Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2012, 18:57   #6761
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
a che problemi ti riferisci di preciso? già quando l'ho recensito io corsair mi aveva caldamente invitato ad usare dei driver fixed (appena rilasciati all'epoca)

a me non diede problemi
aveva problemi di crash del software e la rotella che faceva le bizze da quanto ho letto...

ma tu tra il sensei, lo spawn e il corsair m60 quale prenderesti?
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 19:00   #6762
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da grosso999 Guarda i messaggi
Grazie del parere. Per palm si intende una presa che è comoda con mouse alti e grossi tipo appunto l'mx revolution? Perchè visto che da un punto di vista ergonomico mi ero trovato bene con quel mouse allora mi servirebbe un mouse palm
esatto. Di solito e dico di solito, i mouse alti e grossi, con gobbe abbastanza pronunciate è difficile che vengano impugnati come claw o flat. Pertanto si, l'mx revolution è un mouse per palm grip e anche il g500 che è molto simile. Tuttavia, ora che ci penso, potresti trovarti ancora meglio con il g700 che dalla forma praticamente identica ed essendo anche wireless sembra in tutto e per tutto il successore del revolution p.s: ha anche il cavo,così mentre si caricano le batterie si può usare tranquillamente

Ultima modifica di gianmarco_roma : 06-08-2012 alle 19:03.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 19:06   #6763
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
aveva problemi di crash del software e la rotella che faceva le bizze da quanto ho letto...

guarda, lo spawn è un mouse medio piccolo, ma non di certo un mouse da notebook come si potrebbe pensare. Se ti può aiutare ho la mano lunga circa 19 cm dalla punta del medio fino alla fine del palmo. Mi trovo veramente bene, era il mouse per claw che cercavo da circa 5 anni
Old 06-08-2012, 19:14   #6764
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

probabilmente l'm60

i driver sono fixati, lo scroll non è il massimo, gli scatti non erano precisi, a volte si sentivano di più, a volte di meno, ed aveva un po' di gioco

comunque è un mouse valido

lo spawn ha caratteristiche inferiori, mentre il sensei ricordo avesse problemi sw abbastanza invadenti, comunque è uscito il modello nuovo dotato di avago 9800 ora di quello
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 19:28   #6765
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
esatto. Di solito e dico di solito, i mouse alti e grossi, con gobbe abbastanza pronunciate è difficile che vengano impugnati come claw o flat. Pertanto si, l'mx revolution è un mouse per palm grip e anche il g500 che è molto simile. Tuttavia, ora che ci penso, potresti trovarti ancora meglio con il g700 che dalla forma praticamente identica ed essendo anche wireless sembra in tutto e per tutto il successore del revolution p.s: ha anche il cavo,così mentre si caricano le batterie si può usare tranquillamente
A proposito di successore del revolution, stavo dando un'occhiata in giro e ho trovato il mouse logitech mx performance che dovrebbe esserne esattamente l'evoluzione e che ha appunto anche il cavo usb per la carica (unica difetto significativo del mx revolution, secondo me), ho letto anche recensioni positive a riguardo, può andar bene? Nei post precedenti mi pare non sia stato mai nominato il che mi rende un pò dubbioso, non vorrei che avesse qualche difetto che mi sfugge o che semplicemente ci sia di meglio
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 20:22   #6766
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
guarda, lo spawn è un mouse medio piccolo, ma non di certo un mouse da notebook come si potrebbe pensare. Se ti può aiutare ho la mano lunga circa 19 cm dalla punta del medio fino alla fine del palmo. Mi trovo veramente bene, era il mouse per claw che cercavo da circa 5 anni
ringrazio vivamente gianmarco_roma...mi ha convinto ....comprerò lo spawn..ha tutto quello che mi serve...
cmq riguardo alle caratteristiche inferiori ha solo meno dpi...ma 3500 bastano e avanzano
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 20:33   #6767
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
A proposito di successore del revolution, stavo dando un'occhiata in giro e ho trovato il mouse logitech mx performance che dovrebbe esserne esattamente l'evoluzione e che ha appunto anche il cavo usb per la carica (unica difetto significativo del mx revolution, secondo me), ho letto anche recensioni positive a riguardo, può andar bene? Nei post precedenti mi pare non sia stato mai nominato il che mi rende un pò dubbioso, non vorrei che avesse qualche difetto che mi sfugge o che semplicemente ci sia di meglio
il performance non è un mouse da gaming, stavo leggendo anche che alcuni utenti hanno riscontrato difficoltà nell'uso della suo scroll.
Il g700 invece è un mouse da gaming ed ha circa la stessa forma e dimensione del revolution.

C'è il thread ufficiale qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234855
Old 06-08-2012, 20:34   #6768
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
ringrazio vivamente gianmarco_roma...mi ha convinto ....comprerò lo spawn..ha tutto quello che mi serve...
cmq riguardo alle caratteristiche inferiori ha solo meno dpi...ma 3500 bastano e avanzano
in bocca al lupo per l'acquisto, spero rimarrai felice e stupito come sono rimasto io a febbraio per il rapporto qualità prezzo di questo prodotto. Ci vediamo in bf3!
Old 06-08-2012, 22:07   #6769
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
il performance non è un mouse da gaming, stavo leggendo anche che alcuni utenti hanno riscontrato difficoltà nell'uso della suo scroll.
Il g700 invece è un mouse da gaming ed ha circa la stessa forma e dimensione del revolution.

C'è il thread ufficiale qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234855
E' che non so come dire, il g700 non mi piace, forse è che ha troppi tasti .
Con la frase "non è un mouse da gaming" intendi che con i giochi funziona male, o semplicemente che non è adatto per i maniaci dello sparatutto? perchè diciamo che preferisco giochi tipo civilization e diablo a giochi tipo call of duty.
Invece guardando sul forum vedo che ci sono molte discussioni sul lachesis, com'è? E' adatto ad una presa palm?
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 13:23   #6770
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

se interessa hanno pubblicato la mia review sul meduza, è in firma
Old 07-08-2012, 13:37   #6771
Ponizu
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
lo spawn ha caratteristiche inferiori, mentre il sensei ricordo avesse problemi sw abbastanza invadenti, comunque è uscito il modello nuovo dotato di avago 9800 ora di quello
Quando dici che e' uscito un modello nuovo dotato di avago9800 , parli del Sensei? Sai dove trovare una recensione dettagliata di questo nuovo modello? Ho guardato nel tuo blog, ma non mi pare di vederlo.

Grazie
Ponizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 13:54   #6772
TheDarkSlayer
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
per fingertip un mouse molto consigliato e usato da molti utenti è il G9x della logitech. Forse il migliore per finger. Lo trovi a 65 usd sull'amazzone.

Se no si va sul Sensei della steeleseries, anche questo un buonissimo prodotto.

Altri che mi vengono in mente sono lo SteelSeries Kinzu v2 (Pro Edition), dotato rispetto al Sensei di meno DPI, ma di switch Omron,
il Pyra della Roccat (anche se la qualità dei roccat lascia molte volte a desiderare) e infine ci sarebbe anche il Cyborg Rat 7 che permette una grande facilità di customizzazione e personalizzazione come ho detto già qualche post sopra. A te la scelta
Grazie della risposta. Quali sono le differenze tra il Cyborg Rat 7 ed il 5? Posto che il primo è un po' troppo costoso, magari potrei prendere il modello di fascia inferiore. Ho anche cercato su amazon, visto che ho le spedizioni gratis, e ho visto che ci sono i modelli per il regno unito: cosa cambia da quelli normali? Posso comprarli senza problemi?
TheDarkSlayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 13:55   #6773
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Ponizu Guarda i messaggi
Quando dici che e' uscito un modello nuovo dotato di avago9800 , parli del Sensei? Sai dove trovare una recensione dettagliata di questo nuovo modello? Ho guardato nel tuo blog, ma non mi pare di vederlo.

Grazie
il sensei con l'avago 9800 è uscito da poco, magari riesco a provarlo dopo l'estate per ora niente, comunque io ancora non l'ho visto ma te lo citavo appunto perchè ora come ora sarebbe insensato prendere il vecchio

non so nemmeno bene la sua reperibilità, è come il primo, con processore e interpolazione della risoluzione, arriva fino a 16k dpi

onestamente inutili ma... fa hype
Old 07-08-2012, 14:06   #6774
Ponizu
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Capito quindi non e' ancora disponibile. Cavolo non sapevo fosse uscito questo nuovo modello. Spero si sappia qualcosa al piu' presto :/
Ponizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 12:23   #6775
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
E' che non so come dire, il g700 non mi piace, forse è che ha troppi tasti .
Con la frase "non è un mouse da gaming" intendi che con i giochi funziona male, o semplicemente che non è adatto per i maniaci dello sparatutto? perchè diciamo che preferisco giochi tipo civilization e diablo a giochi tipo call of duty.
Invece guardando sul forum vedo che ci sono molte discussioni sul lachesis, com'è? E' adatto ad una presa palm?
allora anche il performance può andare bene ed è anche il successore del tuo precedente mouse. Un punto a suo favore no?
Old 08-08-2012, 12:25   #6776
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkSlayer Guarda i messaggi
Grazie della risposta. Quali sono le differenze tra il Cyborg Rat 7 ed il 5? Posto che il primo è un po' troppo costoso, magari potrei prendere il modello di fascia inferiore. Ho anche cercato su amazon, visto che ho le spedizioni gratis, e ho visto che ci sono i modelli per il regno unito: cosa cambia da quelli normali? Posso comprarli senza problemi?
ecco qua le differenze elencate per modello:

• Cyborg R.A.T. 9 Gaming Mouse
o Features: Wireless, Fully Adjustable, 5600dpi laser; Programmable,; Weight System; Powered by Rechargeable Batteries
o MSRP: $129.99/ £99.99 / €129.99

• Cyborg R.A.T. 7 Gaming Mouse
o Features: Fully Adjustable; 5600dpi laser; Programmable; Weight System; USB powered
o MSRP: $99.99 / £79.99 / €99.99

• Cyborg R.A.T. 5 Gaming Mouse
o Features: Adjustable Length; 4000dpi laser, Programmable; Weight System; USB powered
o MSRP: $69.99/ £49.99 / €59.99

• Cyborg R.A.T. 3 Gaming Mouse
o Features: 3200dpi laser; USB powered
o MSRP: $49.99 / £34.99 / €49.99
Old 08-08-2012, 12:52   #6777
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

ma il nuovo rat5 non è 5600 dpi?
Old 08-08-2012, 13:51   #6778
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
ma il nuovo rat5 non è 5600 dpi?
e c'hai ragione, non mi sono accertato della data del post tecnico in cui ho preso le informazioni! my bad
Old 08-08-2012, 17:01   #6779
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
che mouse mi consigliate per giocare?sono destro mano lunga 17 cm dal medio al palmo non voglio spendere una barcata di soldi
e che non da problemi e che duri,gioco un po a tutto

p.s no wireless :-)

Ultima modifica di loop585 : 08-08-2012 alle 17:09.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 18:25   #6780
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
che mouse mi consigliate per giocare?sono destro mano lunga 17 cm dal medio al palmo non voglio spendere una barcata di soldi
e che non da problemi e che duri,gioco un po a tutto

p.s no wireless :-)
che presa hai sul mouse? palm,claw,finger ecc?

a quali titoli giochi principalmente? queste informazioni servono, meglio essere più precisi
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian