Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 22:47   #641
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma e' il terzo o il secondo?
se e' il terzo , mi sono perso il secondo...
infatti no go capio na sega

C'.a'.z'.a
E' il terzo, il secondo lo trovi qualche pagina addietro verso la fine di febbraio lo trovi qualche pagina.

Notate che fino adesso io non ho ancora sentito il tema di Star Trek, già vedo delle torrette che non ci dovrebbero essere, immagino che con sta storia e del cambiamento della timeline grazie a Nero ora avranno la scusa per stravolgere tutto in pieno stile americano.
Old 19-03-2009, 23:15   #642
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
E' uscito il terzo fumetto:
Spoiler:
Romulus è distrutto e con lui anche Nero, il quale cerca subito vendetta facendo fuori le navi da soccorso federali e il ProConsole salvatosi. Come segno di dolore per la perdita della loro casa e dei loro cari tutto l'equipaggio si fa un tatuaggio come segno del loro dolore.
Nel frattempo su Vulcano si studia un metodo per contenere la Supernova grazie anche ad un nuova nave sprimentale progettata dal caro Geordie.
Nero arriva in una zona di spazio dove apparentemente non c'é nulla ma in realtà si trova una base segreta dove viene costruita una nava nata al reverse engeneering della tecnologia borg, questa è una nave a quanto pare invulnerabile ed è proprio con questa che comincerà la vendetta e incontrerà anche il Generale Worf.

Il prossimo fumetto vede Spock in copertina

Spero di aver scritto comprensibile
ok...letto.

ricostruzione accurata
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 23:27   #643
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
E' il terzo, il secondo lo trovi qualche pagina addietro verso la fine di febbraio lo trovi qualche pagina.

Notate che fino adesso io non ho ancora sentito il tema di Star Trek, già vedo delle torrette che non ci dovrebbero essere, immagino che con sta storia e del cambiamento della timeline grazie a Nero ora avranno la scusa per stravolgere tutto in pieno stile americano.
beh si sapeva che mandavano a donnine 40 anni di ST ...

ok ho letto anche il secondo.. ma continuo a non capirghe na sega

C;,a;,z;,a
Old 20-03-2009, 06:42   #644
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
beh si sapeva che mandavano a donnine 40 anni di ST ...

ok ho letto anche il secondo.. ma continuo a non capirghe na sega

C;,a;,z;,a
Nero è un minatore che scopre la fine del suo mondo, cerca di farsi ascoltare dal senato ma non lo ascoltano, Spock cerca anche lui di dare una mano ma il consiglio di Vulcan nega l'aiuto, Romulus esplode e Nero decide di vendicarsi.
Molto stringato ma il succo è questo
Old 20-03-2009, 08:34   #645
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Nero è un minatore che scopre la fine del suo mondo, cerca di farsi ascoltare dal senato ma non lo ascoltano, Spock cerca anche lui di dare una mano ma il consiglio di Vulcan nega l'aiuto, Romulus esplode e Nero decide di vendicarsi.
Questo Nero mi sa tanto di Shinzon ...

e sto film.... di Nemesis
Old 21-03-2009, 02:04   #646
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
1) te pareva che ai neri facevano fare sempre gli schiavetti in miniera ...
2) far esplodere romulus mi fa venire un deja vu..spe.. chi ha detto St : l'ultima frontiera ? mah... mi sembrano cose gia' viste...
3) Si ma spock quanto chezz vive ? vabbeh e' un vulcan ma ormai mi sa che ha 810 anni
4) ma non si era detto che quando si tirano fuori i viaggi temporali e' per mancanze di idee ? boh... la cosa non mi convince...

Comunque vedremo ... al max mi guardo 2 ore di pumpumpampam e le coscette di uhururuhurua...

C;,a;,z;,a;,z;,a
Old 21-03-2009, 03:25   #647
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
1) te pareva che ai neri facevano fare sempre gli schiavetti in miniera ...
2) far esplodere romulus mi fa venire un deja vu..spe.. chi ha detto St : l'ultima frontiera ? mah... mi sembrano cose gia' viste...
3) Si ma spock quanto chezz vive ? vabbeh e' un vulcan ma ormai mi sa che ha 810 anni
4) ma non si era detto che quando si tirano fuori i viaggi temporali e' per mancanze di idee ? boh... la cosa non mi convince...

Comunque vedremo ... al max mi guardo 2 ore di pumpumpampam e le coscette di uhururuhurua...

C;,a;,z;,a;,z;,a
Con il viaggio nel tempo hanno la scusa del riavvio della serie, diranno: "eh ma la linea del tempo è cambiata ora etc etc".
Old 23-03-2009, 10:27   #648
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Come sapete, Star Trek è una grande saga cinematografica ma è nata prima di tutto come serie tv creata da Gene Roddenberry nel 1966. L'ultima versione della serie TV, Star Trek: Enterprise, è andata in onda nel 2005.

Ebbene, sull'onda del probabile successo del kolossal di J.J.Abrams, lo sceneggiatore Bryan Fuller (Pushing Daisies) vuole realizzare una nuova serie per il piccolo schermo:

Ho parlato col mio agente e con il team di J.J.Abrams del fatto che volevo creare una nuova serie di Star Trek e che avevo una idea in mente. Mi piacerebbe che ci rituffassimo nello spirito della vecchia serie tv, anche nei colori e nell'aspetto. Adoravo [scrivere per] "Voyager" e "Deep Space Nine", ma sembrava avessero perso le sfumature divertenti della serie degli anni sessanta e mi piacerebbe riportare la nuova serie alle sue origini.

Fuller ha scritto episodi delle due serie che ha citato, e ora vorrebbe ambientare la nuova serie nello stesso periodo del film di J.J.Abrams, ma su un'altra astronave e con avventure completamente diverse.Va detto comunque che questo è un sogno di Fuller, e che difficilmente verrà realizzato, a meno che il kolossal di Abrams non sia un successo strepitoso e rilanci il franchise rendendolo di nuovo sfruttabile anche su altre piattaforme.

Raffredda gli animi James Hibberd dell'Hollywood Reporter, secondo il quale ci sono troppi interessi contrastanti in ballo perché sia possibile riportare la serie sul piccolo schermo:

Star TrekAbbiamo scoperto che fare domande su una eventuale serie TV di Star Trek fa arrabbiare i vari interlocutori. Il fatto è che riportare la serie sul piccolo schermo coinvolgerebbe un mucchio di avvocati. C'è la sensazione generale che Trek potrebbe tornare in TV prima o poi, ma non prima che tutte le figure coinvolte vengano riunite e messe d'accordo. Tutte le parti, comunque, detestano rispondere a domande sull'argomento, ben sapendo che qualsiasi cosa diranno finirà sui giornali e causerà secche reazioni di qualcun altro.

Il problema è che i diritti di sfruttamento di Star Trek nelle sue varie forme appartengono a diverse compagnie: la CBS ha i diritti generali di Star Trek, ma non è coinvolta nel film di J.J.Abrams, che è stato realizzato Paramount Pictures (e nonostante la CBS ora si chiami CBS Paramount e faccia parte della stessa conglomerata, non ha molto da spartire con la Paramount Pictures). Tra i vari problemi, infine, c'è il fatto che se il franchise cinematografico avrà fortuna, una serie TV parallela potrebbe creare non pochi conflitti con esso.

Insomma, non aspettiamoci discorsi concreti su una eventuale nuova serie TV di Star Trek tanto presto...
Link
Old 23-03-2009, 10:45   #649
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

una serie simile alla TOS , anche se in un'altra astronave , mi piacerebbe...

Cmlamlamlamla
Old 23-03-2009, 10:52   #650
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Praticamente, se tale progetto andasse in porto, Paramount, cercherebbe di accontentare sia i nuovi che i vecchi fan di Star Trek?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 11:48   #651
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Se qualche anima pia mi indirizzerebbe verso il link del terzo fumetto mi farebbe cosa gradita... non trovo più quello vecchio.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 12:09   #652
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
J.J.Abrams: Star Trek non sarà per i Trekkie

"Abbiamo realizzato questo film non per i Trekkie, ma per i futuri fan di Star Trek".

http://www.badtaste.it/index.php?opt...7102&Itemid=55

Praticamente vuole riavviare la saga e farla secondo la sua filosofia creando attorno a questa una nuova community di fan.
Se Abrams avrà successo al botteghino, probabile che dovremo dire addio alla saga che tutti conosciamo visto che a quel punto la compagnia cinematografica seguirà chi fa guadagnare più soldi.

Chissà, forse la Paramount potrebbe concedere ad Abrams di cominciare poi una nuova serie televisiva che continui la storia cominciata con il film....

Comunque tutto ciò era inevitabile, Star Trek non tirava più dal punto di vista commerciale ed hanno deciso di fare un riavvio della saga.
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 22:49   #653
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Illogico...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 23:19   #654
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

La resistenza è inutile.... verrete tutti assimilati (dal nuovo star trek di jjabrams )

Old 23-03-2009, 23:47   #655
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
La resistenza è inutile.... verrete tutti assimilati (dal nuovo star trek di jjabrams )

Abrams si autoproclamato erede legittimo di Roddemberry , ora la saga è nelle sue mani
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 06:35   #656
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi

più in alto sale, più forte sarà il botto.
Old 24-03-2009, 12:09   #657
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Appena letto il fumetto...
Spoiler:
Mi accodo a chi dice che questo Nero è la fotocopia di Shinzon, addiruttura la stessa posa da seduto...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:47   #658
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Appena letto il fumetto...
Spoiler:
Mi accodo a chi dice che questo Nero è la fotocopia di Shinzon, addiruttura la stessa posa da seduto...
Ero io...

Pensavo di essere l'unico
Old 24-03-2009, 18:32   #659
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Nuovo trailer: Link
Old 24-03-2009, 23:11   #660
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Abrams si autoproclamato erede legittimo di Roddemberry , ora la saga è nelle sue mani
Eh gia!

Anche il figlio di Roddenberry, "Rod", elogia Il film di Abrams e dice: I think he would love it. I think he would put his arm around JJ and hand over the keys, so to speak.
http://trekweb.com/articles/2009/03/...tar-Trek.shtml

Quindi ricapitoliamo: tutto il mondo acclama il lavoro di JJ, ora lo stesso figlio di G.R., in pratica siete rimasti solo voi, una minuscola ed insignificante percentuale... oh ma quanto mi dispiace.

Rassegnatevi: l'Alba di una nuova Era per Star Trek sta iniziando!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 24-03-2009 alle 23:13.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian