|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io ho trovato tutto tranne qualche pietra ed effettivamente tra pagine del libro dei morti, varie pergamene, le reliquie, gli gnomi, le monete ci mancavano anche le pietre che tra l'altro non sono facili da trovare
![]() Cmq me ne mancheranno una decina ma non so quali anche usando qualche guida dovrei rigirarmi tutto e non mi va proprio.
![]() |
#62 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
MMMM sono tentato nel prenderlo....rispetto al primo è migliore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
O almeno questa è l'impressione dopo una decina di ore di gioco
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
secondo me è un netto passo in avanti rispetto al primo.
è molto più vasto il mondo di gioco e per essere un action ci ho giocato 70 ore e non mi ha stancato anzi. per la trama è vero non è un granchè e mal strutturata ma il gioco merita sicuramente e morte è meglio di guerra come personaggio.
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Buondi, scusate una domanda... ho il pad della razer da collegare al pc ma quando lo collego il gioco non me lo riconosce e continua a funzionare solo la tastiera e il mouse.. avete qualche soluzione ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Chiedi nel thread PC...
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ma esiste il 3d ? Scusami ma non lo trovo nelle prime pagine e facendo la ricerca è uscito solo questo..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Dopo 27 ore sono riuscito a finire il gioco, peccato che ancora me ne manchino non so quante per completare il completabile.
Lasciatemi sfogare sulla trama del gioco: Darksiders 2, sotto il profilo narrativo, è assolutamente inutile con un finale ancora più inutile. Non aggiunge assolutamente NIENTE al primo Darksiders. Non mi hanno tolto neanche la soddisfazione di un finale cliffhanger che aprisse le porte ad un Darksiders 3 come aveva fatto il primo (dio quanto hype mi aveva fatto venire quel finale). La trama di D2 è: Morte cerca di far rinascere l'umanità per riscattare dal peccato di Guerra, punto. Davvero, non c'è più niente. Ci sarebbe il discorso del passato di Morte, e più in generale dei 4, con il fratricidio dei Nephilim, ma se volete saperne qualcosa di più andatevi a leggere il libro, almeno capirete anche perchè Morte è disposto a tutto per salvare Guerra. In tutta l'avventura Morte si limiterà a fare favori praticamente a chiunque per arrivare allo scopo finale: Morte incontra Tizio - Tizio aiuta Morte se uccide 3 mostri - Morte uccide i mostri e Tizio dice che deve andare da Caio - Morte va da Caio - Caio aiuta morte se gli porta 3 pezzi di un oggetto - Morte recupera i pezzi e torna da Caio - Caio apre un portale e dice di andare a parlare con Sempronio e il giro ricomincia. Voi non potete immaginare quanto la cosa mi abbia fatto incazzare, specie se consideriamo che Morte è un Nephilim di prima generazione nonchè uno dei più potenti, non a caso è il capo dei 4 (anche qui, tutte cose che si sanno nel libro, figuriamoci se le mettevano nel gioco) e nonostante tutto si fa usare praticamente da chiunque. Per il resto, a livello di gameplay, sonoro e ambientazioni, D2 è una meraviglia. Tante cose da fare, un sistema di combattimento soddisfacente, difficoltà equilibrata, dungeon vari e vasti, tantissime armi ed equipaggiamenti ecc... Se D3 riuscirà a fondere il primo Darksiders con il secondo, possiamo aspettarci, almeno per quel che mi riguarda, un capolavoro come pochi. Peccato per l'occasione mancata con questo
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Non posso esprimermi sulla trama, essendo ancora ad appena due dungeon iniziali completati -e sono i dungeon necessari per avanzare di trama, quindi obbligatori e non facoltativi-, ma quanto a gameplay, grafica e audio, posso spendere almeno un pensiero
![]() - Gameplay: io lo trovo eccelso! Sto giocando ad Apocalittico e la mistura perfetta tra sequenze alla PoP -Prince of Persia- , "enemy smashing" alla GoW -God of War- e quel sense of wonder di esplorare un mondo immenso e aperto alla WoW, con tante cose da lasciare indietro per tornarci successivamente a poteri avanzati, secondo me non ha eguali. Ogni zona mi costringe ad esplorarne ogni anfratto, prima di buttarmi nei dungeon, per scoprire passaggi non visti o segnalati, o capire se quel maledetto forziere o coin di Vulgrim è raggiungibile ora, oppure solo in futuro. Venendo fresco-fresco da 51 ore di gioco -almeno così segna Steam- del primo Darksiders, la naturalezza e la padronanza del sistema di controllo sono ancora in me, memorizzati ed efficaci nell'affrontare i vari nemici in scioltezza, almeno per ora. La più grande differenza è la mancanza del doppio salto e abituato a Guerra, troppe volte ho avuto l'ardire e l'alzheimer di provare a fare un salto che semplicemente non poteva esser fatto perchè no, mi son nuovamente scordato che non c'è il doppio salto ^__^. E questo, in fase di esplorazione, implica nuove strategie e nuovi approcci a me graditi. Forse forse, l'unica cosa non perfettamente riuscita, a mio avviso, è il puntamento automatico della telecamera sul nemico in fase di schivata, tant'è che nonostante il gioco mi consigli e ricordi sempre di usarla con alcuni mini boss, io evito del tutto, perchè in tali frangenti ha la malsana conseguenza di spingere la schivata non di lato, ma frontalmente al nemico, con esiti deleteri per la salute di Morte. Per un fanatico del loot come il sottoscritto, poi, l'introduzione di drop random dai vari nemici, con conseguente presenza dei classici colori indicativi della potenza dell'oggetto lasciato a terra -con l'abusato viola ad indicare oggetti epici o leggendari-, è la ciliegina su una torta perfetta. - Grafica: ne ho lette di tutti i colori nella sezione PC, ma onor del vero, anche in fase di recensione console su molti famosi siti italiani ed esteri. A mio avviso, artisticamente, sono vere e proprie tavole di fumetto! Molti contestano che sia una grafica troppo cartoonesca, alla WoW ed io, che a WoW ci gioco da circa 7 anni, anche stavolta non posso che risponder loro -come successo anche con Diablo III-, toglietevi le fette di salame dagli occhi e mangiatevele, hanno più sapore in bocca, credetemi ![]() - Audio: sarò monotono, ma anche su questo versante mi pare si sfiori l'eccellenza: il main theme iniziale è bellissimo e ad ora tutte le location visitate sono state accompagnate da brani azzeccatissimi per l'atmosfera che riescono a suscitare. In alcune recensioni ho letto che le tracce sono poche e che verranno a noia presto, forse è così, non posso dirlo ora. A tutto ciò, fa da controaltare il venduto del gioco: non ci sono fonti ufficiali o dati attendibili omnicomprensivi, ma la sensazione a pelle -erano trapelate info di circa 250 mila copie vendute negli States nel primo mese- è che siano molto al di sotto delle aspettative per un gioco di simil calibro. Parlando della versione PC, ad esempio, su Steam è stato sotterrato da Dark Souls, sempre tra i primi in classifica mentre Darksiders II, dopo la prima settimana di lancio, è piombato in basso scomparendo dai primi 10-. Dico questo perchè aimè, qui si discute su chi si dovrà impersonare nel terzo episodio e come dovrà esser avanzata la trama, ma la verità è che forse un terzo episodio non ci sarà mai ![]() Spero di poter un giorno impersonare le gesta anche di Furia e Conflitto.
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le vendite, D2 ha venduto poco più di un milione di copie delle 2 preventivate, ma Jason Rubin (presidente THQ) ha già indirettamente confermato il terzo capitolo, dicendo che cmq cambieranno qualche setting del gioco per renderlo più appetibile al pubblico di massa (affermazioni che in genere spaventano, ma aspettiamo e vediamo) visto che Darksiders è un brand a cui THQ vuole puntare molto.
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo, l'allargare il possibile bacino di utenti spaventa perchè solitamente questo avviene a scapito di un gameplay più elaborato: per dirne una, molti reputano le sezioni alla Portal di Darksiders troppo impegnative, io le ho adorate ![]() Ma ti quoto a mani basse sul "aspettiamo e vediamo": che ci sia un seguito a prescindere -incrocio tutto l'incrociabile in segno scaramantico- è già da far festa. Per ora mi godo il viaggio con Morte.
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Chiedo anche qui
![]() Domanda: dovendo alzare le caratteristiche di un'arma posseduta, quale dovrei prediligere? Danni da Shock? Danni da Gelo Arcano? Percentuale Critico? Non ho le idee ben chiare sulla loro resa in game: ad esempio, con danni da Gelo, io sarei portato a pensare che non faccia solo danni fisici basati su quell'elemento, ma che ne sfrutti anche le caratteristiche, tipo, percentuale di freezare i nemici, oppure di rallentarli, il che sarebbe molto attraente per il mio stile di gioco -preferisco più avere un crowd control che dps puro-. E ancora, Arcano su cosa si basa?
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Arcano invece aumenta la potenza degli attacchi magici di Morte (ovvero tutte quelle abilità presenti nel menu radiale che richiamo con il tasto direzionale giù). Per le armi possedute scegli tu su cosa puntare, di mio mi sono trovato bene con critico, percentuale critico, assorbi energia con critico e assorbi energia con uccisione, in questo modo devo dipendere di meno dalle pozioni.
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Edit: posto quanto scritto nella sezione PC anche qui, mi interessa avere anche il vostro parere sui due rami delle abilità. Non so che dire: sono al quinto dungeon è ogni volta rimango a bocca aperta per le situazioni che mi trovo ad affrontare ![]() Ho incontrato anche quello che credo esser il primo boss facoltativo, ma ancora non posso attivarlo -leggi, attaccarlo-. Ogni stanza è un incastro di enigmi per raggiungere quel maledetto forziere che intravedi, e il non sapere se hai già i giusti poteri per farlo dona al gioco quel quid in più per tentarle tutte, fino a riuscirci, con estrema soddisfazione, o fino a capire che forse no, ti è ancora precluso. A livello di build, per ora sto provando quella da negromante con gli scheletri: diciamo che a lvl 11, praticamente vanno giù con gli sputi, però si riescono a spammare con facilità e li trovo molto utili per distrarre i nemici quando sono una moltitudine o, soprattutto, per allontanare l'attenzione dei boss, permettendomi di rifiatare e controattaccare. Vi lascio con il mio Morte -ancora una pippa a lvl 11, ma ugualmente molto cool ![]() ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 21-09-2012 alle 13:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Arrivata la notifica via mail del rilascio di Argul's Tomb con codice di download
![]()
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Piccola aggiunta: Argul's Tomb viene vista dal gioco come fosse una campagna diversa dalla principale, quindi per avviarla bisogna andare in Contenuto Scaricabile -> Scegli campagna.
Sto pomeriggio vedo di provarla, anche se non si capisce bene a livello di storia e difficoltà quando andrebbe giocata.
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Se non ho letto male per ps3 il dlc sarà disponibile a partire dal 26 settembre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.