Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2010, 14:33   #61
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
lcol sulla gtx460 c'è il gf104 non 106, che è sulla gts450
comunque voi che dite Elrim owned, io spero che abbia almeno per 2/3 di quello che ha detto ragione, così Ati ha il tempo di rimettersi in pari, di trascinarsi AMD e mandare avanti il tutto; nvidia dovrebbe inventarsi una maledetta piattaforma completa e intel scordarsi 1 pò il benedetto mondo della grafica e dedicarsi ai suoi processori.
Si scusami, la nomenclatura dei chip nvidia me la confondo sempre. Penso sempre che un gf106 sia più potente di un gf104. Sono abituato con la nomenclatura della Radeon
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:33   #62
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Ogni tot che a causa delle normali fluttuazioni di mercato, la marca taluna ha un certo predominio prestazionale sulla marca talaltra, tutti a profetizzare imminenti fallimenti.

dai se fosse così facile per un'azienda fallire non credete che sarebbero tutte fallite da mò? le geforce fx 5xxx ve le ricordate? e ati con la serie 3xxx? dai su.
E anche l'acquisto di nVidia da parte di intel lo vedo attualmente uno scenario fantascientifico.

poi chi vuol tifare tifi per la squadra del cuore...
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:34   #63
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Certo che se ci pensate, oggi il comparto video è l'unico che si sta evolvendo con una certa velocità nel settore hardware... ogni 1-2 anni le prestazioni aumentano almeno del 50% e l'efficenza migliora.
Per tutto il resto invece stiamo andando molto a rilento.
Nel settore delle periferiche di memorizzazione, l'unica innovazione da diversi anni sono stati gli SSD e da allora il prezzo non accenna a scendere segno che di passi avanti se ne fanno pochi.
Nel settore CPU la differenza di prestazioni con la generazione precedente si fa sempre più esigua, e perchè esca una nuova generazione passa un sacco di tempo. Tra l'altro fra un q6600 di ben 4 anni fa e un i930 le differenze si notano in parte solo con un uso davvero professionale.

E' come se la velocità nel progredire del settore informatico stia scemando sempre più... certo anche nel settore grafico vale lo stesso discorso ma a me sembra in misura inferiore.
Old 16-09-2010, 14:36   #64
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Scusate se è un po' da fanboy ma francamente preferisco un successo ATI che è più aperta al mondo free e non crea tecnologie proprietarie che poi fan levitare i prezzi a una nVidia che mi rifila un sovrapprezzo come niente oltre al fatto che le schede nVidia son sempre stare piuttosto costosette.

Un deciso indebolimento di nVidia verso il 50% porterà a maggiore concorrenza, prezzi più competitivi e spero il decadimento definitivo di tutti gli standard proprietari a favore dei free.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:36   #65
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
percio il fatto che i 2/3 del profitto netto derivino dal settore pro e piu un campanello d'allarme, visto il dominio fino ad un anno fa nel settore consumer!
questo infatti l'avevo intuito.

per quanto riguarda il resto del discorso, ho sbagliato completamente parola, "fattura", e non mi sono corretto in tempo.
Old 16-09-2010, 14:40   #66
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Se me lo permetti, l'utente che hai quotato e criticato ha fatto osservazioni molto corrette e pertinenti; per i dati che ha indicato basta cercare un po' di fonti facilmente reperibili, anche sulle news di Hardware Upgrade.
La tua risposta, francamente, è proprio campata per aria e non basata su nulla di oggettivo.
Non per fare polemiche inutili, ma l'utente che ho criticato ha dato si dati veritieri ma dandone un'interpretazione alquanto pittoresca e poco fondata.
Dire che nVidia ha il doppio delle VGA in circolazione e vero, ma questo non porta alcun guadagno ad nVidia!
Sui guaadgni nel settore professionale ho gia risposto qualche post sopra.
Vorresti dire che dopo un architettura uscita in ritardo dove nVidia ha perso grosse fette di mercato, e un altro probabile ritardo importante facciano il solletico ad nVidia e che addirittura sia uscita rinforzata da questa situazione? Perche era questo il succo del discorso dell'utente che ho quotato!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:40   #67
mirko93s
Senior Member

L'Avatar di mirko93s

Iscritto dal: Mar 2010
guardate qui:
http://www.tomshw.it/cont/news/amd-manda-ko-nvidia-sono-le-radeon-le-piu-amate/26472/1.html in fondo... nvidia ha perso quasi il 10% dall'anno scorso, e ati ha guadagnato circa il 6%...
Nvidia avrà sempre la scheda più veloce (9800gtx+\gtx285-295\gtx480, ecc.....) però se le stesse prestazioni dalla parte di ati costano 20-30% in meno, non vedo perchè uno debba spendere di più per avere la stessa cosa...Secondo me questo è l'unico problema di nvidia, ora(tralasciando consumi e temperature, a cui tante persone, come me, non badano)...abbassando i prezzi, e rendendoli simili a quelli di ati, venderebbe di più...
Ora come ora l'unica cosa per cui varrebbe comprare una geforce è il physx, in certi giochi è davvero ben sviluppato e aggiunge ottimi effetti al gioco...
mirko93s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:43   #68
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Ciao. Io son fanboy (che brutta parola..) delle prestazioni.. come tanti ragazzi qui sul forum. Sono felice possessore di una 480GTX e prima avevo una 5850 sapphire che ho venduto ad un amico. Reputo la 480GTX la miglior scheda che abbia mai avuto. Se la soluzione ati sarà superiore.. benissimo ne sarò contentissimo e mi salirà di nuovo la scimmia
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:46   #69
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
Ciao. Io son fanboy (che brutta parola..) delle prestazioni.. come tanti ragazzi qui sul forum. Sono felice possessore di una 480GTX e prima avevo una 5850 sapphire che ho venduto ad un amico. Reputo la 480GTX la miglior scheda che abbia mai avuto. Se la soluzione ati sarà superiore.. benissimo ne sarò contentissimo e mi salirà di nuovo la scimmia
Credo che sarà superiore ma di poco... se proprio vuoi passare ad ATI più che altro lo farei per i minor consumi e calore prodotto. Comunque è ovviamente tutto da vedere, specie in condizioni di tesselation estremo.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:49   #70
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Reputare la GTX480 un ottima scheda lo trovo assurdo, un chippone enorme che scalda consuma + di un dual chip ATI ed e poco sopra una singola 5870 prestazionalmente non la considero , ripeto, ottima scheda
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:50   #71
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Credo che sarà superiore ma di poco... se proprio vuoi passare ad ATI più che altro lo farei per i minor consumi e calore prodotto. Comunque è ovviamente tutto da vedere, specie in condizioni di tesselation estremo.
Vedremo i benchs cosa diranno. Già immagino la guerra all'ultimo fps di metro/COD. Si tesselation ed implementazione della Physx. in effetti quando sono salito di 20 gradi cambiando da ati ad nvidia mi prese un colpo ma sono contentissimo ed in fondo, sono riuscito a gestire la situazione. Ma queste nuove ATI mi ispirano non poco
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Old 16-09-2010, 14:51   #72
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Reputare la GTX480 un ottima scheda lo trovo assurdo, un chippone enorme che scalda consuma + di un dual chip ATI ed e poco sopra una singola 5870 prestazionalmente non la considero , ripeto, ottima scheda
Ciao Per me lo è. Come lo era la 5850.
Old 16-09-2010, 14:51   #73
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da LCol84 Guarda i messaggi
Si scusami, la nomenclatura dei chip nvidia me la confondo sempre. Penso sempre che un gf106 sia più potente di un gf104. Sono abituato con la nomenclatura della Radeon
Sìsì d'altronde conosciamo tutti nvidia, perdonato
Quote:
Originariamente inviato da mirko93s Guarda i messaggi
guardate qui:
http://www.tomshw.it/cont/news/amd-m...e/26472/1.html in fondo... nvidia ha perso quasi il 10% dall'anno scorso, e ati ha guadagnato circa il 6%...
Nvidia avrà sempre la scheda più veloce (9800gtx+\gtx285-295\gtx480, ecc.....) però se le stesse prestazioni dalla parte di ati costano 20-30% in meno, non vedo perchè uno debba spendere di più per avere la stessa cosa...Secondo me questo è l'unico problema di nvidia, ora(tralasciando consumi e temperature, a cui tante persone, come me, non badano)...abbassando i prezzi, e rendendoli simili a quelli di ati, venderebbe di più...
Ora come ora l'unica cosa per cui varrebbe comprare una geforce è il physx, in certi giochi è davvero ben sviluppato e aggiunge ottimi effetti al gioco...
Beh, comunque non è che una 5970 vada esattamente peggio di una gtx480 eh....
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:52   #74
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
non capisco in che senso la 480 si reputa un'ottima scheda...

sotto il profilo delle prestazioni è sotto alla 5970
idem per il calore
idem per i consumi

poi se si tira fuori la storia della singola gpu, francamente me ne frega poco che dentro ci siano 1, 10, 100 gpu, so solo che la scheda è 1, e Nvidia non ha la scheda più veloce/efficiente.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:53   #75
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
sono più le volte che il tuo case è aperto per cambiare vga, che quelle in cui è chiuso per giocare, insomma.
Old 16-09-2010, 15:07   #76
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Dai non arriviamo alle bestemmie! La 480 e un'ottima scheda, sotto alla 5970 e vero ma con il riallineamento dei prezzi costa il giusto! E poi e un buon 20% sopra la 5870, anche se a dire il vero per chi non va otre il FullHD son soldi buttati perche 100 o 150FPS non cambia nulla!
Il discorso consumi-calore non lo considero proprio! Chi spende 400Eur di VGA non si pone il problema dei 2-3 eur sulla bolletta al mese!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 15:08   #77
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

ma no.. fino a novembre scorso avevo una 9800... e comunque lo so bene che la 5970 è di un'altro pianeta o quasi e la 5870/5850 sono più efficente. presi la 480GTX perchè la trovai a prezzo abbastanza buono ed o piazzato bene la 5850 (al prezzo in cui la pagai). Ma questi sono altri discorsi OT. Non mi piace sentire definire il Fermi una sola solo sulla base di qualche rece.. basta leggere il nostro 3d qui in hwu... Io ho ripreso a giocare con la 480. E se le nuovi ATI come sembra saranno superiori oltre che in efficenza anche in prestazioni.. ben venga
Old 16-09-2010, 15:33   #78
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
il nocciolo della questione è che nvidia sta pagando a caro prezzo le scelte intraprese nell'ultimo anno. Chi ha passione per seguire il mondo e l'evoluzione di questo mercato ha capito che nvidia non ha lavorato bene e si è aggrappata a tecnologie fantasma che non hanno pagato (physix), senza contare il quantitativo di rebranding che non sono certo passati inosservati. AMD dopo un quasi fallimentare r600 si è rimboccata le maniche e sta lavorando benissimo. la serie 5xxx è pressochè perfetta e a distanza di un anno tutti i prodotti di quest'ultima hanno rapporto prestazioni/prezzo migliore della controparte nvidia. Nvidia non fallirà per ovvi motivi, è una grandissima azienda. ora come ora sono felice che il mercato si stia ribaltando: è un successo per noi consumatori.
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 15:36   #79
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
belle ste schede non vedo l'ora che escano, magari potrei farci un pensierino... anche se la mia 4870x2 fa ancora troppo bene il suo lavoro, grazie al rallentamento di grafica offerto dalle console! certo ha qualche peca ma niente di troppo grave!

Nvidia ormai non ha + senso consuma e scalda troppo rispetto alla controparte! signori, consumi e temperature sono parametri da tenere perfettamente in conto!!
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 16:06   #80
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La serie HD5xxx ha smesso di avere il miglior rapporto prestazioni/prezzo da diciamo 2-3 mesi, e non che ci voglia molto a scoprirlo, basta dare un'occhiata ai listini e le recensioni.

Con la HD6xxx in cantiere, vedremo come si ricollocheranno, e quali saranno i prodotti in uscita d'Nvidia.
Si specula tanto su prestazioni e caratteristiche da ambo le parti, ma è certo che per la fine dell'anno ci sarà una bella scelta.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian