Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2011, 08:50   #61
CodeDH
Senior Member

L'Avatar di CodeDH

Iscritto dal: May 2004
Città: Igea Marina (RN)
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
beh, con gli standard che sappiamo però...
SInceramente se devo giocare con un impatto visivo da dopoguerra preferisco non essere coperto
Bho a me questo Rage non sembra così schifoso come lo descrivete e sono un pcista convito da 20 anni! Nel 2010 ha vinto 21 premi all' E3 anche per quanto riguarda la grafica e nel 2011 ha vinto altri premi sempre sulla grafica! Tra l'altro non ci sara il tipico copia incolla di tutti gli altri giochi grazie alle megatexture che rendono ogni ambiente unico e si ha la possibilità di modificare ogni centimetro di gioco senza perdita di dettaglio, gli ambienti saranno più vari e realistici!

Quote:
Best Visuals: Rage – id
I swear this isn’t a running joke or anything, Rage is just that beautiful. I’m aware of what I said about the best multiplayer aware and that Rage won best visuals from E3. It is winning it for PAX too for a very good reason. Rage is winning best visuals for PAX because I would have kissed the TV I was playing it on but I was afraid of getting shrapnel and bits of exploded skull in my mouth. Besides that, I’m almost one hundred percent sure that tongue kissing a television screen would have gotten me kicked out of the convention.
http://www.fpsguru.com/features/127/...11-Awards.html

Ultima modifica di CodeDH : 08-09-2011 alle 08:58.
CodeDH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:02   #62
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
vabbe non a tutti interessa la grafica, senno la WII ad esempio non dovrebbe nemmeno essere in vendita.
vero, però sai, parliamo di PC, parliamo di ID, a me viene naturale fare certo accostamenti
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:08   #63
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
ma quanto ancora mi tocca leggere queste fesserie? con 4870 o 9800 gt si gioca alla grande con tutti i giochi attuali (si scommetto su qualche core due duo... lol)? si come no, voglio vedere risoluzione, framerate (minimi e medi) e filtraggi utilizzati... giocare "alla grande" è letteralmente giocare a risoluzioni fullhd a 60fps, con tutto al massimo. Astenersi 30fps, risoluzioni "console", dx9 li dove ci sono (i seppur discutibili) effetti dx10 o 11 che siano, mancanza di filtri anisotropici e magari AA, dettagli medi/minimi.
Se permetti le fesserie le sparerai te, che non hai la minima idea di come vadano attualmente queste schede, se non per sentito dire.
Ognuno ha la sua idea di "giocare alla grande" e non è detto che sia la stessa idea che hai te. Se per te giocare alla grande è solo 1080p e 60 fps buon per te, continua pure a farti spennare dai produttori di vga per quei 10-15 fps in più.
Io continuo ad ""accontentarmi"" del mio monitor 5:4 1280x1024, della mia scheda che mi garantisce sempre più di 30 fps e un'ottima fluidità con tutte le impostazioni al massimo, AA almeno 2x e AF 16x. Il tutto con una spesa di 150€ fatta più di due anni fa.
Ah, guardati un po' di test di the witcher 2:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360695
Ne vedrai delle belle
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:09   #64
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
vabbe non a tutti interessa la grafica, senno la WII ad esempio non dovrebbe nemmeno essere in vendita.
Ah questo è normale.

Io metto in primis il gameplay, il lato artistico ed altro rispetto alla grafica.

Era il trattamento riservato ai pc users da un guru come Carmack.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:20   #65
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Se permetti le fesserie le sparerai te, che non hai la minima idea di come vadano attualmente queste schede, se non per sentito dire.
Ognuno ha la sua idea di "giocare alla grande" e non è detto che sia la stessa idea che hai te. Se per te giocare alla grande è solo 1080p e 60 fps buon per te, continua pure a farti spennare dai produttori di vga per quei 10-15 fps in più.
Io continuo ad ""accontentarmi"" del mio monitor 5:4 1280x1024, della mia scheda che mi garantisce sempre più di 30 fps e un'ottima fluidità con tutte le impostazioni al massimo, AA almeno 2x e AF 16x. Il tutto con una spesa di 150€ fatta più di due anni fa.
Ne vedrai delle belle
beh dai quello non è giocare alla grande, è un buon giocare oggettivamente parlando.
E per voler giocare alla GRANDE non c'è bisogno di farsi spennare per niente.
Sinceramente per giocare a 1280x1024 e a 30 frame al secondo con titoli come the wither, mafia 2, ecc, preferisco accendere la ps3.

Io cambio scheda ogni 3-4 anni puntando sempre alla fascia medio alta del mercato, mai altissima.
Ora ho una 6950 è la differenza è abissale rispetto alla mia vecchia 4870
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:29   #66
CodeDH
Senior Member

L'Avatar di CodeDH

Non so su cosa vi basate per valutare la versione pc di Rage! Tutti i video usciti sono in versione xbox360 tranne quelli di gameplay precendeti all' E3 e per stessa ammissione di Matt Hooper sul suo twitter sono in 720p senza filtri con dettagli console! Le immagini uscite sono tutte della versione xbox360! Il 98% di chi ha messo mano sul gioco ha detto che su pc è molto meglio rispetto alle console! e al Gamescom per es. nonostante tutto girava in 720p perchè i tv erano gli stessi usati per le console ed erano 720p nativi,queste cose non le dico io ma i giornalisti che l'hanno provato basta leggere qualche hands on! Se vi basate sulla versione console per giudicare (anche se spettacolare visto che cosa muove a 60fps su quelle scatolette) ci credo che non siete convinti della grafica!
Old 08-09-2011, 09:30   #67
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
beh dai quello non è giocare alla grande, è un buon giocare oggettivamente parlando.
E per voler giocare alla GRANDE non c'è bisogno di farsi spennare per niente.
Sinceramente per giocare a 1280x1024 e a 30 frame al secondo con titoli come the wither, mafia 2, ecc, preferisco accendere la ps3.

Io cambio scheda ogni 3-4 anni puntando sempre alla fascia medio alta del mercato, mai altissima.
Ora ho una 6950 è la differenza è abissale rispetto alla mia vecchia 4870
Che la differenza con le schede attuali sia abissale non lo metto in dubbio, ma confrontare la grafica di una console con quella che riesce a sfornare una scheda di qualche anno fa non ha senso: si nota lontano un miglio che è molto migliore, senza contare che nel migliore dei casi le console arrivano alla risoluzione HD, che è inferiore anche alla modesta 1280x1024 (limitata dal mio monitor, purtroppo).
E comunque, se guardi il link che ho postato poco sopra, fino a 1680x1050 queste schede continuano a tenere botta.
Prima di far passare il messaggio sbagliato, non sto dicendo che le 4870/9800 sono meglio delle schede attuali (sarei folle a dirlo), ma solo che sono schede che, nonostante l'età, continuano a dare soddisfazioni anche con i titoli attuali, nonostante molta gente pensi che siano oramai da buttare via. Ovvio che uno sli di hd6990 se le fuma, ma si fuma pure il portafogli .
Old 08-09-2011, 09:34   #68
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CodeDH Guarda i messaggi
Non so su cosa vi basate per valutare la versione pc di Rage! Tutti i video usciti sono in versione xbox360 tranne quelli di gameplay precendeti all' E3 e per stessa ammissione di Matt Hooper sul suo twitter sono in 720p senza filtri con dettagli console! Le immagini uscite sono tutte della versione xbox360! Il 98% di chi ha messo mano sul gioco ha detto che su pc è molto meglio rispetto alle console! e al Gamescom per es. nonostante tutto girava in 720p perchè i tv erano gli stessi usati per le console ed erano 720p nativi,queste cose non le dico io ma i giornalisti che l'hanno provato basta leggere qualche hands on! Se vi basate sulla versione console per giudicare (anche se spettacolare visto che cosa muove a 60fps su quelle scatolette) ci credo che non siete convinti della grafica!
Siamo alle solite.
è chiaro che la versione console sia indietro, ma a parte la riso e FORSE i filtri non c'è mai stato altro, vedi sequel illustri usciti fin'ora.
Il gioco è quello raga, altrimenti non sarebbe un multipiatta.
Chi proprio ha voluto far qualcosa, ha lavorato in post produzione come in crysis 2, eppure, nonostante i miglioramenti non è che abbiano cambiato il volto al gioco, quindi...

Ultima modifica di Lino P : 08-09-2011 alle 09:38.
Old 08-09-2011, 09:44   #69
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Beh non ha proprio tutti i torti... sono comunque comparabili sebbene la 9800GTX appartenga alla generazione precedente:

Ma c'è veramente ancora qualcuno che ha queste schede nel case?
problemi?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:45   #70
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Che la differenza con le schede attuali sia abissale non lo metto in dubbio, ma confrontare la grafica di una console con quella che riesce a sfornare una scheda di qualche anno fa non ha senso: si nota lontano un miglio che è molto migliore, senza contare che nel migliore dei casi le console arrivano alla risoluzione HD, che è inferiore anche alla modesta 1280x1024 (limitata dal mio monitor, purtroppo).
E comunque, se guardi il link che ho postato poco sopra, fino a 1680x1050 queste schede continuano a tenere botta.
Prima di far passare il messaggio sbagliato, non sto dicendo che le 4870/9800 sono meglio delle schede attuali (sarei folle a dirlo), ma solo che sono schede che, nonostante l'età, continuano a dare soddisfazioni anche con i titoli attuali, nonostante molta gente pensi che siano oramai da buttare via. Ovvio che uno sli di hd6990 se le fuma, ma si fuma pure il portafogli .
beh non capisco perchè vai subito a fare un esempio con uno sli con 6990, basta anche una 5870 o una 6950 per capire lo stacco prestazionale.

Inoltre non ho mai detto che le schede 4870 o giù di li siano da buttare, anzi trovo che diano ancora grosse soddisfazioni, però a mio avviso se si vuole veramente godere di quello che può dare il pc, pur con molti titoli solo porting, una spesa di 17-19 euro per una 6950 è fattibile contando che con steam e i prezzi normalmente dei giochi più bassi, riusciamo a risparmiare ben oltre 200 euro all'anno sul software.

Però fossi nella tua situazione, mi terrei anche la 4870 ma passere subito ad un monitor con risoluzione più elevata e rapporto diverso, il 5:4 oramai è propri vetusto
Old 08-09-2011, 09:50   #71
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ne vedrai delle belle
Quoto, a the Witcher 2 con la mia 9800 gt riesco a giocare anche alla risoluzione massima del mio monitor, cioè 1440x900 con tutti i dettagli alti e disabilitando solo ubersampling, l'effetto blur che mi ha sempre dato fastidio e l'aa, di cui però a quella risoluzione si nota meno la mancanza. La fluidità è buona salvo in qualche rara occasione, per avere tutto ancora più fluido basta scendere di risoluzione ed è apposto. Onestamente visto la risoluzione max del mio monitor cambiare scheda non sarebbe molto conveniente.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 10:03   #72
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Quoto, a the Witcher 2 con la mia 9800 gt riesco a giocare anche alla risoluzione massima del mio monitor, cioè 1440x900 con tutti i dettagli alti e disabilitando solo ubersampling, l'effetto blur che mi ha sempre dato fastidio e l'aa, di cui però a quella risoluzione si nota meno la mancanza. La fluidità è buona salvo in qualche rara occasione, per avere tutto ancora più fluido basta scendere di risoluzione ed è apposto. Onestamente visto la risoluzione max del mio monitor cambiare scheda non sarebbe molto conveniente.
beh ragazzi è normali, se si è monito "limitati" (passatemi il termine ) cambiare scheda è totalmente inutile.

Allora se non avessi cambiato il monitor a 640X480 non avrebbe avuto senso avere una scheda nuova
Old 08-09-2011, 10:14   #73
CodeDH
Senior Member

L'Avatar di CodeDH

Quote:
Siamo alle solite.
è chiaro che la versione console sia indietro, ma a parte la riso e FORSE i filtri non c'è mai stato altro, vedi sequel illustri usciti fin'ora.
Il gioco è quello raga, altrimenti non sarebbe un multipiatta.
Chi proprio ha voluto far qualcosa, ha lavorato in post produzione come in crysis 2, eppure, nonostante i miglioramenti non è che abbiano cambiato il volto al gioco, quindi...
Lo so cosa ne pensi.. ti ho seguito sul forum di Crysis 2 prima dell'uscita!
Carmack però dice questo a proposito della versione pc:

http://www.pcgamer.com/2011/06/08/e3...-better-on-pc/

Oltre a questo però dice anche che il gioco non sfrutta a pieno le caratteristiche del pc anche perchè lo sviluppo del gioco è iniziato più di 6 anni fa e a quel tempo console e pc erano alla pari! Poi un pò perchè hanno avuto problemi con la tecnologia (su ps3 hanno praticamente riscritto il motore), un pò perchè all'inizio dello sviluppo erano in 14 (un po pochini per un gioco così) nel 2006 erano diventati 24 ma sempre pochi, id aveva bisogno di aumentare il personale ma non ci sarebbe riuscita da solo così hanno cercato un aiuto da EA evidentemente non sono stati contenti cosi nel 2009 si sono fatti acquisire da Zenimax e adesso sono 200 persone divisi in più gruppi! Così Carmack all' E3 2011 si è scusato e ha detto che ora che sono in tanti i giochi saranno prodotti prima per pc e poi adattati alle console.. con Doom 4 punteranno tantissimo sulla grafica!
C'è anche da dire che una volta id veniva criticata perchè faceva solo tech demo tutta grafica, questa volta puntano più sulla varietà del gameplay e profondità del gioco e ci lamentiamo della grafica! Che tra l'altro a me non sembra così male.. ho guardato tutti i trailer in 720p usciti prima dell' E3, che a quanto pare sono con dettagli console, su un tv 46" e ti assicuro che graficamente non è male per niente senza contare che a livello artistico è veramente su altissimi livelli e come ti dicevo odio anche io le scatolette e sono un pcista da 20 anni.. non mi sembra propio che sarà un semplice porting da console come potrebbe essere Wolfenstein e tanti altri giochi, chi l'ha giocato con mouse e tastiera ha detto che i controlli sono perfetti e non sembra di giocare con un pad, ha parlato benissimo anche della grafica, e delle animazioni, parlo anche di famose riviste pc italiane ! In più sembra essere ottimizzatissimo, se abbiamo 4/6/12 core il gioco se necessario li sfrutterà tutti!

Ultima modifica di CodeDH : 08-09-2011 alle 10:48.
Old 08-09-2011, 10:16   #74
roccia1234
Senior Member

Quote:
beh non capisco perchè vai subito a fare un esempio con uno sli con 6990, basta anche una 5870 o una 6950 per capire lo stacco prestazionale.

Inoltre non ho mai detto che le schede 4870 o giù di li siano da buttare, anzi trovo che diano ancora grosse soddisfazioni, però a mio avviso se si vuole veramente godere di quello che può dare il pc, pur con molti titoli solo porting, una spesa di 17-19 euro per una 6950 è fattibile contando che con steam e i prezzi normalmente dei giochi più bassi, riusciamo a risparmiare ben oltre 200 euro all'anno sul software.

Però fossi nella tua situazione, mi terrei anche la 4870 ma passere subito ad un monitor con risoluzione più elevata e rapporto diverso, il 5:4 oramai è propri vetusto
Non ce l'avevo con te, figurati... era un discorso più generale .
L'esempio era volutamente esagerato... anche una 6850 va più di una 4870, anche se ""solo"" del 20% circa.
Per il monitor, sinceramente preferisco di gran lunga il 5:4 o 4:3 rispetto al 16:9 o 16:10, per quello che sto tirando per le lunghe il cambio... boh, prima o poi mi deciderò
Old 08-09-2011, 10:50   #75
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Non ce l'avevo con te, figurati... era un discorso più generale .
L'esempio era volutamente esagerato... anche una 6850 va più di una 4870, anche se ""solo"" del 20% circa.
Per il monitor, sinceramente preferisco di gran lunga il 5:4 o 4:3 rispetto al 16:9 o 16:10, per quello che sto tirando per le lunghe il cambio... boh, prima o poi mi deciderò
il 20 % non è poco considerando il prezzo di una 6850 intorno ai 110, ovvero il prezzo di due giochi console.

Per il frmato video sinceramente il 16:9 o 16:10 li apprezzo tantissimo, nonchè anche il 21:9, soprattutto con film e videogiochi, per quanto riguarda il lavoro da ufficio invece anch'io preferisco il 4:3.

Cmq basta OT altrimenti ci sgridano
Old 08-09-2011, 10:59   #76
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CodeDH Guarda i messaggi
Lo so cosa ne pensi.. ti ho seguito sul forum di Crysis 2 prima dell'uscita!
Carmack però dice questo a proposito della versione pc:

http://www.pcgamer.com/2011/06/08/e3...-better-on-pc/

Oltre a questo però dice anche che il gioco non sfrutta a pieno le caratteristiche del pc anche perchè lo sviluppo del gioco è iniziato più di 6 anni fa e a quel tempo console e pc erano alla pari! Poi un pò perchè hanno avuto problemi con la tecnologia (su ps3 hanno praticamente riscritto il motore), un pò perchè all'inizio dello sviluppo erano in 14 (un po pochini per un gioco così) nel 2006 erano diventati 24 ma sempre pochi, id aveva bisogno di aumentare il personale ma non ci sarebbe riuscita da solo così hanno cercato un aiuto da EA evidentemente non sono stati contenti cosi nel 2009 si sono fatti acquisire da Zenimax e adesso sono 200 persone divisi in più gruppi! Così Carmack all' E3 2011 si è scusato e ha detto che ora che sono in tanti i giochi saranno prodotti prima per pc e poi adattati alle console.. con Doom 4 punteranno tantissimo sulla grafica!
C'è anche da dire che una volta id veniva criticata perchè faceva solo tech demo tutta grafica, questa volta puntano più sulla varietà del gameplay e profondità del gioco e ci lamentiamo della grafica! Che tra l'altro a me non sembra così male.. ho guardato tutti i trailer in 720p usciti prima dell' E3, che a quanto pare sono con dettagli console, su un tv 46" e ti assicuro che graficamente non è male per niente senza contare che a livello artistico è veramente su altissimi livelli e come ti dicevo odio anche io le scatolette e sono un pcista da 20 anni.. non mi sembra propio che sarà un semplice porting da console come potrebbe essere Wolfenstein e tanti altri giochi, chi l'ha giocato con mouse e tastiera ha detto che i controlli sono perfetti e non sembra di giocare con un pad, ha parlato benissimo anche della grafica, e delle animazioni, parlo anche di famose riviste pc italiane ! In più sembra essere ottimizzatissimo, se abbiamo 4/6/12 core il gioco se necessario li sfrutterà tutti!
guarda è sempre una questione di gusti, a me lo sparatutto tutta grafica piace. Dico solo che una volta improntato il gameplay verso una certa direzione, qualcosa si potrebbe fare anche per il comparto tecnico.
Da crysis 2 per esempio mi aspettavo molto di +, ma almeno è passabile, idem per metro 2033, il che vuol dire che porting per porting si possono raggiungere almeno standard dignitosi.
Poi ovvio, il gameplay è quello...
Old 08-09-2011, 11:50   #77
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Quote:
beh ragazzi è normali, se si è monito "limitati" (passatemi il termine ) cambiare scheda è totalmente inutile.

Allora se non avessi cambiato il monitor a 640X480 non avrebbe avuto senso avere una scheda nuova
Purtroppo il mio è pure un problema "tecnico", nel senso che non so se un monitor di dimensioni maggiori possa entrarci sulla mia scrivania. Quello che ho ci entra giusto giusto , non so se monitor di fascia più alta possano entrarci. Cmq come risoluzione 1440x900 non è male...
Old 08-09-2011, 13:35   #78
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
si effettivamente non conosco le schede in questione.

ho avuto una 4850, una 4870x2, una 5970 ed ora 2 6950 in crossfire moddate a 6970. Non ho proprio idea di come possa andare una 4870.... lol

certo, "giocare alla grande" a 1280x1024 con una "fluidità buona" (per quotare un altro commento), 30 fps.... poi ci si lamenta che le console fanno cagare... "per avere 15 fps in più" seguito dal commento successivo che dice "sono consapevole che tra la mia vga e le attuali c'è un abisso", guarda non sono 15fps un abisso, sono molti di più uniti a qualità e features che la tua scheda non supporta. A me piace farmi "spennare" (se significa comprare 2vga di fascia medio/alta tipo le 6950) per giocare ed essere personalmente appagato, a qualcun altro piace spendere 10ine di euro al giorno per sigarette...

quando commentate, invece di spararle grosse con frasi ad effetto "gioco tutto a palla, gioco alla grande" potreste semplicemente limitarvi a dire "sono soddisfatto da quanto il mio hardware mi da nei giochi che gioco". sarebbe meno fuorviante e sopratutto molto più veritiero. siete soddisfatti di una 1280x1024 con 30fps e qualche incertezza, rigorosamente in dx9 perchè di 10 o 11 non se ne parla? CONTENTI VOI
A te fa piacere spennarti, (hai cambiato scheda praticamente ogni anno) per qualche effettino in più, che non cambia di molto la sostanza generale, io ed altri, di qualche effettino ne facciamo pure a meno. E poi chi ha detto che per "giocare alla grande" devi per forza attivare aa 16x e risoluzioni assurde? Io con quello che ho arrivo quasi sempre al max delle impostazioni consentite, spesso anche con aa attivo, perchè devo cambiare scheda video ogni anno se già vado bene? Se il titolo è poco fluido sacrifico qualche piccolo dettaglio e gioco cmq "alla grande".
Comprare una nuova scheda video per me avrà senso solo quando ci saranno molti titoli che mi impediscono di giocare dignitosamente. Per qualche effettino, che vedrò in una manciata di titoli, non ne vale la pena.
Old 08-09-2011, 13:46   #79
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
A te fa piacere spennarti, (hai cambiato scheda praticamente ogni anno) per qualche effettino in più, che non cambia di molto la sostanza generale, io ed altri, di qualche effettino ne facciamo pure a meno. E poi chi ha detto che per "giocare alla grande" devi per forza attivare aa 16x e risoluzioni assurde? Io con quello che ho arrivo quasi sempre al max delle impostazioni consentite, spesso anche con aa attivo, perchè devo cambiare scheda video ogni anno se già vado bene? Se il titolo è poco fluido sacrifico qualche piccolo dettaglio e gioco cmq "alla grande".
Comprare una nuova scheda video per me avrà senso solo quando ci saranno molti titoli che mi impediscono di giocare dignitosamente. Per qualche effettino, che vedrò in una manciata di titoli, non ne vale la pena.
appena vengon fuori le nuove console, con hardware + vicino a certi standard, anche i giochi saranno sviluppati in funzione di questi ultimi, e lì si che ne varrà la pena.
Recentemente ho giocato solo metro 2033, F1 2010, dirt 3 e crysis 2, anche se non mi ha straconvinto.
- metro 2033: la differenza tra alto e lo step massimo è praticamente nulla, per cui l'ho giocato così a 1680 senza la minima incertezza.
- F1 2010 tutto a palla con AA4x ed AAF 8x
- Dirt3 idem
- crysis 2 ad hardcore senza l'ombra di un rallentamento, quando hanno integrato con effetti dx11 lo avevo finito da un pezzo.

La media in tutti i casi era dei 30 e passa fps, che per me va bene.
Quando i giochi che mi interessano mi impediranno di giocare con tutto al massimo senza la soglia minima dei 30, allora se ne parla.
Chi vuole 120 fps a 1080 faccia pure spese folli, non sono gli standard che cerco, almeno con le pietose uscite degli ultimi 3 anni.
Old 08-09-2011, 14:09   #80
Lino P
Senior Member

Quote:
appena vengon fuori le nuove console, con hardware + vicino a certi standard, anche i giochi saranno sviluppati in funzione di questi ultimi, e lì si che ne varrà la pena.
Recentemente ho giocato solo metro 2033, F1 2010, dirt 3 e crysis 2, anche se non mi ha straconvinto.
- metro 2033: la differenza tra alto e lo step massimo è praticamente nulla, per cui l'ho giocato così a 1680 senza la minima incertezza.
- F1 2010 tutto a palla con AA4x ed AAF 8x
- Dirt3 idem
- crysis 2 ad hardcore senza l'ombra di un rallentamento, quando hanno integrato con effetti dx11 lo avevo finito da un pezzo.

La media in tutti i casi era dei 30 e passa fps, che per me va bene.
Quando i giochi che mi interessano mi impediranno di giocare con tutto al massimo senza la soglia minima dei 30, allora se ne parla.
Chi vuole 120 fps a 1080 faccia pure spese folli, non sono gli standard che cerco, almeno con le pietose uscite degli ultimi 3 anni.

Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian