Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 19:03   #61
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da FrostLord
Ritiro tutto; incredibile instabilità anche in uso normale (ascolto musica + navigazione) con conseguenti crash e BSOD (STOP: 0x0000004E, ...) dunque il sistema non è a posto nonostante i componenti siano nuovi di pacca; tuttavia dubito altamente che il problema sia dovuto alla mainboard; aprirò perciò un topic in una sezione più adeguata.

Saluti

alza il voltaggio del SPP (ovvero il northbridge) mettilo a 1.4 volt e vedi se migliora la stabilità... poi prova a fare un bel memtest... potrebbero essere danneggiate le ram ...
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 09:18   #62
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
qlc sa rispondermi?? grazie
Turbominchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 09:24   #63
marco a
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Turbominchia
qlc sa rispondermi?? grazie
ti ho risposto nella paginga precedente
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
Old 12-12-2006, 10:07   #64
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Quote:
Originariamente inviato da marco a
ti ho risposto nella paginga precedente
ops scusami,è saltata la pagina e nn avevo visto grazie mille!
sai dirmi di + sulle ram?secondo te van bene o è meglio prendere delle 8500?? ci monterò un conroe E6600...
Old 12-12-2006, 10:16   #65
marco a
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Turbominchia
ops scusami,è saltata la pagina e nn avevo visto grazie mille!
sai dirmi di + sulle ram?secondo te van bene o è meglio prendere delle 8500?? ci monterò un conroe E6600...
no non cambia niente a livello prestazionale comunque le migliori sono le corsair 6400 c3 le porti tranquillamente a 8500 e risparmi un bel po
Old 12-12-2006, 10:37   #66
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Quote:
no non cambia niente a livello prestazionale comunque le migliori sono le corsair 6400 c3 le porti tranquillamente a 8500 e risparmi un bel po
mmm...ma le 6400 cas3 costano tanto. + delle 8500. forse intendevi le cas4?? cmq le geil 6400 cas4 le ho trovate a 150€ in meno delle 8500...
Old 12-12-2006, 14:20   #67
FrostLord
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Locarno
Quote:
alza il voltaggio del SPP (ovvero il northbridge) mettilo a 1.4 volt e vedi se migliora la stabilità... poi prova a fare un bel memtest... potrebbero essere danneggiate le ram ...

Provato ad alzare il voltaggio ma nulla, continua a riavviarsi. Ho staccato tutte le periferiche lasciando presente solo la 8800gtx, ho provato ad installare windows su altri dischi fissi(dato che il pc si riavviava ed i raptor si spegnevano :S ), nulla. Rimane la ram, l'alimentatore (Thermaltake 700 watt) o la scheda madre. Vi aggiornerò
FrostLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 15:36   #68
FrostLord
Member

Bene ragazzi, memtest mi dice che 2 dei miei 3 moduli apacer (messi in attesa di migliori) sono difettosi. Siccome anche questi moduli sono nuovi, mi sembra strano che siano rotti entrambi, vi chiedo perciò se vi è qualche possibilità che memtest rilevi problemi che non risiedono nella ram ma bensì altrove; il mio dubbio è quello che ci sia qualcosa che non vada nella scheda madre; come accertarmene? Grazie mille
Old 12-12-2006, 17:19   #69
Itanium
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
Ciao

Ho avuto anche io brutte esperienze con i moduli apacer, su 4 uno difettoso. Il 25 % !!

Per il resto vorrei chiedervi il consiglio definitivo. Stò assemblando due pc entrambi con Intel E6600. Una game station (con 2 Geforce 7800 GTX) e un pc più "normale" con un' Ati X1900XTX (così non faccio torto a nessuno )
Ora per la game station vado con la EVGA o devo sforzarmi a prendere la Striker ? La EVGA disponibile subito in Italia l'ho trovata solo a 304 euro (se sapete dove trovarla a meno sono ad orecchie aperte !! ). Di striker a dire il vero non ne ho trovate al momento, e vorrei assemblarli prima di Natale.

Scusate poi se vado OT ma chiedo consiglio anche per l'altro pc. Che scheda madre mi consigliereste tra Abit AB9 Pro - Gigabyte DS4 e Asus P5B-Deluxe ?

Vi ringrazio ancora, non vedo l'ora di iniziare gli assemblaggi....
Old 12-12-2006, 17:45   #70
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Salve a tutti.
Purtroppo FrostLord non e' l'unico ad avere problemi con questa mobo. Stessi problemi che ha lui,instabilita' generale. Ma io continuo ad avere problemi con il raid,con singolo HD sembra andare bene ma con il raid non c'e' verso,fatico ad installare win
Continuo a fare prove ma se non ne esco vedo di chiedere un bel RMA
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 18:11   #71
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
Originariamente inviato da FrostLord
Provato ad alzare il voltaggio ma nulla, continua a riavviarsi. Ho staccato tutte le periferiche lasciando presente solo la 8800gtx, ho provato ad installare windows su altri dischi fissi(dato che il pc si riavviava ed i raptor si spegnevano :S ), nulla. Rimane la ram, l'alimentatore (Thermaltake 700 watt) o la scheda madre. Vi aggiornerò
Sono le memorie al 100%.

Io ho avuto il tuo stesso problema con la asus P5N32-E sli con le memorie, un banco fallato dove sulla 965 non riscontravo ma poi con memtest fatto sia sulla 965 e sulla 680i errori ha volontà.

La piataforma 680i per conto mio ne risente molto.
Comunque prova a mettere tutto in auto oppure prova 6 6 6 18 2.
Old 12-12-2006, 18:37   #72
marco a
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Salve a tutti.
Purtroppo FrostLord non e' l'unico ad avere problemi con questa mobo. Stessi problemi che ha lui,instabilita' generale. Ma io continuo ad avere problemi con il raid,con singolo HD sembra andare bene ma con il raid non c'e' verso,fatico ad installare win
Continuo a fare prove ma se non ne esco vedo di chiedere un bel RMA

mhmm con il raid avevo problemi velocità dei miei raptor in raid 18 mb il problema è stato risolto disabilitanto il command queuing
Old 12-12-2006, 21:08   #73
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
mhmm con il raid avevo problemi velocità dei miei raptor in raid 18 mb il problema è stato risolto disabilitanto il command queuing
Posso provare....
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 23:02   #74
FrostLord
Member

Ottimo, tutto risolto
Effetivamente era la ram, ora ho montato un kit Kingston DDR2-X 2G,PC64UL800MHz,CL4 e tutto funziona a meraviglia.

Ho però una domanda:
nella finestra principale di nTune, la tensione HT(SPP-MCP) 1.4500 V e quella PCI-E 1.5000 V sono marcate in rosso, per quale motivo? a quanto stanno i voltaggi da voi? Grazie mille a tutti e saluti

P.s: premetto che non sono sotto overclock per adesso, e che dunque i voltaggi sono su 'auto'

Ultima modifica di FrostLord : 12-12-2006 alle 23:17.
Old 13-12-2006, 00:29   #75
Itanium
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Itanium
Ciao

Ho avuto anche io brutte esperienze con i moduli apacer, su 4 uno difettoso. Il 25 % !!

Per il resto vorrei chiedervi il consiglio definitivo. Stò assemblando due pc entrambi con Intel E6600. Una game station (con 2 Geforce 7800 GTX) e un pc più "normale" con un' Ati X1900XTX (così non faccio torto a nessuno )
Ora per la game station vado con la EVGA o devo sforzarmi a prendere la Striker ? La EVGA disponibile subito in Italia l'ho trovata solo a 304 euro (se sapete dove trovarla a meno sono ad orecchie aperte !! ). Di striker a dire il vero non ne ho trovate al momento, e vorrei assemblarli prima di Natale.

Scusate poi se vado OT ma chiedo consiglio anche per l'altro pc. Che scheda madre mi consigliereste tra Abit AB9 Pro - Gigabyte DS4 e Asus P5B-Deluxe ?

Vi ringrazio ancora, non vedo l'ora di iniziare gli assemblaggi....
UP
Old 13-12-2006, 08:43   #76
Richie Aldler
Senior Member

L'Avatar di Richie Aldler

Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
la tua game station è praticamente uguale al pc che sto per montare. Tra quanche ora saprò dirti come funziona.

Per l'altro pc ti direi Abit, se non altro con le mobo abit mi sono sempre trovato benissimo

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog
Richie Aldler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 18:36   #77
fcs
Senior Member

L'Avatar di fcs

Iscritto dal: Nov 2006
Città: lido di camaiore
io ho questa sceda madre e volevo sapere se effettivamente conviene comprere memorie sli ready con epp o se anche altre ram si possono raggiungere tranquillamente ottime prestazioni........
se si mi sapreste indicare delle memorie per questa mobo?
fcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:20   #78
npole2000
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fcs
io ho questa sceda madre e volevo sapere se effettivamente conviene comprere memorie sli ready con epp o se anche altre ram si possono raggiungere tranquillamente ottime prestazioni........
se si mi sapreste indicare delle memorie per questa mobo?
Non e' necessario acquistare RAM "SLI-Ready". Vai sul sito della EVGA (nel forum) e troverai la lista delle RAM compatibili (testate). Per quanto riguarda l'affidabilita' di ogni singolo marchio, ti rimando alle altre discussioni di questo forum (questa mobo non ha particolari problemi verso un determinato modello/marca di memorie).
npole2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:32   #79
armenico11
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
scusate ma qualcuno ha modo di vedere se è compatibile con la skystar2 ? la scheda sat di netsystem x capirci, e progdvb?x me è importante saperlo prima di comprare una mb con 650i o 680i
armenico11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:35   #80
marco a
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da armenico11
scusate ma qualcuno ha modo di vedere se è compatibile con la skystar2 ? la scheda sat di netsystem x capirci, e progdvb?x me è importante saperlo prima di comprare una mb con 650i o 680i
è un po troppo specifica sta domanda non credo che tu possa trovare qui una risposta
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian