Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2012, 10:36   #6801
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si ma mollala l'abitudine
io di mouse no provo tanti, ma per giocare più la presa è diversa da quanto sono abituato, più gioco male

un conto e usarlo, un conto giocarci
boh... il rat 7 e una figata pero mi sa di fragile ed e anche comodo che si puo regolare la lunghezza,per giocare e la prima volta che gioco al pc quindi non so di preciso come funziona la cosa,ho sempre giocato all xbox
p.s non voglio robe wireless

Ultima modifica di loop585 : 10-08-2012 alle 10:38.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 10:43   #6802
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
io ho provato il rat 7 mmo non mi pareva tanto fragile, solo il poggia palmo e bloccato da un perno plastico, il resto è tutto su base metallica
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 10:45   #6803
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
io ho provato il rat 7 mmo non mi pareva tanto fragile, solo il poggia palmo e bloccato da un perno plastico, il resto è tutto su base metallica
quindi come qualità e buono?ma rat 7 e di tipo palm?durerà come mouse?quale modello mi consigli?c'e ne sono 4 modelli di rat7

Ultima modifica di loop585 : 10-08-2012 alle 10:48.
Old 10-08-2012, 11:49   #6804
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

uno dei due da 6400dpi, il rat 7 mmo ha più tasti

per chi è interessato, in firma la recensione del taipan
Old 10-08-2012, 14:33   #6805
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:

madò quanti modelli ci sono ??!!e bello anche il corsair m60,pero ho letto che tutti quei dpi non servono a nulla io non gioco superveloce perche non mi piace
Old 10-08-2012, 14:35   #6806
busino
Member

L'Avatar di busino

Iscritto dal: Oct 2011
Città: XII Morelli (Ferrara)
Quote:

Letto la recensione del taipan, davvero ben fatta e dettagliata...mi hai fatto venir voglia di acquistarlo, dato che sono highsenser claw grip, però prima voglio provare a vendere il rat 7 per raccimolare qualcosa, mouse ottimo e molto solido però avendo una mano non molto grande (dall'indice al palmo circa 17cm) se lo utilizzo per sessioni molto lunghe mi diventa scomodo...
Dite che per me il taipan possa andare bene?
Prima del rat 7 avevo il mouse della microsoft "confort mouse 4500" e mi trovavo veramente bene anche con sessioni molto lunghe di utilizzo (unica pecca, avendo lo scroll libero, nei giochi FPS risulta un pò scomoda però per la navigazione in internet è il top.)
busino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 14:52   #6807
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Originariamente inviato da busino Guarda i messaggi
Letto la recensione del taipan, davvero ben fatta e dettagliata...mi hai fatto venir voglia di acquistarlo, dato che sono highsenser claw grip, però prima voglio provare a vendere il rat 7 per raccimolare qualcosa, mouse ottimo e molto solido però avendo una mano non molto grande (dall'indice al palmo circa 17cm) se lo utilizzo per sessioni molto lunghe mi diventa scomodo...
Prima del rat 7 avevo il mouse della microsoft "confort mouse 4500" e mi trovavo veramente bene anche con sessioni molto lunghe di utilizzo (unica pecca, avendo lo scroll libero, nei giochi FPS risulta un pò scomoda però per la navigazione in internet è il top.)
io o la tua stessa lunghezza della mano ho letto che il taipan va bene per qualsiasi posizione della mano...mi sa che punto su questo..poi e anche di ultima generazione e appena uscito giusto?
Old 10-08-2012, 14:53   #6808
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
non vorrei risultare di parte anche se sembra che ogni volta che leggo claw grip mano medio piccola propongo lo Spawn. Lo dico non per mettere le mani avanti ma perchè sembra effettivamente così. Bene, dopo aver preso e scritto le mie giuste precauzioni , non ti posso non proporre lo Spawn. Mouse piccolo compatto e solido, esclusivamente costruito per claw pure, con un buonissimo rapporto qualità-prezzo. Ripeto, ho cercato questo mouse per anni e quando lo hanno proposto l'ho acquistato ad occhi chiusi sperando di essere finalmente riuscito a trovare il prodotto comodo,preciso e performante che tanto avevo cercato.
Qualche caratteristica? gomma antiscivolo ai lati del mouse, solidità e compattezza,buona qualità dei materiali,ottico (il sensore lo sa sicuro devil ), molto molto preciso nel puntamento,due tasti laterali ben clickabili,scroll perfetto per fps, nè troppo morbido nè troppo duro da premere. Per mani medio piccole è l'ideale (la mia alla fine è di di 19 cm) ,e poi al prezzo di 35-40 euro non si trova di meglio per claw.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 17:12   #6809
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

mi sembra un po troppo piccolo lo spawn mi sa di scomodo
Old 10-08-2012, 17:35   #6810
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
mi sembra un po troppo piccolo lo spawn mi sa di scomodo
lo dicono molti utenti effettivamente. Ma la forma e soprattutto l'ergonomia stessa del mouse possono ingannare. Se si cercano le dimensioni effettive ci si rende conto che per mani medio piccole (come anche la mia) questo mouse è l'ideale. Ripeto, il prodotto in questione è per claw grip pure, cioè mano ad artiglio sul mouse, nè di più nè di meno c'è chi lo usa anche essendo fingertip e derivati, ma il mouse è stato disegnato per clawgrip. Poi adattarlo ad altri tipi di prese è un'altra storia
Old 10-08-2012, 17:43   #6811
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
io o la tua stessa lunghezza della mano ho letto che il taipan va bene per qualsiasi posizione della mano...mi sa che punto su questo..poi e anche di ultima generazione e appena uscito giusto?
si, ma aspetta un'attimo, almeno settembre

i mouse razer costano tanto al lancio, ma dopo non troppo si abbassano di una 15ina di euro per i modelli più venduti (imperator naga etc)

il taipan già ora si trova sui 72-73e ma lo vendono in pochi, per me verso settembre scenderà sui 65 li diventa davvero un best buy

per dire, imperator 4g e naga sono prezzati 80€, ma si trovano a 60 e 55, entrambi modelli di quest'anno

Quote:

grazie !

non saprei, io il taipan lo prendo sotto il secondo pulsante laterale, quello più verso il fondo. mi trovo bene così

il rat7 mmo lo prendevo lateralmente in mezzo, dove il mmo ha lo stick a 4vie, avevo il mouse tutto chiuso e riuscivo ad avere una presa più claw del taipan (io sono highsenser ma cambio presa a seconda del mouse, claw grip o flat finger)

per il taipan è comodo, però lo era anche il rat7...

tieni presente comunque che il rat7 è più corto e largo, avevo misurato come lunghezza minima 110mm e 70 di larghezza

se riesci a cambiare senza perderci troppi soldi, il taipan è davvero un bel prodotto, ma come sopra, io aspetterei un calo leggero del prezzo, tempo che si diffonda maggiormente
Old 10-08-2012, 18:37   #6812
busino
Member

L'Avatar di busino

Quote:
grazie !

non saprei, io il taipan lo prendo sotto il secondo pulsante laterale, quello più verso il fondo. mi trovo bene così

il rat7 mmo lo prendevo lateralmente in mezzo, dove il mmo ha lo stick a 4vie, avevo il mouse tutto chiuso e riuscivo ad avere una presa più claw del taipan (io sono highsenser ma cambio presa a seconda del mouse, claw grip o flat finger)

per il taipan è comodo, però lo era anche il rat7...

tieni presente comunque che il rat7 è più corto e largo, avevo misurato come lunghezza minima 110mm e 70 di larghezza

se riesci a cambiare senza perderci troppi soldi, il taipan è davvero un bel prodotto, ma come sopra, io aspetterei un calo leggero del prezzo, tempo che si diffonda maggiormente
Ringrazio tutti per i consigli.
Il mio "problema" che ho con il rat 7 non è nella lunghezza, che va bene così com'è, ma nella larghezza perchè devo tenere la mano più aperta a differenza del comfort mouse 4500 dove la tenevo più chiusa e a me, questo, con sessioni di utilizzo molto lunghe e intense mi reca un piccolo fastidio alla mano.
L'acquisto lo farei verso novembre/dicembre.
Old 10-08-2012, 18:42   #6813
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Ringrazio tutti per i consigli.
Il mio "problema" che ho con il rat 7 non è nella lunghezza, che va bene così com'è, ma nella larghezza perchè devo tenere la mano più aperta a differenza del comfort mouse 4500 dove la tenevo più chiusa e a me, questo, con sessioni di utilizzo molto lunghe e intense mi reca un piccolo fastidio alla mano.
L'acquisto lo farei verso novembre/dicembre.
li ci guadagni di sicuro, il taipan è 1cm più stretto
Old 10-08-2012, 18:59   #6814
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
lo dicono molti utenti effettivamente. Ma la forma e soprattutto l'ergonomia stessa del mouse possono ingannare. Se si cercano le dimensioni effettive ci si rende conto che per mani medio piccole (come anche la mia) questo mouse è l'ideale. Ripeto, il prodotto in questione è per claw grip pure, cioè mano ad artiglio sul mouse, nè di più nè di meno c'è chi lo usa anche essendo fingertip e derivati, ma il mouse è stato disegnato per clawgrip. Poi adattarlo ad altri tipi di prese è un'altra storia
ma tu hai lo spawn?ho visto che ci sono anche il logitech g500 e il corsair m60 e sempre migliore lo spawn?e uno dei migliori mouse lo spawn?
Old 10-08-2012, 19:02   #6815
busino
Member

L'Avatar di busino

Quote:
li ci guadagni di sicuro, il taipan è 1cm più stretto
Perfetto..allora prima di natale, se riesco a vendere il Rat 7, acquisterò il Taipan oppure come dice gianmarco_roma mi conviene prendere lo Spawn?
Old 10-08-2012, 19:07   #6816
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ma tu hai lo spawn?ho visto che ci sono anche il logitech g500 e il corsair m60 e sempre migliore lo spawn?e uno dei migliori mouse lo spawn?
il g500 è enorme ma è un ottimo mouse...il corsair m60 è un pò più piccolo, tempo fa soffriva di problemi software, ma per quanto diceva devil è stato fixato...lo spawn è il doppio in larghezza e 3 centimetr3 in più in lunghezza di un mouse da notebook; non ho mai sentito parlare male dello Spawn...su niente!!!
Poi gianmarco_roma mi ha confermato tutto e così l'ho comprato anche io!

Lunedì dovrebbe arrivarmi
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 19:13   #6817
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
il g500 è enorme ma è un ottimo mouse...il corsair m60 è un pò più piccolo, tempo fa soffriva di problemi software, ma per quanto diceva devil è stato fixato...lo spawn è il doppio in larghezza e 3 centimetr3 in più in lunghezza di un mouse da notebook; non ho mai sentito parlare male dello Spawn...su niente!!!
Poi gianmarco_roma mi ha confermato tutto e così l'ho comprato anche io!

Lunedì dovrebbe arrivarmi
grazie per le delucidazioni per la serie razer?scusate se vi faccio sempre domande...pero vedo che lo spawn e un vecchio modello (2011) credo che non faranno piu aggiornamenti software
p.s praticamente dovrebbe essere il miglior mouse giusto?

Ultima modifica di loop585 : 10-08-2012 alle 19:51.
Old 10-08-2012, 20:08   #6818
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
grazie per le delucidazioni per la serie razer?scusate se vi faccio sempre domande...pero vedo che lo spawn e un vecchio modello (2011) credo che non faranno piu aggiornamenti software
p.s praticamente dovrebbe essere il miglior mouse giusto?
scusa se te lo chiedo ma a cosa dovrebbero servire gli aggiornamenti software?

Il miglior mouse non esiste; è una cosa molto personale il feeling che si ha con mouse e tastiere. Lo Spawn è un ottimo prodotto, per rapporto qualità prezzo,per solidità,versatilità,comodità precisione ecc. Da possessore da circa 6 mesi gli darei un 8,5-9/10. Per costare 35-40 euro ha quasi tutto. Non ha led e lucine, non ha pesetti aggiuntivi ecc. Dal lato software ha quasi tutto; il programma della cooler master del mouse si blocca quando è aperto chrome,perciò se usate questo browser chiudetelo prima di effettuare modifiche o cambiamenti. Tutto qua. Riassumendo dico tranquillamente che per questo prezzo e questa qualità lo ricomprerei cento volte, perchè per prese claw grip pure questo mouse compete tranquillamente (o batte direttamente) i mouse di fascia alta da 70-80 euro.
Old 10-08-2012, 22:40   #6819
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
scusa se te lo chiedo ma a cosa dovrebbero servire gli aggiornamenti software?

Il miglior mouse non esiste; è una cosa molto personale il feeling che si ha con mouse e tastiere. Lo Spawn è un ottimo prodotto, per rapporto qualità prezzo,per solidità,versatilità,comodità precisione ecc. Da possessore da circa 6 mesi gli darei un 8,5-9/10. Per costare 35-40 euro ha quasi tutto. Non ha led e lucine, non ha pesetti aggiuntivi ecc. Dal lato software ha quasi tutto; il programma della cooler master del mouse si blocca quando è aperto chrome,perciò se usate questo browser chiudetelo prima di effettuare modifiche o cambiamenti. Tutto qua. Riassumendo dico tranquillamente che per questo prezzo e questa qualità lo ricomprerei cento volte, perchè per prese claw grip pure questo mouse compete tranquillamente (o batte direttamente) i mouse di fascia alta da 70-80 euro.
ok grazie,mi sa che mi butterò sullo spawn che tappetino consigliate?
Old 11-08-2012, 10:06   #6820
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
ok grazie,mi sa che mi butterò sullo spawn che tappetino consigliate?
io consiglio quelli in stoffa di solito per non consumare i piedini in teflon entro un anno. Per non spendere troppo ci sono il Sense Glacier blue della Roccat (che uso personalmente) che fa scorrere il mouse molto molto bene, altrimenti il Taito sempre della Roccat, oppure si va su qualcosa di più costoso tipo Vespula o Scarab della Razer; vorrei menzionare anche i pad di altre case produttrici (dato che non li fanno solo Razer & co.), tipo cooler master (dove i pad sembrano di buonissima qualità), Steelseries ecc
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Il satellite spia statunitense USA 325 s...
Dopo aver annullato il lancio di Starshi...
Samsung inizia le spedizioni dei primi T...
Apple Music ora costa di più: rin...
La Commissione UE multa AliExpress: ha v...
GTA Inception: Vice City giocato all'int...
Promo Flash Kena: 150 Giga in 5G a 4,99€...
Apple nel 2025 doveva rilasciare due Mac...
Avengers: Doomsday, il trailer ufficiale...
Addio alla dispersione del calore in ele...
vivo X Fold6: abbiamo provato il modello...
Ingegnere informatico? Pessima scelta: l...
Osservaprezzi Carburanti: l'app che ti a...
AMD porta Helios su Microsoft Azure: la ...
Nokia rende disponibile la prima piattaf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian