Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 19:01   #61
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gr@z! Guarda i messaggi
scusate.. ma giusto per capire tutta sta "chiacchiera".. ma stamattina quale era il titolo prima di esser stato editato?
Tsunami in un bicchier d'acqua ...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 19:01   #62
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
QUOTO!
Da vostro affezionato e costante lettore: titolo fuorviante!
Non si fa così.
In effetti è l'unico titolo ho aperto poichè ha colto la mia curiosità scorrendo i titoli dei feed... e ne ho aperti pure due perchè ho ricevuto due feed diversi (evidentemente è stato aggiornato).
Mi auguro solo tale messaggio possa esser disattivato: ci sono persone se ne fregano dell'autonomia e usano la batteria solo come tampone in caso vada via l'elettricità.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 09:15   #63
billing
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Il titolo va bene

Scrivo anch'io d'informatica, non certo su una testata così prestigiosa che seguo con attenzione e nonostante la mia non più verde età sono anche un ultra appassionato di questo mondo che mi vede partecipe da oltre 30 anni (come utente!).
Trovo l'informazione corretta ed il titolo invita all'approfondimento della notizia.
Bravi, continuate così.
billing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 10:39   #64
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
@billing/JohnnyD2036

Il titolo e' cambiato oggi, ieri era molto piu' fuorviante. Era tipo "Con Windows 7 le batterie non durano meno: vanno sostituite"
Quando l'ho visto molti come me hanno pensato ad una dichiarazione di MS del tipo "Se vi durano meno combiatele" che e' ben diversa da quella reale.
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 10:57   #65
white-genie
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
@ MiKeLezZ
il messaggio non disturba e non è x nulla invadente (io ce l'ho! ) : semplicemente sull'icona della batteria in taskbar c'è una crocetta rossa, e se ci punti sopra il mouse salta fuori il tooltip "E' consigliabile sostituire la batteria".

La mia batteria durava 40 minuti con xp, 40 con Linux, 40 con vista e 40 con 7.. ormai la uso solo per sicurezza nel caso salti la luce..

Non capisco però tutto questo caos intorno ad una cosa così banale. Il messaggio mi sembra chiaro e semplice.. io ce l'ho da quando ho installato la beta, e non mi sono mai preoccupato..mi sembrava immediato e logico che fosse xkè la batteria era troppo usurata.

Secondo me c'è gente che crede di aver sempre ragione e che è sempre il S.O. ad aver torto.. tipo con le Blue Screen of Death.. magari prima di inveire contro chi ha fatto l'S.O. bisognerebbe controllare di non avere RAM o Hard Disk o altre periferiche con dei guasti..

(o.t. sul riscaldamento globale.. "Freddo record in tutta europa e in america".. )
white-genie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:06   #66
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da billing Guarda i messaggi
Scrivo anch'io d'informatica, non certo su una testata così prestigiosa che seguo con attenzione e nonostante la mia non più verde età sono anche un ultra appassionato di questo mondo che mi vede partecipe da oltre 30 anni (come utente!).
Trovo l'informazione corretta ed il titolo invita all'approfondimento della notizia.
Bravi, continuate così.
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyD2036 Guarda i messaggi
Concordo con "billing".. a quelli che non sanno neanche a cosa serve un titolo in un articolo di giornale, consiglierei di non commentare..magari evitano queste brutte figure..
Il titolo dell'articolo appena uscito è diverso da quello che vedete adessso!
Cosa che avreste appreso anche voi se vi foste soffermati con un pizzico di attenzione a leggere qualche post, prima di metter mani alla tastiera.

PS Complimenti alla redazione, a volte aver il coraggio di ritornare sui propri passi è una dimostrazione di serietà e di professionalità, oltre a provare ancora una volta che la vera informazione LIBERA è quella del web.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!

Ultima modifica di PESCEDIMARZO : 10-02-2010 alle 12:12.
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:25   #67
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
scusate.. ma giusto per capire tutta sta "chiacchiera".. ma stamattina quale era il titolo prima di esser stato editato?
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
Il titolo dell'articolo appena uscito è diverso da quello che vedete adessso!
Cosa che avreste appreso anche voi se vi foste soffermati con un pizzico di attenzione a leggere qualche post, prima di metter mani alla tastiera.

PS Complimenti alla redazione, a volte aver il coraggio di ritornare sui propri passi è una dimostrazione di serietà e di professionalità, oltre a provare ancora una volta che la vera informazione LIBERA è quella del web.
si. ok. ma mi quoto da solo e ti chiedo:
Puoi dirmi quale era il titolo prima che lo modificassero?
Firma obsoleta, ma la lascio! Case: Antec 902 Nine Hundred v2 - Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W - Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD4P - CPU: Intel Core i7 920 - Ram: Corsair 12GB DDR3 1600Mhz c7 - Scheda Video: Sapphire ATI HD5870 - Scheda audio: Creative X-FI Fatality SB0460 - SSD: G.Skill Falcon 128GB - HDD: 3x 320GB SataII 7200rpm raid5 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit - Monitor: 26" Samsung SyncMaster T260HD - Casse: Creative Inspire T7900 7.1
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:53   #68
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
si. ok. ma mi quoto da solo e ti chiedo:
Puoi dirmi quale era il titolo prima che lo modificassero?
ti hanno già risposto

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
@billing/JohnnyD2036

Il titolo e' cambiato oggi, ieri era molto piu' fuorviante. Era tipo "Con Windows 7 le batterie non durano meno: vanno sostituite"
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 15:09   #69
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
ti hanno già risposto
ok. letto. effettivamente non era un buon titolo.
Firma obsoleta, ma la lascio! Case: Antec 902 Nine Hundred v2 - Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W - Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD4P - CPU: Intel Core i7 920 - Ram: Corsair 12GB DDR3 1600Mhz c7 - Scheda Video: Sapphire ATI HD5870 - Scheda audio: Creative X-FI Fatality SB0460 - SSD: G.Skill Falcon 128GB - HDD: 3x 320GB SataII 7200rpm raid5 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit - Monitor: 26" Samsung SyncMaster T260HD - Casse: Creative Inspire T7900 7.1
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 19:13   #70
zago
Senior Member

Quote:
ok. letto. effettivamente non era un buon titolo.
francamente non ci ho trovato nulla di sconcertante sul titolo ... effettivamente affermava che non è windows che fa durare meno le batterie bensì la batteria che se ne è andata ... comunque a qualcuno ha dato noia ed i redattori li hanno accontentati :-)
Old 10-02-2010, 20:45   #71
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
francamente non ci ho trovato nulla di sconcertante sul titolo ... effettivamente affermava che non è windows che fa durare meno le batterie bensì la batteria che se ne è andata ... comunque a qualcuno ha dato noia ed i redattori li hanno accontentati :-)
Ma no, non era sconcertante, era *fuorviante*, usiamo gli aggettivi giusti per favore. Era il classico titolo "d'acchiappo" usato per es. dalle riviste rosa.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 06:40   #72
zago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Panko Guarda i messaggi
Scusate magari per voi è scontato... ma dove prende windows le informazioni relative alla batteria ?
come fa a sapere che la batteria x ha una durata nominale di y ? legge le informazioni dalla rete magari o da qualche altra parte ? nell' articolo parla di "dati di targa!, ma cosa sarebbero ?

forse il "problema" si presenta solo in alcuni casi, perchè magari non sono disponibili le info per tutte le batterie in circolazione....
ogni batteria al litio ha un "processorino" che è quello che permette il non avere l'effetto memoria, che gestisce la ricarica e la scarica e nel quale sono memorizzate le informazioni della batteria (produttore, numero di cicli carica/scarica, carica di fabbrica, carica nominale, carica dopo la quale deve essere inibita la ricarica etc etc) ... si il sistema operativo ha i driver per leggere questa documentazione ti può dire vita morte e miracoli della batteria altrimenti no!
Old 04-03-2010, 21:31   #73
clamyr
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi, mi è appena apparsa qst misteriosa x sull abatteria...che ansia..il pc compie un anno a maggio, ed è possibile che già si sia rovinata?? ho notato che da un giorno all'altro, è durata di meno, premetto che ho windows seven, come avete ben capito...e ho un hp compaq cq60-301sl..
Old 10-08-2012, 13:04   #74
cantante87
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
batteria

RAGAZZI IO HO UN ACER ASPIRE 5750G è OTTMI UN PO PER TUTTO... ANCHE NEL GAMING CMQ LA MIA BATTERIA DOPO UN ANNO E 2 MESI SI E RIDOTTA DEL 40 PER CENTO....PURTROPPO SOLO A INIZIO ACQUISTO I PRIMI 2 MESI TOGLIEVO LA BATTERIA MENTRE GIOCAVO POI NON LO FATTO PIU MI ESCE IL MESSAGGIO CHE DICE CHE DEVO SOSTITUIRE LA BATTERIA...VOI CHE NE PENSATE? CHE FARE? GRZ PER EVENTUALI RISPOSTE
cantante87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 12:20   #75
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da cantante87 Guarda i messaggi
RAGAZZI IO HO UN ACER ASPIRE 5750G è OTTMI UN PO PER TUTTO... ANCHE NEL GAMING CMQ LA MIA BATTERIA DOPO UN ANNO E 2 MESI SI E RIDOTTA DEL 40 PER CENTO....PURTROPPO SOLO A INIZIO ACQUISTO I PRIMI 2 MESI TOGLIEVO LA BATTERIA MENTRE GIOCAVO POI NON LO FATTO PIU MI ESCE IL MESSAGGIO CHE DICE CHE DEVO SOSTITUIRE LA BATTERIA...VOI CHE NE PENSATE? CHE FARE? GRZ PER EVENTUALI RISPOSTE
Innanzitutto potresti evitare di riesumare vecchie news, evitare il caps lock e cercare la sezione corretta per postare

Ammonizione
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian