Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2010, 22:07   #761
Filu81

ok ... siete stati chiari ...

la lascio cmq perchè prende aria fresca anteriormente e la immette all'interno , anche se cmq se la cuccia tutta la ventola supereriore , ma semppre cmq meglio tenerla era la ventola cm 120 di serie del case che era montata posteriormente ...

il nastro che ho usato per bloccarla è questo ... ottimo , così non ho usato le fascette ....

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 22:09   #762
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
ripeto, imho soluzione superflua ed arrangiata, però per carità ognuno faccia come crede
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:22   #763
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
non scherzo affatto...
nel case, ho proprio sta striscia qua.! 12 led rossi, da terzo stop..

se proprio non mi credete, faro' una foto da spento..
Non ci credo, sei proprio un geniaccio!
Posso chiderti di fare qalche foto a luce spenta e magari spiegarmi come l'hai attaccata all'ali?
Grazie!

PS: Ma quanto ti consuma?!?

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 09:38   #764
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
io se dovessi smostrare un case non spenderei 100 euro
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 09:42   #765
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
ciao,

questo week-end ho intenzione di ordinare 8fianalmente il case) vorrei moddarlo un attimino:

Prima di tutto vorrei colorare l'interno di nero come ha fatto un altro utente ho quidi alcune domande:

1- le parti in plastica sono semplici da smontare (non ho mai provato smontareun case)?
2- per verniciare utilizzerei il primer trasparente e il nero opaco acrilico happycolor entrambi della saratoga

Poi sostituire la ventola frontale con una a led blu: la Cooler Master 200mm MEGA Flow FAN - Blue va bene? Posso collegarla al posto della ventola a led rossi senza perdere la funzionalità del bottone on/off del led case?

Come scheda madre prenderò ASUS P6X58D Premium quindi il tema che vorrei mantenere il blu/nero e mi manca il rheobus, cosa mi consigliate?

Grazie

Ugo

Per il rheobus prova l'ultimo zalman o qualcosa tra gli schyte (mi pare ce ne siano alcuni nero/blu)

Per il pulsantino on/off lo perdi perchè le altre ventole non hanno la gestione separata dei led.

Non è difficilissimo da smontare, l'unica cosa dove devi far attenzione sono le clip del vano lettori dvd, ci sono due molle se non tieni premuto mentre le togli vola tutto in aria.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 10:11   #766
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Anche se attacco la ventola dove era attacca la ventola a led rosso?

Ugo
Yes, perchè non ha i due cavetti separati.
Old 17-04-2010, 11:01   #767
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
non esiste una ventola blu in sostituzione di quella rossa? E se dovessi rimpiazzare la rossa per qualsiasi motivo mi attacco al tram?

Cooler Master 200mm MEGA Flow FAN - Blue
Fan trasparente da 200 mm per CM Sniper e HAF Mini con LED blu, 700rpm, 19dB(A)

Dimensione 200 x 200 x 30 mm
Colore Trasparente, LED Blu
Materiale Plastica
Peso 266 gr
Rumorosità 19 dB(A)
Velocità di Rotazione 700 rpm
Portata 184,36 m³/h
Assorbimento 3,36 W / 0,16 A
MTBF 30.000 h
Connessione 3-Pin / 4-Pin Molex

Ugo
Già, fai una cosa, per sicurezza chiedi info allo shop (presumo drako)
Old 17-04-2010, 14:21   #768
Filu81

Quote:
non esiste una ventola blu in sostituzione di quella rossa? E se dovessi rimpiazzare la rossa per qualsiasi motivo mi attacco al tram?

Cooler Master 200mm MEGA Flow FAN - Blue
Fan trasparente da 200 mm per CM Sniper e HAF Mini con LED blu, 700rpm, 19dB(A)

Dimensione 200 x 200 x 30 mm
Colore Trasparente, LED Blu
Materiale Plastica
Peso 266 gr
Rumorosità 19 dB(A)
Velocità di Rotazione 700 rpm
Portata 184,36 m³/h
Assorbimento 3,36 W / 0,16 A
MTBF 30.000 h
Connessione 3-Pin / 4-Pin Molex

Ugo
facci sapere perchè una da 200 mm con il led blue la prenderei anch'io !!!

grazie
Old 17-04-2010, 14:25   #769
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
se cambi la ventola perdi il pulsante per i led.... solo sul sito della cool master nello shop vendono la ventola a led blu con la possibilità di spegnere i led
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:55   #770
livorno10
Member

L'Avatar di livorno10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano-Interista dalla nascita.Quelli dalla parte giusta!! le Bmerde e i Rubentini non sono ben accetti :-)
Quote:
quindi il tema che vorrei mantenere il blu/nero e mi manca il rheobus, cosa mi consigliate?

Grazie

Ugo
Guarda io ho montato il Scyte Kaze master black (in firma) ha gli indicatori di temperatura in azzuro e la Temp in verde...con la possibilità di governare 4 ventole.
Windows 10-||YASHI 32''''''+ Corsair Void / Creative Gigaworks T40 II Series||Panteks Entoo Acrilic Green -Cryorig V40|| Ezcool-1050W|| Asus Maximus Hero IX|| I5 6700k||16 Giga DDR4 Cl.9|| ||Asus RX480|| Rheobus work in progress.[color="DarkSlateGray"]||Logitech G19-MX Revolution||Ho venduto a ColBits[/size]|||On line: Livorno10(guida)dave-ita(fps)Davide Nava(Iracing)||
livorno10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 17:02   #771
minicooper_1
Bannato

Quote:
spediscono in italia codice prodotto?

In alternativa ci posso attaccare qualche neon?
Ugo
FL9C2012HF-SBNBA
si spediscono in italia, io dentro il mio ho montato 2 neon blu comandati
Old 17-04-2010, 17:09   #772
Filu81

quindi potrei fare in questto modo ... smonto la ventola rossa anteriore e monto una blu fissa , dopo di che collego un neon al bottone del case , così da poterlo accendere e spegnere ... giusto ?
Old 17-04-2010, 17:13   #773
Filu81

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
FL9C2012HF-SBNBA
si spediscono in italia, io dentro il mio ho montato 2 neon blu comandati
non sono riuscito a trovarlo nel sito cooler master ...
Old 17-04-2010, 17:26   #774
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
non sono riuscito a trovarlo nel sito cooler master ...
http://195.69.74.103/shop/ la trovi in fans alla seconda pagina, cmq si se hai un pò di manualità puoi usare il tasto per accendere i neon, io ho modificato un pannello frontale scythe per alloggiare 2 interuttori.

Old 17-04-2010, 21:24   #775
Filu81

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
http://195.69.74.103/shop/ la trovi in fans alla seconda pagina, cmq si se hai un pò di manualità puoi usare il tasto per accendere i neon, io ho modificato un pannello frontale scythe per alloggiare 2 interuttori.

trovato grazie ...

lavoretto pulito
Old 18-04-2010, 12:35   #776
minicooper_1
Bannato

Quote:
Ciao,

essendo ancora in vena modding leggero, come posso attaccare le rotelle che vendono sul sito coolmaster?

Vorrei aggiungere due filtri di quelli estraibili per la pulizia uno a protezione dell'alimentatore e l'altro sulla ventola posteriore (avrei intenzione di mettere l'hibris H50 che necessita aria in entrata), cosa mi consigliate, come montarli?

Le ventole in dotazione sno tutte a tre pin?

Ugo
volevi dire l'hydro h50 cmq si sono a 3 pin, per i filtri io prenderei quelli in alluminio
Old 18-04-2010, 20:33   #777
Moppo
Senior Member

L'Avatar di Moppo

Iscritto dal: Jan 2006
salve ragazzi, sono da poco possessore di questo stupendo case. Visto che ho posizionato il case per terra e siccome nella mia camera c'è sempre parecchia polvere, stavo pensando di applicare qualcosa alla finestra laterale del case (quella senza filtri) per non far entrare troppa polvere. Avevo pensato di metterci una retina tipo quelle che si usano per le zanzariere...cosa ne pensate? qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile ?
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit
Moppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 21:43   #778
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Moppo Guarda i messaggi
salve ragazzi, sono da poco possessore di questo stupendo case. Visto che ho posizionato il case per terra e siccome nella mia camera c'è sempre parecchia polvere, stavo pensando di applicare qualcosa alla finestra laterale del case (quella senza filtri) per non far entrare troppa polvere. Avevo pensato di metterci una retina tipo quelle che si usano per le zanzariere...cosa ne pensate? qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile ?
Le retine della zanzariera hanno le maglie troppo larghe, piuttosto usa dei collant neri (tirali per bene e fissali con del biadesivo o nastro isolante), ti assicuro che non ne passa nemmeno un pò
Old 18-04-2010, 22:00   #779
Moppo
Senior Member

L'Avatar di Moppo

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Le retine della zanzariera hanno le maglie troppo larghe, piuttosto usa dei collant neri (tirali per bene e fissali con del biadesivo o nastro isolante), ti assicuro che non ne passa nemmeno un pò
grande idea! non è che mi va a fuoco tutto se il case si scalda troppo? :d
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit
Moppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 09:29   #780
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Moppo Guarda i messaggi
grande idea! non è che mi va a fuoco tutto se il case si scalda troppo? :d
E' quasi impossibile che questo case si riscaldi troppo, anche nelle sessioni piu lunghe all'online di COD4 è perennemente freddo toccandolo, è impossibile che si bruci il collant
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian