Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2008, 13:28   #641
pacopaco75
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
vi prego datemi una mano ora l'hd ha la luce fissa accesa e l'hd 7200 è fermo e luce verde accesa.che faccio?
pacopaco75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 13:32   #642
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
Io quindi posso accendere il portatile 1 minuto per vedere se va e spegnerlo su ito dopo senza perdere nulla e facendo tutto dopo con calma?
E' non sarebbe il massimo appunto perchè ti parte la prima configurazione, tutt'al più invece di spegnerlo lo lasci acceso e prosegui a casa.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 13:45   #643
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Raga sto creando i dischi di ripristino...Ma è normale che ci metta un sacco di tempo per fare il primo???

Voi quanto ci avete messo per farli tutti e 3??
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:01   #644
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
Quote:
Io quindi posso accendere il portatile 1 minuto per vedere se va e spegnerlo su ito dopo senza perdere nulla e facendo tutto dopo con calma?
si lo accendi ma se vuoi vedere x es se hai pixel danneggiati.. non puoi.. appena l'accendi ti chiede di procedere con l'installazione di vista..e nn puoi fare altro..

i dischi di ripristino puoi farli quando vuoi..ma e' consigliato farli alla prima accensione..

aggiornamento mia situazione pixel (anche se nn ve ne frega una mazza!) ho fatto tutti i test possibili..e nn ho riscontrato nessun pixel difettoso.. nn so cosa sia successo ieri..ed ho paura.. ma spero che nn ricapiti.. cosi' il negoziante nn me lo cambia..e' perfetto!!

ciuazz
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:01   #645
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Raga sto creando i dischi di ripristino...Ma è normale che ci metta un sacco di tempo per fare il primo???

Voi quanto ci avete messo per farli tutti e 3??
si si.. e ci mette lo stesso tempo x ognuno dei 3!!

ciauzz
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:06   #646
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da pacopaco75 Guarda i messaggi
Aiuto stavo copiando con acronics sul nuovo hd 7200 ma a un certo punto della copia lo schermo è andato in stand by e la copia si è fermato ma come ho spinto una freccia lo schermo si e ' riacceso ma non ce piu' niente è tutto nero ma la copia a ripreso e sta tuttora copiando che faccio??? sono nel panico...
disattiva prima la sospensione e poi procedi con acronis.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:06   #647
pacopaco75
Junior Member

Ragazzi ho fatto come dite voi ma vi ho spiegato il problema...
ora su il disco vecchio mi dice no sistem found e montando l'hd 7200 nuovo mi dice avvio di windows non riuscito
file :\windows\system32\winload.exe

e non parte che faccio?

perfavore datemi una mano...
Old 21-11-2008, 14:09   #648
pacopaco75
Junior Member

cavolo il computer in mano da 15 minuti e già l'ho fatto fuori.

Posso fare qualcosa o devo rimandarlo in assistenza ho l'fw21M

aspetto notizie
Old 21-11-2008, 14:09   #649
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Ragazzi ho fatto come dite voi ma vi ho spiegato il problema...
ora su il disco vecchio mi dice no sistem found e montando l'hd 7200 nuovo mi dice avvio di windows non riuscito
file :\windows\system32\winload.exe

e non parte che faccio?

perfavore datemi una mano...
allora cerca di ripristinare il disco vecchio con la partizione di ripristino, mi sa che si attiva con F9 o F10 o F8 non ricordo di preciso, PROVA !

se non riesci a ripristinare con la partizione recovery, fallo con i DVD di recovery che spero tu abbia creato.

successivamente disattiva la sospensione e fai il clone hdd 1:1 con acronis.

Alla fine sostituisci il disco e dovrebbe andare.
Old 21-11-2008, 14:12   #650
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Si si, Msconfig, Avvio e togli la spunta ai programmi che non vuoi far partire in automatico oppure si può fare anche con appositi programmi.
ho visto che mi riparte quando apro delle cartelle dove tengo le foto...mi sta dando un po' fastidio...sapete niente di più?
Old 21-11-2008, 14:13   #651
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
E' non sarebbe il massimo appunto perchè ti parte la prima configurazione, tutt'al più invece di spegnerlo lo lasci acceso e prosegui a casa.
ma la prima configurazione è una cosa lunga dare o son 2 minuti con 3 dati da inserire?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:17   #652
pacopaco75
Junior Member

Non ho creato i dvd di ripristono non sapevo che dovessi farlo!!

posso rimandarlo indietro che dite? se ne accorgono o me lo sostituiscono?
Old 21-11-2008, 14:20   #653
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

non penso che la garanzia decada perchè non hai i dvd dai
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:20   #654
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
ma la prima configurazione è una cosa lunga dare o son 2 minuti con 3 dati da inserire?
mho roby ci stai tempestando di domandine .. tranquillo l'acquisto di un notebook non è così importante ..

cmq si il primo avvio è molto lungo perchè deve configurare S.O.

quindi non stare li in negozio a controllare se va tutto bene, provalo a casa e sicuramente sarà tutto OK, al massimo se ci sono problemi lo riporti ma è un'eventualità molto lontana
Old 21-11-2008, 14:22   #655
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:

prova a ripristinare con la partizione e cmq non serve mandarlo indietro, al max. se non ripristini con la partizione bisogna chiamare l'assistenza telefonica vaio e farti spedire i dvd di recovery (purtroppo a pagamento sulle 40€) e poi ripristini tramite i supporti che ricevi.
Old 21-11-2008, 14:30   #656
robyferre
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Non capisco come tu possa affermare che non l'ho provato. Certo che l'ho provato, il bluetooth interferisce con il segnale wi-fi non poco.

Prima di parlare ti consiglio di informarti, invece di dire che gli altri dicono idiozie, altrimenti finisci tu per dire idiozie. (Vedasi anche quella dell'altro giorno a cui per altro ancora attendo risposta)
non mettermi parole in bocca ché non ho detto...io te lo ripeto visto che usò sta xonfiguraIone.. Problemi 0 poise il tuo da dèi problemi...cazzi tuoi m'a per fortuna non a tutti le cose non funzionano come a te... A cosa ti devo rispondere? Non ricordo rifammi la domanda
robyferre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:42   #657
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Raga ho finito di creare i dvd di ripristino...
Ora che mi consigliate di fare , la cancello la partizione sul hd per il recovery o la lascio li??
Se mi consigliate di cancellarla , vi prego di guidarmi a far si che quello spazio torni utilizzabile dal So

Grazie
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:46   #658
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
@gigi88
@robyferre

Cerchiamo di usare toni sereni non tendenti al flame ed evitiamo polemiche personali, se la convivenza civile vi risulta impossibile utilizzate la Ignore List o i PVT, spero di non dover ulteriormente ricordalo, grazie per la collaborazione.
Old 21-11-2008, 14:46   #659
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Raga ho finito di creare i dvd di ripristino...
Ora che mi consigliate di fare , la cancello la partizione sul hd per il recovery o la lascio li??
Se mi consigliate di cancellarla , vi prego di guidarmi a far si che quello spazio torni utilizzabile dal So

Grazie
io l'ho tenuta, quindi il mio consiglio è di lasciarla.
Old 21-11-2008, 16:45   #660
robyferre
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
@gigi88
@robyferre

Cerchiamo di usare toni sereni non tendenti al flame ed evitiamo polemiche personali, se la convivenza civile vi risulta impossibile utilizzate la Ignore List o i PVT, spero di non dover ulteriormente ricordalo, grazie per la collaborazione.
allora partiamo dal presupposto che io non ho attaccato nessumo ma sono stato attaccato e partiamo dal presupposto che io non ho accusato nessuno ma si e' accusato da solo , io ho dato solamente una mia non opinione ma certezza e ripeto che l uso del mouse BT usato con la connessione wireless... e' perfetta non da nessun segno ne da parte della connessione ne del mouse di instabilita' o di imprecisione, poi come ho detto un computer da 1500 euro deve comportarsi da tale sarebbe una porcata galattica se il wireless desse fastidio al mouse ma scherziemo? ora un conto e' se uno lo sconsiglia per il prezzo o per una ragione plausibile ma non per quello che e' stato scritto.
ora voglio trovare uno che mi dica il contrario e che cioe' il mouse BT sul mio FW21Z non va daccordo con il wireless aspetto veramente chi puo' contraddirmi.

gli errori o le imprecisioni che dice lui erano con i notebook di 2 3 anni fa.. con quelli di ultima generazione sono 2 cose distinte e diverse, in oltre sono lietissimo di rispondere alla precedente domanda visto che non l ho fatto ma non apposta visto che non mi ricordo assolutamente cose mi era stato chiesto...
saluti
robyferre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP