Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 20:23   #681
bmw320d136cv
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caltanissetta
ati chiudi bottega che è meglio
bmw320d136cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:29   #682
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Guardate cosa succede nel quarto grafico in Oblivion con driver più stabili:

http://www.computerbase.de/news/trei...ibervergleich/

il tutto a meno di 400 euro (non 700 euro come la 8800GTX ultra).
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:38   #683
fustacchione90
Senior Member

L'Avatar di fustacchione90

Iscritto dal: Nov 2006
imperterriti oh...

allora, dovete capire che:
1. lo hanno detto espressamente che questa scheda è da paragonare a una gts non gtx!
2.che vi lamentate? costa metà di una gtx.
3.vi coprite il c**o x almeno 1 anno con sta cheda.
4.sinceramente io ho una x1900xtx e se riesco a piazzarla a 200€ spendo questi 200€ e mi predno la 2900...
andate a commentare le vostre news nvIDIOTI k noi atisti ci commentiamo le nostre!!!!
fustacchione90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:38   #684
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da fustacchione90 Guarda i messaggi
sentite, ormai son stufo di ripeterlo.
ati qst schede le ha pronte in magazzino ormai da mesi, è solo che come hanno detto anke i produttori queste schede fanno schifo in dx9 e spaccano in dx10, come si puo notare dall unico bench fatoo in api dx10...quindio k volete? rimanere in dx9 fino a fine secolo? svegliatevi un po va k ati ha sempre fatto le cose migliori...ora con l uscita di qst scheduzza, di k 10 e delle MOBO migliori di amd, si assemblano piccì k intel+ nvidia si sognan di notte fino ad almeno dicembre! è sempre stato cosi anke con la serie 6 e 7 di nvidia....
1. scrivi meglio
2. datti una calmata...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:39   #685
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
andate a commentare le vostre news nvIDIOTI k noi atisti ci commentiamo le nostre!!!!
... e con questo raggiungi gli altri con 3gg di riposo!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:40   #686
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Si ma il vero problema è... chi se la compera sta scheda, fino a 2 giorni fa c'erano decine di utenti pronti ad acquistarla, il quadro dei benchmark è troppo sfavorevole, io posso anche pensare che in dx10 recuperi ma fino a che non ci sono tests su questi il risultato che si coglie è negativo su tutti i fronti, nvidia ha schede più veloci,per i patiti, e schede più economiche con prestazioni analoghe, sta scheda purtroppo ora come ora è fuori mercato, a me piacerebbe vedere qualcuni che l'abbia ordinata, molti continuano a sostenere ATI ma mi pare che al fine pratico nessuna se la piglia sta scheda.
Se non si vendono ATI sarà costretta a rivedere al volo il progetto.
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:43   #687
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da josefor Guarda i messaggi
Si ma il vero problema è... chi se la compera sta scheda, fino a 2 giorni fa c'erano decine di utenti pronti ad acquistarla, il quadro dei benchmark è troppo sfavorevole, io posso anche pensare che in dx10 recuperi ma fino a che non ci sono tests su questi il risultato che si coglie è negativo su tutti i fronti, nvidia ha schede più veloci,per i patiti, e schede più economiche con prestazioni analoghe, sta scheda purtroppo ora come ora è fuori mercato, a me piacerebbe vedere qualcuni che l'abbia ordinata, molti continuano a sostenere ATI ma mi pare che al fine pratico nessuna se la piglia sta scheda.
Se non si vendono ATI sarà costretta a rivedere al volo il progetto.
Bravissimo proprio così mi trovi perfettamente d'accordo.

OT mamma mia quante sospensioni manco fosse un derby di calcio
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:43   #688
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Certo, non essendo in possesso di uno straccio di informazione, posso dirlo solo quando vedo test ufficiali. Il discorso però lo espando, perchè forse poco chiaro.
Si è sempre detto che R600 è pronta da un bel pò. Una volta che è pronta l'archietttura anche se non a frequenze "standard" si può andare di affinamento con i driver. Oggi come oggi i driver sono quelli che vediamo nelle recensioni, suppergiù, quindi mi chiedo, mesi fa come potevano essere. Farla uscire avrebbe aumentato ulteriormente la delusione. Io se leggi i miei post non ho espresso mai nessun giudizio, al 3d mark non do peso e l'unico bench che ho considerato è quello delle SDK dx10 uscito ultimamente, visto che dovrebbe essere super partes e comunque un qualcosa su cui si può discutere. Quindi è ovvio che oggi, uscita la recensione, io dica la mia, no?
Questo (neretto) è poco ma sicuro

Per il resto non lo so....chi vi dà tutta questa fiducia nei driver? Anche quelli Nvidia possono solo migliorare allora...e siamo punto e a capo (il test con i 158.42 la dice tutta al riguardo)

Il fatto è che la scheda è uscita oggi, dietro c'è una gestione disastrosa del progetto che ha determinato la situazione che vediamo. Ora, tra mesi la situazione potrà essere diversa, ma a chi interessa veramente? Ai sostenitori Ati (niente di personale, credimi, assolutamente) che potranno dire "avevamo ragione, la 2900XT è più potente della ultra"? E? Intanto chissà quali schede (ati ma sopratutto, a questo punto, Nvidia, ci saranno)

L'unico modo per risollevarsi è che il miracolo dei driver che si attende sia velocissimo...aspettiamo...aspettiamo...sono mesi che lo diciamo riguardo a questo nuovo chip...
Old 14-05-2007, 20:44   #689
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
1. lo hanno detto espressamente che questa scheda è da paragonare a una gts non gtx!
4.sinceramente io ho una x1900xtx e se riesco a piazzarla a 200€ spendo questi 200€ e mi predno la 2900...
1 : vero, ma intanto consuma, scalda e fa rumore più di una 8800ultra
2 : non costa la metà di una gtx ma 100€ in meno ( quando non 50€ )
3 : l' unica cosa condivisibile..
4 : contento te...
5 : certe flammate da fanboy non meritano nemmeno replica.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:46   #690
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da JOHNNYMETA Guarda i messaggi

dove si trova questa scheda miracolosa che con soli 400e e 50kg di carbone mi permette di fare 3,5fps in più -unicamente in Oblivion-.. con trovaprezzi non la trovo
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:50   #691
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Altra considerazione, poi mi tolgo dalle palle, come si diceva una gestione del progetto disastrona e non solo, se fai una scheda buona per dx10 e di software non ce n'è direi che sei un kamikaze, come se una casa automobilistica facesse adesso un auto ad idrogeno; dove vado a fare il pieno.
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:51   #692
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da JOHNNYMETA Guarda i messaggi

Ma nessuno commenta questo?

A quanto pare i drivers possono fare i miracoli

Cmq il vero punto debole sono i consumi
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:52   #693
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

beh... qui va già molto meglio.. boh..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:55   #694
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:

Certo secondo te, il massimo a cui punta AMD è quello di impensierire una scheda NON TOP come la 8800 GTS.

Questa scheda è nata per contrastare la soluzione TOP di nVidia, la GTX. Successivamente, si sono resi conto che non riusciva ad essere competitiva con la GTX e quindi hanno ripiegato nel posizionarla nella fascia di prezzo della 8800 GTS. Senza stare a considerare che la GTS pare subirà un crollo di prezzo, cosa che farà la gioia degli utenti.

Poi scusa se te lo faccio notare: prima dici che non bisogna confrontare con la GTX, poi però fai il confronto di prezzo tra questa e la GTX. Anche la GTS costa meno e tra qualche giorno sarà ancora più appetitibile.
Old 14-05-2007, 20:55   #695
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da josefor Guarda i messaggi
Altra considerazione, poi mi tolgo dalle palle, come si diceva una gestione del progetto disastrona e non solo, se fai una scheda buona per dx10 e di software non ce n'è direi che sei un kamikaze, come se una casa automobilistica facesse adesso un auto ad idrogeno; dove vado a fare il pieno.
In questo caso l'auto può esser rifornita dallo stesso serbatoio con benzina o idrogeno, permettendoti quando vi saranno le stazioni ad idrogeno di usufruirne
Sempre inutile, ma meno di come l'hai dipinta
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:55   #696
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Appena visti i risultati della recensione ho detto: floppone!

...poi ho dato un occhiata ad alcuni shop che l'hanno gia a listino, prezzo allineato (o poco inferiore) alla 8800 GTS 640MB rispetto alla quale o va uguale o va meglio.

considerato inoltre che vi sono sicuramente margini di miglioramento a livello drivers, non è poi cosi flopposa...anzi!

Altro paio di maniche il modello che dovrà vedersela con la Ultra...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:56   #697
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Per il resto non lo so....chi vi dà tutta questa fiducia nei driver? Anche quelli Nvidia possono solo migliorare allora...e siamo punto e a capo (il test con i 158.42 la dice tutta al riguardo)
E' è uscita dalle mie parole fiducia che i driver ribalteranno la situazione, ti assicuro è stato un errore
Ho scritto questo: "E ovviamente non si possono aspettare per anni driver, come è avvenuto per R200."

Quote:
Il fatto è che la scheda è uscita oggi, dietro c'è una gestione disastrosa del progetto che ha determinato la situazione che vediamo. Ora, tra mesi la situazione potrà essere diversa, ma a chi interessa veramente? Ai sostenitori Ati (niente di personale, credimi, assolutamente) che potranno dire "avevamo ragione, la 2900XT è più potente della ultra"? E? Intanto chissà quali schede (ati ma sopratutto, a questo punto, Nvidia, ci saranno)
Appunto, stessa situazione che ha portato dopo mesi a dire che la 8500 era superiore alla Gf3. Quando ormai in giro R300 la faceva da padrone. Non frega a nessuno tra sei mesi di avere driver che rendano le gpu più prestanti della concorrenza, se non a chi la scheda l'ha comprata per giustificare la spesa.

Quote:
L'unico modo per risollevarsi è che il miracolo dei driver che si attende sia velocissimo...aspettiamo...aspettiamo...sono mesi che lo diciamo riguardo a questo nuovo chip...
Io dico che l'unico modo di risollevarsi è che Ati abbia progettato una gpu che digerisce le dx10 molto meglio di G80, altrimenti ciccia.
Ho visto test (però con tool rilasciati da AMD) in cui si prendevano in considerazione un pò di casi di calcoli primitivi, e la potenza c'è. Ma non mi interessa se ci mette un terzo del tempo a calcolare uno shader, deve macinare tutti i giochi a velocità almeno confrontabili con le dirette concorrenti.
Old 14-05-2007, 20:56   #698
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Già, come ho già detto in un altro forum, ATi non può tirare fuori una scheda grafica con un bus verso le memorie di 512bit e stare dietro alla concorrenza.

Cmq Mikelezz, rispetto alla GTS alla quale si confronta fa il 49% in più in Oblivion. E cmq c'è da sperare nelle nuove release di drivers, sono fiducioso, nonostante è palese da questa rece che ati abbia deluso chi si aspettava prestazioni superiori alla GTX.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:56   #699
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
dove si trova questa scheda miracolosa che con soli 400e e 50kg di carbone mi permette di fare 3,5fps in più -unicamente in Oblivion-.. con trovaprezzi non la trovo

é tutto li: e cmq queste sono schede da provare a 1600x1200 in sù, dove possono far vedere davvero di cosa sono capaci (una gtx a quella risoluzione e con quei giochi è cpu-limited, fidati)
Old 14-05-2007, 20:58   #700
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
IMHO mi sembra che si stia creando troppa bufera dove non c'è:
-La scheda non ha intenzione di sfidare la 8800GTS o Ultra, lo dimostra il prezzo, AMD non è impazzita e non regalerebbe una scheda di fascia extreme allo stesso prezzo di una alta.
-Va meglio in DX10, speriamo, ma ripeto è una scheda per la fascia 350-400 euro, non certo se voglio il massimo mi compro questa.
-L'unica pecca reale è rumorosità e consumi che già difettavano nelle x1900, ma erano comunque sostenibili, ora sono esagetare, speriamo nella versione 65nm.

OT: il cane che si morde la coda: se non fanno auto a idrogeno l'idrogeno non lomettono sul mercato, se non ci sono distributori le aziende hanno scuse per non investire in nuove tecnologie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian