|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
La 3a che io sappia nemmeno, ed è un peccato perchè 150$ per 2 gb di ram sono un pò tantini. |
|
|
|
|
|
|
#683 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
edit trovata questa versione su bestbuy da 15pollici, addirittura migliore di quella dell'immagine.....a 999 dollari: 8 gb ram, 1tb hd, AMD Radeon HD 6490M, stesso schermo High-definition widescreen LED-backlit (1600 x 900) link: http://www.bestbuy.com/site/Samsung+...onos&cp=1&lp=1 peccato da noi non ci sia.... Ultima modifica di Kevin[clod] : 11-02-2012 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ragazzi, sono interessato a prendere la versione da 14 pollici (np700z3a) con hard disk da 750GB...vorrei farvi qualche domanda però:
Mi confermate che questa versione ha l'hard disk da 7200 rpm? In quanto a durata della batteria come siamo messi? Anche in questa versione la tastiera flette molto? Se volessi reinstallare da zero Windows 7 mettendoci la versione professional di cui ho la licenza, come faccio a sfruttare l'ssd da 8GB? La retroilluminazione della tastiera si può disabilitare durante il giorno? Ci sono solo due porte USB oppure 3? Nella confezione c'è una custodia per il trasporto e l'adattatore display port? In assenza di scontrino c'è una garanzia Samsung? Scusate per le tante domande ma i dubbi sono molti! Vi ringrazio anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#685 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
b) La tastiera dovrebbe flettere in tutte le versioni. c) la retro va da sola, quindi di giorno non c'è (o è minima) d) Batteria sta sulle 6h e) Samsung da la garanzia dal seriale, quindi dovrebbe andare bene lo stesso. |
||
|
|
|
|
|
#686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#687 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ma secondo voi, ad oggi, quali alternative ci sono a questo pc??!!
Per alternative intendo portatili con stesso peso e simili caratteristiche, quello che trovo sono solo pc più pesanti o meno performanti... in particolare non ho trovato pc leggeri con schede video decenti. I Vaio S, ad esempio, hanno peso e specifiche simili ma montano schede video molto scarse... a loro vantaggio lo schermo full-hd. |
|
|
|
|
|
#688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
Quote:
|
|
|
|
#689 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ciao sto anch'io cercando un portatile di questa fascia. In sintesi: >=I7 2670 QM, 8GB RAM, 15.6"@1600x900, HD 7200 rpm o SSD, tastiera 102 tasti, Win 7 Pro, sui 1100€. Di prodotti simili ho trovato l'Asus N55S, il Sony Vaio SE15 e il Dell XPS 15z. Anche di altre marche ma li ho scartati. Questo prodotto mi sembra il più moderno come concezione e il più performante sulla carta. Ho però due grossi dubbi: 1- HD a 5400 rpm. Ma li fanno ancora?? Io penso che la scelta sia dovuta all'aumento dei prezzi per gli HD registrati negli ultimi mesi. Per rientrarci con i costi hanno abbassato la qualità 2- Affidabilità. Io vorrei un portatile che mi duri anni (come il glorioso DELL) senza perdere un colpo. Bella l'estetica e i jack in ordine, ma quest'arnese lo regge un carico di lavoro di anni secondo voi? Mi farebbe piacere sentire il vostro parere per decidermi sull'acquisto. Grazie
|
|
|
|
#690 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Finalmente mi sono deciso ad acquistarlo in rete a 1100€. Ritorno sulla questione SSD, perchè non appena mi arriva vorrei fare un upgrade dell'hard disk. La mia idea era di installare l'ssd al posto del lettore, possibile che nessuno ci abbia provato?
|
|
|
|
|
|
#691 |
|
Member
|
Beh dipende anche quanta importanza dai all'estetica. Io ad esempio inizialmente ero orientato sull' asus n55, il quale costa circa 150/200€ in meno, ma con hard disk da 7200, masterizzatore bluray, schermo con risoluzione a 1920, sistema audio della harman kardon e un piccolo subwoofer esterno. A mio avviso il miglior notebook come rapporto qualità/prezzo. Tuttavia esteticamente non riuscivo proprio a digerirlo. Lo só, la cosa importante è quello che ci stà dentro, ma la tastiera e il colore lucido attira impronte non mi andavano proprio giù. Con il Samsung invece è stato amore a prima vista..;-)
|
|
|
|
|
|
#692 |
|
Member
|
Sul discorso dell'hard disk probabilmente è come dici tu, non calando i prezzi evidentemente per farlo rientrare nel costo di acquisto hanno aumentato la capienza e diminuito la velocità. A me non importava molto perchè quel tera volevo usarlo x stivare materiale e installare un secondo hard disk allo stato solido al posto del lettore, tuttavia non só quanto sia fattibile la cosa.
|
|
|
|
|
|
#693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: S.B.T. /P.D.A. (AP)
|
ragazzi ma su questo pc i video in streaming full HD 1920x1080 si vedono bene?
|
|
|
|
#694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dopo molta titubanza mi sono deciso all' acquisto di questo netebook nella versione da 15,6" mi sembra di capire che nella versione "S2" è presente un display migliore, una solidità maggiore ma un HD da 5400 rpm, io sono interessato al top quindi dovrei prendere il modello 700Z5A-S02 e poi eventualmente cambiare l' HD?
Aspetto di capire meglio la differenza fra le vrsioni e poi ordino. Grazie. |
|
|
|
|
|
#695 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Perdonatemi, ma non riesco a capire una cosa: il modello Mediaworld, nelle caratteristiche del prodotto NP700Z5A-S02IT dice che ha l'HD da unT a 7200 rpm.
Sono 7200 o 5400? |
|
|
|
|
|
#696 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Più volte ho pensato di prendere un Samsung Chronos versione da 14", davvero un bel pc sia come fattura che come caratteristiche. Ma ha un piccolo problema il prezzo, perché per me 1000€ sono tanti ed è una cifra che mi fa pensare..
Ho visto in alternativa il Samsung serie 3 (NP300E5A - S05IT, prezzo intorno ai 600€), quindi stessa marca, peso più o meno vicino (230gr di differenza), processore identico (i5 2450), ram uguale, scheda video simile per prestazioni da 1 gb per entrambi (NVIDIA®GeForce®GT 520MX vs AMD Radeon™ HD6490M, secondo recensioni il confronto è tra una che si posiziona al 169o posto con l'altra al 166o), disco fisso a 5400giri (ma il Chronos ha 500 gb in più e l'express cache da 8gb), schermo diverso (LED HD da 15,6" (1366 x 768) vs LED HD da 14,0" (1600 x 900)) e batteria (6celle vs 8 celle). Non ho avuto modo di vedere i serie 3, ma mi paiono dei buoni modelli con una qualità Samsung, un po' meno portatili (per lo schermo più grande, il peso un po' superiore), con prestazioni un poco inferiori (sopratutto su disco rigido e minor risoluzione schermo) e con una qualità costruttiva un poco inferiore. Ma nel complesso non vedo modifiche trascendentali delle prestazioni che sono sì ovviamente un poco inferiori, ma ci sono anche 400€ di differenza tra i due modelli. Quindi sbaglio o questo serie 3 può essere un alternativa in qualche modo paragonabile (anche se di un livello un poco inferiore) al Samsung Chronos 7, considerando le caratteristiche e prestazioni?? (Ah per i prezzi ho guardato quelli di negozio, e non ho citato la tastiera illuminata perché per quanto mi riguarda è una cosa inutile perché se scrivo ho una luce accesa vicino, se non c'é è perché sto guardando un film e in tal caso mi darebbe solo fastidio!). Ultima modifica di Steve15 : 14-02-2012 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#697 |
|
Senior Member
|
leggendo varie recensioni ho notato che molti dicono che la batteria dura 6ore al max in pieno regine e senza utilizzo wi-fi.
Chi lo possiede mi puo indicare all'incirca la durata di questa batteria? Inoltre ho letto che non è possibile rimuovere la batteria senza svitare la scocca. E' una cosa che mi fa storcere un po il naso a voi no?
|
|
|
|
#698 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#699 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ma se dovessi prendere il PC oggi resterebbe sempre la mia prima scelta, sopratutto per la risoluzione dello schermo che non e' facile trovare su un pc con queste prestazioni.
|
|
|
|
#700 |
|
Senior Member
|
stavo pensando che al posto di questo samsung potrei prende un hp, il modello Envy, voi che ne pensate?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.