|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
![]() sembrerebbe messa su un laptop 'Nullo'' e funzioni ![]() che sia compatibile con tutti i laptop?? cmq dalla foto e dal titolo dell'articolo dai cui l'ho presa ,che inizia con un immagine di un modulo mxm e poi asus external etc..., sembrerebbe non starci una comunissima scheda da desktop. ![]() Ultima modifica di XXXandreXXX : 08-01-2007 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Io ci misi dentro una Voodoo 2 PCI.
Uber Chakra, Toughpower 750W, Gigabyte X38-DQ6, Q9650, Hyperx DDR2/1000Mhz 4GB, GTX 295, Raptorx 150 - All Coling with BigWater 745/Ufo II. Affari:Mr_brightside78,GuardaKeTipo,SwS11,ezekiel2,erpalma,Mangianastri,valexius,lucadue,nlbar,Pellegrinm,rasbeetle,Noo,Lakepi, JKT, Damocles_73, dariox am2, smanet, C14uz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque ripeto, con quello che costerà (perchè tra giocattolino ASUS e scheda Video da metterci dentro sarà una bella spesa) farai prima a prenderti un buon portatile con la Go7300 (1.000/1.200€ circa di spesa, vendi il tuo e ci metti il resto^^).
Uber Chakra, Toughpower 750W, Gigabyte X38-DQ6, Q9650, Hyperx DDR2/1000Mhz 4GB, GTX 295, Raptorx 150 - All Coling with BigWater 745/Ufo II. Affari:Mr_brightside78,GuardaKeTipo,SwS11,ezekiel2,erpalma,Mangianastri,valexius,lucadue,nlbar,Pellegrinm,rasbeetle,Noo,Lakepi, JKT, Damocles_73, dariox am2, smanet, C14uz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
|
Quote:
ma confronti una 7900 con una 7300? ![]() con 1200 ora ti prendi un 9400 con 7900 pensa la cosa con una 8800,passare da un integrata o 7300 ad una 8800 ora che ci penso ![]() portatile performante e dispendioso di consumi ma allo stesso tempo a casa ti aspetta 'l'aggeggio'' per il gaming che si puo cmq trasportare ![]() ps. e sono dubitoso sulla questione che ci stia una scheda desk!!! ho una domanda ai meno niubbi ![]() basta per una vga moderna?? quando passa per la pci express desktop? Ultima modifica di XXXandreXXX : 08-01-2007 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Avezzano
|
è un'idea niente male e la acquisterei anche... se solo i Mac non fossero come sempre tagliati fuori. Ho un MBP 17" C2D con una X1600 e sarebbe fantastico potermi appoggiare ad un chip grafico 3D più decente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
mi pare ovvio che sia compatibile anche con altri notebook dotati di express card. altrimenti si segano le gambe da soli.
dire che e' inutile perche' serve un monitor esterno (cosa che va a zittire chi diceva che i monitor dei portatili fanno schifo e quindi sarebbe inutile) e' a sua volta inutile. dato che molta gente quando e' a casa utilizza monitor/tastiera/mouse esterni. se non avete ancora capito rileggete il mio post precedente. un po' di cervello. dire che una cosa e' inutile a priori solo perche' voi non ne vedete l'utilizzo.. che poi ammesso che sia inutile: nel momento in cui la asus ci fa i soldi e' inutile per voi ma non per loro. voi rosikate loro no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Io ho un portatile con la geforce 7900GTX (non la 7900GS) e mi gusta parecchio. Nei giochi è una bestia.
Con questo cioccoletto riusciranno ad esprimere neppure il 20% della potenza di una GeForce 7900GS vista la strozzatura della banda. E poi lo slot Express Card lo hanno solo i PC più recenti... Secondo me non servirà a nulla. Col prezzo al quale lo venderanno converrà comprare un fisso per giocare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
IPSE DIXIT...
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
chiamatela trovata geniale, ma vi dimenticate forse che si andrà contro ai soliti "CPU LIMITED" ecc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
l'idea (nuova? se ne parla da anni di permettere l'utilizzo nei nb di schede video esterne, se non è mai stato realizzato nei nb comuni ci sarà un perchè) sarebbe pure buona se non fosse che non si può utilizzare con i nb vecchi, ma nemmeno con molti di quelli nuovi che non hanno la porta pci-x
inoltre, mi chiedo quanto possa essere il transfert rate reale di quel collegamento: sarebbe proprio bello metterci una 8800 e scoprire che per colpa di questo collo di bottiglia va come una 7600 abbastanza facile da trovare già da ora nei portatili in commercio cmq, ripeto, la strada da battere è buona: nb con integrato lo stretto indispensabile (leggeri+grande autonomia) + periferiche esterne che sopperiscono alla mancanza di potenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
NON COMPRATE DALLA ASUS: L'ASSISTENZA è ZERO
NON COMPRATE DALLA ASUS: L'ASSISTENZA è ZERO
A NOVEMBRE 06 HO AVUTO LA MALSANA IDEA DI COMPRARE UN PALAMRE ASUS... IL P525 è UN BELL'OGGETTINO MA SOLO PER CHI è FORTUNATO, PERCHE SE CAPITA ANCHE A VOI COME A ME CHE HA UN DIFETTO è LA FINE LO HANNO IN ASSISTENZA DA FINE NOVEMBRE ED DOPO AVER SPESO 471 EURO SONO SENZA PALAMRE. TROVANO SCUSE ASSURDE, NON HANNO I RICAMBI, NON POSSONO SDOGANARE; DAVVERO RIDICOLO CHE L'ASSISTENZA ASUS SIA COSI' PENOSA. ED UN CLIENTE CHE HA PAGATO è TOTALEMNTE INERME E DEVE SUBIRE UN DANNO SENZA AVERE NULLA PER ESSERE RISARCITO E DIFESO. E COSI' DOPO 30 TELEONATE AD ASUS, ED EMTS, AL NUMERO 199 ( A MIE SPESE) DOPO òA SPDIZIONE CON ASSICURAZIONE A CARICO DEL CLIENTE, O A RISCHIO, DOPO PRESE IN GIRO DALLA ASUS MONDIALE.... NON MI RESTA CHE PARLARNE MALE MALE MALE. UN AVVOCATO SIGNIFICHEREBBE SOLO SOSTENERE ALTRI COSTI.....; VI SONO PICCOLE CLAUSOLINE IN GARANZIA CHE LI TUTELANO ( FURBACCHIONI ) UNA AZIENDA CHE SI COMPORTA COSI' NON MERITA ALTRO CHE NON VENDRE NULLA E CHIUDERE I BATTENTI. L'UNICA ARMA CHE MI RESTA è QUELLA DI SALVARE CHI NON HA ANCORA DATO SOLDI ALLA ASUS E COSI' D'ORA IN POI FINCHE' LA ASUS NON MI DARA' IL MIO APPARECCHIO O I MEI SOLDI, OGNI GIORNO SCRIVERO NARRANDO LA VERGOGNA CHE LA HASUS NON DEVE NASCONDERE LA ASUS NON PUO' FARLA FRANCA CI DOVRà RIMETTERE IN CATTIVA PUBLICITà FINCHE IO CHE SONO UN ONESTO CONSUMATORE CI RIMETTERO' INGIUSTAMENTE ringrazio chiunque mi darà validi suggeriemnti su come difendermi e come costringerli a risarcirmi o a darmi subito un palmare funzionante |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
|
@9
Ti rispondo come possessore di notebook:
1) non è assolutamente detto, una persona può avere un notebook centrino supercostoso e scheda integrata per avere molta autonomia, poi va a casa e vuole giocare e collega la scheda video esterna... 2)Beh, sicuramente se uno è andato a risparmio con il notebook, non comprerà questo upgrade, ma di certo avrà anche una console... se bada al risparmio non gioca con il PC... 3)Forse i notebook di 4 anni fa hanno monitor fetosi... quello del mio ha una risposta in ms più bassa del mio lcd desktop 4)Ribadisco il punto uno, inoltre aggiungo che se devo andare ad una lan party preferisco girare con la valigetta del notebook e la scatola dell'XG Station piuttosto che con Case, Mouse, Tastiera, Monitor, etc etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
A me sembra una proposta molto intelligente e molto utile.
Da neo acquirente di un portatile di fascia medio-alta, non posso che essere contento di certe proposte. x chi cerca di scatenare a tutti costi flame o per chi non ragiona (vedi ttt) Provate a dare un'occhiata ai portatili che girano ora nei negozi!! Il 90% sono dual core con 1gb di ram, vi sembrano cpu limited?? Ram limited? Potremmo solo discutere dell'hd, ma questo è un altro discorso. Ora vedete voi che schede video montano. Il70% sono vga integrate e il resto 25% sono x1300, 7300gs o x1400 come la mia, che danno prestazioni abbastanza basse per portatili di questo livello. Considerate poi che le frequenze delle gpu e della rispettiva ram sono castratissime per non surriscaldare il portatile (che condivide spesso un dissi per gpu e cpu. Sapete quanto costa su un portatile una scheda video come la x1400 rispetto ad una vga integrata? Circa 200€. Beh, io me la prenderei a 300€ un vga esterna che porti fuori il peso, consumo di corrente e il calore se costasse anche 300€ Anche perchè una qualsiasi scheda di fascia media desktop non castrata in frequenza andrà almeno il triplo di una x1400 castrata. Per chi parla poi di banda ridotta su uno slot pci express 1x Scusate no.... ma le motherboard sulle quali fanno gli sli con le super schede da millemila gb/s, quanti slot pci 16x hanno? Non avete mai visto sli su slot pci expr 4x?? Vi risulta che siano castratissimi questi sli?? Indi per cui ritengo che per una fascia media quale una x1650 - 7600 non tagliata in frequenza, sarà sufficente un pci express 1x. Inoltre credo che questo sia solo un problema veramente marginale, perchè dal momento che il mercato chiederà di usare le attuali express card per cose che richiedono più banda degli usi attuali, sarà un attimo a costruirne di più prestanti. Vedi AGP 1x 2x...8x ecc.... Ripeto, le express card sono 1x solo perchè fino ad adesso era più che sufficente la banda per le periferiche disponibili sul mercato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
lo voglio anche per il fisso !!!
cosi uno puo continuare a tenere le vecchie schede sia su portatile e su fisso e comprandone dopo una potente migliori 2 pc al prezzo di uno (desktop e notebook) !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
(mi associo al correntone!
![]() Per me è solo una questione di prezzo finale... (anche se il collo di bottiglia della connessione rimane, quindi anche un leggero controsenso fra prestazione-connessione...) Se vi servono prestazioni estreme perchè spendere soldi su un prodotto che saprai comunque non esprimerà tutte le potenzialità della scheda che ci andrai a montare dentro? (si parla di accelleratori grafici "validi" se si vuole il gaming estremo... iniziamo ad aprire i portafogli... mica bruscolini!) insomma... io aspetterei il listino prima di dire se è una genialata o una boiata ma per me rimangono ancora molti punti interrogativi
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod ... Me and myself and what i think about the world... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forli (FC)
|
si ma allora a che cosa serve piu un portatile? era progettato per viaggi per poter portarlo sempre dietro, e adesso? lo teniamo a casa con tutti questi ogetti intorno tipo XG Station, poi faranno qualcosa per dare magior potenza a procio, le memorie, HD... e alla fine il portatile a che cosa servira? come schermo e la tastira? ma compratevi a parte un pc desktop buno e un portatile che va e consuma poco! E NON SPRECARE MAI SOLDI PER QUESTE CA..TE! non vi conviene perche non costeranno mai meno di quello su cosa saranno basati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
ok ..ma mettiamo che il collo di bottiglia non sia poi chissa che decadimento di prestazioni... pensa prendere ora un dell inspiron 6400, ben carrozzato a 1000 euro o poco piu.... e aggiungerci sto coso con una 8800 all'interno......... boh se appunto le prestazioni non sono penalizzate secondo me è un prodotto valido non per tutti .....precisiamo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Io mi limito a invitarti a non continuare, se i moderatori di sezione vorranno aggiungere altro, lo faranno. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Non ho molto da aggiungere alla questione.
Nessuno ti impedisce di acquistare un dominio e pubblicare un resoconto accurato di quanto accaduto. Il dominio sarà tuo, avrai dato i TUOI dati e sarai responsabile delle TUE opinioni. Nè nessuno ti impedisce in THREAD CHE CHIEDONO CONSIGLI SUI PRODOTTI ASUS di dare il tuo lapidario parere negativo: "Non prenderlo, mi sono trovato malissimo con l'assistenza". E, ovviamente, nessuno ti impedisce, anzi ti incoraggio, a portare il tuo caso ad un'associazione consumatori. MA se COMPLETAMENTE FUORI CONTESTO ti lanci in lunghe filippiche di cui poi SONO I TITOLARI di questo forum ad essere responsabili, allora non solo stai facendo un pessimo uso dello spazio concesso, ma stai anche mettendo i tuoi ospiti in una posizione sgradevole. Ti invito a riflettere su questo fatto e premetto che ulteriori post impropri saranno passibili di sospensione. Gli avvocati costano ANCHE ad HWUpgrade.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
OTTIMO
Ai notebook mancava solo la possibilita' di cambiare la scheda video e possono essere veramente convenienti e espandibili!!! Un mio amico per esempio sta diventando matto per acquistare un portatile d fascia media con una buona scheda video,o si va sulla facia alta molto costosa o si sta sulla fascia media con delle ciofeche di scheda video! Ultimamente organizziamo un giorno si e uno no delle lan a casa mia con amici,non sapete quanti "se potessi cambiare la scheda video al portatile" che sento ripetutamente!!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.