|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
Comunque i portatili sono 4: Macbook Air, MacBook (c'è l'unibody e quello di plastica, ma presto quello di plastica lo tolgono, e comunque fino a poco tempo fa c'era solo quello dei plastica, e prossimamente ci sarà solo quello di alluminio), MacBook Pro, e MacBook Pro da 17" I fissi sono 4: Mac Mini, iMac 20", iMac 24" (due case diversi, due costruzioni diverse, come MacBook e MacBook Pro), Mac Pro Quote:
Se invece vai qui: http://www.apple.com/it/mac/ vedi nella barra in alto le cose prodotte da apple in ambito computer: alcuni accessori rigorosamente con un solo modello per tipo, una ristretta gamma di computer, proprio il minimo indispensabile (magari avessero una gamma più ampia, comprendente anche modelli più "budget"!) e un'ampia gamma di software
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Scelgo Apple, in generale, principalmente per il software. Ma avrei comprato comunque l'iMac e il Macbook Pro Unibody, anche se OSX non esistesse.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Scusami BK-201 ma tu fai la differenza tra assemblatore e costruttore di computer solamente in base alla quantità di modelli immessi sul mercato?
Sinceramente mi sembra un parametro troppo restrittivo che porta fuori strada... Inoltre le vorrei proprio vedere queste fabbriche di HP, Dell, etc... Perchè se si parla di produzione allora ci deve essere una catena di montaggio completa, partendo dal reparto di stampaggio delle schede madri fino ad arrivare all'assemblaggio finale della macchina!!! Inoltre mi piacerebbe proprio conoscere quali siano le basi della tua teoria che Apple produce computer solamente per vendere software... e per basi intendo dati di fatto, concreti!! Io ti faccio notare che, partendo dai dati economici rilasciati da Apple due giorni fa, il fatturato complessivo del software è di gran lunga inferiore alla somma di quello dei sistemi desktop e portatili... ![]()
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma vi piace così tanto inquinare le discussioni?
Cosa c'entra la diatriba sul Core Business di Apple qui???? Che noia... Per provare a rispondere alla domanda dell'autore, se non hai esigenze specifiche e sei curioso di provare Mac, buttati ! La macchina è molto valida. Ciao ! M.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.