcosa che non va (qualche tensione o troppo alta o troppo bassa) o ci sono problemi con le ram a defualt.
Guarda se sei già a 1,28 volt di vcore e 1,22 di vNBcpu e 1,65 volt sulle ram a 1333 prova subito disabilitando il turbo da bios e buonanotte. Lo vediamo subito se freeza ancora non è l'apu ma sono le ram incompatibili con la tua apu e la tua scheda madre (ci metto anche la scheda madre perché sebbene il mc è integrato nel die dell'apu/cpu la scheda madre fa da tramite attraverso il bios, ergo se il bios non è perfetto per quelle ram, c'è poco da fare o cambi ram o cambi scheda madre).

EDIT: la scompattazione errata di file può dipendere solo da due cose: errore sui settori dell'hd o errori ram. Non lo so ma qua mi sembra proprio che tutto indichi che siano le ram a fare a cazzotti. Prova il turbo disabilitato che ormai sono curioso non si vince nulla ma io dall'inizio puntavo sulle ram xD

Ultima modifica di Mister D : 24-03-2016 alle 21:17.
Old 24-03-2016, 21:18   #77
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Quote:
Ti sei spiegato benissimo. E' una sensazione che ho avuto anche io diverse volte quando in oc c'è qualcosa che non va (qualche tensione o troppo alta o troppo bassa) o ci sono problemi con le ram a defualt.
Guarda se sei già a 1,28 volt di vcore e 1,22 di vNBcpu e 1,65 volt sulle ram a 1333 prova subito disabilitando il turbo da bios e buonanotte. Lo vediamo subito se freeza ancora non è l'apu ma sono le ram incompatibili con la tua apu e la tua scheda madre (ci metto anche la scheda madre perché sebbene il mc è integrato nel die dell'apu/cpu la scheda madre fa da tramite attraverso il bios, ergo se il bios non è perfetto per quelle ram, c'è poco da fare o cambi ram o cambi scheda madre).
Sei davvero gentile Mister D, fossi Ligure ti offrirei volentieri da bere
Allora il procio è a 1.265 e sinceramente viste le temperature non mi oso a spingermi oltre, le ram le ho messe a 1333 mhz subito dopo il freeze delle 21:59. Ora come ora non mi resta altro da fare che disabilitare il turbo...comunque la sensazione di lentezza generale, resta

Edit: levo già ora il turbo o verifico prima se con le ram a 1333 mhz va tutto liscio?

Edit 2: Guardando su youtube il trailer 2 di Captain America: Civil War ho notato anche degli artefatti, o comunque un fenomeno simile, durante il filmato...e mi sembra pure "scattoso"

Ultima modifica di .Diablo. : 24-03-2016 alle 21:28.
Old 24-03-2016, 21:35   #78
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Sta lentezza generale mi ha estenuato
Sono tornato nel bios e ho fatto il load delle impostazioni standard.
Appena entrato in windows è partita la procedura di "installazione driver dispositivo" e cliccandoci ho notato che si trattava dei driver video amd, hdmi e di un altra cosa che non ricordo...
Assurdo.
In compenso ho fatto in tempo a notare che la lentezza che lamentavo era sparita, dopo pochi attimi però ha freezato (le ram erano a 1333 mhz, vcore 1.15 e cpu/nb a 1.275).
Ora sto provando senza turbo...
Old 24-03-2016, 21:44   #79
Mister D
Bannato

Quote:
Sta lentezza generale mi ha estenuato
Sono tornato nel bios e ho fatto il load delle impostazioni standard.
Appena entrato in windows è partita la procedura di "installazione driver dispositivo" e cliccandoci ho notato che si trattava dei driver video amd, hdmi e di un altra cosa che non ricordo...
Assurdo.
In compenso ho fatto in tempo a notare che la lentezza che lamentavo era sparita, dopo pochi attimi però ha freezato (le ram erano a 1333 mhz, vcore 1.15 e cpu/nb a 1.275).
Ora sto provando senza turbo...
Probabilmente le impostazioni di defualt attivano l'integrata e lui te la vuole far installare.
Forse il vcore era troppo (in rete cmq ho verificato vedendo screen di cpu-z che c'è molta discrepanza, alcuni a8 7600 partano con 1,0 volt altri 1,22v) e al frequenza veniva tagliata dall'APM che deve far rimanere la cpu entro il TDP.
Prova solo il turbo e togliamo il dubbio
Old 24-03-2016, 21:46   #80
Mister D
Bannato

Quote:
Sei davvero gentile Mister D, fossi Ligure ti offrirei volentieri da bere
Allora il procio è a 1.265 e sinceramente viste le temperature non mi oso a spingermi oltre, le ram le ho messe a 1333 mhz subito dopo il freeze delle 21:59. Ora come ora non mi resta altro da fare che disabilitare il turbo...comunque la sensazione di lentezza generale, resta

Edit: levo già ora il turbo o verifico prima se con le ram a 1333 mhz va tutto liscio?

Edit 2: Guardando su youtube il trailer 2 di Captain America: Civil War ho notato anche degli artefatti, o comunque un fenomeno simile, durante il filmato...e mi sembra pure "scattoso"
Grazie mille! Ho degli amici in liguria, vicino rapallo, non mi ricordo più il nome (orca ci sono stato a Natale che memoria di m ) del paesino di montagna. Cmq zona fantastica! Tu di dove sei? Se passo nuovamente ci sentiamo, una birra insieme ci sta
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian