Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2005, 14:48   #761
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Beh magari il Dothan non va così forte come l'A64 in questo gioco.
Il dothan nei giochi va più o meno come un fx,se lo si setta a 200 di fsb

Se propio c'è un problema nel mio sistema,penso che il processore sia l'ultima cosa da mettere sotto analisi.
Old 08-08-2005, 14:56   #762
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da XAleX IT
Per quanto riguarda i settaggi della demo, ho notato che perlomeno sul mio sistema(lo ripeto, Athlon Xp 2600+, 1.5GB di RAM e Leadtek 6800LE@GT-almeno fino all'arrivo del Barton 3000+)attivare il massimo dettaglio di texture resolution non è una chimera. Gli fps scendono di poco, ma c'è da dire che il miglioramento grafico, seppur presente, non è grandioso....
Al contrario con soft shadows FEAR sembra quasi un altro gioco, ma gli fps, questa volta, si dimezzano praticamente... Speriamo in una ottimizzazione dell'ultim'ora o in una release portentosa dei ForceWare in futuro
Sicramente io sono fiducioso sia in driver più ottimizzati per questo gioco,sia da parte Nvidia che Ati,che in una maggior ottimizzazione del gioco stesso.

Qusta è solo una demo alla fine,e da qua ad ottobre ne possono fare tanti di miglioramenti

In ogni caso ribadisco che secondo me questo gioco è sì pesante,ma anche molto scalabile,e questo ha permesso di giocare a questa demo anche chi possiede schede vecchiotte tipo 9600.Addirittura Dark l'ha giocata con la 4200ti.

Che sia pesante al massimo dettaglio imho non è una nota di demerito;siamo noi i primi a volere una grafica sempre più pompata,e questo comporta il non poterla vedere su schede e sistemi non di ultima generazione;è inevitabile,e pretendere il contrario mi sembra una polemica da bambini che si devono lamentare ad ogni costo.
L'importante è che,volendo,si possano ridurre a piacimento i dettagli per poter giocare decentemente anche con schede di due anni fa.
Old 08-08-2005, 14:58   #763
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Chi ha una scheda ATI può sperare in un consistente aumento di prestazioni: i prossimi Catalyst infatti, dovrebbero eliminare dei problemi che attualmente si presentano attivando le opzioni pià alte del gioco.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 15:11   #764
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Chi ha una scheda ATI può sperare in un consistente aumento di prestazioni: i prossimi Catalyst infatti, dovrebbero eliminare dei problemi che attualmente si presentano attivando le opzioni pià alte del gioco.
buono a sapersi. x quando uscirà il gioco cmq saremo già ai 5.10 e i miglioramenti spero proprio che x allora siano già reatà..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 16:39   #765
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Il dothan nei giochi va più o meno come un fx,se lo si setta a 200 di fsb

Se propio c'è un problema nel mio sistema,penso che il processore sia l'ultima cosa da mettere sotto analisi.

Io ho un Dothan come portatile.

Ma cmq bisogna vedere se regge un A64 anche nei giochi o solo negli applicativi sintetici.
Old 08-08-2005, 16:46   #766
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Ho fatto un po' di prove con il mio sistema in sign. Mi sono divertito a mettere tutto a palla e quandi dico a palla è a palla! . Ho messo la ris a 1600x1200 tutto max compreso le soft shadow, aa 4x e aniso 16x.....che bello nelle battaglie girava a 5fps! Poi ho notato che mettendo la ris a 1024 con tutti dettagli max tranne le soft shadows, aa4x aniso8x non scendo mai sotto i 30 ma appena attivo le soft si mangiano circa 15-20 fps incredibile. Pesantucce ste ombre eh? . Comunque grandissimo gioco. Atmosfera da manga giapponese e questo da solo basta per prenotare questo capolavoro. Intelligenza mai vista prima e grafica davvero incredibile! Bello bello bello....si vede che mi è piaciuto?
Old 08-08-2005, 16:48   #767
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2
Ho messo la ris a 1600x1200 tutto max compreso le soft shadow, aa 4x e aniso 16x.....che bello nelle battaglie girava a 5fps!
Quoto anche con la x850
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 17:00   #768
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ho messo la ris a 1600x1200 tutto max compreso le soft shadow, aa 4x e aniso 16x.....che bello nelle battaglie girava a 5fps!
fino a 2-3 mesi era quasi inpensabile...miracoli dell'evoluzione tecnologica...
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 17:29   #769
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Ho fatto un po' di prove con il mio sistema in sign. Mi sono divertito a mettere tutto a palla e quandi dico a palla è a palla! . Ho messo la ris a 1600x1200 tutto max compreso le soft shadow, aa 4x e aniso 16x.....che bello nelle battaglie girava a 5fps! Poi ho notato che mettendo la ris a 1024 con tutti dettagli max tranne le soft shadows, aa4x aniso8x non scendo mai sotto i 30 ma appena attivo le soft si mangiano circa 15-20 fps incredibile. Pesantucce ste ombre eh? . Comunque grandissimo gioco. Atmosfera da manga giapponese e questo da solo basta per prenotare questo capolavoro. Intelligenza mai vista prima e grafica davvero incredibile! Bello bello bello....si vede che mi è piaciuto?

Ma mica avrai ancora i 61.77 di un anno fa come dicevi in qlc pagina precedente?
Cmq a 1600 è impensabile giocare.
Old 08-08-2005, 17:35   #770
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:

Ma cmq bisogna vedere se regge un A64 anche nei giochi o solo negli applicativi sintetici.
Va beh che stiamo andando un po ot,ma stando ai dati che si trovano su internet,il confronto lo reggono e come.
Nella velocità nel 3d e nei consumi in primis;poi se ci devi fare multitasking o encoding pesante...beh lì il discoso cambia;ma non vai neanche sugli A64 allora,punti direttamente sul dual core.Ma se ne fai un uso casalingo anche in questi ambiti ti posso dire che se la cava egregiamente;giusto oggi ho fatto una conversione divx-dvd con doppia passata e bitrate di 7500kbit e ci ho messo un'oretta;si è vero che con un dual core ci avrei messo solo 55 minuti ma a me che non lo uso per lavoro non cambia assolutamente nulla.
Old 08-08-2005, 17:40   #771
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:

Con che video? Il mio ha una x700 ma con 64Mb...e questo e' troppo penalizzante....potessi tornare indietro lo prenderei con 128Mb sulla video..
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 17:55   #772
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Ma mica avrai ancora i 61.77 di un anno fa come dicevi in qlc pagina precedente?
Cmq a 1600 è impensabile giocare.

No non ti preoccupare ho messo i forceware 77.77
Old 08-08-2005, 18:24   #773
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Con che video? Il mio ha una x700 ma con 64Mb...e questo e' troppo penalizzante....potessi tornare indietro lo prenderei con 128Mb sulla video..
Ah guglielmit, che monitor hai preso alla fine?
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 18:24   #774
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Città: Rimini
Se nn mi sbaglio Nvidia fece uscire dei driver migliori per half life 2 e tutto girava meglio.
Lo faranno anche per F.E.A.R. ??
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 18:39   #775
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Originariamente inviato da LaToX
Se nn mi sbaglio Nvidia fece uscire dei driver migliori per half life 2 e tutto girava meglio.
Lo faranno anche per F.E.A.R. ??
Speriamo!

Ps la tua sign all'ultimo rigo è sbagliata. Dice "Sono il signor Wolf...risolvo problemi"
Old 08-08-2005, 18:54   #776
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da romansnake
Ah guglielmit, che monitor hai preso alla fine?

Ho preso questo Stupendo Acer..in Wide altro pianeta!! Ma purtroppo non ho ancora potuto usarlo a casa mia....ho fatto la troiata di dar via il mio FX ed ora non riesco a trovare una cpu disponibile in sostituzione
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 18:58   #777
Dark Schneider
Senior Member

Sicuramente ragà. Non preoccupatevi, vedrete che i drivers che verranno avranno delle ottimizzazioni per FEAR, per farlo girare meglio. E' sempre stato così. Oltre al già citato HL2, mi ricordo ancora di Far Cry. Al lancio della 6800 Ultra le prestazioni erano del 30% inferiori al normale. Poi con i vecchi 61.77 ci fu un boost assurdo(rispetto a quelli precedenti). Nel readme dei drivers tra i "problemi risolti" era citata proprio sta cosa di FC. La differenza io la notai ad occhio tra l'altro.

In ogni caso sicuramente nei prossimi mesi ci saranno drivers maggiormente ottimizzati per godersi al meglio sto gioco.
Old 08-08-2005, 19:06   #778
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Ho preso questo Stupendo Acer..in Wide altro pianeta!! Ma purtroppo non ho ancora potuto usarlo a casa mia....ho fatto la troiata di dar via il mio FX ed ora non riesco a trovare una cpu disponibile in sostituzione
Su quell'Acer avevo puntato gli occhi pure io ma alla fine la risoluzione nativa di 1680X1050 mi ha bloccato
Old 08-08-2005, 21:02   #779
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
VERAMENTE VERAMENTE VERAMENTE VERAMENTE VERAMENTE VERAMENTE
DA PAURA!!Erano anni che nn vedevo un fps così tosto..ti senti immerso nel gioco,fai male e ti fanno male,le armi sono toste e precise,e la regia è molto bella..mi ha impressionato davvero..e poi la grafica
Old 08-08-2005, 22:15   #780
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Molto bello
Molto pesante

Confronto alla beta però bisogna dire che gira millemila volte meglio,vuol dire che almeno ci hanno lavorato per farlo andare al meglio.
Chissà che nella versione finale giri ancora meglio...altrimenti è un peccato.

Poi ci vogliono 2giga qui c'è poco da fare e possibilmente anche una 7800.
Si insomma se per ogni gioco decente bisogna rifare il PC per goderselo come si deve siamo a posto....uff.

Molto bello però,chissà il gioco finito che figata sarà.

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
DAZN introduce il diritto di ripensament...
Perplexity porta Personal Computer su Wi...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
HONOR Pad X9 Max debutta in Italia: disp...
Tutte le videocamere di sorveglianza e i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian