Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 22:51   #61
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
AHAHAHAHA
Il salto della quaglia...
Una tecnica solo conosci?
Stai apposto, stai...
Poi magari anche tu ti vanti di farlo per divertimento...

poi il salto della quaglia sembrerà uno scherzo , ma per alcuni è stato un salto andato a male , con le dovute conseguenze ...
ehh non sono mica tutti atleti col salto della quaglia a volte la quaglia finisce impallinata
Old 07-01-2009, 22:53   #62
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da odracciReloaded Guarda i messaggi
Puoi conoscere anche 1000 metodi diversi di penetrazione e poi "non venire dentro", ma sono tutti meno efficaci della pillola o del preservativo.
Conosco un detto molto volgare, non credo sia il caso di postarlo
Ma è assolutamente vero

Quote:
E non credo che la legge conceda il libero aribitrio anche a esseri manco concepiti, li tutela da un determinato mese in poi.
A esseri manco concepiti no, ma aspetta che si sviluppino

Quote:
Se non usi la pillola preservativo o salto della quaglia...tu usi il primo spero!!!
Solo se faccio sesso con ragazze conosciute nei locali uso il goldone, e non faccio il salto della quaglia(assai rischioso imho)
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 22:58   #63
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
E' cos' difficile capire che mi piace scopare ma se sbaglio non cerco scappatoie e pago?
E' così difficile il concetto di chi sbagli paga e i cocci sono i suoi?
E' così difficile il concetto di responasabilità?

Il mio concetto è mio.
Poi che in alcuni punti coincida con quello di altri è un di più,
io non sono il portavoce di nessuno, l'avvocato di nessuno e non curo gli interessi di nessuno(me escluso).
Comunque avevo scritto che lodavo l'uso del preservativo...non credo che il vaticano esprima la stessa idea.

Io vedo una differenza enorme, si chiama caos, si chiama destino ed ogniuno è artefice del suo.
Una donna non vuole rimanere gravida, fidati sa come fare
Ci rimane? L'ha voluto.
Nel 2009 non si rimane gravide per caso.

Quella per me è anche peggio.

- ma se uno non vuole sbagliare e prende delle precauzioni? è un crimine ?
dopo di ciò se cmq salta fuori l'errore nessun nega di avere delle responsabilità...
- il caos ? e perchè non provare a mettere ordine con una bella pillolina e divertirsi senza rischi almeno fino a quando non si decide di avere un figlio.

-che non si rimane incinta per caso è solo una tua suggestione , il mondo è pieno di persone nate per un condom difettoso un errore di salto nella quaglia o una eiaculazione precocissima

- ok scusami il tuo pensiero è tuo , ho interpretato male
Old 07-01-2009, 23:00   #64
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Ma è assolutamente vero

Solo se faccio sesso con ragazze conosciute nei locali uso il goldone, e non faccio il salto della quaglia(assai rischioso imho)
hey il GOLDONE scusami nessuna offesa , ma mi fa sganasciare il termine , che è più della mia ( credo anche tua ) epoca piuttosto che di questa , suona sempre divertente cmq
Old 07-01-2009, 23:36   #65
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Ma è assolutamente vero

Appunto quindi non ha tutti lo garantisce la legge. Riguardo a quelle che rimangono incinta per caso vatti a vedere girlpower sicuramente qualcuna la trovi Fortuna esiste la pillola altrimenti ci troviamo con bambini abbandonati per strada.
Old 07-01-2009, 23:47   #66
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
é così difficile per i cattolici accettare due concetti..

VIVI E LASCIA VIVERE!

nessuno ti dice"faremo controlli a campione, se non stai usando la pillola e non sei sposato per te sono guai" dicono solo che chi le vuole può averle gratis, per CONTRASTARE L'IGNORANZA generata dalla chiesa!

insomma.. meglio farlo senza e rischiare ma così eviti almeno un peccato su 3(rischiando poi che lei debba abortire) piuttosto che stare spensierati e protetti?

secondo me.. cé una sorta di innato masochismo in alcune persone... che le porta a operare continuamente in ambienti contraddittori..

se si potesse effettuare in modo efficace e indolore un "lavaggio del cervello" selettivo(in modo da far dimenticare qualcosa) sarei il primo a organizzare un gruppo "terroristico" prelevare ogni singola persona appartenente al "clero" delle religioni indottrinanti(Cristianesimo, Ebraismo, Islamismo) E fargli dimenticare ogni cosa riguardante la loro religione... così non entra nemmeno in gioco l'effetto"arancia meccanica" in quanto credo che essendosi dimenticati ogni cosa la gente che crede al confronto gli sembrerà impazzita!

sarebbe sufficiente leggersi un libro come "the city of ember" per capire tante cose sulla religione...
Old 08-01-2009, 07:40   #67
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Ma è assolutamente vero

Complimenti per la coerenza.

Sempre di metodo contraccettivo stiamo parlando, e la pillola (anche quella del giorno dopo, di cui di recente abbiamo anche parlato) NON è abortiva.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:10   #68
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Perchè NON CONCEDI IL LIBERO ARBITRIO ANCHE ALLA CREATURA' CHE NASCERA' E CHE TU LIBERAMENTE UCCIDERAI USANDO LA PILLOLA!
TZE'!
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
del tipo che crede ancora che le pippe rendano cechi?no dai non ci credo
Cerchiamo tutti di attenerci al tema del thread e cioè:
1) non confondere la pillola del giorno dopo con la pillola abortiva, perché la prima non provoca l'aborto ma si limita ad impedire l'ovulazione se non è ancora avvenuta;
2) evitare di attribuire ad altri idee ridicole al solo scopo di sfottere.
Old 08-01-2009, 10:47   #69
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Complimenti per la coerenza.
Non concepisci la differenza tra goldone che non da alcuna possibilità di incontro tra sperma e ovulo e pillola che inefficia la eventuale unione tra sperma e ovulo?
Prima di parlare di coerenza bisogna anche saper distinguere di cosa si parla
Quote:
Sempre di metodo contraccettivo stiamo parlando, e la pillola (anche quella del giorno dopo, di cui di recente abbiamo anche parlato) NON è abortiva.
Come evidenziato sopra c'è una evidente differenza tra i due, oltre al fatto che la pillola del giorno dopo non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili
Old 08-01-2009, 11:07   #70
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Non concepisci la differenza tra goldone che non da alcuna possibilità di incontro tra sperma e ovulo e pillola che inefficia la eventuale unione tra sperma e ovulo?
In effetti, nemmeno da questa tua frase si riesce ad evincere la differenza.
Spiegati meglio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 11:08   #71
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Prima di parlare di coerenza bisogna anche saper distinguere di cosa si parla
Come evidenziato sopra c'è una evidente differenza tra i due, oltre al fatto che la pillola del giorno dopo non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 11:24   #72
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
In Brasile profilattici e pillola gratis per tutti
Campagna del governo contro l'Aids e le gravidanze non volute.

La Chiesa attacca: «Lo fanno per diminuire la popolazione»

BRASILIA - Più di un miliardo di profilattici, 70 milioni di confezioni di pillole anticoncezionali e mezzo milione di pillole del giorno dopo: è una campagna senza precedenti quella avviata dal governo del Brasile contro l'Aids, le malattie veneree e le gravidanze indesiderate. Il ministero della Sanità di Brasilia ha detto che pillole e preservativi saranno distribuiti gratuitamente alla popolazione nel corso dell'anno. In pratica ogni maschio adulto potrà ricevere gratis 22 preservativi, molti di più escludendo le persone che non faranno ricorso alla donazione di Stato, ogni donna potrà ricevere pillole sufficienti per non correre rischi di gravidanze non volute.

OPPOSIZIONE DELLA CHIESA - «È la prima volta nel mondo che un governo si fa carico pressoché integralmente della prevenzione delle nascite e delle malattie veneree» ha detto Adilson Franca, direttore delle iniziative strategiche del ministero. Il governo auspica anche una riduzione rilevante degli aborti, clandestini e non, e delle operazioni di sterilizzazione. Pesante la reazione della Chiesa brasiliana. «Il governo vuole diminuire la popolazione con la distribuzione massiccia di pillole e profilattici, invece di educare alla maturità nell'esercizio della sessualità» ha detto Antonio Augusto Dias Duarte, vescovo ausiliare dell'arcidiocesi di Rio de Janeiro.

Non ho parole...
beh, sempre meglio che mirare a diminuire la popolazione con gli squadroni della morte, direi.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 11:33   #73
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
In effetti, nemmeno da questa tua frase si riesce ad evincere la differenza.
Spiegati meglio.
Figurarsi...
Old 08-01-2009, 11:49   #74
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:

notizia del giorno: la chiesa è anche contro l'uso del preservativo.
Ma tu che dettami segui esattamente?
Te li sei fatti tu, perchè uno che parla di aborto con la pillola ANTICONCEZIONALE mi sa che ha una visione tutta sua del mondo della riproduzione...
Quote:
e oltretutto replichi senza aver letto bene le notizie, perchè, di nuovo, si parla di pillola ANTICONCEZIONALE, non del giorno dopo. O ti stai confondendo con la notizia degli USA?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:11   #75
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Figurarsi...
Guarda che non stavo scherzando.
A me risulta che sia il preservativo (barriera fisica) sia la pillola (tramite un trattamento ormonale che inibisce l'ovulazione) impediscano l'incontro tra sperma e ovulo.
La tua frase mi sembrava dire la stessa cosa.
Dove sta la differenza, allora???
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 08-01-2009, 13:15   #76
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Esattamente.

E quoto anche Gemma: la contraddizione, infatti, è doppia, visto che per la chiesa cattolica il preservativo NON è contemplato fra i metodi di contraccezione approvati.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:45   #77
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Cerchiamo tutti di attenerci al tema del thread e cioè:
1) non confondere la pillola del giorno dopo con la pillola abortiva, perché la prima non provoca l'aborto ma si limita ad impedire l'ovulazione se non è ancora avvenuta;
2) evitare di attribuire ad altri idee ridicole al solo scopo di sfottere.

Old 08-01-2009, 17:56   #78
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

E quoto anche Gemma: la contraddizione, infatti, è doppia, visto che per la chiesa cattolica il preservativo NON è contemplato fra i metodi di contraccezione approvati.
Ti sembro forse un portavoce della chiesa cattolica?
Non credo proprio, quindi la Chiesa cattolica ha le sue idee, io le mie
Old 08-01-2009, 18:02   #79
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

notizia del giorno: la chiesa è anche contro l'uso del preservativo.
E sti caxxi non ce li metti?
Quote:
e oltretutto replichi senza aver letto bene le notizie, perchè, di nuovo, si parla di pillola ANTICONCEZIONALE, non del giorno dopo. O ti stai confondendo con la notizia degli USA?
Chi non legge bene sei tu:

Quote:
Originariamente inviato da marca
Il mio concetto è mio.
Poi che in alcuni punti coincida con quello di altri è un di più,
io non sono il portavoce di nessuno, l'avvocato di nessuno e non curo gli interessi di nessuno(me escluso).
Comunque avevo scritto che lodavo l'uso del preservativo...non credo che il vaticano esprima la stessa idea.
Quote:
Ma tu che dettami segui esattamente?
Eccone un' altra che ragione per schemi e per etichette Notizia dell'ultim'ora: quando si incontra un libero pensatore le risposte prestabilite non servono
Quote:
Te li sei fatti tu, perchè uno che parla di aborto con la pillola ANTICONCEZIONALE mi sa che ha una visione tutta sua del mondo della riproduzione...
Non ho mai parlato di aborto nominando la pillola anticoncezionale, ho detto e leggi bene:
Quote:
Originariamente inviato da marca
Old 08-01-2009, 18:08   #80
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ti sembro forse un portavoce della chiesa cattolica?
Non credo proprio, quindi la Chiesa cattolica ha le sue idee, io le mie
Ok, ma almeno la Chiesa è coerente: no alla pillola, no al preservativo, in quanto anticoncezionali che minano la potenzialità riproduttiva dell'atto sessuale.

Invece tu distingui un caso (preservativo, sì) dall'altro (pillola, no): ma non abbiamo ancora capito il perchè.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian