Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 17:35   #6901
sammy.digital
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ci appelliamo a questo.

Ultima modifica di sammy.digital : 24-02-2010 alle 19:07.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:00   #6902
sammy.digital
Senior Member

Guardate qua:

Ho trovato il Testo di Legge, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, che descrive le Discipline per esercitare l'attività di Parrucchiere:

http://www.comune.firenze.it/comune/...e/legge174.htm

Leggete l' Art. 3. (Abilitazione professionale).

Ultima modifica di sammy.digital : 24-02-2010 alle 19:04.
Old 24-02-2010, 20:42   #6903
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
Guardate qua:

Ho trovato il Testo di Legge, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, che descrive le Discipline per esercitare l'attività di Parrucchiere:

http://www.comune.firenze.it/comune/...e/legge174.htm

Leggete l' Art. 3. (Abilitazione professionale).
Direi che calza a pennello. Non c'era chi aveva usato il phon x aggiustare un PC?

Ultima modifica di eureka63 : 25-02-2010 alle 08:04.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 22:46   #6904
sammy.digital
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Qualunque attività necessita di una licenza.

Sta di fatto che NESSUNO chiede il diploma alla parrucchiera/e, alla massaggiatrice, all'assicuratore, allo chef, all'antennista o a chi ti pare. Neppure voi.

Quindi di che si parla? Che siamo (siete) una categoria bistrattata? E allora? Noi (italiani) partecipiamo allo schifo, solo che quando dobbiamo pagare ci va bene (visto che si paga meno), altrimenti, quando dobbiamo essere i pagati, ci si lamenta.
Non è vero!

Se pensi che NESSUNO chiede le abilitazioni per ogni attività.. apriti pure uno studio dentistico, un centro estetico o quel che vuoi.. e poi mi racconti

Leggiti il testo di legge su linkato, che tratta le discipline per esercitare la professione di parruchiere/a.
Riporta che è' OBBLIGATORIO godere di tutti i requisiti (e tra questi c'è l'abilitazione professionale, conseguita previo esame tecnico-pratico).

Noi chiediamo equanimità.
La Legge deve essere uguale per tutti.

Quando paghiamo gli altri professionisti... paghiamo il dovuto ed ognuno, dal barbiere al meccanico e all'idraulico, impone le sue Tariffe.

Ultima modifica di sammy.digital : 24-02-2010 alle 23:10.
Old 24-02-2010, 23:30   #6905
sammy.digital
Senior Member

Cambiamoci i panni:

Io, cliente, vado frequentemente dal Dentista, che rilascia fatture con p.iva regolare, cosiccome i venditori di frutta e verdura, .. ma un bel giorno trovo scritto sul giornale:

Scandalo! Sequestrato Studio Dentistico: Il Dottor Medico esercitava l'attività senza alcuna abilitazione.

E il mio primo pensiero: "Oh Dio! Davo i miei soldi e affidavo i miei denti ad uno non abilitato a farlo! .."
Con terrore mi sento derubato e prometto a me stesso di rivolgermi solo a Professionisti Competenti e Certificati.

adesso proviamo a sostituire il Dentista con: Tecnico informatico?

Ultima modifica di sammy.digital : 25-02-2010 alle 01:23.
Old 24-02-2010, 23:40   #6906
HalphaZ
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Avete ragione: a parte ogni categorizzazione giusta o sbagliata che sia, non ci possiamo lamentare se siamo noi stessi a non farci pagare.
è ovvio che la gente tra pagare x e non pagare niente preferisce non pagare niente. Non ci si deve vergognare nel chiedere il giusto compenso per un lavoro, perché ad esempio un idraulico nemmeno entra a casa se non gli paghiamo almeno 20€ solo per il fatto che è venuto a casa. E un idraulico generalmente non ha studiato quanto un informatico.
Se poi la gente ha l'amico, il parente, il bimbominkia che ci riesce... bhe... meglio per loro... se non ci riesce... peggio per loro.
Per quanto mi riguarda io non ho mai fatto formattazioni a nessuno e continuerò a non farne se non pagato. Altro che amico, parente, vescovo. Sta grandissima cippa di minc*ia!

Però ho come l'impressione che si è in tanti e forse anche troppi a "sapere" mettere le mani su un computer: se si rompe un rubinetto chiami il tuo idraulico, e quello guarda l'agenda, controlla... verrà se va bene tra 3 giorni.
Cioè... mica ci sono 1000 idraulici in giro pronti a ripararti il rubinetto.
Ti si rompe il computer: tutti lo sanno aggiustare! tutti sono esperti!
Ma è solo una mia impressione??
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 23:52   #6907
sammy.digital
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HalphaZ Guarda i messaggi
io non ho mai fatto formattazioni a nessuno e continuerò a non farne se non pagato. Altro che amico, parente, vescovo. Sta grandissima cippa di minc*ia!
Compà, ah fine sei!.. e diretto e determinato
Quote:
ad esempio un idraulico nemmeno entra a casa se non gli paghiamo almeno 20€ solo per il fatto che è venuto a casa. E un idraulico generalmente non ha studiato quanto un informatico.
Per questo ci appelliamo qui.
Quote:
Tutti chi? Esperti di che?
la gente non sa una mazza di pc ma si rivolge all'amichetto smanettone. o diversamente, al negozio di informatica in città che è regolare con partita iva ma è incompetente e non garantisce una garanzia del servizio.

Per fare il parrucchiere, il barbiere, e tutti gli altri... è obbligatoria tale "garanzia" di competenza.

Tutti invece fanno gli esperti informatici...

Ultima modifica di sammy.digital : 25-02-2010 alle 03:27.
Old 25-02-2010, 09:33   #6908
HalphaZ
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Con "(Ti si rompe il computer tutti lo sanno aggiustare! tutti sono esperti!"
intendo dire che tutti dicono così quando in realtà smanettano semplicemente.

Tra le altre cose molte volte il computer è usato per divertimento e non per lavoro (per cui se ti si rompe ti serve subito una mano professionista, sennò perdi soldi), inoltre un computer se usato da mani non sapienti tende a fottersi presto (a livello software) quindi la gente si ritrova con uno scatolo che si rompe di continuo e che alla fine gli serve solo per cazzeggiare su facebook e su youtube (e questo vale soprattutto nei piccoli paesini dove chi usa Word "sa usare il computer", certo dipende da caso a caso): il risultato è che la gente ci vuole spendere sempre meno perchè ancora oggi molte volte il pc è visto come uno strumento ludico più che altro.

Ma d'altronde basta pensare alla diffusione dell'iPhone anche in strati di popolazione che francamente non necessiterebbe di uno smartphone e quindi della relativa spesa.

Ecco perchè poi chi vuole giocare sceglie una console, perchè la si può usare senza alcuna conoscenza e senza quindi il rischio di fotterla (per lo meno a livello software).
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 09:40   #6909
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
...la gente si ritrova con uno scatolo che si rompe di continuo e che alla fine gli serve solo per cazzeggiare su facebook e su youtube ...
Quindi questa discussione è sostanzialmente inutile? La conclusione sarebbe:
  • I professionisti che col computer ci lavorano, si affidano a ditte serie per le riparazioni.
  • Le casalinghe che invece col computer ci giocano, si affidano al "ragazzo del computer" (vedi).
E allora di che stiamo a parla'?

PS: Ma siete andati a vedere la mia proposta in firma?

Ultima modifica di eureka63 : 25-02-2010 alle 09:46.
Old 25-02-2010, 10:41   #6910
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Città: Isola Ferdinandea
A questo non ci avevo pensato!
Congratulazioni per la splendida cittadinanza!!!

<fine off-topic />
Old 25-02-2010, 14:08   #6911
sammy.digital
Senior Member

SBAGLIATE a dire:

"E' una stupidata... è facile sistemare pc!"

Qui non si tratta della difficoltà della professione! ma di tutelarla!

Esempio:
Una mia amica è bravissima come parrucchiera ma NON PUO' ESERCITARE L'ATTIVITA' perchè NON HA CONSEGUITO L'ABILITAZIONE PROFESSIONALE.

Eppure anche lei dice: "E' una stupidata.. tagliare i capelli"..

Il dentista suddetto bravissimo è.... ma senza titoli gli hanno sequestrato tutto!

Titoli di cosa? Ma l' Informatica la conoscono tutti?

SBAGLIATE ancora.

Io ho conseguito il Diploma di Perito Informatico, Qualifiche Professionali varie e altre Certificazioni... e per tutti ho sostenuto degli esami, riconosciuti!

Titoli inutili.. Perchè, come dite, Tutti sono esperti di informatica.. Tutti chi? Hanno un segno di riconoscimento?

Io non dico che sia difficile... ma prendere una qualifica in questo ambito avrà un senso?

Ultima modifica di sammy.digital : 25-02-2010 alle 14:39.
Old 25-02-2010, 14:48   #6912
sammy.digital
Senior Member

Prima di buttare giu queste risposte ...

vi siete chiesti se conoscete l'ambiente che vi circonda??

se ti parlo di Abilitazioni professionali come puoi citarmi la patente europea..
Old 25-02-2010, 14:55   #6913
sammy.digital
Senior Member

COMMETTETE UN ERRORE ENORME:

Le Professioni non le invento io ma esistono già e ne esistono i rispettivi Titoli....:

Assemblatore
Tecnico informatico
Perito informatico
Programmatore
Analista
Sviluppatore software
Web designer

e tante altre!

IL PROBLEMA E' SEMMAI:

Svolgono le attitivà pure quelli senza Titoli.

Cosa che negli altri mestieri non avviene.

Se tu ti apri un negozio di informatica e ti fai la partita iva per essere regolare come Commerciante... NON DEVI mettere mani sul pc... perchè non sei un Professionista Qualificato..

Qua Tutti si credono Esperti Senza un Titolo.

Ultima modifica di sammy.digital : 25-02-2010 alle 15:03.
Old 25-02-2010, 15:09   #6914
sammy.digital
Senior Member

A lavorare intanto ci mettiamo solo i qualificati.

E per la qualifica dovrai sostenere esami, cosicchè gli incompetenti li buttiamo fuori!

Poi la gente sceglierà da chi farsi servire.. ma in questo modo ci sarà sempre e solo un Professionista dietro il banco.

OGGI, invece, Sappiamo quello che succede.. cani e porci sistemano pc.. e molti te lo fanno di male in peggio.
E lo abbiamo ripetuto post addietro.

Ultima modifica di sammy.digital : 25-02-2010 alle 15:22.
Old 25-02-2010, 15:33   #6915
sammy.digital
Senior Member

Noi non rivoluzioneremo il mondo delle qualifiche

ma proporre di obbligare chi esercita la professione a garantire competenza,

cosicchè chi non è capace Fuori dai coglions!!!

Ne gioveranno:

Gli informatici seri: che lavoreranno senza troppa concorrenza!.

La gente: che troverà solo professionisti seri

e diverremmo:
Il Signor riparatore di pc,
Il Signor webdesigner,
Il Signor programmatore...

Ultima modifica di sammy.digital : 25-02-2010 alle 16:11.
Old 25-02-2010, 15:42   #6916
sammy.digital
Senior Member

PS: E state tranquilli che i negozi di adesso .. li fuori.. ne sanno l'1% di voi...

andate a chiedere Corsair CL4 ... e vi rispondono: No io ho ASUS!

Se li togliessero tutti... sarebbe come il vino bianco coi gamberoni reali.

Ultima modifica di sammy.digital : 25-02-2010 alle 15:48.
Old 25-02-2010, 16:54   #6917
sammy.digital
Senior Member

quel che dici vale, per legge, in tutti i mestieri.

il parrucchiere prende prima l'abilitazione e poi si aggiorna sempre sui migliori shampii, prodotti nuovi che siano a norma,ecc.. effettua quindi corsi di aggiornamento e si prende certificazioni passo dopo passo...

io dico semplicemente: eguagliamoci agli altri mestieri

Ultima modifica di sammy.digital : 25-02-2010 alle 17:18.
Old 25-02-2010, 17:17   #6918
sammy.digital
Senior Member

Esatto:
in Informatica i titoli e le specializzazioni ci sono pure... come in tutti gli altri settori..

ma abbiamo scoperto una grossa Falla: "manca l'obbligo di possederli"
Old 25-02-2010, 17:30   #6919
sammy.digital
Senior Member

Facciamo una bella proposta di legge

e in un Informatica-Day raccogliamo le firme

e difendiamo finalmente la nostra attività.. che resti in mano a chi studia, si aggiorna e si impegna ad offrire un ottima prestazione, senza paura della concorrenza dei Cialtroni.

Ultima modifica di sammy.digital : 25-02-2010 alle 17:52.
Old 25-02-2010, 17:40   #6920
nick8640
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
Esatto:
in Informatica i titoli e le specializzazioni ci sono pure... come in tutti gli altri settori..

ma abbiamo scoperto una grossa Falla: "manca l'obbligo di possederli"
obbligo di possedere cosa? una qualifica cisco? un congress sulla vendita di determinati prodotti?

partiamo con i centri commerciali che il 90% è una grazia se sanno leggere i cartellini e vendono pc.. ma lo stato non fa nulla, da oggi a domani chiunque può vendere pc anche un fruttivendolo......
nick8640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian