|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() io ero assolutamente a favore della panasonic. E comunque è *sensibilmente* + piccola la olympus.
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
A vedere un confronto, risulta davvero difficile prendere una Reflex Olympus piuttosto che la E-P1 basandosi sulla qualità dell'immagine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Due rumors cominciano a girare:
Olympus potrebbe produrre il famoso EVF opzionale da inserire nella slitta del flash (anche se nel manuale della macchina non è citato); Leica comincerà a produrre lenti per il sistema m43. In realtà sono vecchie voci di corridoio che si ripropongono in questi giorni.
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Che Leica produrra' lenti per il m4/3, invece e' una grande notizia!! Ma con quale attacco?
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non credo di aver capito.
Significa che il m4/3 non avra' attacchi proprietari? Su qualsiasi macchina m4/3 ci si potra' montare qualsiasi lente prodotta per il m4/3 di ogni marchio? Se e' cosi', oltre a scusarmi per la mia banalita' ma ragiono sempre con le ottiche delle reflex e con i loro attacchi proprietari; vi dico che sarebbe veramente una grande notizia!! Oltre a quella che anche Leica produrra' lenti per il m4/3, sperando sempre nella loro solita' qualita'!
![]() |
#67 |
Senior Member
|
E' così. L'attacco è Micro Four Thirds, che è molto simile al Four Thirds.
Da Wikipedia (Micro Four Thirds System): The flange diameter is 6 mm less than that of the Four Thirds system. Electrically, Micro Four Thirds uses an 11-contact connector between lens and camera (Four Thirds: 9 contacts). Olympus and Panasonic state that this standard is open, but detailed specifications and the system's logo remain property of the Four Thirds consortium. Open Standard vuol dire che chiunque può costruire i propri prodotti per quel sistema senza pagare royalties, sebbene si debba appartenere al consorzio per avere accesso alle specifiche dettagliate. Per quanto riguarda il Four Thirds, hanno già aderito al consorzio: Fuji Kodak Leica Olympus Panasonic Sanyo Sigma Maggiori info qui: http://www.four-thirds.org/en/microft/whitepaper.html
My flickr album Ultima modifica di S1L3Nt : 27-06-2009 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Nel consorzio 4/3 partecipano i marchi sopraelencati (Leica mi sembra avesse fatto anche una Reflex 4/3). Nel u4/3 per ora ci sono solo Panasonic ed Olympus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Magari mi sbaglio, ma non mi risulta che l'attacco Panasonic e Olympus sia uguale, almeno non per il 4/3... O_o'
![]() |
#70 |
Senior Member
|
E infatti ti sbagli. Potevi almeno leggere i link che ho postato.
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è scritta la dimensione della Flangia, ma questo non implica che il montaggio sia lo stesso... A me quando ho chiesto per la Pana L10 mi avevano detto che le Oly 4/3 non erano compatibili, potevano essere montate (non mi ricordo se con o senza adattatore) ma non funzionava l'elettronica (e quindi tanto piacere =_= )
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Chi te l'ha detto ti ha mentito.
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Chi me l'ha detto ha una L1, ma non credo abbia ottiche Oly, più che mentire magari non lo sa lui stesso...
![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
cmq con la gh1 invece hanno fatto davvero un ottimo lavoro per la riduzione del rumore, stavo guardando giusto ieri la review....
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
e specie per l'AF, dicevano che era veloce per una contrasto ma davvero è vicino a una phase... la E-P1 invece davvero non capisco... si stanno dando la mazza sui marondi da soli...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.