Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 22:32   #61
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Via state buoni, tanto si sa che l'iPhone attira sempre le critiche, come spesso fanno i prodotti di successo.

Sarebbe utile che gli utenti che lo criticano dicessero quale terminale usano e per cosa lo usano (oltre a telefonare), cosi' da individuare le necessita' di ognuno e non cercare il terminale perfetto a tutti i costi.

zephyr83 comincia te... cosa usi e cosa ci fai?
Old 11-06-2009, 22:45   #62
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
2) tu invece l'hai visto? la tua credibilità invece quale sarebbe?
Non lo dico io che siamo alla terza versione dell'OS. E' un dato di fatto.

Sei tu quello che sostini che si tratta solo di piccole differenze A TE L'ONERE DELLA PROVA

Quote:
Hai vantato la capacità di apple di rilasciare 3 aggiornamenti nel giro di due anni, come se fosse una cosa nn alla portata degli altri che cmq aggiornamenti firmware li rilasciano eccome!
"Aggiornamento di firmware" è un'esprssione riduttiva, gli iphone hanno un vero e proprio OS derivato in buona parte dai quello dei mac.

Ripeto: a me piace parlare seriamente.

Quote:
Però nn hai considerato che apple lavora su un dispositivo solo e che il sistema operativo è sempre quello e nn una versione nuova. E nn hai neanche considerato tutte le mancanze dei primi modelli.....e si dico mancanze perché poi sn state aggiunte! Tu come le chiameresti?
E' sempre quello???

Cosa stai dicendo???

Il SO dell'iphone è alla terza versione, fattene una ragione.
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 22:57   #63
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco Guarda i messaggi
Gli utenti sono abituati ai Nokia (ne ho parecchi!) che ogni tanto aggiornano il firmware spesso neppure ci si rende conto di eventuali differenze.

Quantomeno le major release (non solo quelle di solito) su iPhone portano delle nuove funzionalita'.
Old 11-06-2009, 23:48   #64
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco Guarda i messaggi

Sei tu quello che sostini che si tratta solo di piccole differenze A TE L'ONERE DELLA PROVA

"Aggiornamento di firmware" è un'esprssione riduttiva, gli iphone hanno un vero e proprio OS derivato in buona parte dai quello dei mac.

Ripeto: a me piace parlare seriamente.

E' sempre quello???

Cosa stai dicendo???

Il SO dell'iphone è alla terza versione, fattene una ragione.
quindi mi stai dicendo che gli aggiornamenti equivalgono a quelli che si hanno sui mac passando da una versione all'altra di osx (tipo da tiger e leopard)? nn mi pare che ci siano elementi che possano dire che ci siano state differenza così significative da una versione a un'altra
http://en.wikipedia.org/wiki/IPhone_OS_version_history
Se invece tu ti basi SOLO sul fatto che si chiami 3.0 bhe allora ok ma nn mi pare che il tuo "seriamente", sia molo più serio del "mio"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 23:58   #65
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da mindless Guarda i messaggi
Gli utenti sono abituati ai Nokia (ne ho parecchi!) che ogni tanto aggiornano il firmware spesso neppure ci si rende conto di eventuali differenze.

Quantomeno le major release (non solo quelle di solito) su iPhone portano delle nuove funzionalita'.
bhe è difficile che un nokia debba aggiungere tante funzioni mancanti con un aggiornamento! Mi ricordo solo sul PRIMO symbian il 7650, ha dato la possibilità di registrare video con un aggiornamento firmware (che ragionando come in questo topic dovrebbe esser stato considerato come una nuova versione del symbian). nokia aggiorna totalmente il proprio sistema operativo, cn versioni nuove ma solo su terminali nuovi. Gli aggiornamenti firmware servono per sistemare bug e migliorare qualche funzione.
Su windows mobile invece puoi aggiornare interamente il sistema operativo da una versione a un'altran(sul mio sn passato dalla versione 5 alle 6.1).
Gli aggiornamenti di osx per iphone mi sembrano più simili ai Futur Pack di nokia. Anche windows mobile 6.5 nn è che sia un vero nuovo sistema operativo, è sempre windows mobile 6.1 migliorato.
Nn so, voi considerate osx 10.5.9 una nuova versione del sitema operativo della mela? nn mi pare, è sempre osx 10.5 migliorato e con qualcosa in più, la nuova versione sarà osx 10.6.
Almeno questo è quello che intendo io per nuova versione di un sistema operativo.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 12-06-2009, 07:49   #66
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
Nn so, voi considerate osx 10.5.9 una nuova versione del sitema operativo della mela? nn mi pare, è sempre osx 10.5 migliorato e con qualcosa in più, la nuova versione sarà osx 10.6.
Almeno questo è quello che intendo io per nuova versione di un sistema operativo.
Concordo con te. Nel caso di OS X: 10.5.r sono revisioni del sistema .5, il nuovo sara' il 10.6 (anche se in realta' si dice che anche quest'ultimo non sara' uno stravolgimento di Leopard). Nel caso di iPhone il passaggio al 3.0 sara' pero' un cambio di versione e, come avrai visto, apportera' notevoli cambiamenti.

Non mi hai risposto sul terminale che usi e l'uso che ne fai... non vuoi parlarne con noi?
Old 12-06-2009, 08:15   #67
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Concordo con te. Nel caso di OS X: 10.5.r sono revisioni del sistema .5, il nuovo sara' il 10.6 (anche se in realta' si dice che anche quest'ultimo non sara' uno stravolgimento di Leopard).
In realtà avrà ben più stravolgimenti degli update precedenti, ma saranno poco visibili "ad occhio".

Praticamente c'è il kernel nuovo (a 64 bit), un sistema di gestione dei thread completamente nuovo e innovativo (Grand Central Dispatch) per meglio sfruttare i processori multicore, altro sistema assolutamente nuovo e innovativo per sfruttare la potenza delle GPU (OpenCL), un sistema di compressione in realtime che permette di dimezzare (o meno) l'occupazione su disco di Apps e Sistema, perfino il Finder è stato FINALMENTE riscritto in Cocoa! (cosa richiesta da ANNI e mai fatta ancora).

E questo è solo il grosso, poi hanno aggiornato praticamente tutto il resto, codec, preview, dock, e chi più ne ha più ne metta.

Uno dei migliori aggiornamenti di OS-X sicuramente.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 08:46   #68
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
bhe è difficile che un nokia debba aggiungere tante funzioni mancanti con un aggiornamento! Mi ricordo solo sul PRIMO symbian il 7650, ha dato la possibilità di registrare video con un aggiornamento firmware (che ragionando come in questo topic dovrebbe esser stato considerato come una nuova versione del symbian). nokia aggiorna totalmente il proprio sistema operativo, cn versioni nuove ma solo su terminali nuovi. Gli aggiornamenti firmware servono per sistemare bug e migliorare qualche funzione.
Su windows mobile invece puoi aggiornare interamente il sistema operativo da una versione a un'altran(sul mio sn passato dalla versione 5 alle 6.1).
Gli aggiornamenti di osx per iphone mi sembrano più simili ai Futur Pack di nokia. Anche windows mobile 6.5 nn è che sia un vero nuovo sistema operativo, è sempre windows mobile 6.1 migliorato.
Il nuovo iPhone OS 3.0 è una major release perché introduce numerosi cambiamenti e migliorie oltre all'avere il supporto ad un notevole numero di nuove API, per esempio è proprio grazie a queste ultime che ci sarà il supporto ai navigatori satellitari etc....

Non puoi paragonare questo aggiornamento a quelli precedenti, per esempio dalla vers. 2.0 alla vers 2.1, che è stato effettivamente solo un bug fix ed in pratica non apportava nessuna nuova funzione al sistema.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 14:59   #69
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Concordo con te. Nel caso di OS X: 10.5.r sono revisioni del sistema .5, il nuovo sara' il 10.6 (anche se in realta' si dice che anche quest'ultimo non sara' uno stravolgimento di Leopard). Nel caso di iPhone il passaggio al 3.0 sara' pero' un cambio di versione e, come avrai visto, apportera' notevoli cambiamenti.

Non mi hai risposto sul terminale che usi e l'uso che ne fai... non vuoi parlarne con noi?
mi era sfuggito! io con il telefono principalmente chiamo e invio messaggi, in particolare uso skebby per inviarli da internet a 1 centesimio circa. Ho due sim e quindi due telefoni. Uso principalmente ed esclusivamente il sonyericsson z610 che per la parte telefonica è ottimo, così come l'autonomia. Il secondo telefono, l'htc s310 con WM 6.1 lo uso principalmente come navigatore quando mi serve. Trovo carente WM sotto l'aspetto prettamente telefonico, mi riferrisco all'interfaccia (come OS invece nulla di cui lamentarmi, ha sempre funzionato bene, mai problemi di memoria nonostante i miseri 20 MB liberi). ho anche una tariffa dati della wind (8 euro per 488 MB al mese da usare come voglio) che uso anche per navigare con il portatile: con il sonyericsson è super pratico, nn devo neanche installare applicazioni esterne, bastano i driver, nel menu del telefono selezionare "attiva connessione internet USB" e collegare il telefono, finito! posso subito navigare con il portatile usando il telefono come modem! Navigo anche dal telefono ma poca roba viste le dimensioni del display, giusto per trovare qualche informazione, guardare gli orari del cinema e poco altro. Controllo le email quando sn fuori casa, volendo c'è anche il push email. Posso scaricare e d inviare tutti gli allegati che voglio. Uso anche google maps di tanto in tanto e ho anche qualche navigatore satellitare java che in certe occasioni possono tornare utili (se nn ho dietro l'altro telefono)....ovviamente bisogna avere una tariffa dati!
Poi ovviamente uso il bluetooth per scambiare qualche dato con il computer e come programma di gestione uso myphoneexplorer, un programma di terzi (quello della sony mi fa schifo) che è stato realizzato proprio per i sonyericsson e mi permette di fare backup e salvare anche singoli messaggi (per poi ripristinarli). Anche su linux ci sn alcuni programmi di gestione che funzionano sia con il cavo che con il bluetooth (e io uso principalmente il pinguino).
Uso moltissimo l'agenda (fatta davvero bene, c'è anche la funzione ricerca ) e la sveglia (che funziona anche da telefono spento, anche se solitamente nn lo spengo mai). Ho una memory da 2 giga (potrei arrivare anche 8 o 16 se nn sbaglio.....mi sa che il limite delle M2 è di 32 GB) e raramente ci ascolto anche musica. Ho la video chiamata ma nn l'ho mai usata.....però all'occorrenza potrebbe tornarmi utile.
Nn faccio niente di particolare, nn uso più molto neanche la fotocamera (mai avuto telefono con fotocamera performante), mi interessa che il telefono funzioni bene, nn sia troppo ingombrante e nn sia limitato per alcune funzioni assurde. Se ci fosse un navigatore fatto bene in java che nn richiede la connessione a internet farei anche a meno del tomtom su wm.
La cosa che mi piacerebbe avere è l'HSDPA (il mio è solo un normale umts, ma è vecchiotto) e possibilmente il wi-fi (nn mancheranno sul prossimo telefono).
Visto quello che costava, e costa questo telefono nn posso certo lamentarmi, mai problemi e ha anche il copia incolla
Il touch screen come optional mi piacerebbe ma visto che invio molti messaggi la tastiera è d'obbligo per me....al massimo come secondo telefono potrei avere un dispositivo tutto touch da usare per navigare e con il tomtom (o simili).
Di giochini ne ho pochini, alcuni worms ovviamente in java! ho anche qualche sciocchezzuola tipo facewarp (fa foto e deforma le facce).
nietne di particolare insomma, però faccio tutto cn molta semplicità e velocità!

E tu che uso ne fai del telefono?
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Il nuovo iPhone OS 3.0 è una major release perché introduce numerosi cambiamenti e migliorie oltre all'avere il supporto ad un notevole numero di nuove API, per esempio è proprio grazie a queste ultime che ci sarà il supporto ai navigatori satellitari etc....

Non puoi paragonare questo aggiornamento a quelli precedenti, per esempio dalla vers. 2.0 alla vers 2.1, che è stato effettivamente solo un bug fix ed in pratica non apportava nessuna nuova funzione al sistema.
ma nn si può neanche considerare come una nuova versione del sistema operativo!
Old 12-06-2009, 15:31   #70
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
io con il telefono principalmente chiamo e invio messaggi
Ho letto con interesse la tua descrizione, beh... direi che sei uno "normale", che come la maggior parte degli utenti chiama e al max messaggia.

Pensavo tu avessi esigienze particolari e per quello tu avessi difficolta' a trovare un terminale adatto, motivo per cui criticare iPhone o altri.

Da parte mia posso dirti che uso il cell per ricevere la posta, navigare, telefonare e rarissimamente inviare sms.
La "navigazione" pura, intesa con il browser, e' diminuita una po' con iPhone perche' spesso uso app specifiche: ad esempio uso l'applicazione di Pagine Gialle che usando il GPS mi trova le attivita' nelle vicinanze, oppure quella di eBay per partecipare alle aste, o quella per gli orari dei treni o per gli orari dei cinema.

Condivido con amici e colleghi i documenti e foto via web (Flickr per dirne uno) o via email e ogni tanto faccio qualche capatina su Facebook o attivo la chat di Skype o altri IM.

Mi manca solo il TomTom motivo per cui ho un TomTom 720 e il Nokia 6110 Navigator.

Ciao!
Old 12-06-2009, 15:39   #71
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Ho letto con interesse la tua descrizione, beh... direi che sei uno "normale", che come la maggior parte degli utenti chiama e al max messaggia.

Pensavo tu avessi esigienze particolari e per quello tu avessi difficolta' a trovare un terminale adatto, motivo per cui criticare iPhone o altri.

Da parte mia posso dirti che uso il cell per ricevere la posta, navigare, telefonare e rarissimamente inviare sms.
La "navigazione" pura, intesa con il browser, e' diminuita una po' con iPhone perche' spesso uso app specifiche: ad esempio uso l'applicazione di Pagine Gialle che usando il GPS mi trova le attivita' nelle vicinanze, oppure quella di eBay per partecipare alle aste, o quella per gli orari dei treni o per gli orari dei cinema.

Condivido con amici e colleghi i documenti e foto via web (Flickr per dirne uno) o via email e ogni tanto faccio qualche capatina su Facebook o attivo la chat di Skype o altri IM.

Mi manca solo il TomTom motivo per cui ho un TomTom 720 e il Nokia 6110 Navigator.

Ciao!
bhe per il mio uso normale l'iphone sarebbe TOTALMENTE inadatto
Cmq critico più che altro le scelte assurde di apple le mancanze assurde del primo (e anche secondo) iphone!
Old 12-06-2009, 15:47   #72
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
bhe per il mio uso normale l'iphone sarebbe TOTALMENTE inadatto
E' possibile, non sono certo qui per dire che esiste lo strumento perfetto. E? cosi' per tutto.

Quote:
Cmq critico più che altro le scelte assurde di apple le mancanze assurde del primo (e anche secondo) iphone!
Si, ho capito, ma capirai che come io accetto che l'oggetto che per me va bene, per te sia inadatto, devi anche comprendere che Apple non puo' farti un iPhone ad hoc. Quindi ci saranno persone che come te usano il SE K610 e chi si trova meglio con un altro cell.

Sbaglia chi dice che e' "perfetto" e sbaglia chi dice che e' "limitato". Spero di averti chiarito il mio punto di vista.
Old 12-06-2009, 16:09   #73
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
E' possibile, non sono certo qui per dire che esiste lo strumento perfetto. E? cosi' per tutto.

Si, ho capito, ma capirai che come io accetto che l'oggetto che per me va bene, per te sia inadatto, devi anche comprendere che Apple non puo' farti un iPhone ad hoc. Quindi ci saranno persone che come te usano il SE K610 e chi si trova meglio con un altro cell.

Sbaglia chi dice che e' "perfetto" e sbaglia chi dice che e' "limitato". Spero di averti chiarito il mio punto di vista.
si ma siamo su un forum ti tecnologia! è normale parlare di funzioni e mancanze anche se nn si usano.
Old 12-06-2009, 16:14   #74
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
si ma siamo su un forum ti tecnologia! è normale parlare di funzioni e mancanze anche se nn si usano.
"Parlarne" si, e' normale.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian