Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2005, 21:52   #681
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Appoggio in pieno, infatti mi sn divertito TANTISSIMO con Riddick ed ora con Pariah

Aggiungo solo che FEAR sarà pure un bel gioco ma di sicuro non aggiunge nulla a quello mostrato da altri titoli... è in sensazionalismo a tutti i costi che mi da da pensare
un'AI che fa impallidire fc hl2 e doom3 messi insieme non è poca cosa secondo me
Old 07-08-2005, 21:52   #682
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma la gamba l'hai staccata te?
Fin'ora sono riuscito a staccare la testa e una gamba ai nemici
Non mi ricordo quando e' stata l'ultima volta che ho visto un FPS in cui si potevano smembrare i personaggi...Forse l'ultimo e' stato proprio il famoso SoF2?
Cmq e' un grandissimo tocco...impiegato poi in maniera abbastanza realistica
Old 07-08-2005, 21:53   #683
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Fin'ora sono riuscito a staccare la testa e una gamba ai nemici
Non mi ricordo quando e' stata l'ultima volta che ho visto un FPS in cui si potevano smembrare i personaggi...Forse l'ultimo e' stato proprio il famoso SoF2?
Cmq e' un grandissimo tocco...impiegato poi in maniera abbastanza realistica
avranno impiegato il ghouls o come si chiamava?
Old 07-08-2005, 21:56   #684
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Appoggio in pieno, infatti mi sn diverito TANTISSIMO con Riddick ed ora con Pariah

Aggiungo solo che FEAR sarà pure un bel gioco ma di sicuro non aggiunge nulla a quello mostrato da altri titoli... è in sensazionalismo a tutti i costi che mi da da pensare

Riddick molto bello. E' piaciuto tanto anche a me.

FEAR appunto devo vederlo. A me solitamente piacciono un po' le ambientazione tetre e fantascientifiche.

Invece se ci son dei titoli che sinceramente mi hanno rotto davvero le scatole sono gli sparatutto basati chessò sulla seconda guerra mondiale e simili. Di questi davvero non ne posso più. Non metto in dubbio che possano essere belli ma proprio non mi attirano.
Old 07-08-2005, 22:00   #685
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Appoggio in pieno, infatti mi sn divertito TANTISSIMO con Riddick ed ora con Pariah

Ma vieni qui a criticare FEAR e poi dici che ti stai divertendo con Pariah che è la mediocrità e l' anti-innovatività fatta gioco ?
Ma pretendi poi che qualcuno condivida le tue idee ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 22:03   #686
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
un'AI che fa impallidire fc hl2 e doom3 messi insieme non è poca cosa secondo me
Ti riferisci al soldato che passa sotto allo scaffale o a quelli che saltano dalle finestre ? perchè ogni volta che ho fatto quei pezzi hanno SEMPRE fatto le stesse cose

Sezioni scriptate ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 22:10   #687
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Ma vieni qui a criticare FEAR e poi dici che ti stai divertendo con Pariah che è la mediocrità e l' anti-innovatività fatta gioco ?
Ma pretendi poi che qualcuno condivida le tue idee ?
Pariah è un gioco che mi sta divertendo e fino a prova contraria non devo chiedere a te il permesso per giocarci

Se Pariah lo avesse sviluppato la Monolith l'avresti elevato gli altari, magari facendo notare come il game play sia veloce, le ambientazioni ispirate, gli effetti galvanizanti, la guida dei mezzi divertente etc etc ...

Da quello che s'è visto in FEAR non c'è nulla che faccia gridare al miracolo, anzi, ha rubato a destra e a manca da titoli già usciti ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 07-08-2005, 22:16   #688
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Il salto attraverso la finestra di sicuro nn è scriptato.

Nel primo pezzo ho sparato al tizio per sfuggirmi è saltato dentro, sono entrato dalla porta e quello è saltato fuori ed è corso dietro una scatola facendo fuoco verso di me..

Quello dello scaffale ti dirò l'80% delle volte fa così:
-la guardia rovescia lo scaffale tirandolo contro al muro mentre l'altro lo copre (nn siamo noi con le bombe a rovesciarlo) e poi mentre noi spariamo alla cieca (!) quello striscia sotto (mossa un po idiota secondo me e da qui la teoria dello script)

una volta però mi sono avvicinato troppo allo scaffale e il soldato ha fatto il giro dal corridoietto con la luce gialle per prendermi alle spalle.

Cmq, ho provato a lv estremamente difficile ed è mooolto tosto.

ah...altra cosa sull'IA, mi è successo di aver abbattuto uno, passare oltre e questo che inizia a rialzarsi e mi spara alle spalle..è successo anche a voi?
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 22:17   #689
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Pariah è un gioco che mi sta divertendo e fino a prova contraria non devo chiedere a te il permesso per giocarci

Se Pariah lo avesse sviluppato la Monolith l'avresti elevato gli altari, magari facendo notare come il game play sia veloce, le ambientazioni ispirate, gli effetti galvanizanti, la guida dei mezzi divertente etc etc ...

Da quello che s'è visto in FEAR non c'è nulla che faccia gridare al miracolo, anzi, ha rubato a destra e a manca da titoli già usciti ...

Per carità, non devi chiedermi il permesso per giocare con le cose mediocri, sei libero di divertirti... o farti male come meglio credi...
Non è una questione di nome, sono stato il primo a criticare aborti come Deus ex Invisible war pur avendo un' adorazione per suo fratello.
Il vero tuo problema è che non riesci a distinguere un gioco mediocre (e Pariah lo è: http://www.gamerankings.com/htmlpage...4.asp?q=pariah ) da uno valido (e vedrai che il tempo mi darà ragione, F.E.A.R. sarà uno dei migliori giochi dell' anno).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 07-08-2005, 22:19   #690
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ahah tra 2 minuti e 30 l'ho installo ma so già che dopo altri 2 minuti l'ho disinstallerò perchè non mi girerà.
Con la 4200???

Metti un po' di roba su minimo, se vuoi texture su medium e anche gli shader e l'acqua... metti 800x600, niente filtri ed è giocabile
C'è solo una stanza in cui si fa fatica a camminare (quella dove si scende di sotto e si fanno due incontri ) ma non ho ancora capito perchè

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 22:19   #691
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS

Nel primo pezzo ho sparato al tizio per sfuggirmi è saltato dentro, sono entrato dalla porta e quello è saltato fuori ed è corso dietro una scatola facendo fuoco verso di me..

Quello dello scaffale ti dirò l'80% delle volte fa così:
-la guardia rovescia lo scaffale tirandolo contro al muro mentre l'altro lo copre (nn siamo noi con le bombe a rovesciarlo) e poi mentre noi spariamo alla cieca (!) quello striscia sotto (mossa un po idiota secondo me e da qui la teoria dello script)

una volta però mi sono avvicinato troppo allo scaffale e il soldato ha fatto il giro dal corridoietto con la luce gialle per prendermi alle spalle.

ah...altra cosa sull'IA, mi è successo di aver abbattuto uno, passare oltre e questo che inizia a rialzarsi e mi spara alle spalle..è successo anche a voi?

Esatto, non c' è nulla di scriptato: l' IA vede che c' è lo scaffale ribaltato... e automaticamente valuta la possibilità di passarci sotto ma... non lo fa sempre.
I nemici si muovono in base a come viene modificato l' ambiente e a come ti muovi nel livello.
Old 07-08-2005, 22:28   #692
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Per carità, non devi chiedermi il permesso per giocare con le cose mediocri, sei libero di divertirti... o farti male come meglio credi...
Non è una questione di nome, sono stato il primo a criticare aborti come Deus ex Invisible war pur avendo un' adorazione per suo fratello.
Il vero tuo problema è che non riesci a distinguere un gioco mediocre (e Pariah lo è: http://www.gamerankings.com/htmlpage...4.asp?q=pariah ) da uno valido (e vedrai che il tempo mi darà ragione, F.E.A.R. sarà uno dei migliori giochi dell' anno).
Il tuo problema deriva dal fatto che scelgono gli altri al tuo posto cosa sia bello o brutto (adeguandoti), tu basi il tuo giudizio portando sempre i gamerankings come prova... beh, io me ne frego di quello che dice la gente, lavoro con la mia testa e ti dico io se un gioco ha raccolto il mio gradimento o no.

Sarà una cosa mediocre secondo il TUO giudizio, ma se mi permetti non è una sentenza, ripeto un TUO giudizio. Poi che tu abbia sempre sminuito le scelte e gli apprezzamenti degli altri taccianddoli come colti da pazzia e infermità mantale è un altro paio di maniche ... ovvio, non ti fa onore

Forse tu cerchi di dimostrare qualcosa, io cerco uno straccio di gioco che mi possa allietare il tempo che dedico al gioco.

Old 07-08-2005, 22:30   #693
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Lo script può essere diferenziato anche in base alla posizione del nostro personaggio, fino ad un tot passa sotto altriementi no, che lo può dire ... retsa il fatto che sotto ci vogliono passare e guarda caso fa scena

Old 07-08-2005, 22:33   #694
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Il tuo problema deriva dal fatto che scelgono gli altri al tuo posto cosa sia bello o brutto (adeguandoti), tu basi il tuo giudizio portando sempre i gamerankings come prova... beh, io me ne frego di quello che dice la gente, lavoro con la mia testa e ti dico io se un gioco ha raccolto il mio gradimento o no.

Sarà una cosa mediocre secondo il TUO giudizio, ma se mi permetti non è una sentenza, ripeto un TUO giudizio. Poi che tu abbia sempre sminuito le scelte e gli apprezzamenti degli altri taccianddoli come colti da pazzia e infermità mantale è un altro paio di maniche ... ovvio, non ti fa onore

Forse tu cerchi di dimostrare qualcosa, io cerco uno straccio di gioco che mi possa allietare il tempo che dedico al gioco.

Ma io sminuisco solo le TUE scelte
Old 07-08-2005, 22:34   #695
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS

Si e' capitato anche a me...praticamente non lo uccidi ma lo ferisci gravemente. Lui si accascia per un po' e poi continua a sparare inseguendoti zoppicando.
Per la storia dell'armadietto io ho fatto diverse prove...Se stai lontano, al 100% arriva il tipo e lo tira giu', ma se ti avvicini allo scaffale lui cerca di fare il giro dall'altra parte...E' una scenetta "prevista" ma l'IA decide di farla oppure no a seconda della situazione...e poi e' separata dalla scenetta di "passare sotto allo scaffale"...veramente ben fatto.
Ho provato al massimo livello di difficolta' e non mi sembra eccessivamente ostico...probabilmente quando uscira' lo giochero' cosi'!
Old 07-08-2005, 22:39   #696
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Ma io sminuisco solo le TUE scelte

sei un fetentone allora

Old 07-08-2005, 22:43   #697
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Con la 4200???

Metti un po' di roba su minimo, se vuoi texture su medium e anche gli shader e l'acqua... metti 800x600, niente filtri ed è giocabile
C'è solo una stanza in cui si fa fatica a camminare (quella dove si scende di sotto e si fanno due incontri ) ma non ho ancora capito perchè

Ciau!

Allora di ritorno da una sessione con la 4200.

In realtà ti dico cosa ho messo: ho messo tutti i massimi dettagli, tranne texture su medium, ombre su medium e qlc altra cosa su medium e le soft shadow off. Ho messo 1024 e pare che va. Oddio però ci ho giocato solo una decina di minuti poi non so se dopo è più pesante. Ovviamente filtri off.
Magari è meglio mettere tutto su medium. Boh!! Ovviamente niente effetti DX9.
Però cavolo mica va male...ci si gioca ed è pure bello graficamente.

Unica cosa che ho notato è che soffre tantissimo di aliasing. Cioè vabbè che da un anno e 2 mesi son abituato sempre a giocare con AA4X sulla 6800GT, però mi sembra che FEAR ne soffra eccessivamente. Voglio dire...oggi giocavo a Doom 3, l'altro giorno ad HL2. Ovviamente senza AA...eppure mica si vedono così seghettati come su FEAR.

Parlando del gioco in sè: cavolo la bambina...eheh...davvero inquietante. L'IA mi piace un sacco: nemici davvero intelligenti. Ad uno ho buttato una granata e quando si è accorto è venuto correndo verso di me per sfuggire all'esplosione.
Ad un altro l'ho fottuto sparando su un estintore.
Cmq poi approfondisco di più.
Old 07-08-2005, 22:49   #698
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
si però senza AA è oscendo perde troppo di qualità ma è normale? Ma avete visto il filmato introdutivo senza AA ?
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 22:54   #699
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

L' AA si nota ma... non più che negli altri giochi
Old 07-08-2005, 22:56   #700
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
si però senza AA è oscendo perde troppo di qualità ma è normale? Ma avete visto il filmato introdutivo senza AA ?

Allora non ho visto male. Questo gioco soffre tantissimo l'aliasing. Ripeto questi giorni provavo diversi titoli con la 4200 senza l'AA attivo eppure non son così seghettati come in FEAR.

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
DAZN introduce il diritto di ripensament...
Perplexity porta Personal Computer su Wi...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
HONOR Pad X9 Max debutta in Italia: disp...
Tutte le videocamere di sorveglianza e i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian