|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Se non fai il recovery ufficiale col cavolo che ti autorizzano per l'RMA. Esperienze con HP. Qualcuno ha usato l'assistenza lenovo?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il loro piano però è che se non fai il recovery prima, per loro è un problema software e non ti autorizzano nessun RMA.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ovviamente a loro non gli frega niente di cosa ci sia sul disco: puoi anche falciargli la tabella di partizionamento. Come del resto non gli potrebbe fregare di meno del tuo OS in assistenza: hanno i loro tools e mica fanno il boot dal tuo OS. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Come dici ?
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Appunto, è quello che ho detto io.
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Acer vuole il suo imballo, ma fanno sempre un test completo sull'hardware (schermo difettoso, in assistenza hanno fatto i test di routine e trovato settori danneggiati sul disco, telefonata e richiesta di poter procedere a cambiare disco nel caso non ci fossero dati importanti). Comunque di regola dovrebbero volere anche l'hdd, se dichiari che sull'hdd ci sono dati sensibili e che non intendi spedire accettano. Ma nel caso il problema è di aggiornamento firmware hdd o hdd che fa le bizze (mi è capitato con un msi andato 2 volte in garanzia in un mese) possono addebitarti 70€ di gestione diagnosi e non spedire indietro il note senza aver ricevuto il pagamento. Ma in genere non sono fiscali i tecnici ed anche in presenza di un difetto software mettono nell'intervento agg bios o firmware e ti piallano l'hdd. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
forse se si usa il portatile per lavoro conviene sostituire l hd con uno personale subito dopo l'acquisto, cosi se ce ne fosse la necessita si puo reinstallare il disco originale per la spedizione e tenersi il proprio a casa! purtroppo alcuni costruttori iniziano a rende difficoltoso l' accesso al disco. su alcuni modelli bisogna disassemblare le cover della board, spesso anche la tastiera e credo che questo invalida la garanzia.
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Scusa errore mio. Non sono stato chiaro.
Non era riferito a te, ma a quelli che vedo passare qui dove sto io. Quelli che prendono portatili con freedos e poi piratano il piratabile ci sono e ce ne sono vari. Quote:
L'OS viene piallato e ripristinato da immagini disco pre-configurate in vario modo per semplici ragioni di tempo (costi). Se i tecnici sono carini ti salvano i dati tuoi da qualche parte e poi li rimettono in una cartella sul desktop, se non lo sono sparisce tutto in un amen. Quote:
http://www.dban.org/
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 18-08-2015 alle 11:41. |
||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto a te per installare *buntu ci vogliono 20 secondi, unattended e ti va su con office e tutto, poi ti metti su un server PXE con dnsmasq per fare il boot da rete e non hai neanche la briga di dover fare i CD per installare. - https://wiki.debian.org/PXEBootInsta..._-_use_Dnsmasq Quote:
Sopratutto non devi avere i DATI DEI CLIENTI: se te li fanno su ti possono chiedere i danni. Detto questo: http://ecryptfs.org/ - per avere almeno una cartella cryptata - cripta la home (e swap) in fase di installazione. - wipe - Secure file deletion Ultima modifica di eaman : 18-08-2015 alle 16:22. |
||
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Già!
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
eh, ma dopo non vanno i loro programmi craccati preferiti (giochini in genere).
Sui PC desktop vecchiotti andante con XP (e vecchi portatili) è un'altra storia, ho le immagini disco di Mint Mate pronte, e ci metto un SSD scrauso da 30 euro per assicurare la soddisfazione e indorare la pillola. Non posso picchiare i clienti (purtroppo), ma ho una valanga di licenze OEM prese a pochi euro, quindi quando devo piallare ci aggiungo io l'adesivo e gli faccio pagare la licenza. Quote:
http://clonezilla.org/show-live-doc-...multiple_disks |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io non faccio assistenza su windows Quote:
Un'altra opzione sarebbe (per linux) fare una live con uno script che faccia partizioni e un rsync verso il server per mettere su i sistemi, poi un chroot per installare i bootloader. Il piu' e' che ti fa i ripristini a livello di singoli file e non su block device, quindi e' piu' rapido. Questo script e' vecchio (c'e' ancora lilo!) ma almeno e' semplice :P Codice:
#!/bin/sh #Deal with the partition table of hda swapoff /dev/hda6 sfdisk --force /dev/hda < hda.out # filesystems time mkfs.ext3 /dev/hda2 mkfs.ext3 /dev/hda3 mkfs.ext3 /dev/hda6 mkswap /dev/hda5 # punti di mount mkdir /mnt/hda2 mkdir /mnt/hda6 mkdir /mnt/hda3 # mount mount /dev/hda2 /mnt/hda2 mount /dev/hda3 /mnt/hda3 mount /dev/hda6 /mnt/hda6 apt-get install rsync # Roll baby roll echo "synch of dev hda2 diurno in progress" rsync --delete -ax --stats 212.22.136.248::clusters/diurno_hda2/* /mnt/hda2 echo "synch of dev hda2 diurno done" echo "synch of dev hda3 diurno home in progress" rsync --delete -ax --stats 212.22.136.248::clusters/studente_home/* /mnt/hda3 echo "synch of dev hda6 serale_secondo in progress" rsync --delete -ax --stats 212.22.136.248::clusters/serale_secondo/* /mnt/hda6 echo "synch of dev hda2 diurno done" # BootLoading echo "----hda2 bootloader:" chroot /mnt/hda2 /sbin/lilo echo "----hda6 bootloader:" chroot /mnt/hda6 /sbin/lilo echo "----master bootloader:" lilo -C /mnt/hda2/etc/lilo.master echo "Bottloaders are done" |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.