|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
questa discussione secondo me no ha pù nessuna utilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#643 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
E quante volte ti trovi davanti dei prof che ad insegnare non sono poi granchè o che ti giudicano male? Chi ti dice che un autodidatta segue un percorso confuso? magari all'inizio...ma poi acquisisce dimestichezza. Lo studio in sè è un qualcosa di personale. Coloro che finita l'università decidono di intreprendere la strada della ricerca non studiano forse da soli?
Io no dico che uno senza la laurea equivale a uno con la laurea. Ma competenze effettive possono esere acquisite anceh da un non-laureato che studia e si applica.
![]() |
#644 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
-assolutamente no ,all'universita è vero studi da solo spesso e volentieri (lo studio per definizione è solitario) ma gli argomenti da studiare sono stati scelti a tavolino precedentemente seguendo un ordine e una logica tale che la preparazione finale sia suff. ad affrontare e approfondire qualsiasi tipo di argomento e problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#645 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 | |
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#648 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Senior Member
|
Non è vero che non ha piu utilita perche alla fin fine non abbiamo tirato le somme relative al vero scopo del topic : ovverosia i programmatori nel contesto sociale odierno che posizione sociale possono occupare in italia ? a livello di benessere economico in che scala da 1 a 10 si posizionano (fancendo ovviamente una media)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#650 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 |
Senior Member
|
dicci la tua allora 71104
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#652 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
io ho detto che questa discussione non ha più senso perchè è OT già da molto. Poi si parla di argomenti in cui ognuno ha la sua opinione, e per esperienza in questo tipo di discussioni, ognuno rimane del proprio parere ( potremmo continuare anche per altre cento pagine ma nessuno cambiera la sua idea). Se poi ci metti pure che la gente sta pure iniziando ad insultarsi capisci che ho ragione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#653 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#654 | |
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#655 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di 71104 : 14-07-2005 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 | |
Bannato
|
ecco, ad esempio: spiegatemi il nesso che c'era tra questa frase (nel suo ultimo post) e la relativa quotatura...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
scusate se sono mancato ma non sono stato molto bene in sti giorni...
inanzi tutto vorrei ringraziare tutti per i complimenti che mi avete fatto ma non credo di meritarli... infondo ho ancora molte lacune e soprattutto ho ancora davvero molto da imparare. secondo di poi io sinceramente non mi ritengo un informatico come non mi ritengo ancora un buon programmatore, visto e considerato che a volte ancora mi capita di dover sistemare logica di codice perchè scritto troppo di fretta ![]() ![]() Il mio unico intento e la mia apsirazione è solo quella di diventare un ottimo programmatore ma ne devo mangiare ancora di cuscus ![]() inoltre un appunto a 3nigma666: Immagino tu sia un laureato in informatica. Beh io sto praticamente imparando da solo ma è anche vero che come tu chiedi consigli o hai chiesto consigli ai tuoi professori io chiedo consigli ai miei colleghi e ho avuto la fortuna di avere come responsabile tecnico un vero e proprio guro(almeno per me) che mi ha dato consigli importanti e me li da tutt'ora sia sul metodo che sulla tecnica ma questa non è una cosa che si impara, la mia è semplice curiosità e voglia di imparare cosa che non si puoi dire di tanti laureati. Altro esempio il mio capo divisione è "Laureato"..... in LETTERE e quando ancora scriveva codice era uno dei migliori programmatori C in italia. Ed ora veniamo al punto sostanziale del TOPIC Secondo me attualmente la figura dell' informatico in italia non è rosea sopratutto perchè c'è troppa gente che ha studiato informatica solo perchè fino a qualche tempo fa era l'unico modo per far soldi. In giro sono troppi i programmatori o gli informatici e purtroppo molti di loro sono degli incompetenti o quasi che si sono fermati a livello di HELLO WORD e sono convinti saperne. si è vero forse io ho una visione fin troppo romantica della programmazione come espressione d'arte ma la realtà dei fatti è sotto gli occhi di tutti.... Il mercato informatico si è ormai chiuso e se vuoi lavorare devi sottostare a stipendi bassi e miseri(anche i laureati) gli stipendi faraonici di qualche hanno fa sono ormai una chimera e sopratutto oggi come oggi non basta più la laurea ma bisogna avere competenza, cosa che purtroppo, e a meno di eccezzioni, un neolaureato non ha.
![]() |
#659 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di norman900 : 14-07-2005 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.