|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caltanissetta
|
ati chiudi bottega che è meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Guardate cosa succede nel quarto grafico in Oblivion con driver più stabili:
http://www.computerbase.de/news/trei...ibervergleich/ il tutto a meno di 400 euro (non 700 euro come la 8800GTX ultra). |
![]() |
![]() |
![]() |
#683 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
imperterriti oh...
allora, dovete capire che:
1. lo hanno detto espressamente che questa scheda è da paragonare a una gts non gtx! 2.che vi lamentate? costa metà di una gtx. 3.vi coprite il c**o x almeno 1 anno con sta cheda. 4.sinceramente io ho una x1900xtx e se riesco a piazzarla a 200€ spendo questi 200€ e mi predno la 2900... andate a commentare le vostre news nvIDIOTI k noi atisti ci commentiamo le nostre!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
2. datti una calmata...
![]() |
![]() |
#685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#686 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Si ma il vero problema è... chi se la compera sta scheda, fino a 2 giorni fa c'erano decine di utenti pronti ad acquistarla, il quadro dei benchmark è troppo sfavorevole, io posso anche pensare che in dx10 recuperi ma fino a che non ci sono tests su questi il risultato che si coglie è negativo su tutti i fronti, nvidia ha schede più veloci,per i patiti, e schede più economiche con prestazioni analoghe, sta scheda purtroppo ora come ora è fuori mercato, a me piacerebbe vedere qualcuni che l'abbia ordinata, molti continuano a sostenere ATI ma mi pare che al fine pratico nessuna se la piglia sta scheda.
Se non si vendono ATI sarà costretta a rivedere al volo il progetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
OT mamma mia quante sospensioni manco fosse un derby di calcio ![]()
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per il resto non lo so....chi vi dà tutta questa fiducia nei driver? Anche quelli Nvidia possono solo migliorare allora...e siamo punto e a capo (il test con i 158.42 la dice tutta al riguardo) Il fatto è che la scheda è uscita oggi, dietro c'è una gestione disastrosa del progetto che ha determinato la situazione che vediamo. Ora, tra mesi la situazione potrà essere diversa, ma a chi interessa veramente? Ai sostenitori Ati (niente di personale, credimi, assolutamente) che potranno dire "avevamo ragione, la 2900XT è più potente della ultra"? E? Intanto chissà quali schede (ati ma sopratutto, a questo punto, Nvidia, ci saranno) L'unico modo per risollevarsi è che il miracolo dei driver che si attende sia velocissimo...aspettiamo...aspettiamo...sono mesi che lo diciamo riguardo a questo nuovo chip...
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() 2 : non costa la metà di una gtx ma 100€ in meno ( quando non 50€ ) ![]() 3 : l' unica cosa condivisibile.. 4 : contento te... 5 : certe flammate da fanboy non meritano nemmeno replica. ![]()
![]() |
![]() |
#690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#691 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Altra considerazione, poi mi tolgo dalle palle, come si diceva una gestione del progetto disastrona e non solo, se fai una scheda buona per dx10 e di software non ce n'è direi che sei un kamikaze, come se una casa automobilistica facesse adesso un auto ad idrogeno; dove vado a fare il pieno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#692 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
A quanto pare i drivers possono fare i miracoli ![]() Cmq il vero punto debole sono i consumi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#693 |
|
|
![]() |
![]() |
#694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Certo secondo te, il massimo a cui punta AMD è quello di impensierire una scheda NON TOP come la 8800 GTS. Questa scheda è nata per contrastare la soluzione TOP di nVidia, la GTX. Successivamente, si sono resi conto che non riusciva ad essere competitiva con la GTX e quindi hanno ripiegato nel posizionarla nella fascia di prezzo della 8800 GTS. Senza stare a considerare che la GTS pare subirà un crollo di prezzo, cosa che farà la gioia degli utenti. Poi scusa se te lo faccio notare: prima dici che non bisogna confrontare con la GTX, poi però fai il confronto di prezzo tra questa e la GTX. Anche la GTS costa meno e tra qualche giorno sarà ancora più appetitibile.
![]() |
![]() |
#695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Sempre inutile, ma meno di come l'hai dipinta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#696 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Appena visti i risultati della recensione ho detto: floppone!
![]() ![]() ...poi ho dato un occhiata ad alcuni shop che l'hanno gia a listino, prezzo allineato (o poco inferiore) alla 8800 GTS 640MB rispetto alla quale o va uguale o va meglio. considerato inoltre che vi sono sicuramente margini di miglioramento a livello drivers, non è poi cosi flopposa...anzi! Altro paio di maniche il modello che dovrà vedersela con la Ultra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#697 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Ho scritto questo: "E ovviamente non si possono aspettare per anni driver, come è avvenuto per R200." Quote:
Quote:
Ho visto test (però con tool rilasciati da AMD) in cui si prendevano in considerazione un pò di casi di calcoli primitivi, e la potenza c'è. Ma non mi interessa se ci mette un terzo del tempo a calcolare uno shader, deve macinare tutti i giochi a velocità almeno confrontabili con le dirette concorrenti.
![]() |
![]() |
#698 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Già, come ho già detto in un altro forum, ATi non può tirare fuori una scheda grafica con un bus verso le memorie di 512bit e stare dietro alla concorrenza.
Cmq Mikelezz, rispetto alla GTS alla quale si confronta fa il 49% in più in Oblivion. E cmq c'è da sperare nelle nuove release di drivers, sono fiducioso, nonostante è palese da questa rece che ati abbia deluso chi si aspettava prestazioni superiori alla GTX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#699 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
![]() é tutto li: e cmq queste sono schede da provare a 1600x1200 in sù, dove possono far vedere davvero di cosa sono capaci (una gtx a quella risoluzione e con quei giochi è cpu-limited, fidati)
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#700 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
IMHO mi sembra che si stia creando troppa bufera dove non c'è:
-La scheda non ha intenzione di sfidare la 8800GTS o Ultra, lo dimostra il prezzo, AMD non è impazzita e non regalerebbe una scheda di fascia extreme allo stesso prezzo di una alta. -Va meglio in DX10, speriamo, ma ripeto è una scheda per la fascia 350-400 euro, non certo se voglio il massimo mi compro questa. -L'unica pecca reale è rumorosità e consumi che già difettavano nelle x1900, ma erano comunque sostenibili, ora sono esagetare, speriamo nella versione 65nm. OT: il cane che si morde la coda: se non fanno auto a idrogeno l'idrogeno non lomettono sul mercato, se non ci sono distributori le aziende hanno scuse per non investire in nuove tecnologie ![]()
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.