Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 19:50   #61
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi, la passione per la tecnologia, le telecomunicazioni e la scienza in generale viene da lontano e va curata con adeguati studi e preparazione in materia in modo da saper fare le cose per bene e non improvvisare a casaccio!
Ci vuole studio e programmazione e non solo svago, pressapochismo e fancazzismo!
Forse così tra 10 anni avremo in Telecom dei tecnici e dei progettisti che sanno per davvero quello che fanno e non seguono pedissquamente un manualetto di configurazione facendo le cose a casaccio. QUESTO E' IL VERO PROBLEMA DELL'ITALIA IN MOLTI SETTORI TECNOLOGICI.
Naturalmente ci sono eccezioni e aree di eccellenza, ma sono mosche bianche.
Old 11-10-2007, 20:04   #62
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
mika480

Andatevi a vedere su tiscali france o tele2 france quanto spendono i nostri cugini............
un solo termine per definire le compagnie telefoniche:
LADRI
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 20:20   #63
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
Prima "bamboccioni", poi "felici di pagare tasse" ed ora "connessi".

è vero........solo in italia possono dire certe cose......
Old 11-10-2007, 21:36   #64
viaggiatore
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Esempio

... seguo hwupgrade da anni, ma non ho mai partecipato al forum... leggendo questa news ho deciso di scrivere la mia esperienza sul livello avanzato della banda larga in italia...

sono triestino e da qualche mese mi sono trasferito in slovenia (abito a 15km dal centro di TS), dove un appartamento in affitto costa meno, il costo della vita pure, ecc... esattamente abito vicino a capodistria, una città piccolina, circa 50.000 abitanti... sempre come premessa vorrei dire che la slovenia solo 16 anni fa usciva dal regime comunista....
non abito in centro, ma in una zona tranquilla in periferia... che è raggiunta dalla fibra ottica, che mi porta in casa: TV digitale HiDef 720p, telefono e internet a 10Mbit bidirezionali... il tutto a 40 euro al mese... esistono anche tagli inferiori: per avere 5 Mb bidirezionali senza TV.. non si spende oltre i 15 euro al mese...
prima, in italia, avevo un ADSL a 4Mb/256kbit e mi sentivo "il padrone di internet", mi dicevo "io ho la banda larga", mi sentivo evoluto...
ragazzi... in italia o ci diamo una mossa oppure saremo tagliati fuori!

CIAO A TUTTI.
viaggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 21:38   #65
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
la campania sarà la prima regione completamente coperta dal servizio adsl???Ma dai!!!!!!!!Io abito a Capri(non un'isoletta sperduta.......:-)))e la mia zona o più precisamente il numero non può essere coperto dall'adslin quanto la centralina è obsoleta!
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 22:03   #66
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
OMG.. in Italia ci sono ben altri problemi, decisamente molto seri.. loro pensano alla banda larga.. solo per questo non dovremmo più essere definiti "italietta"?

P.S. Mi sa che è il periodo di "facciamo a gara a chi più spara cazzate a raffica"
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 22:04   #67
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
OMG.. in Italia ci sono ben altri problemi, decisamente molto seri.. loro pensano alla banda larga.. solo per questo non dovremmo più essere definiti "italietta"?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 22:24   #68
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
bella fregatura, un canone mensile di 10 euro aggiuntivo (comprensivo IVA?) per la linea dati significa che si continua quasi a pagare il canone normale, visto che questo sono 30 euro bimensili (quindi 15 euro al mese)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 08:36   #69
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
E del progetto SOCRATE che mi dite???
ma non è una leggenda quello ?

(anche se ho ancora il cavo che mi arriva in casa )

io non posso che ringraziare Tiscali in primis ,che ha una cablaggio intercontinentale da sbaragliare la concorrenza, e fastweb dove puo' offrirti una buona adsl se non sei coperto da rete ULL.

pero' anche alice non è male. Ho provato con mano una linea da 2Mb settata in fast ,distante 20 km dalla città e pinga come mè (abito in città) che sono a 400mt dalla centrale.

penso che vada a culo

Ultima modifica di Apple80 : 12-10-2007 alle 08:39.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 08:38   #70
spettacolo78
Member

L'Avatar di spettacolo78

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Fanno veramente ridere con queste storie sulla connessione...
qui paghiami 1 sacco di soldi per avere 1 adsl che in molti casi fà pena; negli altri paesi europei viaggia molto di + e pagando molto meno.
E lasciamo perdere l'assistenza... che praticamente nn esiste: spendessero + soldi in servizi che comunque paghiamo invece di buttarli nelle pubblicità... qui ci fidiamo del passa parola!!!
spettacolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 08:46   #71
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Città: Arkham City
Quote:
Originariamente inviato da spettacolo78 Guarda i messaggi
E lasciamo perdere l'assistenza... che praticamente nn esiste: spendessero + soldi in servizi che comunque paghiamo invece di buttarli nelle pubblicità... qui ci fidiamo del passa parola!!!
la miglior assistenza che ho ricevuto è stata con FW. per due volte ho avuto problemi alla,linea, e per entrambe , è venuto il tecnico il giorno dopo risolvendo il tutto.

con telecom ho sentito un mio amico che c'ha messo un mese prima di venire a casa.
Old 12-10-2007, 09:42   #72
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
ma dai per piacere.... io vivo in un paese a 100 m dall'adsl e il mio paese nn è ancora coperto ... ma x piacere ma come si fa..... e sono in aperta pianura ... nn penso esistano problemi di collegamento come in montagna....
futurama92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:20   #73
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
...
Per esempio a me andrebbe già bene una connessione SOLO ADSL, SOLO 2Mb, a un costo chiaramente irrisorio (tipo 15 euro al mese). Sarebbe un sogno.
E' esattamente quello che ho io con Tele2. Senza canone Telecom. Ora qualcuno dirà che fa schifo, che se non si può scaricare i film in mezz'ora si sente tagliato fuori, ecc. Ma per le mie esigenze, e presumo per quelle di gran parte della popolazione, va benissimo.
La vera "italietta" mediocre è quella che gode nel bofonchiare a vuoto e ripudia l'assunzione di responsabilità. E' sempre colpa "loro", di "quelli che comandano", noi cittadini siamo povere vittime innocenti, e questo ci fa sentire bene. Ma se qualcuno cerca di migliorare qualcosa non glie lo perdoniamo: "Ben altri sono i problemi", "A che serve incrementare x se poi rimane y?", "Ci vorrebbe la Soluzione Definitiva, non questi palliativi", "A che serve studiare, se poi vanno avanti i soliti raccomandati?". E così continuiamo a crogiolarci nel nostro declino, contenti di poter continuare a brontolare. Sempre più facile che rimboccarsi le maniche e darsi da fare per affrontare i problemi, che sono tantissimi e vanno affrontati uno per uno, con un sacco di fatica.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:28   #74
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
E' esattamente quello che ho io con Tele2. Senza canone Telecom. Ora qualcuno dirà che fa schifo, che se non si può scaricare i film in mezz'ora si sente tagliato fuori, ecc. Ma per le mie esigenze, e presumo per quelle di gran parte della popolazione, va benissimo.
La vera "italietta" mediocre è quella che gode nel bofonchiare a vuoto e ripudia l'assunzione di responsabilità. E' sempre colpa "loro", di "quelli che comandano", noi cittadini siamo povere vittime innocenti, e questo ci fa sentire bene. Ma se qualcuno cerca di migliorare qualcosa non glie lo perdoniamo: "Ben altri sono i problemi", "A che serve incrementare x se poi rimane y?", "Ci vorrebbe la Soluzione Definitiva, non questi palliativi", "A che serve studiare, se poi vanno avanti i soliti raccomandati?". E così continuiamo a crogiolarci nel nostro declino, contenti di poter continuare a brontolare. Sempre più facile che rimboccarsi le maniche e darsi da fare per affrontare i problemi, che sono tantissimi e vanno affrontati uno per uno, con un sacco di fatica.
Minchia che acido, comunque concordo

Ad ogni modo la risposta sta nella tua firma
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:39   #75
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
mi viene da ridere, giro l'Europa per lavoro, e per non prendere una denuncia o essere bannato non posso scrivere nè dire quello che penso effettivamente della nostra cara "italietta", come la definiscono.

Certo, certo, a casa abbiamo la banda larga di Telecom o di Wind che non funziona mai o che fa i contratti a 4Mb/s per poi erogarne effettivamente 2, ma il problema sta che per arrivare a casa devo passare per strade dissestate con la mia automobile, un traffico da paura che mi toglie 2-3 ore al giorno sulle 7-8 ore "libere" di una giornata di lavoro, servizi pubblici indecenti, prezzi di alimentari, benzina, sigarette, elettrodomestici, mobili e immobili, auto, ecc ai vertici d'Europa

ed ora gli amici campani devono anche ritenersi soddisfatti leggo, la prima regione completamente coperta dalla banda larga, sempre se a fine lavoro riescono arrivare a casa facendo slalom tra le immondizie....
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:42   #76
vaxxo
Senior Member

L'Avatar di vaxxo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
per ampliare la penetrazione adsl bisogna installare le centrali e server...[nn credo interpellino la camorra e le sue societa per questo genere di cose nn si tratta di costruire un autostrada...per quanto mi riguarda mi fa piacere che la campania sia la prima regione in italia con totale copertura...spero che pero sia vero questo e che seguano tutte le altre
Ehi , ma dove vivi?
La camorra c'é dove si guadagna di + e + velocemente:
OT: Ora la DIGOS mi rimette il telefono sotto controllo (ciao come va?)-
C'è stata una azienda del "nord" che ha investito nella telefonia del sud (appalti Telecomitalia) che dopo pochi mesi ha subito parecchie "intrusioni" della camorra: cosa ha dovuto fare per toglierseli dalle dalle "oo"?
Chiudere il cantiere perché non voleva passare una percentuale dei soldi guadagnati ai camorristi!!
Old 12-10-2007, 10:46   #77
vaxxo
Senior Member

L'Avatar di vaxxo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi

Certo, certo, a casa abbiamo la banda larga di Telecom o di Wind che non funziona mai o che fa i contratti a 4Mb/s per poi erogarne effettivamente 2, ma il problema sta che per arrivare a casa devo passare per strade dissestate con la mia automobile, un traffico da paura che mi toglie 2-3 ore al giorno sulle 7-8 ore "libere" di una giornata di lavoro, servizi pubblici indecenti, prezzi di alimentari, benzina, sigarette, elettrodomestici, mobili e immobili, auto, ecc ai vertici d'Europa
Ma la benzina dove la fai all'estero? Esclusa la Spagna e Portogallo costa tutta uguale! non è il centesimo che fa la differenza!
Nella Germania dell'EST le hai mai fatte le Autostrade?

Per il resto quoto TUTTO gli alimentari in Italia costano come la benza: il pane ormai costa + della benza,
Old 12-10-2007, 11:13   #78
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ragazzi, la passione per la tecnologia, le telecomunicazioni e la scienza in generale viene da lontano e va curata con adeguati studi e preparazione in materia in modo da saper fare le cose per bene e non improvvisare a casaccio!
Ci vuole studio e programmazione e non solo svago, pressapochismo e fancazzismo!
Forse così tra 10 anni avremo in Telecom dei tecnici e dei progettisti che sanno per davvero quello che fanno e non seguono pedissquamente un manualetto di configurazione facendo le cose a casaccio. QUESTO E' IL VERO PROBLEMA DELL'ITALIA IN MOLTI SETTORI TECNOLOGICI.
Naturalmente ci sono eccezioni e aree di eccellenza, ma sono mosche bianche.
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Quoto in pieno. Forse è l'aria di Rialto che ci fa questo effetto.
Comunque, anche se ora va discretamente, io con Tele2 ho avuto parecchi problemi, risolti qualche gg fa, ma durati quasi 10 mesi senza che muovessero un dito e facendomi rinnovare il contratto con un mezzo inganno...
Old 12-10-2007, 11:22   #79
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da vaxxo Guarda i messaggi
Ma la benzina dove la fai all'estero? Esclusa la Spagna e Portogallo costa tutta uguale! non è il centesimo che fa la differenza!
Nella Germania dell'EST le hai mai fatte le Autostrade?

Per il resto quoto TUTTO gli alimentari in Italia costano come la benza: il pane ormai costa + della benza,

beh bazzico in prevalenza all'est, dove siamo abituati a pensare nel nostro collettivo a paesi indietro nel tempo di cent'anni, ma vi assicuro che è normale vedere persone in autobus con un palmare o al bar con un notebook, vedere in vendita FIAT al 30% in meno che in Italia trovare cucine complete con elettrodomestici in noce alla metà del prezzo delle nostre in compensato, mangiare con 5-6€ al ristorante, fare gasolio sotto l'euro al litro, e non mi dilungo sulla puntualità di traghetti, autobus, treni

una cosa è certa, non hanno 200 ISP e non sono coperti al 100% dalla banda larga
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:11   #80
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
I Paesi dell'est, ed in particolare quelli baltici, hanno un grosso vantaggio rispetto a noi: sono partiti praticamente da tabula rasa. Noi ci portiamo dietro il carrozzone Telecom che passando da statale a privato non è diventato neanche un briciolo più efficiente, ma solo più truffaldino.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian