Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 17:40   #61
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Digli che hai avuto un attacco di diarrea fulminante
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:44   #62
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Digli che hai avuto un attacco di diarrea fulminante
a sto punto le scuse piu' classiche sono

-no ma sai, c'ho un esame in ballo...

-il medico mi ha detto che ho il gomito che fa contatto col piede...

-c'ho le papille gustative interrotte

-mio padre è rimasto chiuso nell'autolavaggio...
Old 06-07-2009, 17:46   #63
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
il solito discorso, dovete impuntarvi ed essere i primi a non scendere a vili ricatti in cambio di un triangolino di pelle pelosa...altrimenti non avete il diritto di lamentarvi.

ho notato la stessa distorsione nel mercato del lavoro, e cioè che, ad oggi, sembra normale che i ragazzi debbano lavorare gratis (o quasi) per fare curriculum e successivamente essere FORSE assunti stipendiati. e questo può andare avanti anche per un anno. per me è una cosa che non esiste, e se nessuno si abbassasse a lavorare in cambio di un grazie (che spesso neanche arriva), e pure senza rimborso spese, quindi praticamente per lavorare pago io (perchè la benzina o i mezzi e la mensa mica me li passa lo stato), se nessuno fosse disposto, i datori di lavoro pagherebbero per la manodopera, perchè a loro SERVE almeno quanto a noi serve un lavoro. non accetterò mai un contratto del genere, e mi rammarico del fatto che tanti lo facciano, perchè questo incide anche su di me (e cioè che continuano a farmi di queste proposte indecenti).

questo ot è per dire...capisco che vi trovate tutti nella situazione distorta di dover accettare compromessi per avere un po' di patata, ma se non siete i primi a rifiutarvi per far cambiare un po' le cose, la situazione andrà sempre peggiorando.
Ma a te che te frega, sei donna e dovrebbe andarti bene! Se qualcuno per amore/mancanza di figa è disposto a fare qualsiasi cosa per il triangolo pace, non è questo che causa i mali nel mondo. Che poi non rompa le balle questo si

La questione del lavoro... l'hai messa in un modo cosi superficiale che non voglio credere che ci credi (scusa il gioco di parole)

A me cmq a volte pesa il culo andare dalla donna che abita a 10 minuti.... figuriamoci 25Km Però vabbe ci possono essere tanti motivi, fra cui la mancanza di macchina/patente e mezzi pubblici! Certo sono inspiegabili 4 viaggi anziche due!

E per finire questo è un cacathread
Old 06-07-2009, 17:46   #64
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
a sto punto le scuse piu' classiche sono

-no ma sai, c'ho un esame in ballo...

-il medico mi ha detto che ho il gomito che fa contatto col piede...

-c'ho le papille gustative interrotte

-mio padre è rimasto chiuso nell'autolavaggio...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:47   #65
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
il solito discorso, dovete impuntarvi ed essere i primi a non scendere a vili ricatti in cambio di un triangolino di pelle pelosa...altrimenti non avete il diritto di lamentarvi.
ma infatti l'unica risposta valida in topic di questo tipo è: "c@xxi tuoi"
prima ci si inzerbina e poi ci si lamenta

che poi la tizia in questione è grandiosa, non le va bene che vada a trovarla lui, deve andare a prelevarla, portarla da lui e poi andare a lasciarla nuovamente

edit: giusto per rispondere alla domanda

Quote:
Originariamente inviato da darking Guarda i messaggi
Io abito a 25km dal paese dove vive la mia ragazza. Secondo lei io dovrei andarla a prendere, tornare qui e poi riportarla...4 viaggi andata e ritorno!!!Ho già usato troppe volte la scusa della serie "poca benzina" o semplicemente "non mi va!oh!"...Voi cosa le direste? O più in generale, quando inventate una palla per le vostre ragazze, cosa vi viene in mente lì per lì?
io le direi o "sei scema??" o "fan..lo"

Ultima modifica di theJanitor : 06-07-2009 alle 17:50.
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:50   #66
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Ma a te che te frega, sei donna e dovrebbe andarti bene! Se qualcuno per amore/mancanza di figa è disposto a fare qualsiasi cosa per il triangolo pace, non è questo che causa i mali nel mondo. Che poi non rompa le balle questo si
mi sta sui coglioni semplicemente che c'è gente che si lamenta e poi non fa un cazzo per cambiare le cose, e questo in qualsiasi ambito (incluso quello patatologico )
Quote:
La questione del lavoro... l'hai messa in un modo cosi superficiale che non voglio credere che ci credi (scusa il gioco di parole)
quindi il fatto che mi abbiano proposto (oltre a me ad altri amici che si sono laureati con me, nella mia ed in altre facoltà) solo questo tipo di contratti "tirocini formativi non retribuiti e senza rimborso spese della durata di un anno senza garanzia di assunzione alla fine" (perchè dovrebbero tenermi dopo? ovvio che prendono un altro che gli lavora un altro anno gratis...) è un caso?

infatti adesso faccio un lavoro che non mi piace (impiegata amministrativa), ma per lo meno il mio millino al mese me lo porto a casa...
Old 06-07-2009, 18:27   #67
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
quindi il fatto che mi abbiano proposto (oltre a me ad altri amici che si sono laureati con me, nella mia ed in altre facoltà) solo questo tipo di contratti "tirocini formativi non retribuiti e senza rimborso spese della durata di un anno senza garanzia di assunzione alla fine" (perchè dovrebbero tenermi dopo? ovvio che prendono un altro che gli lavora un altro anno gratis...) è un caso?
Mai detto che è un caso, è la triste realtà. Ma dare la "colpa" a chi accetta di lavorare per due lire è superficiale...(tanto). Cmq è cacaOT
Old 06-07-2009, 18:37   #68
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Mai detto che è un caso, è la triste realtà. Ma dare la "colpa" a chi accetta di lavorare per due lire è superficiale...(tanto). Cmq è cacaOT
se ti danno due lire è già tanto.
comunque, la colpa non è MAI di una parte soltanto: chi accetta un contratto schiavista (senza fucile puntato alla tempia) è colpevole quanto colui che lo propone.
Old 06-07-2009, 18:40   #69
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Il mio, di trovarla direttamente nel letto...

Quotone! ... ne potrei raccontare di storie, al riguardo, ma vabbeh...
Link or Die
Old 06-07-2009, 18:52   #70
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
...in cambio di un triangolino di pelle pelosa...
Ora, io capisco il senso generale del discorso, ma non ti pare di svilire eccessivamente la funzione VITALE di quel triangolino di pelle con annessi e connessi?
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 19:18   #71
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Link or Die
No, non è roba da forum...

In estrema sintesi: una che ho... "conosciuto" ( ) st'inverno (nella mia provincia in vacanza) pretendeva che la andassi a trovare poi tutti i fine settimana (zona umbria!!!)... mollata all'istante.
Manco 2 settimane dopo ci si è messo insieme un mio amico (eravamo un gruppetto di amici, st'inverno) che si è zerbinato in maniera epocale a dir poco (roba da sotterrarsi, pacchi di regali che manco babbo natale)... Poi per forza che le donne se la tirano! Uno che cala le braghe lo trovano SEMPRE!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 19:33   #72
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
comunque, la colpa non è MAI di una parte soltanto: chi accetta un contratto schiavista (senza fucile puntato alla tempia) è colpevole quanto colui che lo propone.
Si vede che non hai mai avuto bisogno "de magna"
Old 06-07-2009, 19:42   #73
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
concordo!! sembra impopolare come discorso, ma lo condivio in toto... la dignità prima di tutto, anche prima di una scopata.
Old 06-07-2009, 19:47   #74
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
concordo!! sembra impopolare come discorso, ma lo condivio in toto... la dignità prima di tutto, anche prima di una scopata.
Lo fai una volta e poi bom...la lasci....

Che bastardata però, dopo.....
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 19:47   #75
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Si vede che non hai mai avuto bisogno "de magna"
se ha bisogno "de magna" come dici tu, vai a fare il turnista di notte e prendi millecinquecento euro. non vai a fare il lavoro che fa curriculum non retribuito.
Old 10-07-2009, 03:00   #76
Kand3gGINA
Junior Member

L'Avatar di Kand3gGINA

Iscritto dal: Jul 2009
dovrebbe essere nell'intelligenza della ragazza capire che è una cosa infattibile...maddai!! basta dirle la verità: "senti, abbi pazienza, ma ti devi rendere conto che la benzina non me la regala nessuno" ...e se non capisce ed insiste...è una grande egoista
Kand3gGINA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 08:48   #77
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Kand3gGINA Guarda i messaggi
dovrebbe essere nell'intelligenza della ragazza capire che è una cosa infattibile...maddai!! basta dirle la verità: "senti, abbi pazienza, ma ti devi rendere conto che la benzina non me la regala nessuno" ...e se non capisce ed insiste...è una grande egoista
Non funziona in questi termini, secondo me, sai... non si può parlare così ad una donna ( in genere ) ... perchè ci sono degli equilibri da rispettare, ed è questo il male... se parli così ad una donna ( per fortuna non sono tutte così ) vieni subito etichettato TU come persona venale, egoista, o che comunque tiene poco a lei.... la cosa va messa in altri termini, con questo tipo di persone, per evitare tali problemi.

Va messa in altri termini dall'INIZIO, se si crea una routine è la fine.

La benzina non deve esistere, non deve essere messa come questione di soldi, o di scomodo, bensì come normale equilibrio di coppia.

Di più, va rigirata la frittata, visto che in genere un certo tipo di donne sono molto sensibili a certi argomenti, se avesse la macchina e non volesse prenderla, chiedetegli delle cose da fare per voi per cui deve prenderla perchè voi avete necessità e non potete... e se rifiuta accampando scuse, allora sarete VOI a potere dire che è una egoista e che non tiene a voi, che si comporta da bambina....

Lo so, le mie esperienze negative mi hanno fatto imbelvire parecchio, forse anche troppo, la cosa veramente triste è che ho avuto modo di vedere negli ultimi periodi che ci sono certe donne che, paradossalmente, preferiscono un figuro che abbia un certo caratterino piuttosto che una persona sensibile e romatica ( come in realtà sarei...) .. anzi, di più, tali ragazze spesso ho veduto essere forti con i deboli e deboli con i forti.... ecchecaspita !

Solo che con una così io non mi metterei mai !!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 09:18   #78
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Il tutto sta, secondo me, nella ragionevolezza ed intelligenza del partner e se non lo capisce glielo si dice in maniera esplicita.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:14   #79
Kand3gGINA
Junior Member

L'Avatar di Kand3gGINA

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non funziona in questi termini, secondo me, sai... non si può parlare così ad una donna ( in genere ) ... perchè ci sono degli equilibri da rispettare, ed è questo il male... se parli così ad una donna ( per fortuna non sono tutte così ) vieni subito etichettato TU come persona venale, egoista, o che comunque tiene poco a lei.... la cosa va messa in altri termini, con questo tipo di persone, per evitare tali problemi.

Va messa in altri termini dall'INIZIO, se si crea una routine è la fine.

La benzina non deve esistere, non deve essere messa come questione di soldi, o di scomodo, bensì come normale equilibrio di coppia.

Di più, va rigirata la frittata, visto che in genere un certo tipo di donne sono molto sensibili a certi argomenti, se avesse la macchina e non volesse prenderla, chiedetegli delle cose da fare per voi per cui deve prenderla perchè voi avete necessità e non potete... e se rifiuta accampando scuse, allora sarete VOI a potere dire che è una egoista e che non tiene a voi, che si comporta da bambina....

Lo so, le mie esperienze negative mi hanno fatto imbelvire parecchio, forse anche troppo, la cosa veramente triste è che ho avuto modo di vedere negli ultimi periodi che ci sono certe donne che, paradossalmente, preferiscono un figuro che abbia un certo caratterino piuttosto che una persona sensibile e romatica ( come in realtà sarei...) .. anzi, di più, tali ragazze spesso ho veduto essere forti con i deboli e deboli con i forti.... ecchecaspita !

Solo che con una così io non mi metterei mai !!

senti stellina...io sono una ragazza....e il mio lui abita abbastanza lontano da me...è capitato k lui venisse da me x andare da lui e facesse 4 viaggi ma questo perche io ho solo il motore e d'inverno non riesco a girare...se no se ci vediamo da lui vado io...se ci vediamo da me viene lui...perchè se io mi dovessi far scarrozzare senza motivo solo perchè non ho voglia di prendere il mio mezzo mi sentirei una grande str0nz@ ed egoista...ed è una cosa assurda che lui si debba fare il doppio della strada senza motivo...

ah e a proposito della donne che vogliono quelli "con un certo caratterino"...devi essere stato proprio sfortunato a trovarle tutte così perchè le ragazze che conosco io le teste calde le mandano a quel paese... poverino..
Old 10-07-2009, 15:34   #80
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
senti stellina...io sono una ragazza....e il mio lui abita abbastanza lontano da me...è capitato k lui venisse da me x andare da lui e facesse 4 viaggi ma questo perche io ho solo il motore e d'inverno non riesco a girare...se no se ci vediamo da lui vado io...se ci vediamo da me viene lui...perchè se io mi dovessi far scarrozzare senza motivo solo perchè non ho voglia di prendere il mio mezzo mi sentirei una grande str0nz@ ed egoista...ed è una cosa assurda che lui si debba fare il doppio della strada senza motivo....
Bene, questo è già un certo equilibrio... a me è capitato nel passato invece di fare diversi km, tanto da quasi dover ridipingere l'auto di giallo, quando avrebbe potuto prendere benissimo la macchina lei.... ( ma ero troppo innamorato, e oramai certe cose eran diventate abitudine, e quindi dovute...)

Quote:
ah e a proposito della donne che vogliono quelli "con un certo caratterino"...devi essere stato proprio sfortunato a trovarle tutte così perchè le ragazze che conosco io le teste calde le mandano a quel paese... poverino..
Sfortunato non so, ma è un fatto che quasi tutte quelle che ho conosciuto non disdagnavano tale tipo di figuri.
Il fatto è che però io sono ( ero ? ) una persona sensibile e romantica, e le vicende occorsemi però son state una dura lezione, e l'ho imparata bene....le cose si imparano bene per davvero solo quando batti sonore grugnate per terra....

E chiaro poi che non tutte le donne sono così.... il problema è a trovarle quelle differenti, però.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian