Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 14:57   #61
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da xmauro87x Guarda i messaggi
Grazie per il chiarimento

1) In conclusione se il mio SO è windows vista a 32 bit con licenza OEM e volessi passare alla versione di vista a 64 bit, potrà essere solo con licenza OEM e non retail,giusto?Però nel caso in cui installassi il vista a 64 bit con versione OEM posso utilizzare lo stesso seriale usato per il SO a 32 bit?
Si il seriale va bene sia per la 32 bit che per la 64 bit, ma deve essere della stessa versione (esempio: vista home premium OEM 32 bit --> vista home premium OEM 64 bit, ecc.)
Quote:
2) Ovviamente anche l'upgrade a windows 7 sarà sempre OEM,giusto?
Questo non è detto perché ancora seven non è ancora uscito
penso di si comunque
Quote:
3) Mi potresti dire, infine, in cosa consiste l'upgrade a windows 7?Cioè mi spiego: per usufruire dell'aggiornamento è un software che mi deve fornire dal sito dell'HP o è un qualcosa (coupon, dvd...) che mi deve dare il negoziante al momento dell'acquisto??
qui non so come aiutarti perché ancora non è nota tutta la procedura di upgrade a seven. Penso si tratterà di un coupon come per xp a vista ma ancora la microsoft non si è pronunciata ufficialmente
alcune notizie qui:
http://allwin-windows7.myblog.it/arc...a-a-seven.html

Quote:
Scusatemi per la mia cocciutaggine
Figurati

Ultima modifica di ChioSa : 24-06-2009 alle 15:00.
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 15:15   #62
xmauro87x
Member

L'Avatar di xmauro87x

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Si il seriale va bene sia per la 32 bit che per la 64 bit, ma deve essere della stessa versione (esempio: vista home premium OEM 32 bit --> vista home premium OEM 64 bit, ecc.)

Questo non è detto perché ancora seven non è ancora uscito
penso di si comunque

qui non so come aiutarti perché ancora non è nota tutta la procedura di upgrade a seven. Penso si tratterà di un coupon come per xp a vista ma ancora la microsoft non si è pronunciata ufficialmente
alcune notizie qui:
http://allwin-windows7.myblog.it/arc...a-a-seven.html

Figurati

Grazie... Stai diventando il mio eroe come ad Hiro della serie tv
xmauro87x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 15:47   #63
xmauro87x
Member

L'Avatar di xmauro87x

Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti e mi hanno risposto alle mie migliaia di domande ed in particolare a NforceRaid, luposelva e ChioSa in primis perchè mi hanno risposto di + ai miei dubbi, ma anche a flock2000, -slash, theory, fraussatin, lele980) ...
Grazie di cuore...

Mi farò sentire di nuovo su questo topic se avrò dubbi dopo l'acquisto del mio notebook...

Ultima modifica di xmauro87x : 24-06-2009 alle 15:54.
Old 24-06-2009, 19:14   #64
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Ok facci sapere come ti trovi dopo l'acquisto.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 23:22   #65
frequentati
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Segnalo che dal 26 sarà possibile richiedere l'aggiornamento a win7 e dovrebbe essere attivo anche un sito per verificare se il pc da voi scelto partecipi all'iniziativa: www.microsoft.it/riceviwindows7
questo è quanto ho appreso da alcuni banner presenti in due catene conosciutissime...
ciao
frequentati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 16:56   #66
xmauro87x
Member

L'Avatar di xmauro87x

Quote:
Originariamente inviato da frequentati Guarda i messaggi
Segnalo che dal 26 sarà possibile richiedere l'aggiornamento a win7 e dovrebbe essere attivo anche un sito per verificare se il pc da voi scelto partecipi all'iniziativa: www.microsoft.it/riceviwindows7
questo è quanto ho appreso da alcuni banner presenti in due catene conosciutissime...
ciao
Mi fai un esempio di come impostare la ricerca su google o sul sito che hai citato tu per poter verificare se il pc che acquisterò partecipi all'aggiornamento?
Ma devo mettere solo la casa produttrice (nel mio caso l'HP) o anche il modello (sono indeciso tra il dv5-1170el e l'HDX16-1040el)?
Qauli sono le "due catene conosciutissime" e i siti dai quali hai letto tale notizia?
Old 26-06-2009, 15:28   #67
xmauro87x
Member

L'Avatar di xmauro87x

Old 26-06-2009, 22:49   #68
frequentati
Member

Iscritto dal: Oct 2007
il link finalmente funziona....
frequentati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian