Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2015, 22:23   #61
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Mai mandato un un portatile in garanzia con il mio disco dentro.
Le mie password, le mie chiavi, i miei contatti e quelli di chi lavora con me.
Ma state scherzando?
Ma password cosa?
Se non fai il recovery ufficiale col cavolo che ti autorizzano per l'RMA.
Esperienze con HP. Qualcuno ha usato l'assistenza lenovo?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 22:58   #62
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Se non fai il recovery ufficiale col cavolo che ti autorizzano per l'RMA.
Il tuo piano era:
- comprare il portatile
- installarci il tuo keyring
...
- fare un RMA e tenerti il supporto di storaggio?
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 23:28   #63
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Il tuo piano era:
- comprare il portatile
- installarci il tuo keyring
...
- fare un RMA e tenerti il supporto di storaggio?
Non il mio piano di certo.
Il loro piano però è che se non fai il recovery prima, per loro è un problema software e non ti autorizzano nessun RMA.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 18-08-2015, 00:07   #64
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Non il mio piano di certo.
Il loro piano però è che se non fai il recovery prima, per loro è un problema software e non ti autorizzano nessun RMA.
Se gli ridai indietro il portatile mi sa che gli devi dare anche il supporto di storaggio, non e' che te lo lasciano.

E ovviamente a loro non gli frega niente di cosa ci sia sul disco: puoi anche falciargli la tabella di partizionamento. Come del resto non gli potrebbe fregare di meno del tuo OS in assistenza: hanno i loro tools e mica fanno il boot dal tuo OS.
Old 18-08-2015, 00:08   #65
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Se gli ridai indietro il pc mi sa che gli devi dare anche il portatile, non e' che te lo lasciano.
Come dici ?
Old 18-08-2015, 00:32   #66
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Come dici ?
RMA prevede che ty gli dia tutto, storaggio compreso. Stara' poi a te wiparlo a dovere.
Old 18-08-2015, 00:42   #67
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
RMA prevede che ty gli dia tutto, storaggio compreso. Stara' poi a te wiparlo a dovere.
Appunto, è quello che ho detto io.
Old 18-08-2015, 10:43   #68
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Ad hp basta il solo portatile (senza alimentatore o imballo), ti mandano corriere con imballo per il trasposto.
Acer vuole il suo imballo, ma fanno sempre un test completo sull'hardware (schermo difettoso, in assistenza hanno fatto i test di routine e trovato settori danneggiati sul disco, telefonata e richiesta di poter procedere a cambiare disco nel caso non ci fossero dati importanti).
Comunque di regola dovrebbero volere anche l'hdd, se dichiari che sull'hdd ci sono dati sensibili e che non intendi spedire accettano.
Ma nel caso il problema è di aggiornamento firmware hdd o hdd che fa le bizze (mi è capitato con un msi andato 2 volte in garanzia in un mese) possono addebitarti 70€ di gestione diagnosi e non spedire indietro il note senza aver ricevuto il pagamento.
Ma in genere non sono fiscali i tecnici ed anche in presenza di un difetto software mettono nell'intervento agg bios o firmware e ti piallano l'hdd.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 11:34   #69
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:

forse se si usa il portatile per lavoro conviene sostituire l hd con uno personale subito dopo l'acquisto, cosi se ce ne fosse la necessita si puo reinstallare il disco originale per la spedizione e tenersi il proprio a casa!
purtroppo alcuni costruttori iniziano a rende difficoltoso l' accesso al disco. su alcuni modelli bisogna disassemblare le cover della board, spesso anche la tastiera e credo che questo invalida la garanzia.
Old 18-08-2015, 11:38   #70
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Vuoi sentirne un'altra?
Scusa errore mio. Non sono stato chiaro.

Non era riferito a te, ma a quelli che vedo passare qui dove sto io.

Quelli che prendono portatili con freedos e poi piratano il piratabile ci sono e ce ne sono vari.

Quote:
Come del resto non gli potrebbe fregare di meno del tuo OS in assistenza: hanno i loro tools e mica fanno il boot dal tuo OS.
This. Che se mi metto a cercare di capire cosa azzo ha l'OS di un cliente medio dopo mi compro una reggia placcata oro con le ore che mi deve pagare.

L'OS viene piallato e ripristinato da immagini disco pre-configurate in vario modo per semplici ragioni di tempo (costi).

Se i tecnici sono carini ti salvano i dati tuoi da qualche parte e poi li rimettono in una cartella sul desktop, se non lo sono sparisce tutto in un amen.
Quote:
su alcuni modelli bisogna disassemblare le cover della board, spesso anche la tastiera e credo che questo invalida la garanzia.
Per quei casi c'è il live CD di DBAN, cancella riscrive numeri a caso, cancella riscrive, eccetera. Non recuperi nulla dopo 2 passaggi, e se sei paranoico glie ne fai fare anche 5 o 6.
http://www.dban.org/

Ultima modifica di bobafetthotmail : 18-08-2015 alle 11:41.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 11:52   #71
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Per quei casi c'è il live CD di DBAN, cancella riscrive numeri a caso, cancella riscrive, eccetera. Non recuperi nulla dopo 2 passaggi, e se sei paranoico glie ne fai fare anche 5 o 6.
http://www.dban.org/
sicuramente è una soluzione ma quando hai l'accesso diretto al disco è te lo sostituisci in 1min è un altra musica!
Old 18-08-2015, 16:16   #72
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Quelli che prendono portatili con freedos e poi piratano il piratabile ci sono e ce ne sono vari.
Te installagli kubuntu a GRATIS, poi ti fai pagare successiva assistenza. Magari gli fai un corso una volta a settimana alla sera per insegnargli ad usarlo per un centinaio di euro a persona. + figli

Tanto a te per installare *buntu ci vogliono 20 secondi, unattended e ti va su con office e tutto, poi ti metti su un server PXE con dnsmasq per fare il boot da rete e non hai neanche la briga di dover fare i CD per installare.
- https://wiki.debian.org/PXEBootInsta..._-_use_Dnsmasq

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
forse se si usa il portatile per lavoro conviene sostituire l hd con uno personale subito dopo l'acquisto, cosi se ce ne fosse la necessita si puo reinstallare il disco originale per la spedizione e tenersi il proprio a casa!
La prima regola e' che sul portatile non dovresti avere dati sensibili - attenzionabili.
Sopratutto non devi avere i DATI DEI CLIENTI: se te li fanno su ti possono chiedere i danni.

Detto questo: http://ecryptfs.org/
- per avere almeno una cartella cryptata
- cripta la home (e swap) in fase di installazione.
- wipe - Secure file deletion

Ultima modifica di eaman : 18-08-2015 alle 16:22.
Old 18-08-2015, 16:32   #73
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
La prima regola e' che sul portatile non dovresti avere dati sensibili - attenzionabili.
Sopratutto non devi avere i DATI DEI CLIENTI: se te li fanno su ti possono chiedere i danni.
Già!
Old 18-08-2015, 16:48   #74
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Te installagli kubuntu a GRATIS
eh, ma dopo non vanno i loro programmi craccati preferiti (giochini in genere).

Sui PC desktop vecchiotti andante con XP (e vecchi portatili) è un'altra storia, ho le immagini disco di Mint Mate pronte, e ci metto un SSD scrauso da 30 euro per assicurare la soddisfazione e indorare la pillola.

Non posso picchiare i clienti (purtroppo), ma ho una valanga di licenze OEM prese a pochi euro, quindi quando devo piallare ci aggiungo io l'adesivo e gli faccio pagare la licenza.

Quote:
poi ti metti su un server PXE con dnsmasq per fare il boot da rete e non hai neanche la briga di dover fare i CD per installare.
- https://wiki.debian.org/PXEBootInsta..._-_use_Dnsmasq
Clonezilla, funzionalità 1 immagine disco verso X dischi (leggermente preconfigurato per non dover riselezionare le stesse 3 cose ogni avvio).
http://clonezilla.org/show-live-doc-...multiple_disks
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 17:51   #75
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
eh, ma dopo non vanno i loro programmi craccati preferiti (giochini in genere).
Meglio avere 10 clienti buoni che 50 perditempo che non pagano.
Io non faccio assistenza su windows

Quote:
Clonezilla, funzionalità 1 immagine disco verso X dischi (leggermente preconfigurato per non dover riselezionare le stesse 3 cose ogni avvio).
http://clonezilla.org/show-live-doc-...multiple_disks
Yep, io usavo partimage con server quando gestivo i parchi windows, ora penso che abbia dei problemi a muovere partizioni con GPT. Mi sa che se mi capita dovro' passare a clone zilla, cosi' posso lavorare anche in broadcast.

Un'altra opzione sarebbe (per linux) fare una live con uno script che faccia partizioni e un rsync verso il server per mettere su i sistemi, poi un chroot per installare i bootloader.
Il piu' e' che ti fa i ripristini a livello di singoli file e non su block device, quindi e' piu' rapido.
Questo script e' vecchio (c'e' ancora lilo!) ma almeno e' semplice :P
Codice:
#!/bin/sh
#Deal with the partition table of hda
swapoff /dev/hda6
sfdisk --force /dev/hda < hda.out

# filesystems time
mkfs.ext3 /dev/hda2
mkfs.ext3 /dev/hda3
mkfs.ext3 /dev/hda6
mkswap /dev/hda5

# punti di mount
mkdir /mnt/hda2
mkdir /mnt/hda6
mkdir /mnt/hda3

# mount
mount /dev/hda2 /mnt/hda2
mount /dev/hda3 /mnt/hda3
mount /dev/hda6 /mnt/hda6

apt-get install rsync

# Roll baby roll
echo "synch of dev hda2 diurno in progress"
rsync --delete -ax --stats 212.22.136.248::clusters/diurno_hda2/* /mnt/hda2
echo "synch of dev hda2 diurno done"
echo "synch of dev hda3 diurno home in progress"
rsync --delete -ax --stats 212.22.136.248::clusters/studente_home/* /mnt/hda3
echo "synch of dev hda6 serale_secondo in progress"
rsync --delete -ax --stats 212.22.136.248::clusters/serale_secondo/* /mnt/hda6
echo "synch of dev hda2 diurno done"

# BootLoading
echo "----hda2 bootloader:"
chroot /mnt/hda2 /sbin/lilo
echo "----hda6 bootloader:"
chroot /mnt/hda6 /sbin/lilo
echo "----master bootloader:"
lilo -C /mnt/hda2/etc/lilo.master
echo "Bottloaders are done"
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian