Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2006, 12:08   #61
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
...
ed io trovo ancor più scorretto che esistano parti politiche le quali strumentalizzano le strumentalizzazioni, demonizzano e tentano di ridicolizzare la lega perchè la temono in quanto è, nonostante abbia notevoli difetti, innovativa
Secondo me parecchie soluzioni che propone sono poco meditate e dettate dalla necessità di raccogliere facile consenso.

Quote:
Prova ad immaginare prodi che abolisce l'assistenzialismo, oltre al provocare un terremoto in certe aree del paese... perderebbe la maggioranza, il governo e la, più importante per lui, poltrona. L'altra fazione è nelle medesime condizioni
Temo anche io. Ma i partiti sono solo espressione del paese, non sono estranei trapiantati qui ma rispecchiano le varie anime della popolazione.

Quote:
... non esistono alternative percorribili, salvo un irrealistico quanto improbabile rinsavimento improvviso e diffuso degli italiani condito con una maturazione e conseguente maggior peso attribuito alle cose comuni, purtroppo.
Se non matura il senso civico degli italiani, qualunque riforma è destinata a fallire, perchè troppi vivono cercando incessantemente di trovare la scappatoia e il sotterfugio che possano garantirgli privilegi (magari anche ininfluenti o inutili) in ogni campo.
Io temo davvero che se entra in vigore questa riforma (al di là delle intenzioni), per come è scritta male e per quanto ci costa non potrà far altro che peggiorare la situazione del paese.

Un esempio minimo: passare la competenza di sanità, istruzione e polizia locale alle amministrazioni regionali sarà foriero di rischi di non uniformità delle prestazioni nel paese MA potrebbe, nelle intenzioni dei sostenitori della riforma, reponsabilizzare gli amministratori al controllo della spesa.
L'esperienza delle regioni a statuto speciale ci insegna però che in alcune regioni questa autonomia è servita solo per avere carta bianca nella gestione clientelare, portando sperperi disumani (ad esempio la possibilità di andare in pensione dopo 16 anni di lavoro pubblico...).
D'altra parte il politico scaltro fa questo ragionamento: NON amministro una azienda MA un ente locale, una parte dello Stato. Per definizione questo NON PUO' FALLIRE (a meno che non vada in bancarotta TUTTO lo Stato), per cui qualcuno che paga per me si deve trovare comunque.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 12:18   #62
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Cmq la vera cosa utile per il Nord (e anche secondo me l'unica cosa rivendicata) è il federalismo fiscale, che poi anche il csx vuole attuare. Il problema è che nella riforma attuale della costituzione sono state inserite altre norme rivolte a indebolire i poteri dello Stato in previsione del rafforzamento del Potere personale di Silvio. Spazi per attuare il federalismo fiscale e tenere conto anche delle rivendicazioni del Nord ci sono, e anche molte, nell'attuale parlamento basta dire NO all'attuale riforma e trovare una soluzione condivisa sul tema. Per il resto il SUd ora va preso in considerazione a differenza di quanto è accaduto negli ultimi 5 anni, con misure efficaci e non certo assistenziali, ma occorre procedere perchè li la situazione è ben peggiore di quella del Nord che parla con la pancia piena...Personaggi di spicco del cdx hanno letteralmente abbandonato i loro partiti perchè in 5 anni Berl non ha adottato non UNO e UNO solo provvedimento a favore del sud, poi le minacce arrivano da Bossi che ha condizionato 5 anni di Governo fatto di provvedimenti adottati a maggioranza assoluta
Old 15-06-2006, 12:29   #63
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Allora ti suggerisco di rigirarti nel letto, svegliarti e bere un caffè, perchè non ho mai detto nulla del genere nè testualmente nè in sottinteso. Rileggi un po' tutto, poi fai ammenda.
Chiedo scusa.
Quote:
Allora sei, oltre che dichiaratamente maleducato, anche del tutto non oggettivo. Facciamola più chiara: stai dicendo che il substrato di problemi che ho descritto io, in maniera completamente pacata, non esiste? Perchè se mi parli di xenofobia verso gli extracomunitari e dici che il problema non esiste, se ne può discutere, se invece pretendi di venire a raccontarmi che io non so come si vive dalle mie parti e qual'è il sentire comune, sei del tutto fuori dal mondo e dalla logica. Specificare please.
Sì, sono dichiaratamente maleducato, lo ammetto, ma non riesco ad avere sentimenti differenti verso i leghisti del mio paese. (specifico che non sto parlando di leghisti italiani, ma di leghisti locali, del mio paese, appunto). Il problema della xenofobia esiste ed è una malattia. E' strano secondo te avere paura dello straniero in un paese dove di stranieri non ce ne sono? Se non è strano, è doppiamente una malattia da curare.
Quote:
A parte il fatto che io ho un utilizzo della lingua scritta ben differente da quello di Proteus (scusa Proteus, ma quando ci vuole ci vuole ) ti ricordo, dato che sembra tu non abbia letto, che io non ho espresso giudizi nel merito -anzi, mi sembra anche di aver criticato la Lega e detto che non la voto da anni - ma che ho semplicemente esposto le motivazioni da cui nasce il movimento in questione, ed il cambiamento nel vivere e nel sentire nelle regioni in cui è nata, che tra l'altro toh, sono le mie.
Permetti che le conosca, o mi devo per forza adeguare ai luoghi comuni per far contento te?
No, no, non devi farmi contento, siamo qua per discutere. Erano solo mie impressioni sul tuo modo di scrivere.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 12:32   #64
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Ti invito a non dimenticare che i cosidetti "luoghi comuni" da bar esprimono istanze, problemi e timori ben reali a cui la politica dovrebbe dare risposte e non tentare di minimizzare e persino ridicolizzare come abitualmente mi è dato assistere in questo paese guelfoghibellinaro nel quale si gode delle bastonate ricevute dalla propria fazione di riferimento e si soffre di quelle ricevute dall'altra quasi che la provenienza ne mutasse la sostanza.
Ma non sei tu che combatti i luoghi comuni da ambo le parti? Che dici di non prendere tutto per oro colato? Mi sembra tu sia carente di coerenza in questo contesto. Ripeto, i timori dei miei compaesani non hanno fondamento, a meno che non si sia malati di razzismo della peggior specie. Dici bene, non bisogna ridiciolizzare ne minimizzare certi sentimenti, ma nemmeno ingigantirli con razzismo gratuiti e luoghi comuni.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 12:49   #65
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da sider
E' vero, gli immigrati vendono la cocaina a chi la compra.

Chi la compra? Chi se la può permettere? Rispondi a queste 2 semplici domande ......mamma mia con te è come sparare sulla croce rossa
a perchè chi sniffa o si buca o si fa spinelli o robaccia simile e' sempre la parte ricca ? Caspita ... questa mi giunge nuova ...

p.s. spara spara caro ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 12:50   #66
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Credo anch'io che a farsi di cocaina siano prevalentemente immigrati e meridionali (sarcastico).

sapevo che non avresti compreso ...
Old 15-06-2006, 12:51   #67
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
L'offerta esiste finchè esista la domanda.
Al nord la DOMANDA, fra i PADANI, è altissima.
dici ? sai che non ne sono convinto ? e comunque sarebbe un ottimo metodo per sbattere dentro un bel po' di gente ...
Old 15-06-2006, 12:54   #68
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
sapevo che non avresti compreso ...
Se magari mi sspieghi...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 12:57   #69
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
abito in Padania e non faccio uso di droga alcuna e nessuno dei miei conoscenti fa uso di droghe eccetto due coglioni che si fumano qualche canna ogni tanto.

questo è solo per rispondere al tizio che diceva che la domanda è altissima al nord quasi come se tutti qui si bucassero o sniffassero
Old 15-06-2006, 12:59   #70
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Se magari mi sspieghi...

ti do un indizio ...
Ho detto che gli immigrati si fanno ?
Old 15-06-2006, 13:03   #71
flisi71
Senior Member

Se ancora nessuno l'ha postato...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../15/cesa.shtml

Ma il forzista Bondi: la Lega non è un pericolo per la democrazia
Cesa: «Da Bossi parole inaccettabili»
Il segretario centrista contesta l'uscita del Senatùr sul ricorso a vie non democratiche per otternere la devolution: «L'Udc non ci sta»

ROMA -L'uscita di Umberto Bossi sul possibile ricorso alle vie non democratiche per ottenere la devolution, qualora al referendum del 25 giugno dovessero prevalere i no alla riforma costituzionale targata Cdl, non piacciono agli alleati. Lorenzo Cesa, segretario dell'Udc, definisce «inaccettabili» le parole del leader leghista.
«IL BOSSI CHE CI PIACE» - «A noi piace il Bossi dialogante sulle riforme - puntualizza Cesa -. Per intenderci, quello di dieci giorni fa che ha avuto riconoscimenti e apprezzamenti anche da sinistra. Le parole del leader della Lega di ieri sera, nonostante il tentativo di chiarimento di Calderoli, sono inaccettabili non solo per la sinistra, ma anche per noi. Sia chiaro che su questa linea l'Udc non c'è mai stata e non ci sarà mai». Anche il vicesegretario Mario Tassone parla di «parole preoccupanti e fuori luogo». Il leader carismatico dei centristi, Pier Ferdinando Casini, in Belgio per un vertice del Ppe, preferisce invece glissare: «Qui a Bruxelles è un argomento che non appassiona nessuno. Del problema Bossi se ne occupino altri».
LA DIFESA DI FORZA ITALIA - Di diverso tenore la presa di posizione di Sandro Bondi, coordinatore nazionale di Forza Italia, che prende invece le difese del segretario del Carroccio: «Bossi ieri ha solo lanciato un allarme che è purtroppo reale: se vincesse il no alla devolution, la sinistra metterebbe una pietra tombale sulle riforme, con un danno irreparabile per tutto il Paese». Per Bondi poi «il vero pericolo per la democrazia non è certo la Lega, ma chi, senza neppure una piena legittimazione elettorale e politica, usa l'Italia come un bivacco per i suoi manipoli e cerca di arraffare più quote di potere possibile senza rispetto per le istituzioni, per gli avversari e per gli italiani».
15 giugno 2006

------------------------------

Da notare la consistenza della posizione di Bondi, sempre fuori luogo e ai confini della realtà...purtroppo per noi ci sono parecchi che pendono letteralmente dalle sue dichiarazioni senza prendersi nemmeno la briga di verificare cosa ha veramente detto il leader della Lega

Ciao

Federico
Old 15-06-2006, 13:09   #72
flisi71
Senior Member

Analogo articolo su Repubblica
http://www.repubblica.it/2006/05/sez...cia-bossi.html

Il senatur: "Mezzi non democratici qualora vincessero i 'No'
il 25". L'Udc: "Inaccettabile". Ma Forza Italia lo difende
Referendum, la Cdl si spacca su Bossi
Bertinotti contro il leader leghista

Il presidente della Camera: "Le regole democratiche
non possono essere messe in discussione"

ROMA - ancora bufera per le parole pronunciate ieri dal leader leghista Umberto Bossi a proposito di una eventuale vittoria del 'No' al referendum del 25 giugno. Al leader del Carroccio, che ha parlato di via non democratica in caso di sconfitta del 'Sì' sulla devolution, arrivano durissime critiche dalla maggioranza, contestazioni dalla Cdl - che si divide - e il monito della terza carica dello Stato: "Non mettere in discussione le regole democratiche"

Dice il presidente della Camera: "Penso che anche agli esponenti della Lega e al suo leader andrebbe rivolto l'appello a contribuire affinchè le regole democratiche e la sostanza della democrazia non siano messe in discussione da alcuno. "Ci sono parole che non possono essere usate neanche a fini propagandistici, se non provocando un'erosione nella convivenza democratica".

"Le frasi di Bossi sono preoccupanti e fuori di luogo'', sostiene il vice segretario vicario dell'Udc Mario Tassone: "Ipotizzare strade diverse dalla politica e dalla democrazia e' in netta contraddizione con le parole del senatur che qualche giorno fa invitava tutte le forze politiche a discutere anche dopo un risultato negativo del referendum".

Ma le critiche più severe giungono dal segretario del partito di Casini. Per Lorenzo Cesa, "nonostante il tentativo di chiarimento di Calderoli", si tratta di affermazioni "inaccettabili non solo per la sinistra, ma anche per noi. Sia chiaro che su questa linea l'Udc non c'è mai stata e non ci sarà mai".

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento e le Riforme istituzionali, Vannino Chiti, attacca: "Mi aspettavo che i leader della destra non si limitassero ad un utilitaristico 'non ci giova', ma condannassero le parole di Bossi. La minaccia di ricorrere a mezzi 'non democratici', oltre ad essere stupefacente è grave, proprio perché si tratta di una dichiarazione di disprezzo per la democrazia e la volontà del popolo sovrano".

Un'ulteriore risposta arriva anche dal capogruppo dei Verdi alla Camera Angelo Bonelli, che invoca l'intervento di Napolitano: "Il presidente della Repubblica richiami l'opposizione al rispetto delle regole democratiche. Le parole del capo della Lega sono irresponsabili ed inaccettabili alla vigilia di un voto decisivo per i cittadini e le istituzioni italiane". E Bonelli prosegue esortando, ancora una volta, Berlusconi e tutta la Cdl: "Devono condannare subito e senza mezzi termini le frasi eversive ed antidemocratiche del leader leghista. E' inaccettabile che il confronto politico sia avvelenato da affermazioni pericolose che incendiano il clima".

Ma da Forza Italia Bondi difende il capo leghista. "Bossi - dice - ha solo lanciato un allarme che è purtroppo reale: se vincesse il 'No' alla devolution, la sinistra metterebbe una pietra tombale sulle riforme, con un danno irreparabile per tutto il Paese".

(15 giugno 2006)

------------------------------------------------------------
Old 15-06-2006, 13:10   #73
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
ma infatti questo thread è nato da un'ardita deduzione logica del neorisorto luvi .....Bossi non ha mai detto che se vince il no organizzerà una rivolta.....
ps: voterò si.
Old 15-06-2006, 13:18   #74
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
ma infatti questo thread è nato da un'ardita deduzione logica del neorisorto luvi .....Bossi non ha mai detto che se vince il no organizzerà una rivolta.....
Esplicitamente non lo ha detto, si è limitato solo a questo:

http://www.repubblica.it/2006/06/sez...-minaccia.html
..."No, non ci credo - afferma Bossi - li ho visti in aula, faranno delle regole per non toccare mai più la Costituzione, il Paese non cambierà mai più democraticamente. Bisognerà trovare altre vie, perchè democraticamente non cambierà più niente. E questo è un dramma".

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../trocino.shtml
...Se vince il no al referendum del 25-26 giugno, vorrà dire che «il Paese non cambierà mai più democraticamente. Bisognerà trovare altre vie»

-----------
Cosa si intende per vie non democratiche?
Forse affidarsi alla sorte, allo stellone italico?

Ciao

Federico
Old 15-06-2006, 13:22   #75
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da generals
Cmq la vera cosa utile per il Nord (e anche secondo me l'unica cosa rivendicata) è il federalismo fiscale, che poi anche il csx vuole attuare.
AHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:27   #76
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
Non sono mai, MAI, tramontato, da 6 anni di frequentazione di questo forum.
Non è una DEDUZIONE, ma dichiarazioni reali ed avventate di una persona prossima al delirio.

Leggi un po di più il thread, prima di intervenire a sproposito.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:33   #77
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Non sono mai, MAI, tramontato, da 6 anni di frequentazione di questo forum.
Non è una DEDUZIONE, ma dichiarazioni reali ed avventate di una persona prossima al delirio.

Leggi un po di più il thread, prima di intervenire a sproposito.

LuVi
Io le ho riportate appena pochi interventi fa....anche in pillole per facilitare la lettura....evidentemente non basta

Ciao

Federico
Old 15-06-2006, 13:36   #78
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Verissimo ed io trovo ancor più scorretto che esistano parti politiche le quali strumentalizzano le strumentalizzazioni, demonizzano e tentano di ridicolizzare la lega perchè la temono in quanto è ...
guarda, con tutto il rispetto... io a volte "scherzo" sulle tematiche affrontate dalla Lega in quanto le ritengo "poco serie".
La frase detta da Bossi è assurda...

Se Bossi ha deciso di scendere in piazza a fare una guerra civile perchè vuole "a modo suo" e in "vie non democratiche" ottenere il meglio...
1) Ecco spiegato il motivo perchè vogliono tanto la Devolution (così possono autorizzare i colpi di stato, tipo il premier "perdo le elezioni ? Chissenefrega non mi dimetto").
2) Se radunasse tutti i leghisti e li mettesse in fila con il forcone in pugno, non esterei un attimo a scendere in piazza anche io che sono di origini pacifiche.
Old 15-06-2006, 13:43   #79
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da generals
Cmq la vera cosa utile per il Nord (e anche secondo me l'unica cosa rivendicata) è il federalismo fiscale, che poi anche il csx vuole attuare.
si e poi dove vanno a mangiare ???
Old 15-06-2006, 13:59   #80
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Ragionamento elementare quanto impreciso, il pericolo che la lega rappresenta per i partiti tradizionali non scaturisce certo da questo. Questo costituisce invece un insperato aiuto a quei partiti in quanto è in grado fornir loro appigli propagandistici su cui battere per agitare le acque e far si che gli ingenui elettori non vedano, se restringi il campo ad un particolare nessuno noterà l'affresco nel suo insieme, ciò che non devono vedere.
In altre parole la lega le spara grosse, la sinistra replica, e berlusconi si aggrappa sul "vedete la sinistra è intollerante" ?

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian