Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2006, 14:38   #61
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
@ferrari 5005

Bella idea ! Mi piace !

Solo non posso aiutarti, il dedicated server non l'ho mai usato, hmmm... vediamo se c'è in giro qualcosina...
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito
EasyGun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 14:40   #62
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ferrari5005
adsl della tiscali 4 mega
poco ?
Per fare un server direi proprio di sì... ma non ho mai provato.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 14:45   #63
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
be sentite a me no costa niete, io provo, a limite non si fa niente, ma non credo che laggehrebbe troppo, su dm avevdo io creato un server tempo fà eravamo in 10, non laggava.

io provo poi vedremo che fare. cmq sta sera rimetto in piedi l'altro pc e poi vi so dire
Old 15-01-2006, 14:53   #64
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

Source Dedicated server

Sto provando a lanciarlo sul mio PC

lo riconoscete come
" HWUPGRADEforum.IT - only custom maps "

(post temporaneo)
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito

Ultima modifica di EasyGun : 16-01-2006 alle 07:29. Motivo: come funziona
Old 15-01-2006, 15:17   #65
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

[quote=EasyGun]Sto provando a lanciarlo sul mio PC

lo riconoscete come
" HWUPGRADEforum - only custom maps "

ma quell'ip è per la lan
vedo se ti trovo, ma non credo, come ip dovrebbe essere quello che ti da l'isp tipo 88.222.xxx.xxx a seconda del provider. ora vedo cmq, ma è css o dm?

Ultima modifica di ferrari5005 : 15-01-2006 alle 15:39.
ferrari5005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 07:28   #66
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

EDIT: post obsoleto, leggete QUI

Source Dedicated Server
anche se leggermente off topic, dò una infarinatina riguardo il Dedicater Server, visto che ha il prefisso Source (altrimenti ve lo cercavate nei 3d di HL e CS:S . he he he )

Gestisce solo CS:S e HL2 DM.

Bisogna specificare :
- quale goico ospitare (CS:S o HL2M)
- il nome del serrver
- il n° max di giocatori
- la porta di utilizzo
e lanciare con OK

La cartella
\valve\steam\steamapps\MIOACCOUNT\sourcededicatedserver
contiene 2 sottocartelle: \cstrike e \hl2mp.
Per fare ciclare le rispettive mappe va creato un file nelle rispettive cartelle, chiamato mapcycle.txt dove in un semplice elenco vanno messi i nomi delle mappe che si vuol fare ciclare.
In entrambe c'è la cartella \maps, dentro la quale possono essere copiate le mappe che volete ciclare. Non ne sono sicuro ma forse basta specificare i nomi delle mappe da ciclare che poi se le cerca lui nella cartella \maps nelle cartelle del gioco effettivo (non del SDS).

Una volta caricato SDS si può specificare con che mappa iniziare, nonchè impostare le varie caratteristiche di gioco (i tempi di gioco, i round, se kikkare chi teamkilla, se la flashlight è ammessa, i soldi all'inizio, ecc ecc)
Per vedersi nella lista dei servers, nel gioco, bisogna aggiungere l'IP e la porta di connessione nella lista dei server preferiti.
Questi dati sono QUELLI DELLA CONNESSIONE CON IL VOSTRO IP, non quelli della vostra LAN.
A proposito di LAN, per chi ospita il server e vuole partecipare alla partita, aprire CS:S o HL2M e in TROVA SERVER andare nel tag LAN. Partire da lì. In tal caso non serve aggiungere l'IP nella lista dei server preferiti.

APPELLO:
Un piccolo difetto per SDS e HL2M : le opzioni di gioco non sono editabili. Come mai ? C'è qualcuno che sappia come fare a impostare le opzioni di gioco ?

Ultima modifica di EasyGun : 23-03-2007 alle 10:14. Motivo: aggiornamento
Old 16-01-2006, 17:01   #67
fabfor
Member

L'Avatar di fabfor

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti!
Ho incominciato da poco (ma veramente poco ) ad usare Hammer per fare una mappa per CounterStrike.
L'idea era quella di riprodurre l'ambiente della mia scuola dove si terrà un Lan Party.
Non senza difficoltà ho creato tutto l'ambiente, pavimenti pareti ecc..,ora è venuto il momento di "arredare".
Ho visto le mappe che avete fatto e mi chiedevo: tutti gli oggetti che inserite li create voi poligono per poligono oppure usate degli oggetti prefabbricati (si chiamano prefabs giusto? )
Sapete indicarmi qualche link di siti che permettono di scaricarne?
Grazie 1000

Fab
fabfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 08:32   #68
Teschio
Senior Member

L'Avatar di Teschio

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabfor
Ciao a tutti!
Ho incominciato da poco (ma veramente poco ) ad usare Hammer per fare una mappa per CounterStrike.
L'idea era quella di riprodurre l'ambiente della mia scuola dove si terrà un Lan Party.
Non senza difficoltà ho creato tutto l'ambiente, pavimenti pareti ecc..,ora è venuto il momento di "arredare".
Ho visto le mappe che avete fatto e mi chiedevo: tutti gli oggetti che inserite li create voi poligono per poligono oppure usate degli oggetti prefabbricati (si chiamano prefabs giusto? )
Sapete indicarmi qualche link di siti che permettono di scaricarne?
Grazie 1000

Fab

Veramente tutti gli oggetti che uso nelle mie mappe, sono entità "prop_static", quindi oggetti già presenti nel gioco. Creare oggetti nuovi, credo che sia un' impresa ardua, anche perché l'oggetto poi va texturato in modo corretto.
Comunque per vedere gli oggetti disponibili, c'e' nell' SDK il "model viewer", un tool molto utile, per vedere gli oggetti in 3D.
Old 17-01-2006, 11:00   #69
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Ciao a tuti, è da molto che ho un picolo sogno.
vedere g-man parlare in dialetto veneziano.
Quanto complicato è cambiare i file audio?
Se ad esempio riuscissi a cambiare il discorso ad inizio gioco da "si svegli mr Freeman" a "Siòr Friman el se svèja" () perderebbe la sincronizzazione facciale?

(altra chicca: i combine che quando gli arriva la granata dicono "cavolo"...io li se non ci metto un "merd@!", sicuro che ci metto una bestemmia....)
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 11:32   #70
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

modelli in Hammer

Quote:
Originariamente inviato da Teschio
Veramente tutti gli oggetti che uso nelle mie mappe, sono entità "prop_static", quindi oggetti già presenti nel gioco.
Correggo: prop_static è un elemento che non si anima e non si muove nel gioco (tanto + che non pui nemmeno "grabbarlo" con l'arma antigravitazionale -lapsus, non mi ricordo come si chiama- ).
prop_phisic , invece, è un entità che può muoversi attraverso vincoli, cerniere, cardini, altre entità od oggetti con cui esso può essere concatenato. Ha anche caratteristiche fisiche come un livello di danno/salute predefinito, utile per esempio se si vuole che dopo 20 smazzuolate l'oggetto si rompa o esploda...
Attenzione: da non confondere con prop_dynamic, che invece ha già di per se delle animazioni predefinite che tramite il model viewer puoi vedere in anticipo per poter poi sfruttare quelle che servono nel tuo gioco.

I modelli esistenti già prefabbricati, li trovi nelle cartelle di Steam (appena ne cerchi di attribuire una in hammer, non preoccuparti perchè ti instrada già nelle cartelle giuste, a meno che non ci hai spoccigato dentro tu, he he he). Bisogna avere solo pazienza a spulciarli tutti perchè certi non hanno l'anteprima disponibile (credo che siano quelli dotati di animazione).

@blindzoom

riguardo il sonoro applicato ai modelli animati
ahem- la cosa credo sia possibile ma è un po troppo skilled, spero ci sia qualcuno che sappia risponderti.
L'unica cosa di cui sono certo è che se non editi il modello con un software apposito (l'XSI per sempio credo serva per quello) certamente il labiale e le animazioni dei muscoli facciali, occhi ecc... le espressioni, insomma, non corrisponderanno mai.
Credo che i modelli che hanno queste animazioni predefinite sono creati appositamente per seguire lo speech che è previsto dal copione. Se ci badi, in effetti nella versione in italiano di HL2, il labiale non coincide molto con il testo in italiano. Sempre che non ricordo male

Ultima modifica di EasyGun : 17-01-2006 alle 11:42. Motivo: grammar
Old 17-01-2006, 11:43   #71
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da EasyGun
riguardo il sonoro applicato ai modelli animati
ahem- la cosa credo sia possibile ma è un po troppo skilled, spero ci sia qualcuno che sappia risponderti.
L'unica cosa di cui sono certo è che se non editi il modello con un software apposito (l'XSI per sempio credo serva per quello) certamente il labiale e le animazioni dei muscoli facciali, occhi ecc... le espressioni, insomma, non corrisponderanno mai.
Credo che i modelli hanno queste animazioni predefinite sono create appositamente per seguire lo speech che è previsto dal copione. Se ci badi, in effetti nella versione in italiano di HL2, il labiale non coincidone molto con il testo in italiano. Sempre che non ricordo male
E' possibile invece preoccuparsi solo di cambiare i suoni senza cambiare il labiale? Una sorta di "doppiaggio" insomma... non ho idea di come tirare fuori i vari suoni di HL2 per editarli.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 11:48   #72
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Originariamente inviato da bist
E' possibile invece preoccuparsi solo di cambiare i suoni senza cambiare il labiale? Una sorta di "doppiaggio" insomma... non ho idea di come tirare fuori i vari suoni di HL2 per editarli.
Già quello mi basterebbe.

Cmq sto installando l'sdk e mi sto leggendo le pagine sul source di wikipedia.
A me cmq sembrava che le animazioni facciali corrispondessero anche in italiano con lo speech.Ora controllo.
Old 17-01-2006, 11:57   #73
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

Poco male, può essere che funzioni. Magari il modello è programmato per corrispondere alla fonetica di un testo associatovi.
Adesso adesso mi viene in mente che qualcosina ci sia dentro il Face poser, che non ho ancora avuto il piacere di esplorare per benino. E' molto complicato da usare ma può darsi che serva prprio a quello di cui parlate.

PER CHI CHIEDEVA DELLA CREAZIONE DI MODELLI (fabfor ?):
I modelli sono predefiniti, come si diceva qualche riga + su. Certe cose inanimate e fondamentalmente poligonali le puoi creare e modellare con i BRUSH. Altrimenti, se non esiste nulla di preconfezionato nel source, devono essere progettati a parte, e devono essere predefinite le caratteristiche dell'oggetto (come suona se colpito, bastonato, se cade, come si rompe, ecc). Ma stiamo parlando dunque di un entità "PROP", che sia phys o static dipende da quanto tempo vuoi perdere a imparare 3dstudioMax o XSI mod tool ..
GUARDATI QUESTO LINK , c'è di tutto e di +. Peccato che come al solito sia in inglese.

A proposito, vorrei non essere l'unico a tradurre testi, qui. Se ci fosse qualche volontario ...

Per siti con materiali e oggetti fatti in casa ne trovi con una bella ricerchina al rombo di un motore di ricerca
Appena ne trovo uno (italiano magari) che sia ben fornito LO POSTO

Ultima modifica di EasyGun : 17-01-2006 alle 12:09.
Old 17-01-2006, 13:38   #74
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Allora.
Il gioco in italiano è sincronizzato al testo,ho controllato.
Il face poser offre la possibilità di associare un .wav al relativo testo.
Ovvero permette di dividere il wav in piccole porzioni (parole) ed associare appunto una o più parole a ciascuna porzione.
In più si può dividere in porzioni e identificarle con il relativo fonema.
L'animazione della bocca si può impostare in bae al linguaggio,quindi, a parità di campione vocale, l'animazione cambierà in automatico in base alla lingua impostata (una decina tra cui pure l'italiano).

Ovviamente non ho capito come fare, il face poser è veramente complicato.
Ho provato ad aprire un esempio: solo per far dire a Barney "ehi Gordon, per quella birra?" mentre il personaggio camminava, credo ci abbiano lavorato ore.
Old 21-01-2006, 19:02   #75
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

UPPPpppp

Ciao belli, dove siete finiti ?

Ho uppato la GUIDA ALLE ENTITA' FONDAMENTALI che avevo trovato (l'ho finalmente tradotta). UPPATA QUI

Ho anche aggiunto qualcosa al GAME PLAYER EQUIP. Uppato sempre lì...

State mappando a più non posso o fate come me che tra casa e lavoro non si respira nemmeno ?

Avanti fatevi sentire.

Ciaooooooooooooooooooooooo

EDIT:
Appello per chi ci legge di sfuggita: postate le vostre mappe se ne avete fatte. Anche se sono semplici non vergognatevi. Qualcosa di utile si può trarre sempre, vedendo gl altri cosa fanno....

Ultima modifica di EasyGun : 21-01-2006 alle 20:33. Motivo: appello
Old 21-01-2006, 19:47   #76
Teschio
Senior Member

L'Avatar di Teschio

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da EasyGun
Ciao belli, dove siete finiti ?

Ho uppato la GUIDA ALLE ENTITA' FONDAMENTALI che avevo trovato (l'ho finalmente tradotta). UPPATA QUI

Ho anche aggiunto qualcosa al GAME PLAYER EQUIP. Uppato sempre lì...

State mappando a più non posso o fate come me che tra casa e lavoro non si respira nemmeno ?

Avanti fatevi sentire.

Ciaooooooooooooooooooooooo
________________________________----

via via via !
ISI hai fatto un lavoro eccellente.
Grazie !
Old 22-01-2006, 12:58   #77
fabfor
Member

L'Avatar di fabfor

Iscritto dal: May 2005
Io, grazie ai vostri consigli, sto continuando a mappare a più non posso.
Per quanto riguarda la mappa che dovrebbe riprodurre la mia scuola ho incominciato ad aggiungere l'arredamento ma quando la faccio partire, tutto risulta incredibilmente lento, scattoso.
Ci sono solo mura e qualche sedia.
Nel log ho notato questo:
Codice:
SolidBSP [hull 1] 324 (0.04 seconds)
Warning: === LEAK in hull 1 ===
Entity info_player_start @ (-1182,-1911,-217)
SolidBSP [hull 2] 274 (0.04 seconds)
Warning: === LEAK in hull 2 ===
SolidBSP [hull 3] 326 (0.04 seconds)
Warning: === LEAK in hull 3 ===
2.42 seconds elapsed
Sbaglio o vuol dire che c'è una leak creata da info_player_start?
Premetto che ho creato solo una entità info_player-start e che questa è al di sopra della linea del pavimento quindi in teoria non dovrebbe creare leaks.
Sapete come posso risolvere?

EDIT:
Per rispondere a Easy: non appena sarà qualcosa di presentabile posterò anche la mia mappa

Ultima modifica di fabfor : 22-01-2006 alle 13:01.
fabfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 15:36   #78
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

@ FABFOR

Letteralmente una "leak" è una crepa.. in termini di compilazione del gioco non saprei..così come un "hull" è un guscio...
Visti i riferimenti mi viene da pensare che hai posizionato male l'entità info_player_start. (IMPORTANTE: UNA è poca, ce ne va una per ogni team)

Problemi possibili potrebbero provenire dal fatto che:
- hai posizionato l'entità parzialmente annegata in un solido (deve restare qualche unità sospesa, 20-25 almeno);
- hai messo più di un "info_player_start" per ogni area di spawn di ciascun team e questo potrebbe far casino (?); viceversa ne hai messa una sola ed è poca;
- l'entità "tocca" qualcos'altro(un brush, un altra entità, ecc...
- oppure hai clikkato qualche parametro interno e non te ne sei accorto...

Ti consiglio di levarla(le) e riposizionarle facendo attenzione a quanto ti ho detto adesso.

Per la scattosità non saprei... potrebbe anche dipendere dal tuo PC.
Fai una cosa utile: edita la tua firma nel forum e postaci dentro la composizione hardware del tuo PC (guarda le nostre per trarne spunto). Se il pc è vecchio non c'è da vergognarsi (guarda il mio... ). E' una cosa utile per capire, a volte, se un problema proviene dall'hardware..

Continua con le tue mappe, ti aspettiamo volentieri...
Ciao

EDIT:
HO TROVATO COME SI INDIVIDUANO I LEAKS:
(da fare solo se ci sono stati errori di compilazione a causa di uno o + leaks)
Carica la mappa. Vai nel menu MAP e clicca su Load Pointfile (nel menu di apertura clicca sul nome della tua mappa con estensione .lin e clikka su ok). Una linea rossa indica, nella mappa, dove si trova il leak !!
Per togliere l'indicazione fai il procedimento inverso (con unload pointfile).

Ultima modifica di EasyGun : 14-06-2007 alle 08:39.
Old 24-01-2006, 17:50   #79
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi mi serve il vostro aiuto ..ho scaricato il source sdk tarmite steam kol mio 56k e ora kome lo apro mi scrive :
MountFilesystem( 224 ) failed: SteamMountFilesystem(3484,224,0x4abfbfc=,0xabfd0c)failed with error 114:cache needs descriptions
perke?????
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 18:36   #80
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

PAZZO!!!!!!!!!!! col 56k ?!?!?!?!?!?!?!?!?

cmq non so che dirti, a me una volta che ha fatto quell'errore ho riscaricato il gfc. ma usi steam originale o hai una copia piratata? xkè l'ultima volta steam ha aggiornato il source_sdk!! quindi non vorrei che magari ha9 scaricato un skd vechcio e nel frattempo è uscito quello "nuovo"!!!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian