|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: S.B.T. /P.D.A. (AP)
|
si ma se prendo il 17" non so quanto sia conveniente in termini di peso, dato che me lo devo portare in giro spesso, anche per aziende.
|
|
|
|
#642 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
vai tranquillo col 15, il 17 non c'è ancora di questo modello, ma pare debba uscire, non so se sia vero o no, ma NON ne dubito... per tutto quello che hai detto che fa la differenza è la cpu e qui abbiamo un'ottima cpu..io se proprio devo pentirmi di qualcosa è di non aver preso il 17 anche se non so quanta differenza ci sia dal 15, per me è un trauma usare photoshop sul potatile, visto che prima di vendere il fisso avevo un 27" quindi anche se avessi il 17 sarei traumatizzato uguale mi sa
Sto infatti valutando di comprarmi il mac, purtroppo mi è rimasta la voglia.. Se qualcuno mi offre 1300€ glielo vendo, non perchè mi trovi male ma perchè voglio provare il mac! quindi la butto li, il portatile l'ho preso qualche giorno fa completo di garanzia scatola ecc ecc.. in piu ho anche un ssd da 128gb della samsung nuovo (serie 870) che regalerei! Se qualcuno ha intenzione di prenderlo potrebbe trarre vantaggio dal fatto che c'è in omaggio un ssd! |
|
|
|
|
|
#643 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Beh in omaggio proprio non direi. Contando che l'ho visto oggi in rete a 1080€, l'ssd lo stai facendo pagare caro ed amaro, ossia 220€. Senza contare che del resto il notebook non è nuovo di negozio...
|
|
|
|
|
|
#644 | |
|
Member
|
Quote:
"in rete l'ho visto a xxxxx!" anche io in rete l'avevo visto a 100€ in meno! ma per alcune persone comprarlo dal vivo è un valore aggiunto, e vedere prima di comprare è fondamentale!contando che se trovi prezzi realmente piu bassi, c'è sempre un po' di sfiducia, perchè non sono certo siti famosi e quindi poco affidabili (magari).. Se guardi sui siti affidabili (vedi amazon, mediaworld, saturn,trony) costa 1299€ cioè quello che l'ho pagato io! contando poi che l'ho comprato 4gg fa attaccarsi al "non è nuovo di negozio" mi sembra solo un pretesto, e comunque proprio perchè non è nuovo di negozio faccio uno sconto di 170€ (il prezzo dell'SSD) perchè altrimenti avrei messo 1300 di portatile+170€ di ssd! Comunque sia, non voglio polemizzare, ognuno la vede come vuole, il portatile avrà 20h di utilizzo, per me è NUOVO! considerando che ho scontrino scatola, protezioni ecc come da imballo originale e che comprare questo da me o nuovo in negozio non hai nessun tipo di garanzia in piu, proprio non riesco a capire perchè non dovrei venderlo a questa cifra Se poi uno è interessato è normale che tratti il prezzo, e cerchi di portarselo a casa al minor prezzo possibile, ma quello è un altro discorso! |
|
|
|
|
|
|
#645 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#646 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Poi il bello è che dici di non fidarsi di acquistare sui siti un prodotto "nuovo", e invece bisognerebbe fidarsi di te.. Naturalmente la tua parola è molto più autorevole. Il fatto che sia acquistato da 4 giorni non è un pretesto, ma un dato di fatto. Anche qui ti sfugge un altro concetto, che è quello di svalutazione dell'usato. Il tuo prodotto può anche avere solo 1 ora di utilizzo, ma dal momento in cui diventa di tua proprietà, ha già perso valore. Come diceva l'altro utente, di norma si può quantificare nel valore dell'iva. Quindi scalando l'iva, verrebbe a costare 1075€. Facciamo 1100€ con spedizione inclusa. Diciamo che sarebbe un prezzo un tantino più onesto. Io di sicuro preferisco di gran lunga l'acquisto online a 1080€ spedizione inclusa. Con un hard disk ssd arrivo a 1200€, ma almeno ho tutto nuovo di pacca. Ma qualcuno a questo prezzo potresti ingolosirlo. Il mio naturalmente è un consiglio, visto che "ami tanto leggere questi commenti". Per concludere voglio augurarti buona fortuna, al tuo prezzo te ne servirà davvero tanta. Cordiali saluti. |
|
|
|
|
|
|
#647 |
|
Member
|
Forse ti sfugge il concetto di base.. siamo nella sezione 'mercatino' ? no! siamo nel topic del portatile in oggetto, io non ho fatto nessun annuncio, tant'è che ho partecipato alla discussione prima di comprarlo e dopo averlo comprato, questo per farti capire che NON DEVO VENDERLO
I tuoi commenti sul prezzo troppo alto io non dico che siano SBAGLIATI, ma semplicemente fuori luogo. Sul giusto o sbagliato poi dipende dai punti di vista, la questione IVA è un riferimento per dare una linea guida, ma non è una regola. Io è ovvio che non do piu sicurezza di un negozio online, ma rispetto al negozio online da me puoi vederlo e toccarlo e soprattutto provarlo cosa che dal negozio online te lo scordi! sono scelte, IO personalmente visto che non l'ho trovato facilmente, se prima di trovarlo al saturn avessi trovato uno come me che lo vendeva al prezzo di negozio AUTOREVOLE (1200<1300€) con già dentro un SSD lo avrei comprato senza problemi. poi magari sono io che sbaglio a fidarmi piu di un utente di hwupgrade che di un negozio mai sentito prima che mi fa lo sconto di 200€ ma non credo di essere l'unico.. Mi è capitato piu volte di vendere oggetti allo stesso prezzo o poco meno di quanto li ho pagati nuovi perchè li vendevo dopo meno di una settimana..comprati solo per provarli...con i cellulari soprattutto! Comunque sia, ognuno può comprare e vendere quello che vuole e al prezzo che vuole.. P.S. io ho comprato solo una volta da un sito che vendeva un oggetto che quasi dappertutto costava 300€ e lui lo vendeva a 250€, mi è arrivato, ha funzionato per 3 giorni poi è MORTO, il negozio mi ha liquidato dicendomi che non era colpa loro, e altre mille balle.. in definitiva ci ho rimesso 250€ per averne voluti risparmiare 50! da allora preferisco spendere quel poco in piu ed avere una certezza.. e comunque i prezzi quelli sono, se un portatile di listino costa 1299€ e da mw,saturn,amazn,eprice costa così, non lo trovi a 1100€ da nessuna parte a meno che non ci sia sotto qualche gabola che poi magari a te non interessa ma a qualcun altro come me si.. in questo caso se realmente costa 1100€ al 99% non è il modello IT.. Senza rancore, non voglio litigare con nessuno per simili sciocchezze, la prendo come uno scambio di opinioni e nulla di piu.. se ho avuto un tono arrogante chiedo scusa! A presto! Ultima modifica di nerd85 : 08-02-2012 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
si ma sti cazzi dei vostri mercatini. Per fare il mercato c'è un forum apposito, fra l'altro con un regolamento molto preciso.
|
|
|
#649 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
|
Quote:
ASUS n550jv-cm149h - Samsung Chronos 700Z5A Dell M1530 T8300 - 4 giga RAM - 640 giga HD Galaxy S2 - Galaxy Note 8 - Galaxy S4 Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
|
|
|
|
|
|
|
#650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
trovato a 1103,2... che gabola ci sara' dietro ?
iva evasa ? caduto da un camion ? venduto da un negozio in territorio extranazionale che gode di particolari condizioni fiscali ? e se non e' modello it.... che importa ? di certo non ha la tastiera in cirillico
http://www.worldcommunitygrid.org/te...mId=57J55G73S1 Ultima modifica di ari : 09-02-2012 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#651 | |
|
Member
|
Quote:
Compratelo!! tutti sti commenti ridicoli, ti va bene? prendilo! madonna mia non avessi mai detto che l'avrei venduto... Il topic era morto, ed è risorto di inutili giudizi personali (miei compresi) sul dove e cosa comprare.. Se lo avete parlate di come vi trovate con il portatile, se non sapete dove comprarlo chiedete dove comprarlo,, se non siete sicuri sull'acquisto chiedete consigli ma stop con ste critiche sul mio prezzo, se non vi sta bene non consideratelo e andate oltre.. sui forum italiani c'è sta moda dei flame inutili di gente che sa solo criticare e quando qualcuno chiede un consiglio vero e pratico si è solo capaci di fare copia incolla di qualcun altro o postare un link, o dire "usa google", per scrivere certe risposte, evitate di scriverle, che non servono a nessuno.. P.S. per chiunque sa un minimo come funzionano le cose nel commercio\ecommerce saprà benissimo che la conocrrenza VERA non esiste! non sostanziale almeno, e quello che riesce a vendere a meno degli altri è quello piu grosso! c'è poco da fare.. un piccolo store non potrà mai avere prezzi piu competitivi di un amazon.e se può farli qualcosa c'è sotto, magari non per forza una truffa ma la gabola c'è.. quindi fate come volete, ma se parlate parlate con cognizione di causa e non a caso... Avanti il prossimo.... Tornando IT: qualcuno sa darmi delucidazioni su come aprire questo portatile per cambiare il disco? ho qui l'SSD nuovo nuovo che freme per essere installato ma sto samsung sembra saldato, non voglio rischiare di romperlo.. qualche info su come fare senza distruggerlo?! Ultima modifica di nerd85 : 09-02-2012 alle 16:28. Motivo: mmm |
|
|
|
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
|
eddai... permaloso.... considera che anche tu potresti avere detto qualcosa che potrebbe offendere un onesto venditore che leggesse
|
|
|
#653 | |
|
Member
|
Quote:
capisci il senso del mio sproloquio? Se ho potuto offendere qualche ONESTO venditore online chiedo scusa, se invece ho detto la verità sulle gabole e qualcuno si è sentito toccato sul vivo, non chiedo scusa Guarda io sono la persona piu cortese e disponibile del mondo, e a volte ne pago le conseguenze, però proprio non tollero chi sa SOLO CRITICARE, con critiche soprattutto poco costruttive.. Peace! AAA Cercasi smantellatore di samsung 7 chronos
|
|
|
|
|
|
|
#654 |
|
Senior Member
|
Pero' e' vero che fino a qualche giorno fa' era introvabile , ho fatto ricerche per giorni e ora me lo sono trovato dappertutto , da 1103 a 1290 , su un sito dove ha il pc a 1103 ha gli ssd ad un prezzo improponibile mentre dove gli ssd sono piu' abbordabili , il pc costa 1240 , nel carrello con l'ssd il totale e' 1.389,98.
Sicuramente i negozianti non ci rimettono mai , se abbassano da una parte , alzano dall'altra e anche quello ribassato non li manda certo in rosso...se poi gli pace giocare sporco.. chissa' che la finanza non li becchi
|
|
|
#655 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque sia è propio un bel portatile, e per come sono fatto io non l'avrei mai preso senza provarlo dal vivo, se l'avessi provato in un megastore, allora avrei potuto prenderlo online senza problemi, ma se non vedo prima dal vivo non spendo 1000€ e passa.. poi magari un altro si, ma io no di certo |
|
|
|
|
|
|
#656 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
È disponibile online a 1103 euro.
Ciò che mi inquieta è che lo shop online che lo offre a questo prezzo non ne fornisce fotografia né informazioni dettagliate. Che faccio, soprassiedo e compro? |
|
|
|
|
|
#657 |
|
Senior Member
|
se e' lo stesso che ho trovato io , ha una fotina sfocata e piccolina , la descrizione e' una stringa di codici e dice che ne ha ancora pochi , mah , ho cercato opinioni su quel negozio e ho trovato tutte recensioni entusiaste
|
|
|
#658 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#659 |
|
Member
|
ahaha, come volevasi dimostrare
|
|
|
|
|
|
#660 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
|
quindi ho fatto stra-bene a prendere S01 il 23 dicembre a 1099 euro
ASUS n550jv-cm149h - Samsung Chronos 700Z5A Dell M1530 T8300 - 4 giga RAM - 640 giga HD Galaxy S2 - Galaxy Note 8 - Galaxy S4 Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.