|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
comunque volevo far notare che windows comincia a swappare moolto presto (quando ho ancora centinaia di mega liberi) mentre su linux la swap è l'ultima spiaggia. ho avuto modo di apprezzare la differenza... ho 1Gb di ram e mentre su linux la swap non la sfioro nemmeno, su windows swappa sempre e comunque. |
|||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Precisazione sui microkernel: non mi risulta che il vantaggio di un microkernel sia quello di poter inserire moduli di gestione IO senza riavviare. Del resto, come in tanti hanno già fatto notare, anche un kernel monolitico come quello di linux gestisce i moduli IO "a caldo". In più, non possiamo parlare di microkernel per Windows...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
hai ragione ma a un certo punto è saltata fuori la questione che in winXP non si possono implementare certe funzionalità di IE7 perchè sono presenti solo nel kernel di vista... da qui il discorso sul kernel. ha tutto l'aspetto di una scelta commerciale, come anche il fatto di chiamare il loro kernel "microkernel modificato" (compare più volte sulla documentazione di microsoft). |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
provato e riprovato
Quote:
Continuo ad usarli hanno alcuni aspetti positivi e altri negativi. Mentre exploder è inutilizabile Exploder 6/7 uno dei pacchi piu' grossi in assoluto (Xp pro + firewall attivato +antivirus aggiornato = accesso continuo di spyware) da 2 anni uso Firefox mai piu' entrato niente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.