Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 20:42   #61
Servus
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da barbazg Guarda i messaggi
Passo stasera a ritirarlo...
Per quel che riguarda la batteria che balla, mi è già capitato con altri Sony Vaio...un pezzettino di Uhu PataFix nei due lati e passa il dolore...non appiccica tiene da paura e se la vuoi levare no problem...
Ciao
Bella sta dritta del patafix.. stavo giusto pensando a cosa usare per fissarla. Non ne avevo mai sentito parlare prima, ma da quel che leggo sembra fare proprio al caso nostro..
Servus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:03   #62
maldock
Junior Member

L'Avatar di maldock

Iscritto dal: Dec 2009
audio problema

ciao,
anch'io mi sono appena comprata questo y11.
ho fatto un dual boot con ubuntu 9.10 ma non mi funzionano le casse in ubuntu (le cuffie si)
Avete qualche soluzione?
com'è l'output dei codec? in head -n 1 /proc/asound/card0/codec*
a me dà una risposta molto strana :realtek id 275 ma esiste?
grazie mille
non trovo la soluzione...
maldock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:18   #63
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da maldock Guarda i messaggi
ciao,
anch'io mi sono appena comprata questo y11.
ho fatto un dual boot con ubuntu 9.10 ma non mi funzionano le casse in ubuntu (le cuffie si)
Avete qualche soluzione?
com'è l'output dei codec? in head -n 1 /proc/asound/card0/codec*
a me dà una risposta molto strana :realtek id 275 ma esiste?
grazie mille
non trovo la soluzione...
sulle casse non mi sono nemmeno informato... ho però perso un pomeriggio a cercare di modificare la luminosità senza riuscirci. tu ci sei riuscita?

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:35   #64
maldock
Junior Member

L'Avatar di maldock

non ci ho ancora provato.
Volevo far funzionare prima le casse.
Se trovo qualcosa sulla luminosità in rete te lo posto
Old 02-02-2010, 23:45   #65
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da maldock Guarda i messaggi
non ci ho ancora provato.
Volevo far funzionare prima le casse.
Se trovo qualcosa sulla luminosità in rete te lo posto
ho cercato e provato di tutto, ma niente ha funzionato

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 03-02-2010, 07:25   #66
mad sun
Member

L'Avatar di mad sun

Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
mad sun,
ho capito che ti sei innamorata del tuo MacBook Pro. Ma stiamo parlando di due concetti diversi di notebook e DUE FASCE DI PREZZO DIVERSE. (per rinfrescarti la memoria, il Vaio si trova dai 650 ai 700 euro, il tuo Mac parte da 1150 euro a salire). Evitiamo di fare paragoni inutili, grazie.

Per essere più chiaro, evita: "Windows è pieno di fuffa inutile." Ora, spero che intendi la versione che è caricata sul Vaio è più pesante rispetto ad una versione pulita. E non "Windows è pieno di fuffa inutile [il Mac no]

Chiedo scusa se sono stato alquanto freddo, ma non mi va di sporcare questo thread con ca**ate alla fanboy (o nel caso tuo... fangirl )
caro, io non sto assolutamente facendo un discorso da fanboy; anche perché al mac mi ci sono avvicinata da un anno e fino a dicembre 2008 ero un'assoluta e violenta sostenitrice di windows a scapito dei prodotti apple.
il macbook bianco costa 899 e ha una configurazione (a livello di hardware) molto più bassa di questo; quindi non direi che le fasce di prezzo sono così lontane.
Ne avrei di motivi per buttare merda su win e elogiare il mac, ma sono sotto gli occhi di tutti e non lo faccio.
Però è oggettivo che secondo me questa linea di prodotti strizzano l'occhio ai prodotti di mamma apple; questo non puoi assolutamente negarlo ed era proprio il discorso che facevo io.

stai calmo che non è successo niente, nessuno ti tocca windows, per lo meno io non lo tocco più
mad sun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 08:17   #67
barbazg
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ritirato ieri sera, mi sembra un bell'oggetto...qualcuno ha avuto difficoltà nel fare i dischi di ripristino ? E' il secondo masterizzatore esterno che utilizzo e non sono ancora riuscito a farli...non mi era mai capitato...
Old 03-02-2010, 08:40   #68
sandcreek73
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da mad sun Guarda i messaggi
caro, io non sto assolutamente facendo un discorso da fanboy; anche perché al mac mi ci sono avvicinata da un anno e fino a dicembre 2008 ero un'assoluta e violenta sostenitrice di windows a scapito dei prodotti apple.
il macbook bianco costa 899 e ha una configurazione (a livello di hardware) molto più bassa di questo; quindi non direi che le fasce di prezzo sono così lontane.
Ne avrei di motivi per buttare merda su win e elogiare il mac, ma sono sotto gli occhi di tutti e non lo faccio.
Però è oggettivo che secondo me questa linea di prodotti strizzano l'occhio ai prodotti di mamma apple; questo non puoi assolutamente negarlo ed era proprio il discorso che facevo io.

stai calmo che non è successo niente, nessuno ti tocca windows, per lo meno io non lo tocco più

scusa he. ma non per essere volgare :ma non dire fesserie!

a pari configurazione tutti gli apple costano almeno il doppio di un notebook di pari livello su piattaforma intel/windows/linux.
e poi che centra il sistema operativo, ci puoi montare linux, anche linux ha fuffa inutile?.

il tuo discorso è molto puerile e come se vieni da me che ho una golf e mi dici a la mia bmw è molto piu figa, vabbè ma non è che conta il fatto che l'hai pagata il doppio ?.
sandcreek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 08:42   #69
mad sun
Member

L'Avatar di mad sun

Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
facciamo che ci rinuncio, perché non è il caso andare avanti.
buon sony vaio a tutti!
mad sun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 08:55   #70
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Ritirato ieri sera, mi sembra un bell'oggetto...qualcuno ha avuto difficoltà nel fare i dischi di ripristino ? E' il secondo masterizzatore esterno che utilizzo e non sono ancora riuscito a farli...non mi era mai capitato...
non avendo un masterizzatore dvd esterno io non li ho fatti, ma ho formattato con la partizione di ripristino ed è molto comoda, consiglio di tenerla se non si ha assolutamente bisogno di quegli 8 gb

Old 03-02-2010, 09:05   #71
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Quote:
Ho usato un masterizzatore usb 2.0, 2 DVD, il tool della Vaio per creare i dischi, ed in 40 minuti circa sono stati creati. Cosa non funziona?
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 09:07   #72
barbazg
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Ho usato un masterizzatore usb 2.0, 2 DVD, il tool della Vaio per creare i dischi, ed in 40 minuti circa sono stati creati. Cosa non funziona?
Il primo me l'ha fatto ora e sta facendo il secondo...forse ci siamo...
Ciao
Old 03-02-2010, 09:07   #73
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Quote:
facciamo che ci rinuncio, perché non è il caso andare avanti.
buon sony vaio a tutti!
Non è il caso di andare avanti perché è un discorso OT.
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Old 03-02-2010, 10:41   #74
November
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Però è oggettivo che secondo me questa linea di prodotti strizzano l'occhio ai prodotti di mamma apple;
A parte il fatto che non vedo come una propria opinione debba in qualche modo diventare una verità universale (tralasciando pure la conclusione "eh ma nulla a che vedere con il mio fighissimo mbp") , sinceramente non vedo nessuna similitudine, nemmeno piccolissima: hardware diverso, software diverso, estetica diversa, prezzi diversi.
A scanso di equivoci, sono un utilizzatore quotidiano di linux da oltre 10 anni, non amo nè Microsoft nè Apple (che per altro trovo essere simili, solo con clientele diverse).

Ultima modifica di November : 03-02-2010 alle 10:49.
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 11:06   #75
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
A parte il fatto che non vedo come una propria opinione debba in qualche modo diventare una verità universale (tralasciando pure la conclusione "eh ma nulla a che vedere con il mio fighissimo mbp") , sinceramente non vedo nessuna similitudine, nemmeno piccolissima: hardware diverso, software diverso, estetica diversa, prezzi diversi.
A scanso di equivoci, sono un utilizzatore quotidiano di linux da oltre 10 anni, non amo nè Microsoft nè Apple (che per altro trovo essere simili, solo con clientele diverse).
se hai questo vaio e hai messo linux, facci sapere come hai risolto (o risolverai) il problema delle casse e della luminosità

Old 03-02-2010, 13:27   #76
November
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
se hai questo vaio e hai messo linux, facci sapere come hai risolto (o risolverai) il problema delle casse e della luminosità
Sto ancora valutando e sono quasi convinto ormai che se decidessi per un vaio andrei sul fratello superiore S. Comunque non è un acquisto urgente, quindi mi prenderò ancora del tempo.
In ogni caso se il problema sono le scorciatoie dovrebbe esserci un modulo apposta per i vaio.
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 13:39   #77
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Sto ancora valutando e sono quasi convinto ormai che se decidessi per un vaio andrei sul fratello superiore S. Comunque non è un acquisto urgente, quindi mi prenderò ancora del tempo.
In ogni caso se il problema sono le scorciatoie dovrebbe esserci un modulo apposta per i vaio.
ho provato di tutto ma non va... aspetterò qualcuno più smanettone di me

Old 04-02-2010, 00:56   #78
maldock
Junior Member

L'Avatar di maldock

ubuntu karmic koala

beh

Ultima modifica di maldock : 04-02-2010 alle 01:00. Motivo: era meglio usando quote
Old 04-02-2010, 00:58   #79
maldock
Junior Member

L'Avatar di maldock

Quote:
Sulla luminosità ancora vago nell'incertezza ma il problema delle casse l'ho risolto grazie ai santi di ubuntu!
Comunque io ho installato karmic koala e mi è bastato fare l'upgrade di alsa sound da 1.0.20 a 1.0.22.1.
Segnalo il link dove ho trovato la procedure passo passo...un santo quello Stephane!

http://monespaceperso.org/blog-en/20...ic-koala-9-10/
va beh fatemi sapere se scoprite novità sulla luminosità.
Io indagherò.
Ho una domanda ...
con linux la batteria dura di meno...esiste un modo per gestirla meglio?
Old 04-02-2010, 19:06   #80
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Ragazzi, drivers per la scheda di rete? Sono newbie di GNU/Linux...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian