Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2012, 19:44   #681
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da nerd85 Guarda i messaggi
Non mi pare!
neanche la terza è disponibile giusto....??
ma non è proprio prevista la commercializzazione delle altre versioni come in america.....?
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 20:05   #682
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
neanche la terza è disponibile giusto....??
ma non è proprio prevista la commercializzazione delle altre versioni come in america.....?
La prima è la versione di best-buy, che è decisamente peggio di tutte le altre perchè ha schermo, hd, cpu peggiori. Di contro però ha senso perchè costa decisamente di meno.

La 3a che io sappia nemmeno, ed è un peccato perchè 150$ per 2 gb di ram sono un pò tantini.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 20:39   #683
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
La prima è la versione di best-buy, che è decisamente peggio di tutte le altre perchè ha schermo, hd, cpu peggiori. Di contro però ha senso perchè costa decisamente di meno.
guarda che la prima da 999 dollari monta la stessa cpu....i7 2675 c'è scritto....la scheda video si è peggiore....ma per chi non ha esigenza specifiche non è un problema........cioè se fosse commercializzata da noi a 800€ molti ci farebbero un pensierino.....

edit trovata questa versione su bestbuy da 15pollici, addirittura migliore di quella dell'immagine.....a 999 dollari:
8 gb ram, 1tb hd, AMD Radeon HD 6490M, stesso schermo High-definition widescreen LED-backlit (1600 x 900)

link: http://www.bestbuy.com/site/Samsung+...onos&cp=1&lp=1

peccato da noi non ci sia....

Ultima modifica di Kevin[clod] : 11-02-2012 alle 20:46.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 21:57   #684
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi, sono interessato a prendere la versione da 14 pollici (np700z3a) con hard disk da 750GB...vorrei farvi qualche domanda però:
Mi confermate che questa versione ha l'hard disk da 7200 rpm?
In quanto a durata della batteria come siamo messi?
Anche in questa versione la tastiera flette molto?
Se volessi reinstallare da zero Windows 7 mettendoci la versione professional di cui ho la licenza, come faccio a sfruttare l'ssd da 8GB?
La retroilluminazione della tastiera si può disabilitare durante il giorno?
Ci sono solo due porte USB oppure 3?
Nella confezione c'è una custodia per il trasporto e l'adattatore display port?
In assenza di scontrino c'è una garanzia Samsung?

Scusate per le tante domande ma i dubbi sono molti! Vi ringrazio anticipatamente!
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 15:46   #685
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
guarda che la prima da 999 dollari monta la stessa cpu....i7 2675 c'è scritto....la scheda video si è peggiore....ma per chi non ha esigenza specifiche non è un problema........cioè se fosse commercializzata da noi a 800€ molti ci farebbero un pensierino.....

edit trovata questa versione su bestbuy da 15pollici, addirittura migliore di quella dell'immagine.....a 999 dollari:
8 gb ram, 1tb hd, AMD Radeon HD 6490M, stesso schermo High-definition widescreen LED-backlit (1600 x 900)

link: http://www.bestbuy.com/site/Samsung+...onos&cp=1&lp=1

peccato da noi non ci sia....
Si intendevo GPU. Cmq in molti si sono lamentati di quella versione per la scarsa qualità dell'assemblaggio.

Quote:
Originariamente inviato da Steve46 Guarda i messaggi
Ragazzi, sono interessato a prendere la versione da 14 pollici (np700z3a) con hard disk da 750GB...vorrei farvi qualche domanda però:
Mi confermate che questa versione ha l'hard disk da 7200 rpm?
In quanto a durata della batteria come siamo messi?
Anche in questa versione la tastiera flette molto?
Se volessi reinstallare da zero Windows 7 mettendoci la versione professional di cui ho la licenza, come faccio a sfruttare l'ssd da 8GB?
La retroilluminazione della tastiera si può disabilitare durante il giorno?
Ci sono solo due porte USB oppure 3?
Nella confezione c'è una custodia per il trasporto e l'adattatore display port?
In assenza di scontrino c'è una garanzia Samsung?

Scusate per le tante domande ma i dubbi sono molti! Vi ringrazio anticipatamente!
a) np700z3a è il codice generico del prodotto, non quello specifico della versione. Cmq di base quello da 750 dovrebbe essere quello a 7200
b) La tastiera dovrebbe flettere in tutte le versioni.
c) la retro va da sola, quindi di giorno non c'è (o è minima)
d) Batteria sta sulle 6h
e) Samsung da la garanzia dal seriale, quindi dovrebbe andare bene lo stesso.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 19:36   #686
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Si intendevo GPU. Cmq in molti si sono lamentati di quella versione per la scarsa qualità dell'assemblaggio.

a) np700z3a è il codice generico del prodotto, non quello specifico della versione. Cmq di base quello da 750 dovrebbe essere quello a 7200
b) La tastiera dovrebbe flettere in tutte le versioni.
c) la retro va da sola, quindi di giorno non c'è (o è minima)
d) Batteria sta sulle 6h
e) Samsung da la garanzia dal seriale, quindi dovrebbe andare bene lo stesso.
Grazie per le info!
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 14:21   #687
francescosat
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ma secondo voi, ad oggi, quali alternative ci sono a questo pc??!!

Per alternative intendo portatili con stesso peso e simili caratteristiche, quello che trovo sono solo pc più pesanti o meno performanti... in particolare non ho trovato pc leggeri con schede video decenti. I Vaio S, ad esempio, hanno peso e specifiche simili ma montano schede video molto scarse... a loro vantaggio lo schermo full-hd.
francescosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 18:25   #688
ari
Senior Member

L'Avatar di ari

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
Quote:
Originariamente inviato da francescosat Guarda i messaggi

Per alternative intendo portatili con stesso peso e simili caratteristiche, quello che trovo sono solo pc più pesanti o meno performanti... in particolare non ho trovato pc leggeri con schede video decenti. I Vaio S, ad esempio, hanno peso e specifiche simili ma montano schede video molto scarse... a loro vantaggio lo schermo full-hd.
ho letto da qualche parte che in aprile uscira' una serie 7 di samsung con i nuovi processori ivy bridge , ho letto solo di un 17 e prezzi sui 1600 dollari , con 2 hd in raid e scheda grafica nvidia ma di piu' non so
ari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 23:49   #689
Maple_Leaf
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da francescosat Guarda i messaggi

Ciao sto anch'io cercando un portatile di questa fascia.
In sintesi: >=I7 2670 QM, 8GB RAM, 15.6"@1600x900, HD 7200 rpm o SSD, tastiera 102 tasti, Win 7 Pro, sui 1100€.

Di prodotti simili ho trovato l'Asus N55S, il Sony Vaio SE15 e il Dell XPS 15z.
Anche di altre marche ma li ho scartati.
Questo prodotto mi sembra il più moderno come concezione e il più performante sulla carta. Ho però due grossi dubbi:
1- HD a 5400 rpm. Ma li fanno ancora?? Io penso che la scelta sia dovuta all'aumento dei prezzi per gli HD registrati negli ultimi mesi. Per rientrarci con i costi hanno abbassato la qualità
2- Affidabilità. Io vorrei un portatile che mi duri anni (come il glorioso DELL) senza perdere un colpo. Bella l'estetica e i jack in ordine, ma quest'arnese lo regge un carico di lavoro di anni secondo voi?

Mi farebbe piacere sentire il vostro parere per decidermi sull'acquisto.
Grazie
Old 14-02-2012, 10:31   #690
giuspy85
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Finalmente mi sono deciso ad acquistarlo in rete a 1100€. Ritorno sulla questione SSD, perchè non appena mi arriva vorrei fare un upgrade dell'hard disk. La mia idea era di installare l'ssd al posto del lettore, possibile che nessuno ci abbia provato?
giuspy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 10:39   #691
giuspy85
Member

Beh dipende anche quanta importanza dai all'estetica. Io ad esempio inizialmente ero orientato sull' asus n55, il quale costa circa 150/200€ in meno, ma con hard disk da 7200, masterizzatore bluray, schermo con risoluzione a 1920, sistema audio della harman kardon e un piccolo subwoofer esterno. A mio avviso il miglior notebook come rapporto qualità/prezzo. Tuttavia esteticamente non riuscivo proprio a digerirlo. Lo só, la cosa importante è quello che ci stà dentro, ma la tastiera e il colore lucido attira impronte non mi andavano proprio giù. Con il Samsung invece è stato amore a prima vista..;-)
Old 14-02-2012, 10:43   #692
giuspy85
Member

Sul discorso dell'hard disk probabilmente è come dici tu, non calando i prezzi evidentemente per farlo rientrare nel costo di acquisto hanno aumentato la capienza e diminuito la velocità. A me non importava molto perchè quel tera volevo usarlo x stivare materiale e installare un secondo hard disk allo stato solido al posto del lettore, tuttavia non só quanto sia fattibile la cosa.
Old 14-02-2012, 11:55   #693
darkmistery00
Senior Member

L'Avatar di darkmistery00

Iscritto dal: Jan 2007
Città: S.B.T. /P.D.A. (AP)
ragazzi ma su questo pc i video in streaming full HD 1920x1080 si vedono bene?
Old 14-02-2012, 12:59   #694
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Dopo molta titubanza mi sono deciso all' acquisto di questo netebook nella versione da 15,6" mi sembra di capire che nella versione "S2" è presente un display migliore, una solidità maggiore ma un HD da 5400 rpm, io sono interessato al top quindi dovrei prendere il modello 700Z5A-S02 e poi eventualmente cambiare l' HD?
Aspetto di capire meglio la differenza fra le vrsioni e poi ordino.
Grazie.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 15:07   #695
merdre
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Perdonatemi, ma non riesco a capire una cosa: il modello Mediaworld, nelle caratteristiche del prodotto NP700Z5A-S02IT dice che ha l'HD da unT a 7200 rpm.
Sono 7200 o 5400?
merdre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 15:07   #696
Steve15
Member

L'Avatar di Steve15

Iscritto dal: Nov 2006
Più volte ho pensato di prendere un Samsung Chronos versione da 14", davvero un bel pc sia come fattura che come caratteristiche. Ma ha un piccolo problema il prezzo, perché per me 1000€ sono tanti ed è una cifra che mi fa pensare..

Ho visto in alternativa il Samsung serie 3 (NP300E5A - S05IT, prezzo intorno ai 600€), quindi stessa marca, peso più o meno vicino (230gr di differenza), processore identico (i5 2450), ram uguale, scheda video simile per prestazioni da 1 gb per entrambi (NVIDIA®GeForce®GT 520MX vs AMD Radeon™ HD6490M, secondo recensioni il confronto è tra una che si posiziona al 169o posto con l'altra al 166o), disco fisso a 5400giri (ma il Chronos ha 500 gb in più e l'express cache da 8gb), schermo diverso (LED HD da 15,6" (1366 x 768) vs LED HD da 14,0" (1600 x 900)) e batteria (6celle vs 8 celle).

Non ho avuto modo di vedere i serie 3, ma mi paiono dei buoni modelli con una qualità Samsung, un po' meno portatili (per lo schermo più grande, il peso un po' superiore), con prestazioni un poco inferiori (sopratutto su disco rigido e minor risoluzione schermo) e con una qualità costruttiva un poco inferiore.
Ma nel complesso non vedo modifiche trascendentali delle prestazioni che sono sì ovviamente un poco inferiori, ma ci sono anche 400€ di differenza tra i due modelli.
Quindi sbaglio o questo serie 3 può essere un alternativa in qualche modo paragonabile (anche se di un livello un poco inferiore) al Samsung Chronos 7, considerando le caratteristiche e prestazioni??

(Ah per i prezzi ho guardato quelli di negozio, e non ho citato la tastiera illuminata perché per quanto mi riguarda è una cosa inutile perché se scrivo ho una luce accesa vicino, se non c'é è perché sto guardando un film e in tal caso mi darebbe solo fastidio!).

Ultima modifica di Steve15 : 14-02-2012 alle 15:53.
Steve15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 16:42   #697
darkmistery00
Senior Member

leggendo varie recensioni ho notato che molti dicono che la batteria dura 6ore al max in pieno regine e senza utilizzo wi-fi.
Chi lo possiede mi puo indicare all'incirca la durata di questa batteria?

Inoltre ho letto che non è possibile rimuovere la batteria senza svitare la scocca. E' una cosa che mi fa storcere un po il naso a voi no?
Old 14-02-2012, 19:58   #698
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da giuspy85 Guarda i messaggi
Finalmente mi sono deciso ad acquistarlo in rete a 1100€. Ritorno sulla questione SSD, perchè non appena mi arriva vorrei fare un upgrade dell'hard disk. La mia idea era di installare l'ssd al posto del lettore, possibile che nessuno ci abbia provato?
Secondo me la tua idea è infattibile in quanto il lettore DVD è slot-in, quindi non con il cassetto che viene in fuori, ed è del tutto integrato con la scocca del notebook... Però non so se aprendo si riesce a togliere la parte interna del lettore slot-in e inserire un ssd, come invece ho già visto fare in portatili con lettore "a cassetto" (anche nel mio vecchio ce la si fa). IMHO do un 5% di possibilità alla riuscita dela tua idea!
Quote:
Inoltre ho letto che non è possibile rimuovere la batteria senza svitare la scocca. E' una cosa che mi fa storcere un po il naso a voi no?
No è il terzo portatile che utilizzo e non ho mai avuto necessità di cambiare la batteria, certo dopo un paio di annisi riduce leggermente l'efficienza, ma non ho mai avuto bisogno bisogno di grandi durate senza alimentazione, anche perchè adesso lo utilizzo con Linux in cui la batteria dura solo 3 ore e venti max!
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 20:17   #699
Maple_Leaf
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da darkmistery00 Guarda i messaggi
Si in effetti il portatile mi sembra un po' murato. Non solo la batteria, ma anche il lettore DVD e gli altri pezzi mi sembrano un po' legnosetti da togliere.
Ma se dovessi prendere il PC oggi resterebbe sempre la mia prima scelta, sopratutto per la risoluzione dello schermo che non e' facile trovare su un pc con queste prestazioni.
Old 14-02-2012, 22:15   #700
darkmistery00
Senior Member

stavo pensando che al posto di questo samsung potrei prende un hp, il modello Envy, voi che ne pensate?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian