|
|
Risultati sondaggio: Digitale Terrestre: Innovazione o passo indietro? | |||
Innovazione Tecnologica |
![]() ![]() ![]() |
44 | 46.32% |
Enorme passo indietro |
![]() ![]() ![]() |
51 | 53.68% |
Votanti: 95. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Pensavo che bastasse un dedocer e poi la Tv tornava come prima. Vabbè ma per quello che la guardo mi sa che ne metterò solo uno in sala dove hanno la Tv i miei e in camera lascio perdere tanto non la guardo mai o se l'accendo è per vedermi qualche film. |
|
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un po' come quando si è passati dalla Tv bianco e nero alla Tv a colori, se uno voleva tenersi quella in bianco e nero continuava a vederla la Tv. |
|
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Ma infatti è così.... non capisco questo passo indietro, addirittura "enorme".... senza offesa ma chi ha aperto il 3d non è molto ferrato sull' argomento! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
1 decoder per ogni tv 1 decoder per ogni videoregistratore dico bene? cazz non saprei manco dove metterli tutti sti apparecchi mi sa che manco c'ho lo spazio |
|
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
VANTAGGI
- Trasmettono la f1 in wide - Sparisce l' "effetto scia" (vantaggi per chi ha tv nuove ovviamente, per chi è a CRT non ne esistono) SVANTAGGI - Copertura del segnale ridicola in confronto alla tv analogica, e quando c'è la visione puo' essere scostante. (io vedo la Rai ma non vedo Mediaset) - Sei obbligato ad avere gli apparecchi tv collegati ad una antenna esterna perchè con quella interna anche se amplificata non si prende praticamente nulla (nel mio caso 2 tv su 3 da buttare) - Ti costringono a comprare N decoder per N apparecchi televisivi che possiedi, tali decoder invecchieranno e dovranno probabilmente essere sostituiti non appena cambieranno gli standard. - Piu' canali? Sì ma a pagamento. Bilancio finale: non è certo un passo avanti. Ultima modifica di Kharonte85 : 16-06-2009 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ommiodio già me li vedo i miei ![]() Non sanno manco mettere sui canali oltre il 10 chissà come faranno ![]() Mi immagino già i cristi che tirerà giù mio padre. |
|
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
VANTAGGI
- Trasmettono la f1 in wide - Sparisce l' "effetto scia" - Audio stereo e dolby - assenza di nebbioline, video sdoppiato etc... - 16/9 su molti canali - possibile hd futura SVANTAGGI - Copertura del segnale ridicola in confronto alla tv analogica, e quando c'è la visione puo' essere scostante. (io vedo la Rai ma non vedo Mediaset) semmai si dice incostante ![]() - Sei obbligato ad avere gli apparecchi tv collegati ad una antenna esterna perchè con quella interna anche se amplificata non si prende praticamente nulla (nel mio caso 2 tv su 3 da buttare) ma perchè con l'analogico ti accontentavi del filo di metallo? il cavo esterno è essenziale, a meno che non stai in vacanza e ti arrangi - Ti costringono a comprare N decoder per N apparecchi televisivi che possiedi, tali decoder invecchieranno e dovranno probabilmente essere sostituiti non appena cambieranno gli standard. bhè non sei costretto e poi qui la gente si lamenta dei decoder ma si evince che in ogni casa ci siano 14 tv ![]() Ovviamente se in una casa ci son 2-3 tv si compra un decoder e poi semmai si sostituisce il tv con uno nuovo, insomma si scagliona...sono già 3-4 anni che c'è il digitale |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Ma ..personalmente mi sta sulle balle.
Da studentessa fuori sede che lavoricchia ogni tanto, non ho certo i soldi che mi spuntano dalle orecchie per acquistare nuove apparecchiature tecnologiche. Ho comprato un televisorino del cazzo circa 3-4 anni fa, quando arrivai a Milano, giusto per guardare qualcosa quando sono a casa. Mi sta sulle palle esser costretta a fare nuovi acquisti per vedere un minimo di tv. O regalano il decoder, o puppa! Non lo trovo corretto..
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...116395783.html
io gli darei ragione benvenga il digitale se mi regalano il decoder, ma dato che non lo fanno dovrei comprarne 4 (tra l'altro nei vantaggi continuate a mettere l'hd... sapete quanto costa un decoder hd? ![]() ps: tra l'altro nella mia provincia non si prende ancora una mazza edit: Quote:
la vedo ancora lunga ![]() Ultima modifica di rdv_90 : 16-06-2009 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#72 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
E' il solito trionfo del consumismo: alla fine mi girano le @@ perchè in linea teorica per tornare a vedere la tv esattamente come la vedevo prima bisognerà spenderci un bel po' di $$ ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
quelle poi puoi anche buttarle via? senza l'antenna sul tetto insomma non vedi più nulla? |
|
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
prevenire è meglio che curare
![]() L'annuncio al passaggio del digitale terrestre è stato annunciato nel 2003 e entro il 2012 tutti si dovranno adattare a tale sistema. mi pare che in 10 anni di tempo ce ne sia x comprarsi 4 decoder x ricevere il ddt ![]()
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Tra l'altro nel 2005 li regalavano, davano un buono di 150€ a famiglia per un decoder dtt purchè fosse mhp, e c'era proprio il decoder che costava 150€ (ovvio che bisognava essere in regola con il canone rai, e non c'erano limiti di età e reddito).
|
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Cmq da quello che dicono molti utenti sembra che tutti abbiano 10 televisori dentro casa e che l'antenna sul tetto sia un'utopia ![]() Tra parentesi i canali in più non sono necessariamente a pagamento, anzi molti sono in chiaro.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Città: Roma
|
Non serve a niente per me.
Si stava molto meglio prima che vedevi comunque tutto, la nitidezza ce l'ho pure sul terrestre se è per questo..
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Con 25 euro due giorni fa ho comprato una confezione da 36 matite acquerellabili, ci compro una tela di 100x120 cm, mi rifaccio tutta la scala di colori ad olio fini di ottima qualità...non ho capito, sono costretta a spendere altri soldi se voglio vedere la tv? Anche solo fossero due euro, per principio, non mi piace. Gli incentivi erano per le famiglie? Io che vivo da sola me la piglio nel culo? ![]()
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
è la volta che in casa guarderemo solo e soltanto sky.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.