Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2006, 23:27   #61
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
mmmmm,mi devo preoccupare???si da il caso che la pompa di calore nella mia stanza sia amstrad......non mi ha mai dato alcun problema,tu che genere di problemi hai avuto????

p.s.:cmnq la amstrad produce solo gli chassis e parte della componentistica elettrica,perchè il compressore è toshiba/hitachi/sanyo e le reference blueprints idem....

un parente ha acquistato un condizionatore di quella marca che praticamente non raffreddava nulla o quasi , e alla fine dopo qualche mese nemmeno si accendeva più ma visto il prezzo molto basso... , cmq si vero sapevo anche io che gli amstrad montano compressori di marca "Jap"
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 23:27   #62
beppe1982
Member

ha chiesto le sottomarche

Majestic/Audiola inanzitutto non è una sottomarca di nessuno, e cmq ha sempre prodotti innovativi nel campo, che poi utilizzi materiale non eccezzionali è giusto ma in cofronto a tante marche (anche blasonate) è sempre stata attenta al fattore qualità/prezzo.

Cmq come sottomarca tutte sono molto basse, qualitativamente, perchè cmq adottano progetti delle marche sopra e utilizzano i componenti low-cost, aggiungendo servizi come call-center etc fuori dal mondo....

Detto questo vi consiglio di sfogliare internet prima di proseguire con le marche.
beppe1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 23:30   #63
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Ne ho due...12.000 btu, pompa di calore, con display...in funzione da due anni, pagati 269 euro cadauno, vanno da favola

Davvero ? allora quel mio parente è stato abbastanza sfortunato.
Old 17-12-2006, 23:30   #64
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
oggi ho comprato una tv 20 pollici a 49 euro, una inno-hit! Va da paura solo che non si vede rai1 perchè c'ho l'antenna cacatores, vi giuro che è la marca.

Telecomando universale comprato al semaforo marca delfino.

Aggiungo Bodoer marca di floppy.

hard disk exel stor

Ultima modifica di Wilt Chamberlain : 17-12-2006 alle 23:35.
Wilt Chamberlain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 23:33   #65
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
mi sono dimenticato didire che il mio Amstrad in cucina ha sicuramente delle dispersioni!!! A volte mi dà delle scariche elettriche mica da poco!!!

Comunque Mivar a livello qualitativo (e di desgin) faranno pena, ma sono INDISTRUTTIBILI
scariche elettriche????ma tua zia ha un impianto elettrico a norma????ovvero,ha il salvavita????

le scariche le prendi appoggiandoti al muro,o in che modo????
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 23:35   #66
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

aggiungo per le autoradio anche autovox,io la devo comprare per la macchina di mia madre,perchè non ho intenzione de spenderglie manco 'na lira in autoradio .....
Old 17-12-2006, 23:36   #67
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
mi sono dimenticato didire che il mio Amstrad in cucina ha sicuramente delle dispersioni!!! A volte mi dà delle scariche elettriche mica da poco!!!

Comunque Mivar a livello qualitativo (e di desgin) faranno pena, ma sono INDISTRUTTIBILI
non direi,alla mia si è bruciato il trasformatore, e poi ormai è stata insabbiata ma era famosa la storia dell'autocombustione a cui erano soggette un certo periodo...
Old 17-12-2006, 23:38   #68
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
scariche elettriche????ma tua zia ha un impianto elettrico a norma????ovvero,ha il salvavita????

le scariche le prendi appoggiandoti al muro,o in che modo????

mia zia? è casa mia!

Si ho un impianto a norma con relativo salvavita.. però mi da molto spesso toccandolo delle leggere scosse che sono sicuramente derivanti da dispersioni.... solitamente quando la prendo mi spavento, ma ritoccandolo non la prendo più, mi reno conto che la cosa è grave, ma ditemi quanto, che se è a rischio combustione lo lancio subito nel bidone quel cadenazzo !
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 23:40   #69
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
allora..

- mouse trust ottico pagato pochi euro ke funziona perfettamente da un anno, e ne aveva sostituito un altro (nn ottico) sempre della trust ke usavo dal 2001, anke quello pagato poche (all epoca) lire. si vede ke almeno i mouse li sanno fare.
- dvd xtek, letteralmente inscrivibili, e quando li scrivi nn li leggi (molto utile)
- stampante epson presa un anno fa in offerta a 70 euro e funziona benissimo (ovviamente con inchiostro compatibile)
- scheda madre asrock, mai un problema
- televisore mivar, è stato in riparazione (in garanzia) una volta in 6 anni
- cellulare sagem,uno preso un paio di anni fa e qualke problemino (a livello software) devo dire ke l aveva. la nokia mi sta sulle p***e come marchio ma dal mio punto di vista è la numero uno al mondo da parecchi anni

Aggiungo poi ke il paese di provenienza conta relativamente, l importante è ki lo fa. il "made in china" può essere un prodotto skifoso come può essere il migliore del mondo
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi

Ultima modifica di Estero : 17-12-2006 alle 23:43.
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 23:40   #70
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Neo_
non direi,alla mia si è bruciato il trasformatore, e poi ormai è stata insabbiata ma era famosa la storia dell'autocombustione a cui erano soggette un certo periodo...

beh in famiglia abbiamo 3 Mivar da almeno 15 e 10 anni (in cucina un 28", mettere di meglio sarebbero soldi sprecati dato anche l'unto che si diffonde nell'aria )e entrambi hanno avuto due piccoli problemi, ovvero non si accendevano, è venuto il tecnico e con 10 euro e 5 minuti tutto a posto!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 23:43   #71
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
La mia lista è:
irradio (mi riferisco a lettori portatili che smettono di funzionare... forse li fanno così bene che prendono autocoscienza e diventano anarchici... saltano tracce...)
bluesky (se si scrive così... c'è poco da dire, fa schifo ... fa autoradio e non so se altro...)
lexmark per stampanti... anche se è stata lei ad inventare una stampante che stampava davanti e dietro o non mi ricordo cosa faceva...
ed ora arriva la marca mai sentita:
tiptap ...
ehm farebbe DVD-R ... che vendono qui in un centro commerciale vicino a casa.

Ah confermo per i mivar, carrarmati, anche se non perfetti!
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 23:47   #72
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
quando l'abbiamo presa pensavo sempre al fatto che prendevano fuoco,per fortuna hanno risolto poi..(spero),pure la nostra avrà 6-7 anni credo...
Old 17-12-2006, 23:48   #73
alexr0x
Member

L'Avatar di alexr0x

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Marche
trust per l'informatica
la nutella quella che è metà nera e metà bianca
alexr0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 23:48   #74
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da DooM1
lexmark

di questa marca ricordo che si seccano sempre le testine della cartuccia..
Old 17-12-2006, 23:53   #75
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
di questa marca ricordo che si seccano sempre le testine della cartuccia..
Si... altro che epson... e pure quelle epson spesso si seccano.
E poi non mi piace il rumore che fa quando prende la carta
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 00:14   #76
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Anche io ho un (penosissimo) dvd player amstrad che mi fa lo stesso scherzetto! Lo teniamo in cucina, quelle poche volte che l'ho maneggiato ho preso delle belle scosse, sembra che tutto il rivestimento metallico faccia da conduttore! Ormai sono più di 5 mesi, da quando abbiamo messo sky, che sta lì sotto la tv a prender polvere. Cmq è sempre stato una gran skifezz: mai una volta che non si bloccasse con un dvd, faceva perder la voglia di guardarsi il film-.- appena ho l'occasione lo spazzo via senza pietà

Per il resto aggiungo alla lista la fascia medio-bassa delle stampanti epson... ho una multifunzione da un anno e mezzo:

- Succhia inchiostro come una .. ..ehm.. anche quando stampa solo in bianco e nero
- Le cartucce (col chip) costano quanto mezza stampante
- Da qualche giorno ha cominciato a stamparmi a righe, così da un momento all'altro, con cartucce quasi nuove;
- Il software di stampa è quanto di più osceno sia mai stato concepito

Per l'hi-fi cito SONOKO (forse nn esiste nemmeno più...): dopo sei mesi non funzionava più il lettore cd, il lettore di audiocassette, e il display principale si è completamente fulminato... praticamente funziona solo il tasto di accensione

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 00:16   #77
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
mia zia? è casa mia!

Si ho un impianto a norma con relativo salvavita.. però mi da molto spesso toccandolo delle leggere scosse che sono sicuramente derivanti da dispersioni.... solitamente quando la prendo mi spavento, ma ritoccandolo non la prendo più, mi reno conto che la cosa è grave, ma ditemi quanto, che se è a rischio combustione lo lancio subito nel bidone quel cadenazzo !
strano....evidentemente o è un difetto del tuo,oppure il montaggio è stato fatto così così....non ho mai avuto questo problema con il mio.....cmnq la amstrad è responsabile della parte elettrica della pompa di calore,quindi quello che dici ha un senso !!!!inoltre la pompa di calore è fatta in plasticaccia esternamente,non dovresti prendere la scossa.....hai visto se nel telaietto in metallo la messa a terra è correttamente collegata e derivata????
Old 18-12-2006, 00:53   #78
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Con Trust ho avuto esperienze per lo più positive. La Trust dovrebbe essere un nome che raccoglie più produttori di hardware. Certe volte ti capita l'articolo costruito bene, come per esempio un cassettino in alluminio per dischi fissi che neppure la Lacie lo fa così bene, altre volte ti capita l'articolo sfigato e di qualità ridicola, come una webcam che mi è stata "regalata", ma che non ho mai usato.
Ultimamente ho comprato alla spaventosa cifra di 10 € una scheda di rete 10/100 che era fornita di una robusta scatola plastificata, 5 metri di cavo di rete, driver e manuale cartaceo.

Per me la Pinnacle è una marca schifosa, visto che 1 persona su 2 ha problemi con questa marca.
Altra marca infida è la Medion: avevo tentato di acquistare un lettore mp3 da 1 Giga con lettore di schede di memoria integrato alla conveniente cifra, per quella volta, di 99 €. Nel giro di 8 giorni per 3 volte sono tornato in negozio a farmi sostituire il prodotto perchè difettoso, e per 3 volte me ne hanno dato uno sigillato ma che ugualmente non funzionava. Alla fine mi sono fatto restituire i soldi.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 18-12-2006 alle 00:56.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 01:03   #79
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
giusto dimenticavo SAGEM!!!!!!!!!!!!!!!telefonino mandato 8 volte in assistenza in un anno!!!!!!!!!ma come fanno a fare telefoni cosi?d'altra parte un amica mia ha un sagem(penoso) di cui vuole disfarsi in tutti i modi ma ke nn riesce a rompere...ha passato di tutto quel cellulare(inclusa una partita a pallone:era la palla ) e prove di crashtest ma niente funziona ancora!!!secondo me lo fanno apposta...
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 01:04   #80
K'dar
Member

L'Avatar di K'dar

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udin
Quote:
Originariamente inviato da alex82rm
Oddio, la trust su certe cose va bene. Ho un mouse wireless, due normali e un modem adsl. Il mouse wireless mi ha stupito, per quello che l'ho pagato m'hanno dato 300 accessori e va da paura. Il modem adsl va.. non è sto granchè ma nn da noie e si installa senza problemi. La trust è una di quelle marche che paghi quanto vale, tutto quì. Ovvio che se compri un modem a 10E nn ti puoi aspettare che funzioni da paura.
Tra le marche merdose metto Amstrad e mp3PIO na cosa del genere.. no schifo proprio.
anche io ho un modem adsl trust
va bene (non capisco cosa intendi col "non è 'sto granché"), finora non ho avuto problemi
però non costa 10 euro
costa come tutti gli altri modem adsl che ho visto in giro
K'dar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Attenti alle specifiche dei case per PC:...
Nemotron 3.5 Lightning: 10.000 compiti i...
Questo TV QLED 55'' 4K costa 339€: con G...
ChatGPT Desktop sbarca su Linux, ma solo...
ChatGPT a rischio sorpasso: l'IA di Goog...
Windows 11, il Patch Tuesday di agosto 2...
ECOVACS DEEBOT MINI a 179€ in blu: robot...
Asobi: Remote Play porta PS4 e PS5 su St...
5 novità pesanti su Amazon, ecco ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ecc...
Windows 10 riceve KB5120249, l'ultimo ta...
Cloudflare: 935 attacchi DDoS oltre 1 Tb...
Brad Lightcap lascia OpenAI dopo otto an...
Auto usate, i colori più diffusi: verde ...
iPhone 18 Pro, colorazioni confermate: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian