Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 10:30   #681
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
allora si sa chi fa da se fa per tre:risolto il problema del carico ora aumentato a 70 kg!!

-estrate dal zip la dir gamedata

-copiate la dir gamedata nella main di stalker es c:\programmi\thq\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl

avviate il gioco ed ora il carico possibile e' fino a 70 kg. mettete la piccola guida in prima pagina magari

Ultima modifica di City Hunter '91 : 29-03-2007 alle 10:48.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 10:42   #682
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Ho fatto delle prove, premetto che non non ho modificato nulla nel file del gioco. Le impostazioni del gioco sono rimaste sempre con tutto on/max tranne il vsync. La mia intenzione era quella di evidenziare differenze tra lo SLi e la scheda singola. Ho notato che cambiato da driver (per esempio abilitando il filtro AS) nel gioco in realtà non cambia nullam ne a livello di FPS, ne a livello di qualità dell'immagine (ho provato con AAgamma, AATR Multisamplig, Trama). I driver usati sono i 97.95. Sistema: QX6700. SLi 8800GTX, 2Gbyte di RAM, Audigy 2ZS, WinXP. 1920x1200, audio 7.1. Preciso che non ho notato, al contrario di altri utenti, problemi con l'audio multicanale, che anzi mi sembra molto ben gestito, durante la prima sparatoria mi ha convinto molto, ma anche i suoni ambiente mi sembrano ben riprodotti.

Questi gli screen con scheda singola:

FPS dei 4 screen (in ordine): 36 65 45 68

Questi quelli con SLi abilitato:

FPS dei 4 screen (in ordine): 49 71 61 62

Ho notato quindi che con lo Sli abilitato gli FPS si mantengono in modo più costante sopra i 45, mentre con scheda singola si scende fino a 30fps circa nelle situazioni più difficili (non sono andato avanti nel gioco, per ciò si potrebbe ulterioremente scendere). Quando ci si trova in zone di più facile gestione la scheda singola eguaglia le prestazioni dello SLi, e anzi in alcuni casi sembra andare leggermente meglio (ho messo un screen apposta) anche se a più di 50fps la differenza in questo gioco è difficile notarla.

Adesso vorrei dedicarmi a provare l'HDR più "spinto" e a cercare un modo per abiltiare un minimo di AA nel gioco, oltre a migliorare (come avevo detto prima, non so se qualcuno può essermi d'aiuto) la progressione del taglio intorno al giocatore che mi sembra troppo brusca.

Vorrei un parere da chi lo sta giocando con singola 8800GTX/GTS, per sapere se le prestazioni con scheda singola sono allineate o meno alle mie .

EDIT con PS: negli screen la luce e la posizione dei personaggi è diversa, ho provato a caricare la mappa (uescendo e rientrando dal gioco) più volte per avere condizioni simili e questo e il meglio che sono riuscito a fare, in ogni caso le considerazioni generali valgono .

Ultima modifica di VitOne : 29-03-2007 alle 10:47.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 10:42   #683
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da EmperoR Guarda i messaggi
Possessori di geforce, provate a regolare l'aa dal menù del gioco (partendo da sx portatelo alla 2a tacca) e modificate nel user.ltx :

r2_aa on
r_supersample 4

Notate qualcosa?
E
UP
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 10:55   #684
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Ok mi spiego di nuovo raccontandoti quello che ho fatto .. entr nel gioco e vado nelle opzioni base, setto luci dinamiche, qualità minima poi salvo ed esco proprio dal gioco. Rientro, carico un save ed inizio a giocare .. ho le mie belle luci dinamiche, i lampi adesso illuminano tutto e proiettano le ombre .. la grafica però fa pena .. con texture stile doom ;-) .. roba di 10 anni fa. A questo punto torno nelle opzioni grafiche e metto qualità max, senza toccare le opzioni avanzate, torno al gioco e con mio sommo stupore gira tutto .. anche in maniera discretamente fluida se non fosse che ogni tanto si blocca un pò per caricare, ma prima facevo un fps .. adesso è quasi giocabile con tutto a manetta .. e io ho un p4 di 5 anni fa con una x1650pro!!
Ah, ma quindi non bisogna proprio toccarle le avanzate?

Ieri ho provato ma non avevo ancora letto questo post, quindi sono andato a cambiare le opzioni avanzate e ovviamente andavo a 2 fps...

Oggi provo a fare come hai detto; se sarà verificata questa procedura, la metto in prima pagina.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:13   #685
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
[...] Questi gli screen con scheda singola: [...]

Interessante il fatto che con la config. SLI cambi pochissimo (a quella risoluzione). Una domanda: nello screen che ho quotato... il tizio a sinistra è ridotto a icona sotto al cespuglio ??????
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:15   #686
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
La cosa di modificare le impostazioni in corsa funziona in modo un po strano in effetti.

Si mette full dinamic e tutto base e poi in game si alza tutto. Fino al prossimo cambio d'area o riavvio del gioco gli fps restano buoni.

Penso sia dovuto al fatto che non sono solo le impostazioni grafiche a far pesare il gioco o meglio, ci sono determinate cose che non vengono cambiate dalle impostazioni nelle opzioni ma solo al momento di caricare il gioco.

Decomprimento i file db* del gioco si trovano i settaggi "nascosti" che vengono utilizzati in base alla configurazione base : minimo,medio,massimo,...

default:
Codice:
ai_use_torch_dynamic_lights on
ph_iterations 18

r1_dlights on
r1_dlights_clip 40.
r1_glows_per_frame 16
r1_tf_mipbias 0

r2_ls_squality 1.0
r2_sun on
r2_sun_details off
r2_slight_fade 0.5
r2_tf_mipbias 0.

r__detail_density 0.3
r__geometry_lod 1.
r__supersample 1
r__tf_aniso 4
r__wallmark_ttl 90.

rs_skeleton_update 32
rs_vis_distance 1.

snd_cache_size 32
snd_targets 24

texture_lod 1
extreme:
Codice:
ph_iterations 38
r1_dlights on
r1_dlights_clip 75.
r1_glows_per_frame 16
r1_ssa_lod_a 64.
r1_ssa_lod_b 48.
r__tf_aniso 16
r1_tf_mipbias 0
r2_sun on
r2_sun_details off
r2_tf_mipbias 0.
r__detail_density 0.2
r__dtex_range 50.
r__geometry_lod 1.
r__ssa_glod_end 64.
r__ssa_glod_start 256.
r__supersample 2
r__wallmark_ttl 300.
rs_detail on
rs_skeleton_update 32
rs_vis_distance 1
texture_lod 0
vid_bpp 32
Queste non vengono modificate in game (in teoria) a meno di non andare nella console, ma vengono caricate all'avvio del gioco. Distruggendo gli fps .
Sono supposizioni ma mi sembra la teoria più realistica.
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:24   #687
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Interessante il fatto che con la config. SLI cambi pochissimo (a quella risoluzione). Una domanda: nello screen che ho quotato... il tizio a sinistra è ridotto a icona sotto al cespuglio ??????
Ehm scusami ma non ho capito la battuta . In ogni caso tra la configurazione SLi e quella a scheda singola cambia nulla nelle situazioni "tranquille", mentre negli scenari all'aperto si guadagnano un bel po', passando da 36 a 49 nello screen che ho postato, ma anche da 30 a 45 in altre situazioni. Dipende molto dalla sensibilità personale, però certo non si può dire che cambi pochissimo . Inoltre aggiungo che mentre un passaggio da 45 a 65fps non si nota, un passaggio da 30 a 65 girando la testa si nota .
Old 29-03-2007, 11:24   #688
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS Guarda i messaggi
La cosa di modificare le impostazioni in corsa funziona in modo un po strano in effetti.

Si mette full dinamic e tutto base e poi in game si alza tutto. Fino al prossimo cambio d'area o riavvio del gioco gli fps restano buoni.

Penso sia dovuto al fatto che non sono solo le impostazioni grafiche a far pesare il gioco o meglio, ci sono determinate cose che non vengono cambiate dalle impostazioni nelle opzioni ma solo al momento di caricare il gioco.

Decomprimento i file db* del gioco si trovano i settaggi "nascosti" che vengono utilizzati in base alla configurazione base : minimo,medio,massimo,...

---cut---

Queste non vengono modificate in game (in teoria) a meno di non andare nella console, ma vengono caricate all'avvio del gioco. Distruggendo gli fps .
Sono supposizioni ma mi sembra la teoria più realistica.
Cavolo, potrebbe essere una svolta...

Però se così fosse, sono fuori... non potevano mettere un'impostazione "personalizzata", che applicasse esattamente le impostazioni avanzate settate manualmente? 'Sto gioco è sempre più un enigma...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 29-03-2007, 11:27   #689
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Ehm scusami ma non ho capito la battuta .
Nello screen c'è un tizio a sinistra... seduto sul prato... che in quanto a proporzioni con il resto dell'ambiente è messo molto male, secondo me. Sembra un nano, un omino ridimensionato.
Old 29-03-2007, 11:31   #690
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Nello screen c'è un tizio a sinistra... seduto sul prato... che in quanto a proporzioni con il resto dell'ambiente è messo molto male, secondo me. Sembra un nano, un omino ridimensionato.
veramente sembra che stia cag@ndo
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:31   #691
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Allora ho provato a modificare il file user e mettere queste impostazioni:

r2_aa on
r_supersample 4

Il risultato sembra una specie di sbiadimento genrale più che un vero e proprio AA: i contorni si attenuano, ma si attenua pure tutto il resto: ecco uno screen comparativo (croppato e postato con compressione minima, in modo da evidenziare meglio le differenze).

VS

Altra nota (relativa al gioco in generale, non a questa modalità di AA): Ingrandendo le immagini al 100% e osservandole bene si notato in ogni caso delle differenze tra "trama" (settato da drivers) tra alta qualità e qualità; stesso discorso tra AS16x e no AS, differenze che ad una prima occhiata mi erano sfuggite. In ogni caso le prestazioni non sembrano variare, perciò terrò per adesso trama su alta qualità e AS su 16x; la variazione si nota in modo particolare guardando le texture più lontane .
Old 29-03-2007, 11:32   #692
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
veramente sembra che stia cag@ndo
Anche, ma converrai con me che le proporzioni sono totalmente sballate... Sembra un bambolotto appoggiato alla siepe.
Old 29-03-2007, 11:32   #693
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
allora si sa chi fa da se fa per tre:risolto il problema del carico ora aumentato a 70 kg!!

-estrate dal zip la dir gamedata

-copiate la dir gamedata nella main di stalker es c:\programmi\thq\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl

avviate il gioco ed ora il carico possibile e' fino a 70 kg. mettete la piccola guida in prima pagina magari
ho fatto una piccola modifica:
-massimo carico 70kg

-massimo carico per poter correre e' ora a 60 kg dopo i 60kg ci si stanca piu in fretta,in pratica ho alzato di 10 kg i valori sia per la corsa che per il carico massimo
Allegati
File Type: zip gamedata.zip (9.2 KB, 16 visite)
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:34   #694
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Anche, ma converrai con me che le proporzioni sono totalmente sballate... Sembra un bambolotto appoggiato alla siepe.
Secondo me è semplicemente in un fosso...
Old 29-03-2007, 11:35   #695
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Ma nn c' era qualcuno che cercava di risolvere il problema HDR+AA???
Io nn ho il pc col gioco a portata di mano fino a stasera, qualcuno può provare ciò che segue?....bo bo?

Possessori di GEFORCE 8800, provate a regolare l'aa dal menù del gioco (partendo da sx portatelo alla 2a tacca) e modificate nel user.ltx :

r2_aa on
r_supersample 4

Notate qualcosa
Old 29-03-2007, 11:35   #696
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
in effetti alle spalle del tizio in piedi il terreno declina.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:38   #697
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
In effetti hai ragione, forse dallo screen non si nota bene, in ogni caso stava dormendo ed è stato chiamto, credo sia la prima missione del gioco. Nel momento dello screen si sta alzando e poi arriva verso il giocatore. Ho caricato quel pezzo per curiosità e non mi sembra ci sia nulla di sbagliato nelle proporzioni, si vede che va visto in movimento per capire.

Quote:
Ma nn c' era qualcuno che cercava di risolvere il problema HDR+AA???
Io nn ho il pc col gioco a portata di mano fino a stasera, qualcuno può provare ciò che segue?....bo bo?

Possessori di GEFORCE 8800, provate a regolare l'aa dal menù del gioco (partendo da sx portatelo alla 2a tacca) e modificate nel user.ltx :

r2_aa on
r_supersample 4

Notate qualcosa
L'ho fatto, guarda sopra, ho anche messo uno screen comparativo, a me francamente l'effetto non piace molto, preferisco i controni un po' più marcati senza però questo effetto sfocato generale.
Old 29-03-2007, 11:44   #698
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Quote:
Allora ho provato a modificare il file user e mettere queste impostazioni:

r2_aa on
r_supersample 4

Il risultato sembra una specie di sbiadimento genrale più che un vero e proprio AA: i contorni si attenuano, ma si attenua pure tutto il resto: ecco uno screen comparativo (croppato e postato con compressione minima, in modo da evidenziare meglio le differenze).

VS

Altra nota (relativa al gioco in generale, non a questa modalità di AA): Ingrandendo le immagini al 100% e osservandole bene si notato in ogni caso delle differenze tra "trama" (settato da drivers) tra alta qualità e qualità; stesso discorso tra AS16x e no AS, differenze che ad una prima occhiata mi erano sfuggite. In ogni caso le prestazioni non sembrano variare, perciò terrò per adesso trama su alta qualità e AS su 16x; la variazione si nota in modo particolare guardando le texture più lontane .
A menomale qualcuno mi ha sentito.
Bene, potrebbe essere un inizio, magari questo xray rappresenta così l' AA, prova a mettere la barra dalle opzioni del gioco al massimo ed a settare r_supersample 16.
Vedi un pò se migliora.
E
Old 29-03-2007, 11:50   #699
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
A menomale qualcuno mi ha sentito.
Bene, potrebbe essere un inizio, magari questo xray rappresenta così l' AA, prova a mettere la barra dalle opzioni del gioco al massimo ed a settare r_supersample 16.
Vedi un pò se migliora.
E
Più tradi farò altre prove, intanto prova tu e fai qualche screen così facciamo una compartiva e mi dici cosa ne pensi di questo AA. Per la cronaca tra lo screen con i parametri modificati e quello senza la variazione è praticamente nulla: 3fps, ma cambia l'illuminazione, per cui è difficile dire se la variazione sia dovuta all'applicazione del filtro (se del filtro AA si tratta) o altro.

Intanto invito tutti a provare, anche per valutare la variazione di prestazioni. Non è che qualcuno che non ha l'HDR abilitato può postare degli screen con AA impostato da gioco e basta?
Old 29-03-2007, 11:58   #700
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Città: Sannicandro di Bari
Ho letto all'inizio problemi con vista...be io l'ho installato sul mio Vista home premium a 64 bit e funziona tutto perfettamente il mio pc e' quello in sign.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian