Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2002, 08:46   #61
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Re: Re: Re: Re: ...Che vogliamo fare?...

Quote:
Originariamente inviato da mbico
[b]

Gli airis ... non hanno un processore di vecchio tipo? Dovrebbero avere una scheda integrata ...
Mauro
Se guardi su chl ... trovi i prezzi le descrizioni!!!
Mauro
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2002, 09:39   #62
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

...

Cmq ... se prendo con voi il note ... preferirei un asus ... sono orientato per il L2420 ... mi hanno detto che deve uscire l'L2430 con AthlonXP ed ero indeciso se prendere questo nuovo note o L2420 ... che costerà sicurmante meno
Mauro
Old 24-05-2002, 11:26   #63
Whisky_29
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli e dintorni
[/siz]

x mbico
non sarebbe meglio il 2460?

Gli ECS di cui parlava pugliatore mascherato sembrano altrettanto interessanti...

Saluti,
Felix
Whisky_29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2002, 11:30   #64
Pugilatore Mascherato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Re: Re: Re: ...Che vogliamo fare?...

Quote:
Originariamente inviato da Whisky_29
[b]

No, con il masterizzatore...
comunque è vero, gli Airis li può apprezzare solo chi li ha visti... per il resto è tutto confuso (per la verità neanche io so con esattezza quale scheda video adottano

In ogni caso sto dando un'occhiata agli ECS e, devo confessarti, che effetivamente sono convenienti...
chissà come sono nell'uso intensiva... pare che siano addirittura dei sostituti dei desktop...
In ogni caso, dobbiamo cominciare a darci una smossa... bisogna vedere se siamo in 10
Saluti W
Felice ti confesso che se riesci a concludere qualcosa con gli ECS posso starci,altrimenti mi oriento verso due offerte promozionali di deu centri commerciali qua a Brescia. Una è quella di Medi@ W@rld che ho riportato prima, l'altra è all'Auch@n che vende il Compaq EVO N115 (Duron 1Ghz,128Mb,24x...) a 1100€. Entrambi non sono dei gran portatili (non comparabili ad esempio con l'ASUS LK8416 che avrei preso tramite il tuo listino ma che purtroppo mi verrebbe a costare 1350€...con 100€ in più ho il Gericom con lettore combo e 256Mb di RAM che per l'uso che ne farò io mi sembra più versatile e completo dell'ASUS.
Senza contare che potrei risparmiare più di mezzo milione di vecchie lire e comprarmi il Compaq, a cui manca il lettore combo (neanche utilissimo di per sè) ed è anche più carino e affidabile del Gericom.

Io vorrei proprio spendere il meno possibile...mi basta un 14" con almeno 128mb e 20Gb di HD. Purtroppo meno di 1300-1400€ non spendo tramite vari canali.....

Io rimango disponibile o per gli ECS (che hanno già un prezzo basso,se riesci a spulciare qualcosa in più sarebbe ORO! ), oppure per gli AIRIS di cui però non ho capito molto dai listini e non trovando riscontro di tutti i modelli sul sito AIRIS.

Ad esempio sul listino che hai mandato trovo:
a) 244228-D
b) 244228-W
c) 184228-B
d) 2644228-B
Posso intuire si tratti del modello AIRIS 4228, ma con quali differenti opzioni?
Senza contare che il 4228 è l'unico di quelli riportati sul listino che si trovi sul sito! Gli altri modelli (presumo 4210 e 2222) dal listino non ci sono sul sito, quindi non ne conosco le caratteristiche! A meno che con 2222 si intenda il 2225 che c'è sul sito, così come per il 4210 si intenda il 4213 che tra l'altro è in offerta e che comprende masterizzatore e 256Mb di ram.
Non so Whisky...dammi queste ultime delucidazioni sugli AIRIS (ed eventualmente sugli ECS,supponendo di essere una dozzina di acquirenti), e posso darti subito una risposta definitiva.

Cmq grazie mille per le varie offerte, cmq molto interessanti.
Old 24-05-2002, 12:23   #65
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

...

Quote:
[b][/siz]

x mbico
non sarebbe meglio il 2460?

Gli ECS di cui parlava pugliatore mascherato sembrano altrettanto interessanti...

Saluti,
Felix
Non mi interessa molto un masterizzatore interno ... scalda e va piano ... la differente di prezzo la investirei in mem o un masterizzatore esterno ... più veloce ...
Mauro
Old 24-05-2002, 13:47   #66
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: Portatili, sconto max 18%

Quote:
[b]Questo è l'indirizzo del forum degli sfigati come me che si stanno facendo in 4 per fare la figura dei "pirla" e che non sono riusciti a mettere insieme che un misero 18% al massimo, però io non posso aspettare di più... 2 mesi di fitto non valgono lo sconto... quindi, o bere... o affogare... gluck... affogherò!
Se qualcuno vuole affogare con me... si accomodi!

Felix
Che è sta storia? Acquisto di gruppo con sconto?
Old 24-05-2002, 15:22   #67
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

...

Sabato e domenica non ci sono al forum ... quindi non posso contribuire alle scelta ... leggerò lunedì mattina e poi prendo una decisione ... a emno che non trovo un'offerta nel week-end!
Mauro
Old 24-05-2002, 19:57   #68
Whisky_29
Senior Member

Re: Re: Re: Re: ...Che vogliamo fare?...

Quote:
Originariamente inviato da Pugilatore Mascherato
[b]

Felice ti confesso che se riesci a concludere qualcosa con gli ECS posso starci,altrimenti mi oriento verso due offerte promozionali di deu centri commerciali qua a Brescia.

Io vorrei proprio spendere il meno possibile...mi basta un 14" con almeno 128mb e 20Gb di HD. Purtroppo meno di 1300-1400€ non spendo tramite vari canali.....

Io rimango disponibile o per gli ECS (che hanno già un prezzo basso,se riesci a spulciare qualcosa in più sarebbe ORO!
Sono perfettamente daccordo con te...[/siz]
anch'io sono orientato verso gli ECS, specialmente dopo aver letto altri post dello stesso forum...
Per cui, anche se tutto finisce in una bolla di sapone, ho comunque affinato le mie (scarne) conoscenze in merito ai NB e penso che anche con poco (o anche senza nessuno) sconto, posso dire di concludere un buon affare, spendendo il minimo rispetto agli obiettivi prefissati e prendendo macchine ECS...

In merito vi ho spedito una mail nella quale vi specifico (e quantifico) che anche quelli dell'ECS ci concedono un bonus sul prezzo d'acquisto... per cui, con o senza di voi, un paio li prenderò... sempre in merito agli ECS, andate a dare un'occhiata su questo altro 3D di UP... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=254380 gli interventi di topogatto mi hanno davvero colpito...

x mbico... sono daccordo, il masterizzatore meglio esterno per cui scelgo gli ECS che hanno 4 porte USB2

A questo punto contiamoci sennò rimaniamo in braghe di tela...

Saluti e fatemi sapere...

Felice
Old 24-05-2002, 21:57   #69
Pugilatore Mascherato
Senior Member

E questo http://www.multimediainformatica.com...;pianeta=venus ????

A me sembra un ECS i-Buddie4.....ma non parla di mancanza di batteria!?

Che ne dite?
Old 24-05-2002, 21:59   #70
Pugilatore Mascherato
Senior Member

Anche gli altri non sono male, con unita combo:

http://www.multimediainformatica.com...?pianeta=venus

Old 24-05-2002, 22:27   #71
Whisky_29
Senior Member

Quote:
[b]Anche gli altri non sono male, con unita combo:

http://www.multimediainformatica.com...?pianeta=venus
Mi riferisco al post di MBICO che ci faceva giustamente notare che il masterizzatore è meglio averlo esterno perchè scalda ed è lento... per cui ben vengano 4 porte USB

Inoltre nel 3D da me indicato si parla "topogatto" parla approfonditamente degli ECS e mette giustamente in risalto alcuni vantaggi e le sue considerazioni, per esempio, mi hanno fatto capire ciò di cui io ho effettivamente bisogno...
A me servono dei desktop replacement per cui quelle macchine vanno davvero ad hoc...
Leggi bene tutti gli interventi e ti sarà chiaro quello che intendo dire...

Per quanto concerne i Venus, a parità di costo (o +), rispetto agli ECS ed agli AIRIS, mi pare abbiano la metà della RAM (128), o sbaglio?
Poi, se ho capito bene, gli ECS hanno i processori mobili 13 micron di ultima generazione (e sono upgradabili) e quelli che mi interessano hanno anche il motir 15"... equivale ad un tradizionale 17"... mica poco per un PC portatile (come lo definisce Topogatto)...

A proposito, ho fatto una piccola verifica su CHL, l'AIRIS Pegasus 244228-D costa € 2199 con sistema operativo... il ns. prezzo sarebbe € 1834 + € 95 (se si vuole il sistema operativo)... quindi, il risparmio c'è... ed è anche sostanzioso!!!

Saluti,
Felix
Old 24-05-2002, 23:24   #72
Whisky_29
Senior Member

...diminuzione prezzi dei processori...

[color]

Old 24-05-2002, 23:29   #73
Pugilatore Mascherato
Senior Member

Whisky, hai posta.
Old 25-05-2002, 00:25   #74
Whisky_29
Senior Member

Pugliatore... anche tu

Comunque buona iniziativa... continua

Pare però che gli altri siano spariti nel nulla...
Old 25-05-2002, 00:39   #75
Pugilatore Mascherato
Senior Member

Questa è la foto del notebook del link che ti ho dato:

Questa è su HwUpgrade, sull'articolo fatto sugli ECS i-Buddie4:

Sono o non sono uguali?

Da notare le 4porte USB+firewire sul lato.

A 1300€![/SIZ]
Old 25-05-2002, 00:46   #76
Whisky_29
Senior Member

[color]

Fatti dare le specifiche tecniche e occhio a garanzia ed assistenza... fatti dire esattamente la ditta che le cura... poi gli facciamo le pulci con le informazioni bancarie e sappiamo anche quanti globuli rossi hanno nel sangue... vai che se è tutto ok... il prezzo è OK... ma Ivato o +IVA?
Old 25-05-2002, 00:49   #77
Pugilatore Mascherato
Senior Member

Quote:
[b][color]

Fatti dare le specifiche tecniche e occhio a garanzia ed assistenza... fatti dire esattamente la ditta che le cura... poi gli facciamo le pulci con le informazioni bancarie e sappiamo anche quanti globuli rossi hanno nel sangue... vai che se è tutto ok... il prezzo è OK... ma Ivato o +IVA?
IVA COMPRESA!

Non so se è compreso delle batterie però!

Speriamo che domattina mi rispondano...
Old 25-05-2002, 01:00   #78
Whisky_29
Senior Member

Quote:
[b]

IVA COMPRESA!

Non so se è compreso delle batterie però!

Speriamo che domattina mi rispondano...

Cmq il prezzo è ottimo... e vale proprio la pena di andarci a fondo...

Nel 3D che ti dicevo, parlavano bene degli ECS... e questo è uguale quindi... scheda madre e periferiche di base (audio, video, etc.) dovrebbero essere le stesse...

In genere l'assemblatore installa la RAM e l'HD...

Vedi con 512 Mb di RAM e HD 20 Giga che costa...

Tra l'altro, guarda qui... stanno a 50 km. da me

"L’ attivazione della “Garanzia Integrativa” deve essere effettuata entro 10 gg dall’acquisto del prodotto, in uno dei seguenti modi:

Servizio postale :
è necessario compilare e spedire il modulo di attivazione al seguente indirizzo:
Multimedia Informatica srl - Via S.Tommaso, 58 - 83100 AVELLINO

Internet
questa funzione sarà attivata al più presto

FAX
è necessario inviare il modulo di attivazione al numero di fax 06/233.233.198
per qualsiasi informazione [email protected]

E’ opportuno verificare via Internet l’avvenuta attivazione della “Garanzia Integrativa”

Saluti ed in bocca al lupo...
Old 25-05-2002, 12:03   #79
arvey
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Risposta

Ciao

E' da un po che seguo questo 3D è ho notato che si fa sempre più interessante, ma fino ad oggi non ero ancora intervenuto.
Dopo aver visto l'offerta sul sito consigliato da Pugilatore Mascherato in quanto ai notebook venus, e alla possibilità di acquistare un notebook con PIV 1600 alla cifra di 1300€ ivati, un po di curiosità mi è venuta, è magari potrei anche prenotarne 1.
Il problema però è che prima devo riuscire a farmi fuori un pc desktop, quindi sono un po in bilico tra prenotare e non prenotare.
Comunque continuerò a seguire il 3D ed eventualmente vi farò sapere.

Ciao
arvey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 14:19   #80
Whisky_29
Senior Member

Re: Risposta

Quote:
Originariamente inviato da arvey
[b]Ciao

E' da un po che seguo questo 3D è ho notato che si fa sempre più interessante, ma fino ad oggi non ero ancora intervenuto.
Dopo aver visto l'offerta sul sito consigliato da Pugilatore Mascherato in quanto ai notebook venus... etc, etc...

Ciao
Guarda che qui ancora nessuno, nemmeno io, ha prenotato nulla, e se non avremo la certezza, INNANZITUTTO, sulle garanzie, l'assistenza, e successivamente sulla affidabilità della ditta... QUI NESSUNO COMPRA NIENTE...
Inoltre il prezzo da solo, spesso, è un parametro insignificante perchè un'assemblatore può sparirti nel giro di 2 mesi e dopo ci attacchiamo al tram...
Non sarebbe la prima e neanche l'ultima volta che accade e poi, devi anche vedere che tipo di periferica ti installano, fai caso che al posto del DVD ti mettano un CD-ROM normale (magari 8x)... fai conto che l'HD invece di un UDMA sia un superatissimo non UDMA...
Pugilatore controlla e se va tutto ok si vedrà...
Qui tutti fanno qualcosa nell'interesse di tutti...
Saluti,
Felix

P.S. Comunque abbiamo anche ottenuto sconti interessanti per NB di marca quali Asus, Airis e Toshiba...
Qui non si dorme...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Nintendo colpisce ancora: oltre 400 repo...
Chi comprerà Hugging Face? Ancora...
La nuova Opel Corsa arriverà nel ...
Un MacBook Pro M1 legato con gli elastic...
Apple prepara i suoi Store per i nuovi p...
Creator contro broadcaster: nel Regno Un...
Exynos 2700 supera Snapdragon 8 Elite Ge...
WhatsApp potrebbe ampliare i pagamenti i...
E-bike illegali, controlli anche a Raven...
The Blood of Dawnwalker non raggiungerà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian