|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
|
si scusate ma il wii come giochi per ora non ha proprio un bel niente, solo Zelda.
la 360 come parco giochi è la migliore attualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sono un fan Nintendo, ma bisogna ammettere che tecnicamente il Wii è inferiore all'Xbox... almeno dal lato feature grafiche.
Comunque, credo che complessivamente il Wii sia superiore; considerando il 50% di memoria in più e il processore IBM a 9xx Mhz (che in teoria dovrebbe essere superiore al P3-733-128Kb). Hai detto niente... ![]() Il chip garfico del GC è della ArtX, viene considerato simile ad una Ati-7000, ma, dato che la società è stata acquisita da Ati quando ormai il chip èra completo, in realtà non c'entra una cippa (relativamente ![]() Giusto per andare un pò OT ( ![]() Se devessi citare un gioco che mostri gran parte delle potenzialità del Cubo, sceglierei StarFox-Adventure (provare per credere ![]() Per il confronto GC-Xbox: Io le ho entrambe e, se è vero che le differenze non sono visibili in tutti i giochi (se è per questo, nel multipiatta approssimativo, le stesse non sono visibili neanche con una PS-2...), in molti si vede eccome... senza considerare che l'XBox ha più di 50 giochi che "girano" a 720p/1080i (improponibile nelle altre old-gen, almeno che non si parli di Pac-Man). Riguardo al Wii: Certo che, se la maggior parte delle Software-House fanno porting approssimativi da PS-2, altro che XBox... ![]() Personalmente aspetto Mario Galaxy e/o Metroid Prime-3 prima di prendere il Wii (mi è passata la smania di prendere le console che non hanno titoli validi a supportarle... ![]()
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ed ecco un altro che si compra wii solo per metroid 3 e mario lol...secondo me comprarsi una console da 259 euro solo per 2 giochi è tanto sbagliato quando prendere console che non hanno titoli validi a supportarle -.- Boh io non vi capisco.... ...Red Steel criticato fino allo stremo....per me: gioco figata (non esente da difetti E' CHIARO, ma bello nel complesso) ...Kororimpa...che cavolo di gioco, curatissimo...rilassante in una maniera suprema... ...i vari wiisport e wiiplay...sottovalutati a morte...ma utili e divertenti come non mai quando si hanno le classiche mezz ore libere... ...Excite Truck...adrenalinico e divertente...ci metti pure le colonne sonore che preferisci attraverso memorycard...grafica molto curata e assenza totale di cali di framerate... i primi che mi vengono in mente eh...non cito ssx blur, dragonball bt2, i vari wario e rayman... insomma raga su... Non dico SIANO GIOCONI, i veri gioconi devono ancora uscire ma da qui a dire "Non mi compro il wii perchè i giochi attualmente fanno cagare" secondo me è una stronzata bella e buona... poi per carità ognuno decide come vuole AH MI SO SCORDATO ZELDA LOL!!! ![]() Ok però ora mi fermo sennò si va troppo OT :/
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro Ultima modifica di Horizont : 14-05-2007 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Nell'articolo si parla si shader pogrammabili vs shader programmati quindi dovrebbe trattarsi della stessa differenza tra generazione attuale e generazione precedente di schede video... o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 14-05-2007 alle 20:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ma nessuno ha letto la news, e il link con l'articolo in questione?
Ecco qui: Quote:
Ancora: Quote:
Infatti le specifiche del Wii le ha pubblicate pure IGN qui: http://wii.ign.com/launchguide/hardware1.html Quote:
Su Wikipedia trovate le stesse specifiche: http://en.wikipedia.org/wiki/Wii#Tec...specifications Confrontatele con quelle del GameCube: http://en.wikipedia.org/wiki/Nintend...specifications e troverete MOLTISSIME affinità. Infatti sono sostazialmente uguali come hardware, a parte le modifiche di cui sopra, e l'introduzione del Wii remote. Ciò è anche confermato dalla totale compatibilità del Wii col GC, a livello hardware. Talmente "compatibile", da non poter neppure utilizzare i 512MB di memoria non volatile coi giochi del GC: questa memoria in più non viene propria vista quando il sistema parte in modalità GC; infatti per salvare i dati si è costretti a comprare una memory card per GC. Questo per quanto riguarda le mere caratteristiche tecniche del Wii. Per il confronto con la XBox, c'è da dire che entrambe hanno punti di forza e di debolezza. Qui http://www.segatech.com/technical/co...are/index.html trovate un articolo che confronta GC, DreamCast e XBox. E qui http://www.segatech.com/technical/co...re2/index.html un altro che confronta soltanto GC e XBox, in particolare per la bandwidth effettiva per le texture. Da notare che anche aumentando del 50% i valori di bus di sistema, clock della GPU e banda per le texture, la GPU rimane comunque sotto alla XBox. La GPU di X-Box è sicuramente più efficiente e performante anche di quella del Wii. C'è poco da fare (e anche più programmabile). Quanto alla CPU, la GPU del Wii è superiore a quella della XBox nei calcoli interi (ma di poco) e nei calcoli in virgola mobile usando l'FPU (abbastanza: il PowerPC G3, da cui è derivata direttamente, è più efficiente del P3 della XBox). Nei calcoli SIMD, invece, il P3 risulta ancora superiore. Da notare che la CPU della XBox NON è un Celeron, ma un P3 CON LA SOLA CACHE L2 DIMEZZATA. Quindi l'UNICA similarità coi Celeron rimane la DIMENSIONE (e nemmeno l'associatività, che risulta DIVERSA fra le due cache L2), mentre il P3 della XBox conserva i vantaggi intrinseci di questo processore (bus a 133MHz anziché a 100MHz e Advanced Transfer Cache). Dunque GPU della XBox superiore (nettamente; e supporta persino il segnale video HD, fino a 1080i, mentre la GPU del Wii rimane ferma al più al 480p) e CPU leggermente superiore del Wii. Questo dal punto di vista tecnico. D'altra parte anche lo stesso Miyamoto aveva confermato, qualche tempo prima della commercializzazione del Revolution (poi divenuto Wii), che era sostanzialmente un GC migliorato. Se avete voglia di smentire Miyamoto, accomodatevi pure. I rimanenti confronti lasciano il tempo che trovano, specialmente quando si paragonano giochi che esistono soltanto per una delle due piattaforme. Nessuno nega che il Wii abbia delle potenzialità da sfruttare (ma lo stesso si può anche dire della XBox: ben pochi titoli hanno sfruttato a dovere il suo hardware; tanti giochi erano conversioni, e l'uso degli shader alquanto limitato) e che il Wiimote possa apportare interessanti evoluzioni al mondo videoludico, ma TECNICAMENTE (lo evidenzio per sottolinare il contesto) il suo hardware è alquanto datato, e oggettivamente rimane un sorta di "overclock" del GC con un po' di memoria aggiunta. Come, d'altra parte, hanno sottolineato degli sviluppatori, fra cui uno di quelli citati nell'intervista di cui sopra (che pochi hanno avuto l'accortezza di leggere, a giudicare dai commenti finora visti). Infatti, a giudicare dalle ridottissime dimensioni dei die di CPU e GPU del Wii, si tratterebbe a tutti gli effetti di un die-shrink delle precedenti per GC. Ricordatevi sempre che nuove funzionalità e "potenza di calcolo" vanno a braccetto coi transistor, e i transistor richiedono SPAZIO SU SILICIO, dunque chip "più grossi". Consumano anche PIU' CORRENTE, e questo comporta anche un MAGGIOR SVILUPPO DI CALORE. Il Wii, invece, consuma poco e addirittura è presente un solo dissipatore che sta sopra la CPU e la GPU. Tutti indizi che portano a confermare quanto scritto sopra. Se qualcuno la pensa diversamente, è liberissimo di portare argomentazioni TECNICHE a supporto, senza citare il gioco XYZ, perché ha poco senso un confronto del genere (peraltro ampiamente soggettivo) per quanto scritto sopra.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 14-05-2007 alle 20:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
... ahahahahahahahahahahahaha il ragazzo che ha parlato di una 7500 non ci è andato molto lontano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
insomma.... cdimauro stavolta ha proprio ragione
comunque sono cose ripetute circa millemilionidimigliaia di volte, ancora prima che il wii uscisse, e a cui nessun fanboy nintendo vuole credere il problema è che lo stesso capoccia nintendo ha affermato che il wii non è altro che un gamecube leggermente più performante la stessa retrocompatibilità totale verso gamecube implica l'uso di chip poco diversi dai precedenti, che si differenziano giusto da un clock leggermente aumentato (ma neppure tanto, a esser sinceri, dovuto più che altro al die shrink) ma poi lo schifo di grafica è di fronte agli occhi di tutti, i porting dei giochi fanno assolutamente pietà, basti vedere Far Cry, che esiste guarda caso pure su XBox1 ed è graficamente migliore su quest'ultimo concludo dicendo che per ogni Wii venduto ci guadagnano minimo un centone................. quindi una scatoletta che costa 150e non è che possa avere chissà quali meraviglie di tecnica Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-05-2007 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Se per capire la potenza di un hw, come state facendo in questa (stupida) diatriba xbox1 vs wii, si dovessero prendere la grafica dei giochi usciti, beh allora pure il pc fa schifo, perchè su schermo la grafica di gow nessun titolo ad oggi ce l'ha.
Ah beh si crysis, di cui si son visti 2 filmati (che scattano ![]() Bah certo che ms è riuscita come al solito nel suo intento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Solo stavolta?
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono tra quelli che ha comprato il Wii solo per Mario e pochi altri giochi che si potranno giocare solo su questa console....e posso dire che per ora ho soltanto buttato 260 euro....la consolle sta la a prendere polvere e viene accesa esclusivamente per fare giocare i vecchi titoli (devo dire che la retocompatibiltà è perfetta) a mio figlio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Ci credo che è perfetta: quando si inserisce un mini-DVD del GC, il Wii scala il clock di CPU, GPU, bus e memoria, e difatti diventa un GC a tutti gli effetti. Ivi compresa, come dicevo, l'impossibilità di poter usare i 512MB di memoria non volatile del Wii per salvare i dati.
L'hardware è proprio quello. Soltanto un po' potenziato, anche se il 50% è comunque abbastanza rilevante, e il Wii farà vedere senz'altro qualcosa di meglio rispetto al GC.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
perche giustamente la geforce 1 supporta gli shaders.......
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Il GeForce 1 supporta una sorta di texture combiner parzialmente programmabile, più o meno ciò che fà l'unità TEV del chip Flipper (anche se ad un livello più avanzato).
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Se mi lasciate dire la mia, per me il wii è un po scarso.
Quanso si gioca a baseball, o a tennis, o a bowling, beh, non mi pare che ci sia nulla di realiistico. La posizione del controller nella propria mano è tenuta in considerazione solo marginalmente... basta che lo muova approssimativamente nella [secondo lui] giusta direzione e allora il colpo con la mazza riesce perfettamente oppure faccio unn lancio da strike. COsì si vanifica tutta la concentrazione che uno ci può mettere nel gioco: basta imparare a muovere il controller come il Wii vuole che sia mosso, e si vince automaticamente. Se poi ai giocatori piace stare a questa "illusione" di avere la mazza o la palla da bowling in mano, beh, ben venga... ma la pubblicità che gli è stata fatta attoro è molto fuorviante. E poi se i giochi che dovremo aspettare da nintendo saranno, per la metà, le milionesime reiterazioni di m/wario, luigi, donkey kong e vari... oppure ancora se la gara sarà a chi fa il gioco piu kitsch (es. corsa delle mucche, che tra l'altro si gioca meglio con un gamepad normale) beh mi pare abb. desolante. Io l'ho solo visto e provato da un mio amico, e ne sono rimasto particolarmente deluso... l'unica cosa che mi ha veramente preso è il giochino del "laser pad", quello dell'air hockey insomma. Ultima modifica di nrk985 : 14-05-2007 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Cmq sempre detto che il Wii è la più grande boiata commerciale mai fatta: un gamecube con il telecomandino. Vende perchè quelli della Nintendo sono dei genii, ed hanno capito che è inutile affrontare il mercato console per hardware perchè avrebbero perso. Invece aggirano l'ostacolo vendendo ad una fascia che microsoft e sony ignorano: la fascia dei bambini. Sfido io a prendere i dati considerando i gamers seri da 16 anni a salire e vedere quanti Wii si vendono, e vedrete che la 360 non ha rivali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Il NES aveva una CPU NETTAMENTE superiore al MasterSystem, graficamente qualcosa meno, e un audio NETTAMENTE inferiore. Il SuperNintendo aveva grafica e sonoro NETTAMENTE superiori al Megadrive, e la CPU inferiore (ma non c'era un enorme divario). Solo il NeoGeo era una "razza" a parte: grafica e sonoro mostruosi, ma la console costava un occhio e le cartucce quanto la console. Il N64 aveva un hardware nettamente superiore a Saturn e PSX. Il Saturn aveva una sezione 2D migliore, e la PSX il chip MDEC per i filmati MPEG compressi, ma per il resto il N64 era decisamente superiore. Il GC era complessivamente superiore alla PS2, e inferiore alla XBox. E' soltanto col Wii che Nintendo ha fatto marcia indietro sulle specifiche hardware, perché è dai tempi del NES che è stata un punto di riferimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.