|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
La fx5200 come prestazioni pure dovrebbe essere tipo una geforce 4 mx..e con la geforce 4 mx 440 e aiglx ti assicuro che beryl viaggia fluidissimo..
|
|
|
|
#6602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
quali trasparenze?Quelle dell'intera finestra? io le ho disattivate.. Comunque teoricamente leggevo che la TNT 2 è supportata dai driver nvidia beta.. sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#6603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
si dell'intera finestra.
e come hai fatto a disabilitarle solo per vlc?
|
|
|
#6604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fin fine aiglx+compiz consente la trasparenza dei bordi finestra, ma non se si usano i temi di metacity. In più si può ativare la trasparenza delle finestre in movimento, e anche questo non mi sembra particolarmente utile. Quindi l'ho levato. Ciò che mi servirebbe è giusto la funzione "exposè", poco di più.. ho levato anche il wobbly (che mi fa venire il mal di mare) ed il fading (ecco, al massimo mi piacerebbe rimettere quello). Io pensavo che il mio problema video potesse dipendere da qualcosa tipo overlay o simili, ma non so assolutamente dove mettere le mani per risolverlo.. e della TNT2 sapete qualcosa? Qualcuno dice che è supportata dai driver nvidia beta, qualcuno no.. |
|
|
|
|
|
|
#6605 |
|
Senior Member
|
a me quel problema da te descritto coi filmati si verifica, e uso solo composite, nulla più
|
|
|
#6606 |
|
Senior Member
|
Quindi quando devi guardare un film disattivi il desktop gl?
Ho chiesto anche sul blog di pollycoke, vediamo se qualche anima pia ha idee.. |
|
|
|
|
|
#6607 |
|
Senior Member
|
e si, devo disattivare le trasparenze, perchè altrimenti ci sono sti problemi e devo riavviare X
|
|
|
#6608 |
|
Senior Member
|
Hai già provato ad aprire un topic specifico su questo forum? Lo facciamo?
|
|
|
|
|
|
#6609 |
|
Senior Member
|
Ragazzi mi intrufolo nella discussione, non ho ben capito qesto problema coi video perche vado di fretta ma lancio un hint che al massimo ho sprecato qualche k di banda (e di questi tempi non sono tanti
Provate a usare come output video xshm al posto del classico xv! Per chi usa totem si cambia dal file homeutente/.gnome2/totem_config Con xv non mi si vedevano i video mentre alt tabbavo e non si spostavano con le finestre in modo dinamico ma si aggiornavano a spostamento finito! Tutto questo con Aiglx con xgl non serve auna mazza ma tanto vale fare una prova no |
|
|
|
|
|
#6610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pazienza! un computer in meno su cui bestemmiare (per ora!)
|
|
|
|
|
|
|
#6614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già..purtroppo lo so per esperienza..volevo provare a sboroneggiare con aiglx su un disgraziatissimo K6 III+ 500@600 e una geforce 2gts..la cosa che mi fa incavolare è che la geffo 2mx è supportata...e la mia no! cattivi!
|
|
|
|
#6615 |
|
Senior Member
|
Credo che l'abbiano fatto per poter supportare le geffo 4mx, che altro non sono che delle geffo2 MX..
Byez! |
|
|
|
|
|
#6616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per le vecchie schede Nvidia si possono mettere i driver Legacy (vecchi come numero di versione, ma forse aggiornati per usare le versioni Xorg nuove) sempre dal sito di Nvidia.
|
|
|
|
|
|
#6617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo dire che così ho risolto. A seconda del player da utilizzare l'impostazione va scelta direttamente dal programma (VLC) o da "selettore di sistemi multimediali". Funziona utilizzando "X window system (no XV)". Purtroppo a schermo intero la riproduzione è scattosa, soprattutto con totem. |
|
|
|
|
|
|
#6618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato! Comunque, come dicevo nell'altro post, ho risolto la questione dei filmati con la mia vecchia raddy. Il problema è che ancora non riesco ad avere i video a schermo intero a velocità decente.. ho visto sempre su pollycoke che si può dire a compiz di ignorare le finestre "fullscreen", ma così facendo la situazione peggiora (il video diventa decisamente più scattoso). Chissà perchè.. Se vi vengono in mente soluzioni fatemi un fischio! |
|
|
|
|
|
|
#6619 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Insomma ragazzi... debbo mettere beryl o compiz?
Ho un amd64 3000+ , 1,5gb di ram e una nvidia di fascia media (proprio così, ora non ricordo la sigla
|
|
|
|
|
|
#6620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Nell'ordine: 1) quello che funziona meglio sulla tua configurazione 2) quello che ti piace di piu Provali entrambi e vedi no? Gnu/linux è questo, il resto sono chiacchiere. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.

quali trasparenze?