Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2005, 15:48   #641
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Occhio a non confondere i possibili swapp con gli autosave.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 16:18   #642
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
ho i 71.89 le versioni successive non posso metterle in quanto dice che non trova l'hardware necessario, in effetti nel file inf non trovo la geforce2 TI ma solo la mx200/400

NVIDIA_NV11.DEV_0110.1 = "NVIDIA GeForce2 MX/MX 400"
NVIDIA_NV11.DEV_0111.1 = "NVIDIA GeForce2 MX 100/200" manca come vedere la TI, cosa che invece nei 71.89 c'è:
NVIDIA_NV15.DEV_0150.1 = "NVIDIA GeForce2 GTS/GeForce2 Pro"
NVIDIA_NV15.DEV_0151.1 = "NVIDIA GeForce2 Ti"
NVIDIA_NV15.DEV_0152.1 = "NVIDIA GeForce2 Ultra"
Questo gioco supporta dalla Geffo4 in su!!!!!| ....

....è ora di cambiare skeda

1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 16:32   #643
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Daytona
Questo gioco supporta dalla Geffo4 in su!!!!!| ....

....è ora di cambiare skeda

1100000110100000
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 17:04   #644
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
mi dispiace ma per giocare col pc è necessario combiare la scheda video ogni 3-4 anni
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 17:07   #645
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Ho fatto un paio di prove col mio pc (p4 2.8 800, radeon9800pro, 1,25 Gb di RAM) e ho notato che cambiare tutto da medium a massimo, luci volumetriche comprese (praticamente tutto su max tranne ombre off e texture medie) non perdo fps, al massimo 2 o 3 ma a dir tanto. Ed è fluido da matti, zero swap. Appena attivo le ombre su medium perde non dico la metà ma una buona parte della fluidità (lo swap non c'è maiin ogni caso con più di 1 giga di ram). Io vorrei attivare solamente le ombre del mio personaggio, spero che in qualche modo si possa, almeno nella versione finale.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 17:11   #646
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Ho fatto un paio di prove col mio pc (p4 2.8 800, radeon9800pro, 1,25 Gb di RAM) e ho notato che cambiare tutto da medium a massimo, luci volumetriche comprese (praticamente tutto su max tranne ombre off e texture medie) non perdo fps, al massimo 2 o 3 ma a dir tanto. Ed è fluido da matti, zero swap. Appena attivo le ombre su medium perde non dico la metà ma una buona parte della fluidità (lo swap non c'è maiin ogni caso con più di 1 giga di ram). Io vorrei attivare solamente le ombre del mio personaggio, spero che in qualche modo si possa, almeno nella versione finale.
Si, in questo gioco le impostazioni che pesano di piu' sono sicuramente le ombre...Gli altri dettagli non incidono molto sulle prestazioni generali.
Senza ombre si gioca con una fluidita' totale anche con hardware di 3 anni...e pure con qualche filtro attivato.
Old 07-08-2005, 17:15   #647
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
Il motore di unreal 3 si dice sia il più scalabile mai prodotto, ciò significa che si adatterà molto bene alla configurazione del tuo pc. Poi cmq si vedrà

Si, e scalandolo magari sembrerà il primo unreal engine...
La vedo dura, e poi... a parole son bravi tutti.
Vedrai, sarò tanto bello quanto sarà un mattonazzo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 07-08-2005 alle 17:19.
Old 07-08-2005, 17:23   #648
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Si, e scalandolo magari sembrerà il primo unreal engine...
La vedo dura, e poi... a parole son bravi tutti.
Vedrai, sarò tanto bello quanto sarà un mattonazzo.
ma quando uscirà l'unreal engine 3?
avete qualche screen per confrontare con FEAR?
Old 07-08-2005, 17:28   #649
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Secondo me gia' il prossimo CoD2 e soprattutto Oblivion saranno dei mattoni paurosi, senza nemmeno scomodare l'Unreal Engine 3...
Old 07-08-2005, 17:46   #650
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
semplicemente fantastico. fortunatamente posso godermelo con dettalgi tutti al max. bhe che dire... davvero favolosa 'sta demo.
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 17:59   #651
DRALKO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Wellington, New Zealand
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
A livello di grafica c'e' poco da confrontare, l'unreal engine 3 e' un'altro pianeta........................almeno cosi' dicono gli screens......
DRALKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 18:07   #652
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Imho non vedremo giochi sull'U3 Engine single player prima del 2007. Il primo dovrebbe essere il multiplayer UT2007 in uscita tra metà 2006 ed inverno 2006. Che sinceramente non mi ha impressionato molto(intendo il video IN Game...non i soliti filmati) a parte qlcsina. Bella grafica, ma lontanissimo dalla techdemo...certo c'è da dire che è anche un multiplayer.

Un altro titolo impressionante sarà sicuramente Oblivion, quello si che sarà un mattone. Ma in realtà non credo che vga come 6800 o X800 andranno male, tutt'altro. Imho sarà in grado di gestirlo a 1024 e dettagli max in maniera egregia. L'unica cosa che mi preoccupa invece di Oblivion e che mi fa dire "sarà un mattone" sono gli spazi aperti. Dovrebbe averli molto vasti e quindi ciò significa che sarà affamatissimo di ram.
Old 07-08-2005, 18:14   #653
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Imho non vedremo giochi sull'U3 Engine single player prima del 2007. Il primo dovrebbe essere il multiplayer UT2007 in uscita tra metà 2006 ed inverno 2006. Che sinceramente non mi ha impressionato molto(intendo il video IN Game...non i soliti filmati) a parte qlcsina. Bella grafica, ma lontanissimo dalla techdemo...certo c'è da dire che è anche un multiplayer.

Un altro titolo impressionante sarà sicuramente Oblivion, quello si che sarà un mattone. Ma in realtà non credo che vga come 6800 o X800 andranno male, tutt'altro. Imho sarà in grado di gestirlo a 1024 e dettagli max in maniera egregia. L'unica cosa che mi preoccupa invece di Oblivion e che mi fa dire "sarà un mattone" sono gli spazi aperti. Dovrebbe averli molto vasti e quindi ciò significa che sarà affamatissimo di ram.
Allora l'Unreal Engine 3.0 segnerà la morte del mio PC
Spero che aumentando la RAM e overcloccando un po' li e un po' la ( ) riuscirò a farlo girare in modo decente
Comuqnue anche la grafica di FEAR non è male
Old 07-08-2005, 18:34   #654
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Allora l'Unreal Engine 3.0 segnerà la morte del mio PC
Spero che aumentando la RAM e overcloccando un po' li e un po' la ( ) riuscirò a farlo girare in modo decente
Comuqnue anche la grafica di FEAR non è male
Piccolo O.T.

No Oblivion non usa il motore dell'Unreal 3 Engine. Ma cmq è impressionante...la grafica mi pare dello stesso livello del Mother Nature del 3d mark 2003 o quasi.

http://www.elderscrolls.com/games/oblivion_overview.htm

Cmq tieni conto che giochi per U3 Engine sicuramente usciranno nel 2007. Non prima...a parte UT2007 che come ho detto uscirà o per l'estate 2006 o nell'inverno 2006..ma essendo un multiplayer..ci devono giocare davvero in tantissimi, quindi la grafica non è così pesante in realtà. Probabilmente per all'ora sarai già passato ad una piattaforma nuova e con pci express. Non mi preoccuperei così in anticipo fossi in te. A voja...tra un anno e mezzo avremo cpu dual core abbordabilissime, magari quantitativi di 2 gb, vga con architettura unificata,ecc.
Però aumentare la ram ad 1 Gb te lo consiglio caldamente. Ormai sono a portata di tutti l'upgrade ad 1 GB.

Tornando IN Topic. Ragà cmq mi state a fa morì dalla voglia di provarlo...mannaggia perchè non mi son portato dietro almeno la 6800GT..la montavo sul secondo pc ed invece l'ho lasciata montata al primo pc.

Quasi quasi la provo qui con la Ti 4200. Ma è proprio impossibile giocarci un minimo con una 4200?
Old 07-08-2005, 18:38   #655
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Piccolo O.T.

Però aumentare la ram ad 1 Gb te lo consiglio caldamente. Ormai sono a portata di tutti l'upgrade ad 1 GB.
Entro settembre porto la RAM a un giga Non è la prima volta che me lo suggerite e mi sono quasi convinto visto che costa relativamente poco

Grazie per il consiglio

PS: con 1 giga di RAM noterei miglioramenti in FEAR e in altri giochi? Ho provato la demo di fera e ho un sacco di swap però il frame rate è abbastanza elevato (50 fps) quindi credo che sia colpa dell'hard disk che frulla nel caricare gli ambienti di FEAR
Old 07-08-2005, 18:40   #656
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Entro settembre porto la RAM a un giga Non è la prima volta che me lo suggerite e mi sono quasi convinto visto che costa relativamente poco

Grazie per il consiglio

PS: con 1 giga di RAM noterei miglioramenti in FEAR e in altri giochi? Ho provato la demo di fera e ho un sacco di swap però il frame rate è abbastanza elevato (50 fps) quindi credo che sia colpa dell'hard disk che frulla nel caricare gli ambienti di FEAR
certo continua a caricare perchè non ha ram in cui allocare i dati...
Old 07-08-2005, 19:06   #657
Dark Schneider
Senior Member

Quote:

Grazie per il consiglio

Guarda con 1 Gb di ram è tutt'altra cosa.
A parte che i miglioramenti li hai globalmente e non solo nei giochi. Ma poi appunto con poca ram nei giochi ormai più impegnativi si va incontro allo swap. Cosa che in pratica ti rende fastidiosa l'esperienza di gioco e sopratutto hai un frame rate più ballerino. Con ram abbondante invece vai liscio come l'olio. Ma te lo dico anchio che ho la 6800GT. Tipo in Far Cry, un anno fa quando avevo un XP 2600+@3200+ e 512 Mb di ram...ad andare andava fluidissimo. Con filtri e dettagli a palla...roba di 70-80 fps di media (già su un Athlon XP..con l'A64 attuale numeri ancora più stellari), però avevo degli swap. A volte anche brutti. Certo per risolvere bastava caricare 2 volte il livello consecutivamente e non avevo più swap. Il bello è che più giocavi più l'applicazione aumentava la dimensione di applicazione. All'uscita dal gioco quasi s'impallava windows. Magari te prova a far caricare 2-3 volte adesso e vedi che la situazione dovrebbe migliorarti.
Però ti consiglio di aumentare la ram di sistema assolutamente. Mi sa che FEAR è un gioco a cui 512 MB va veramente stretto. In FC ad esempio quando avevo 512 MB con l'Athlon XP avevo si 70-80 di media con filtri a palla e dettagli a palla, però per dirti capitava che di colpo all'apertura di una porta(la prima volta) iniziava a swappare per diversi secondi. Mentre una volta messo il giga di ram non accadeva ed il frame rate era quindi più costante.

Metti 1 GB e se vuoi anche di più.
Old 07-08-2005, 19:08   #658
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Ho comunque notato che anche con un giga di ram... usciti dal gioco al desktop... l' HD swappa un pochetto.
Questo per dire che la mole di textures che carica... è davvero potente.
Old 07-08-2005, 19:16   #659
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Ho comunque notato che anche con un giga di ram... usciti dal gioco al desktop... l' HD swappa un pochetto.
Questo per dire che la mole di textures che carica... è davvero potente.
ma a me va liscio come l-olio quando esce
Old 07-08-2005, 19:21   #660
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Porcaccia miseria....sono senza Cpu nel pc da gioco(venduta) e per un paio di giorni devo ancora aspettare. Ho scaricato la demo da portatile ma da quello che leggo e' meglio non provarci neppure sul NoteBook vero?

Aspettero'.....ma ufficialmente si sa' quando uscira' la versione finale?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
DAZN introduce il diritto di ripensament...
Perplexity porta Personal Computer su Wi...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
HONOR Pad X9 Max debutta in Italia: disp...
Tutte le videocamere di sorveglianza e i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian