Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2013, 17:24   #641
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paolus89 Guarda i messaggi
Salve, in questi giorni ho riscontrato un problema strano: in pratica quando premo il tasto power per l'accensione del notebook mi si accendono i led ma poi subito si rispegne prima della comparsa del logo asus, al quarto tentativo si accende normalmente. Questo succede sia con la batteria sia con il solo cavo elettrico, sia arrestando il sistema sia ibernandolo. Ho fatto dei test con lo strumento di diagnostica asus e non mi rivela nessun errore in tutti i componenti. Ho pensato che fosse un problema della scheda madre, ma cercando su internet non ho trovato nessun caso simile al mio.
Devo dire che la prima volta che mi è comparso il problema ho pemuto presto il tasto "Esc" per avviare linux da un live-usb. Inoltre riesco ad accedere al BIOS senza problemi (dopo però che mi compare il logo asus, quindi al quarto tentativo di accensione). Le periferiche funzionano tutte correttamente. Non so che fare eccetto far vedere il problema ad un centro di assistenza asus.
potresti provare prima dell'assistenza fare una recovery, alcune volte a me compariva all'accensione del nb la classica schermata celeste con testo bianco di errore, con la recovery ho risolto tutto

una info: puoi darmi delle info sullo strumento di diagnostica asus ?
Old 27-12-2013, 17:51   #642
Paolus89
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
potresti provare prima dell'assistenza fare una recovery, alcune volte a me compariva all'accensione del nb la classica schermata celeste con testo bianco di errore, con la recovery ho risolto tutto

una info: puoi darmi delle info sullo strumento di diagnostica asus ?
Questo è un altro mistero, non mi compare nessuna schermata blu. Il problema è più simile ad un contatto, ma dato che il pc non ha avuto urti non riesco a capire cosa può aver causato questo contatto.
Linko la sezione dove ho trovato il tools, si trova sotto la scheda BIOS:
https://www.asus.com/support/Downloa...0EVO%20R20/41/
Paolus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 19:49   #643
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Questo è un altro mistero, non mi compare nessuna schermata blu. Il problema è più simile ad un contatto, ma dato che il pc non ha avuto urti non riesco a capire cosa può aver causato questo contatto.
Linko la sezione dove ho trovato il tools, si trova sotto la scheda BIOS:
https://www.asus.com/support/Downloa...0EVO%20R20/41/
io avevo un problema uguale, mi han cambiato la scheda madre in garanzia. questo, però quasi due anni fa.
Old 21-01-2014, 08:06   #644
danyele84
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: roma
Ciao ragazzi ho un problema col mio n55sf quando esco dai giochi e ritorno sotto Windows 7, lo schermo per qualche secondo inizia a flashare di nero e qualche righina bianca sulla sinistra poi si risistema e torna nella normalità . Ho provato ad aggiornare la scheda video integrata , la scheda video dedicata e driver del monitor aggiornamenti di sistema aggiornato il bios ecc ma niente fa sempre in quel modo. A qualcun altro è successo questo problema?
danyele84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 10:39   #645
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
non mi è mai successo
Old 07-02-2014, 13:18   #646
RaisedFist
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
Quante configurazioni ci sono nella serie N55SF?

A questo indirizzo potete trovare le configurazioni solitamente reperibili in Italia: http://www.asusworld.it/series.asp?m...p=&src=1&db_p=

Potete trovare inoltre queste configurazioni (in aggiornamento, segnalatemi le vostre):

- N55SF-S1272V: I7 2670QM - 8gb ram - Display Full Hd 1920x1080 - Blu Ray Writer - Hard Disk 500gb 7200rpm ibrido con 4gb ssd

- N55SF-S1273V: I7 2670QM - 6gb ram - Display Full Hd 1920x1080 - Blu Ray Writer - Hard Disk 750gb 5400rpm non ibrido

- N55SF-SX218V: I7 2670QM - 6gb ram - Display 1366x768 - Dvd Writer - Hard Disk 750gb 5400rpm non ibrido

Che differenze ci sono tra le varie configurazioni?

- Tra S1273V e S1272V ci sono un centinaio di euro di differenza. L'hard disk ibrido e la ram maggiorata valgono la spesa, se avete soldi da mettere l'investimento è ben ripagato!

- Full Hd è la risoluzione migliore che si possa avere attualmente ed è formata da 1920x1080 pixel. Sicuramente la qualità è migliore ed è possibile godersi i filmati in alta definizione. In contrasto, scritte e menu sono più piccoli e giocare a questa risoluzione non è certo una passeggiata per il notebook in quanto il carico sulla scheda video e sul processore è molto maggiore rispetto ad una risoluzione inferiore.

- Il Blu Ray è un costo in più, se pensate di usarlo per vedere i film in Blu Ray ad alta definizione allora farà al caso vostro altrimenti non è indispensabile.

- Tra 6gb e 8gb di ram la differenza non è abissale, si può sempre espandere la ram in un secondo momento (fino ad 8gb) però se ci sono 2gb in più sicuramente non fanno male.

- Ci sono differenze tra l'hard disk ibrido e quello standard? Ebbene si, ce ne sono eccome! Intanto i 7200rpm si fanno sentire parecchio in confronto ai 5400rpm, inoltre i 4gb di ssd possono sembrare pochi ma in realtà servono per velocizzare l'avvio delle applicazioni caricate più spesso.

- Il processore Intel 2630QM è tanto peggio dell'Intel 2670QM? Stesso discorso della ram, se c'è tanto meglio altrimenti avrete qualche mhz in meno da utilizzare!
Segnalo il mio modello che è diverso da quelli elencati: N55SF-S1092V
Desktop:Mainboard ASRock 4CoreDual Sata2 rev. 2.0 - VIA PT880 pro/ultra PSU Cooler Master HP-P4017F5P 350W Heatsink Noctua NH-U9B SE2 CPU Intel Pentium D 945 RAM 4GB Team Elite DDR2 PC2-5300 667MHz Dual Channel kit GPU PowerColor PCS ATI RADEON HD3870 512MB DDR3 HDD1 Seagate Barracuda 7200.9 Hard Drive ST3250824AS HDD2 maxtor 6L200P0 OS Windows 7 Ultimate 64-bit
Notebook: Model Asus N55SF-S1092V
RaisedFist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 16:24   #647
berrettoverde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ho appena formattato il notebook e sto installando i vari driver (Windows 8.1).

Il primo problema è relativo all'audio (già riscontrato in altre vecchie formattazioni): possibile che scaricando l'ultima versione dal sito asus, dal sito realtek e da stationdrivers non si riesca a farlo andare?
Devo precisare che al primo avvio di W8.1 andava ma mi ero fissato e volevo avere la versione più aggiornata. Alla fine ho dovuto risolvere installando il vecchio driver (di cui avevo fatto il backup) che avevo prima di formattare.
Qualcuno sa come sia possibile?
Lasciamo perdere il discorso SonicMaster, quello proprio non sono mai riuscito a installarlo se non con i driver originali di Windows 7.

Ho scaricato dal sito asus l'utility Instan On (anche se non ho capito bene a cosa serva, già di suo si avvia istantaneamente appena alzo lo schermo) ma non si installa, dice che il sistema non la supporta.
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 10:23   #648
Paolus89
Member

Quote:
Originariamente inviato da berrettoverde Guarda i messaggi
Ho appena formattato il notebook e sto installando i vari driver (Windows 8.1).

Il primo problema è relativo all'audio (già riscontrato in altre vecchie formattazioni): possibile che scaricando l'ultima versione dal sito asus, dal sito realtek e da stationdrivers non si riesca a farlo andare?
Devo precisare che al primo avvio di W8.1 andava ma mi ero fissato e volevo avere la versione più aggiornata. Alla fine ho dovuto risolvere installando il vecchio driver (di cui avevo fatto il backup) che avevo prima di formattare.
Qualcuno sa come sia possibile?
Lasciamo perdere il discorso SonicMaster, quello proprio non sono mai riuscito a installarlo se non con i driver originali di Windows 7.

Ho scaricato dal sito asus l'utility Instan On (anche se non ho capito bene a cosa serva, già di suo si avvia istantaneamente appena alzo lo schermo) ma non si installa, dice che il sistema non la supporta.
Guarda mi trovo nella stessa tua situazione e purtroppo non sono mai riuscito a trovare una soluzione. C'è da dire che con i driver realtek funzionanti ero arrivato alla versione del 2012 con sonicmaster funzionante. Per sonicmaster ti consiglio di usare i driver i windows 7 e di impostare la modalità audio a 92k hz
Old 08-03-2014, 17:46   #649
berrettoverde
Senior Member

Quote:
Guarda mi trovo nella stessa tua situazione e purtroppo non sono mai riuscito a trovare una soluzione. C'è da dire che con i driver realtek funzionanti ero arrivato alla versione del 2012 con sonicmaster funzionante. Per sonicmaster ti consiglio di usare i driver i windows 7 e di impostare la modalità audio a 92k hz
Riesci a darmi il link della versione giusta?
Old 10-04-2014, 13:34   #650
berrettoverde
Senior Member

Quote:
Niente??
Old 11-04-2014, 10:54   #651
Paolus89
Member

Quote:
Niente??
Susami il ritardo ecco quelli che uso io, all'interno ci sono anche sonic master ecc. Puoi provare ad aggiornare il driver audio ora, dopo che è uscito Windows 8.1 update 1 in quanto pare che hanno sistemato alcuni problemi di compatibilità. In caso il link dove ho preso i driver è questo: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/...4_Z6016413.zip

#Aggiornamento: ho provato ad installare il driver dopo l'aggiornamento windows e non funziona. Ho contattato per questo l'asus tramite lo strumento di assistenza su facebook.

Ultima modifica di Paolus89 : 12-04-2014 alle 12:33.
Old 12-04-2014, 12:36   #652
Paolus89
Member

Quote:
Devi cercare sul sito asus il programma adatto a windows 8.1 ecco l'ultima versione: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/..._64_VER307.zip , in compenso asus usb charger plus non mi funziona.

Ultima modifica di Paolus89 : 12-04-2014 alle 12:40.
Old 13-04-2014, 11:06   #653
berrettoverde
Senior Member

Quote:
Susami il ritardo ecco quelli che uso io, all'interno ci sono anche sonic master ecc. Puoi provare ad aggiornare il driver audio ora, dopo che è uscito Windows 8.1 update 1 in quanto pare che hanno sistemato alcuni problemi di compatibilità. In caso il link dove ho preso i driver è questo: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/...4_Z6016413.zip

#Aggiornamento: ho provato ad installare il driver dopo l'aggiornamento windows e non funziona. Ho contattato per questo l'asus tramite lo strumento di assistenza su facebook.
Ho appena installato 8.1 Update 1 dopo un'installazione pulita. Al momento ho quelli che installa W8 in automatico.. Se ti rispondono fammi sapere!
Old 13-04-2014, 11:07   #654
berrettoverde
Senior Member

Quote:
Devi cercare sul sito asus il programma adatto a windows 8.1 ecco l'ultima versione: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/..._64_VER307.zip , in compenso asus usb charger plus non mi funziona.
Charger Plus non lo uso mai, ma ero riuscito a farlo andare su 8 se non ricordo male..
Il link è di Power4Gear, no di Instant On
Old 13-04-2014, 21:26   #655
Paolus89
Member

Quote:
Charger Plus non lo uso mai, ma ero riuscito a farlo andare su 8 se non ricordo male..
Il link è di Power4Gear, no di Instant On
Avo letto male il post, in ogni caso instan on su windows 8 non serve. Ti ho linkato questo perché la versione precedente che avevo di power 4 gear comprendeva un opzione per attivare o meno instant on. Ora ho messo questa e oltre a non esserci differenza di tempo di ripresa è più leggera come versione.
Se asus si degna di rispondere ti faccio sapere.
Old 11-05-2014, 18:06   #656
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

c'è la possibilità all'avvio di windows visualizzare solo l'utente SmartLogonManager visualizzando direttamente la webcam?
Old 12-05-2014, 21:31   #657
Paolus89
Member

Quote:
c'è la possibilità all'avvio di windows visualizzare solo l'utente SmartLogonManager visualizzando direttamente la webcam?
non ho mai provato, ma penso di sì. Che sistema operativo usi?
Old 12-05-2014, 21:36   #658
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
non ho mai provato, ma penso di sì. Che sistema operativo usi?
7
Old 15-06-2014, 16:01   #659
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

non funzionano più i tasti volume/performance e fn!

ho un problema strano. i tasti in verticale a sx della tastiera (volume, ...), performance e fn non mi vanno più. pls help me
Old 26-06-2014, 00:16   #660
Paolus89
Member

Quote:
ho un problema strano. i tasti in verticale a sx della tastiera (volume, ...), performance e fn non mi vanno più. pls help me
Devi installare i driver:
asus kb filter
atk package
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian