Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 21:41   #641
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
a mio avviso non e' una informazione corretta se guardiamo al risparmio allora si,ma se uno vuole un chip selezionato ,ti consiglio di provare una EVGA FTW e poi ti ricrederai sul fatto che son tutte uguali,di una dozzina di gtx280(non penso ci sia molta differenza280/285) che ho provato,non tutte arrivavano alle stesse freq della ftw,alcune anche oltre ,ma altre no,percio' secondo il mio parere dipende da cio' che uno vuole dal proprio acquisto,se il risparmio o le prestazioni come in tutto ,altrimenti la differenza di prezzo non avrebbe senso,poi se qualcuno mi smentisce ben venga,pero' appunto l'utente finale deve valutare tutti i fattori prima di acquistare e mi sentivo di dire la mia sul discorso reference o OC'd
Allora ho fatto bene a prendere la XXX...per quel giorno in cui ho ordinato era a 1€ meno della liscia
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 23:03   #642
HaRdCoRe GaMeR
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
buonasera ragazzi , ho intenzione di accattare la 285 gtx.

provengo dalla 4870 1 gb , sono intenzionato a comprare una 285 gtx , occata di fabbrica.

quale mi consigliate ??? xfx xxx-bfg- o altro ???????????

Oltre che per l'OC anche per la stabilità la qualità in OC e la mancanza di eventuali problemi di oc di fabbrica , che marchio mi consigliate??????????????????????????

Grazie
Io ho preso la Gainward liscia...e guarda dove l'ho portata
HaRdCoRe GaMeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 23:06   #643
HaRdCoRe GaMeR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sarei orientato all'acquisto della GTX285 .... ma mi chiedevo su quale "Brand" puntare nel caso in cui vi fossero sostanziali difference tra brand diversi.

Cercando tra gli shop online ho trovato a prezzo relativamente "basso" alcuni shop che vendono:

Gigabyte
Palit
XFX
Point Of View
Gainward

...tra questi brand, quale mi consigliereste in ordine di importanza????

GRAZIE !!!
Zotac
Xfx
Gainward
Asus
Point of view
Gigabyte
Palit
Old 11-03-2009, 23:47   #644
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
reference è il modello nvidia non overcloccato e con dissipatore standard dato ai vari produttori da nvidia
Okorop compliementi per la prima pagina, non l'avevo letta fino a questo momento ma direi veramente un ottimo lavoro!

Ultima modifica di Giustaf : 11-03-2009 alle 23:50.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 23:49   #645
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi mi spiegate come mai non riesco a superare i 738MHz di core? nè con rivatuner nè con precision, eppure la scheda sembra poter andare anche oltre ma dopo tale valore non sale più anche se imposto 800MHz!

Inoltre ho notato che non è sufficiente aumentare i 3 valori core,shaders e ram per avere i migliori benefici, ma occorre impostare correttamente questa triadre, infatti nel fare i 3dmark i risultati variano anche di 500-600 punti in base alla combinazione dei valori.

Chi mi suggerisce una terna di valori con prestazioni elevate?

Io allo stato attuale sono a 738-1620-2808 per le ram potrei anche salire ma le prestazioni peggiorano drasticamente... BHA...
Old 12-03-2009, 00:01   #646
HaRdCoRe GaMeR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da EDORAM Guarda i messaggi
Ragazzi mi spiegate come mai non riesco a superare i 738MHz di core? nè con rivatuner nè con precision, eppure la scheda sembra poter andare anche oltre ma dopo tale valore non sale più anche se imposto 800MHz!

Inoltre ho notato che non è sufficiente aumentare i 3 valori core,shaders e ram per avere i migliori benefici, ma occorre impostare correttamente questa triadre, infatti nel fare i 3dmark i risultati variano anche di 500-600 punti in base alla combinazione dei valori.

Io allo stato attuale sono a 738-1620-2808 per le ram potrei anche salire ma le prestazioni peggiorano drasticamente... BHA...
Sarei interessato anch'io...secondo me sarebbe da fare una proporzione con quelle occate per bene tipo la zotac amp!

Ad esempio: 702 : 1512 = 738 : x
Viene 1589...lo step più vicino naturalmente...

Prova e facci sapere

p.s. troppo alto 2808...ti consiglio di non superare i 2700

Ultima modifica di HaRdCoRe GaMeR : 12-03-2009 alle 00:10.
Old 12-03-2009, 00:19   #647
hidrobooooos
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
secondo me è anche un fatto di driver...può essere??????

io ora sono a 703 1575 1322...ho copiato quelle della zotac mi sembra.....e fa molto meglio sopratutto in far cry2 ho notato molti miglioramenti di prestazioni.....se qualcuno comunque mi risponde a questa domanda grazie......

ps non ho provato ad andare oltre......
hidrobooooos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 00:24   #648
HaRdCoRe GaMeR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hidrobooooos Guarda i messaggi
secondo me è anche un fatto di driver...può essere??????

io ora sono a 703 1575 1322...ho copiato quelle della zotac mi sembra.....e fa molto meglio sopratutto in far cry2 ho notato molti miglioramenti di prestazioni.....se qualcuno comunque mi risponde a questa domanda grazie......

ps non ho provato ad andare oltre......
Hai il shader ed il memory clock molto alti...ci credo che "fa meglio"

per il fattore driver è vero: i driver fanno la differenza anche di 10fps...sono ESSENZIALI.

Ultima modifica di HaRdCoRe GaMeR : 12-03-2009 alle 00:26.
Old 12-03-2009, 08:26   #649
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
ciao ragazzi, sarei orientato all'acquisto della GTX285 .... ma mi chiedevo su quale "Brand" puntare nel caso in cui vi fossero sostanziali difference tra brand diversi.

Cercando tra gli shop online ho trovato a prezzo relativamente "basso" alcuni shop che vendono:

Gigabyte
Palit
XFX
Point Of View
Gainward

...tra questi brand, quale mi consigliereste in ordine di importanza????

GRAZIE !!!
aggiungerei EVGA e BFG. ottimi brand insieme a XFX, POV, Zotac e Palit.
Old 12-03-2009, 08:31   #650
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EDORAM Guarda i messaggi

sono valori eccellenti. la ram è inutile spingerla a quei valori. per il core il top è 756.
Old 12-03-2009, 08:38   #651
Mihawk
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
aggiungerei EVGA e BFG. ottimi brand insieme a XFX, POV, Zotac e Palit.
Quoto, le mie BFG mi stanno dando grandi soddisfazioni.
Mihawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 13:45   #652
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
ragazzi io sono tornato a Nvidia dopo 9 mesi di Ati, mi confermate che ora i forceware non piazzano più l'iconcina in tray? La prima volta che li ho installati e ho notato questa cosa ho pensato che ci fosse stato un problema di installazione.
Seconda cosa: installando i forceware non è più necessario poi installare pure il pacchetto physx, giusto?

grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 13:54   #653
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
ragazzi io sono tornato a Nvidia dopo 9 mesi di Ati, mi confermate che ora i forceware non piazzano più l'iconcina in tray? La prima volta che li ho installati e ho notato questa cosa ho pensato che ci fosse stato un problema di installazione.
Seconda cosa: installando i forceware non è più necessario poi installare pure il pacchetto physx, giusto?

grazie.
doppia conferma!

ps: su vista!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 14:05   #654
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
sono valori eccellenti. la ram è inutile spingerla a quei valori. per il core il top è 756.

Perchè è inutile aumentare le ram? Cmq ho parecchi dubbi sono stato ad overcloccare per tutta questa mattina e sono tornato al punto di partenza...

Al 3dmark se vado oltre i 1404MHz sulle ram ottengo prestazioni di 1000 punti più bassi è come se i 3 valori si dovessero incastrare per trovare una GIUSTA combinazione che fornisca il massimo delle prestazioni.

Per ora l'ho ottenuta a 738-1620-2808(1404*2) ma voglio provare anche con valori più bassi magari faccio anche meglio seguendo ad esempio i valori delle OVERCLOCCATE EVGA e ASUS.

PS: le ram sono riuscito a portarle addirittura a 1476x2=2952MHz guadagnando un altro frame a Crysis però me lo avete sconsigliato....

UN po' di aiuto qual 'è la giusta combinazione?

PS2: ho capito che per far salire il core gli shaders devono essere sufficientemente alti ad esempio per portare il core a 756MHz gli shaders non possono essere sotto ai 1584...
Old 12-03-2009, 14:18   #655
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
BUONPOMERIGGIO

Bene stò x ordinare una BFG overcloccked : 702-1584

che dite faccio bene a prendere questa BFG occata???

Nel caso di quanto potrei salire in più in OC oltre quello già presente???

su core e shader clock???

Grazie
Old 12-03-2009, 16:26   #656
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
BUONPOMERIGGIO

Grazie
gli oc van sempre a fortuna non si sa per la vga hai fatto bene a prenderla

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:30   #657
halduemilauno
Senior Member

Quote:
BUONPOMERIGGIO

Grazie
i limiti sono 756/1620. proverei a raggiungere i 1620.
Old 12-03-2009, 17:25   #658
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
http://www.pcgameshardware.com/aid,6...A-cooler/News/

$399 Suggested e-tail price

Since Radeon HD 4870 already comes in 2GB, and the HD 4890 will likely also come in 2GB versions, Nvidia doesn’t really have any other choice than to launch its 2GB card in the same market segment.

The only trouble is that Nvidia’s Geforce GTX285 2GB will end up much more expensive than Radeon 4870 2GB but it should also end up faster.

Radeon 4870 2GB is selling for €250 in Europe, while Geforce GTX 285 2GB should be selling for $399 Suggested Etail Price. We expect the 2GB Radeon HD 4870 to sell for about $250 to $300 in the US.

The biggest problem for Geforce GTX 285 2GB is the fact that the Radeon 4870 X2, that also has 2GB memory, sells for under $399, and it should end up faster than new 2GB GTX 285.

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 17:47   #659
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Molto bello questo thread complimenti ...

Io con il mio 22" (1680*1050) ero propenso ad una GTX260 (216) XFX Black Edition (trovata su uno shop a 219€) visto che temo che questa 285 sia un pò sprecata per una risoluzione di 1680*1050 . . . . .

Che ne dite ? (scusate se questa mia richiesta è in qualche modo "ot" )
Old 12-03-2009, 18:26   #660
HaRdCoRe GaMeR
Bannato

Quote:
Molto bello questo thread complimenti ...

Io con il mio 22" (1680*1050) ero propenso ad una GTX260 (216) XFX Black Edition (trovata su uno shop a 219€) visto che temo che questa 285 sia un pò sprecata per una risoluzione di 1680*1050 . . . . .

Che ne dite ? (scusate se questa mia richiesta è in qualche modo "ot" )
O cambi vga ogni 3 mesi o non è sprecata...sopprattutto se giochi a quel gioco della Crytek che tutti conosciamo
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian