Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2012, 20:54   #6421
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Io non capisco di che parlate ragazzi. Come fate a dire che laser è meglio di ottico? Ho letto una volta che qualcuno aveva avuto problemi grossi con un logitech g9 su un Destructor della razer. Laser + pad nero (in teoria perfetto per sensori laser). Il solo contro degli ottici è che si bloccano su superfici riflettenti. Ma non credo che a casa abbiate scrivanie di cristallo et similia. Perciò attenzione, perchè si danno informazioni sbagliate. Vi dico questo anche perchè avendo un mouse con sensore ottico storm tactical, ed essendo passato per Copperhead,Imperator,G500 e G9 ne ho provati abbastanza. Il sensore ottico montato sullo spawn che utlizzo ora è il più preciso senza ombra di dubbio. Ripeto utilizzo un pad da 20 euro, niente di arcano o di costoso come un Ironclad.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 20:57   #6422
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bogs Guarda i messaggi
Che mi consigliate tra lo SteelSeries Sensei e l'Imperator dellla Razer?
Mi sembrano entrambi ottimi mouse, poi ho finalmente capito che la mia impugnatura è un palm solo che tendo ad alzare un po' le dita ma lasciando sempre il palmo ne mouse , in un video la chiamavano claw palm o qualcosa del genere.Come tappetino non ho capito se il Sense di Roccat è in tessuto o in plastica, in caso cosa mi consigliate in tessuto ?(La plastica nei vecchi mouse mi ha dato problemi e usavo direttamente la scrivania, ma la conseguenza era un usura elevata dei piedini..)
Imperator + roccat sense. Di cosa è fatta la superficie del pad l'ho postato nella pagina precedente
Old 19-06-2012, 21:10   #6423
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Non si capisce dal titolo. Se vedi cmq una luce che illumina tutta la superficie è ottico, se no è laser.
Io cmq penso di orientarmi sul CM STORM inferno, costa leggermente di più dell'abyssus ma mi garba di più :P
quindi è laser..

Quote:
Ho letto una volta che qualcuno aveva avuto problemi grossi con un logitech g9 su un Destructor della razer. Laser + pad nero (in teoria perfetto per sensori laser). Il solo contro degli ottici è che si bloccano su superfici riflettenti
quindi se uso un tappetino di plastica scrauso con superficie riflettente potrei avere problemi?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 21:47   #6424
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
quindi è laser..

quindi se uso un tappetino di plastica scrauso con superficie riflettente potrei avere problemi?
Ma pad di superfici riflettenti non esistono quindi non si pone il problema.
Old 19-06-2012, 23:29   #6425
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Confermo. Solo l'abyssus è laser.

Il Kova+ e il G300 sono ottici.

Il kova+ mi avrebbe intrigato non poco ma lo preferivo laser
L'abyssus non è laser, è ottico e usa come sensore un Avago S3888, lo stesso del deathadder
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 23:36   #6426
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
Io non capisco di che parlate ragazzi. Come fate a dire che laser è meglio di ottico? Ho letto una volta che qualcuno aveva avuto problemi grossi con un logitech g9 su un Destructor della razer. Laser + pad nero (in teoria perfetto per sensori laser). Il solo contro degli ottici è che si bloccano su superfici riflettenti. Ma non credo che a casa abbiate scrivanie di cristallo et similia. Perciò attenzione, perchè si danno informazioni sbagliate. Vi dico questo anche perchè avendo un mouse con sensore ottico storm tactical, ed essendo passato per Copperhead,Imperator,G500 e G9 ne ho provati abbastanza. Il sensore ottico montato sullo spawn che utlizzo ora è il più preciso senza ombra di dubbio. Ripeto utilizzo un pad da 20 euro, niente di arcano o di costoso come un Ironclad.
Beh dipende sempre dal utente. Ognuno si trova meglio a seconda di che tipo di gamer è. Se è low/high senser, come impugna il mouse etc etc e su che tipo di superficie lo si usa.

Io fino ad oggi ho usato il vetro satinato all'acido che dicono siano alla pari alla fine con 10€ di spesa con i mousepad da 40 e rotti.

Ora sta un pò perdendo e vorrei passare a un mouse pad senza troppo sbattimenti.

Però in questo caso non è detto che un ottico vada meglio.

Io personalmente preferisco averlo laser, quello che ho detto è teoria. Non è che mi metto a testare tutti i mouse per vedere qualche sia meglio per me.

Però io non mi orienterei su di un mouse che non è proprio perfetto come sensore. Mi orienterei sul laser e tanti saluti.

Conosco qualcuno che delle differenze le ha notate. Ma dipende sempre dal gamer e dalla superficie che si ha
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Corsair VENGEANCE LPX DDR4 RAM 32GB (2x16GB)- Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 23:42   #6427
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Allora, i mouse ottici hanno all'interno una piccola sfera a led che si illumina in genere di rosso sulla superfice. Per cui quelli che emettono una luca abbastanza ampia visibile sono ottici.

Però ha dei contro, non funzionano su tutte le superfici.

Per questo potrebbero garantire imprecisioni, soprattutto in gaming.

Il Mouse laser ha invece all'interno un laser, per l'appunto. Che fornisce sulla superficie un'intensa illuminazione e quindi ne trae più precisione e migliore sensibilità di movimento.

Inoltre un mio amico mi ha anche affermato che lui è passato da un ottico a uno laser e la differenza l'ha notata tantissimo.

Non so se tu hai intenzione di prendere un mouse per usare word oppure per giocare. Nel secondo caso io mi butterei su uno laser.

Se fai tutt'altro non credo che avresti problemi con uno ottico.
entrambi i sensori non vanno su tutte le superfici, almeno di particolari sensori, quelli laser in generale vanno su più superfici ma non è una regola
comunque, quella sferetta è semplicemente un LED, la vedi così per via della lente (non è una pallina)

i mouse laser e gli ottici bluetrack, hanno una proiezione quasi diretta del fascio sulla superficie che gli permette di ottenere una profondità maggiore, poi c'è il vantaggio che questo gli permette di raggiungere specifiche più alte

inoltre i sensori laser sono più sensibili alla polvere

Ultima modifica di devil_mcry : 19-06-2012 alle 23:46.
Old 19-06-2012, 23:48   #6428
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
L'abyssus non è laser, è ottico e usa come sensore un Avago S3888, lo stesso del deathadder
Sei sicuro che l'abyssus sia ottico?

A me non sembra

Quote:

Sensore infrarossi Razer Precision a 3500 DPI e 3,5G
Quote:
entrambi i sensori non vanno su tutte le superfici, almeno di particolari sensori, quelli laser in generale vanno su più superfici ma non è una regola
comunque, quella sferetta è semplicemente un LED, la vedi così per via della lente

i mouse laser e gli ottici bluetrack, hanno una proiezione quasi diretta del fascio sulla superficie che gli permette di ottenere una profondità maggiore, poi c'è il vantaggio che questo gli permette di raggiungere specifiche più alte

inoltre i sensori laser sono più sensibili alla polvere
Hai ragione ma dipende dall'utente. Io non sto dicendo che va su poche superfici, ma in futuro uno potrebbe avere problemi.

Penso che se c'è chi si trova male e chi bene un motivo ci sarà.

Inoltre imho i mouse laser li trovo più precisi rispetto agli ottici ma poi dipende sempre dal giocatore.
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Corsair VENGEANCE LPX DDR4 RAM 32GB (2x16GB)- Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
Old 19-06-2012, 23:53   #6429
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Sei sicuro che l'abyssus sia ottico?

A me non sembra

Hai ragione ma dipende dall'utente. Io non sto dicendo che va su poche superfici, ma in futuro uno potrebbe avere problemi.

Penso che se c'è chi si trova male e chi bene un motivo ci sarà.

Inoltre imho i mouse laser li trovo più precisi rispetto agli ottici ma poi dipende sempre dal giocatore.
Sensore a infrarossi vuol dire ottico (almeno per razer, cmq in generale non implica che sia laser)... Questo è laser ad esempio

http://store.razerzone.com/store/raz...oryId.35208800

E cmq l'abyssus usa il sensore che ti ho detto sopra, che è ottico.

mouse laser sotto i 50€ praticamente non esistono, almeno che non siano prodotti che non vanno più tanto.

PS, considera che ad oggi, fatta eccezione dell'avago 9800 di cui ancora non ho troppe info e forse, dico forse, l'ultima rev. del philips twin-eye, il miglior sensore visto a 360° è ottico e non laser.

Philips twin-eye e avago 9500 nelle varie reversioni sono buggati
Old 20-06-2012, 00:29   #6430
longy
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
sapreste consigliarmi un mouse bluetooth comodo che però sia utilizzabile anche collegandolo via usb e che non dia noie su macbook pro.

L'unico modello che conosco che si avvicina a ciò che mi interessa è l'orochi, ma lo trovo troppo piccolo e costoso.

A dire il vero non mi serve un mouse da gaming (quello in firma va più che bene), mi serve semplicemente un mouse comodo bluetooth ma che funzioni anche wired e non voglio spendere una fortuna.

So che la discussione è relativa ai mouse per gaming, ma è difficile trovare qualcuno che si informi di mouse fuori dall'ambito gaming e parto come modello di riferimento dall'orochi.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR
longy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 08:02   #6431
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Sensore a infrarossi vuol dire ottico (almeno per razer, cmq in generale non implica che sia laser)... Questo è laser ad esempio

http://store.razerzone.com/store/raz...oryId.35208800

E cmq l'abyssus usa il sensore che ti ho detto sopra, che è ottico.

mouse laser sotto i 50€ praticamente non esistono, almeno che non siano prodotti che non vanno più tanto.

PS, considera che ad oggi, fatta eccezione dell'avago 9800 di cui ancora non ho troppe info e forse, dico forse, l'ultima rev. del philips twin-eye, il miglior sensore visto a 360° è ottico e non laser.

Philips twin-eye e avago 9500 nelle varie reversioni sono buggati
Io ero convinto del contrario, perchè in giro si legge da qualche parte che sia laser ma forse sono info sbagliate. Infatti nella parte inferiore vedo scritto optical.

Cmq riguardo al CM Storm inferno che ne pensi? E' laser e costa meno di 40€
Old 20-06-2012, 08:15   #6432
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
ho un razer copperhead che funziona ancora alla grande unico neo che fa a cazzotti a volte con la scheda madre...
stavo pesando di cambiarlo ma non sobene con cosa..Mi trovo bene con questo mouse ma con cosa lo cambio.
diciamo che ho appenso il fucile al mule e sono passato dagli FPS agli MMORPG solo che non uso le macro sul mouse se non 1 o 2 quindi trovo un pò inutili i mouse con 1000 tasti... ma ci ho fatto un pensierino al corsair M90 visto che ha i tastini che non "stonano" oppure stavo pensando di rimanere in casa Razer dove mi sono trovato benissimo con questo mouse anche se ormai tutte le gomme si sono degradate..
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 09:49   #6433
HSH
Senior Member

Quote:
Io ero convinto del contrario, perchè in giro si legge da qualche parte che sia laser ma forse sono info sbagliate. Infatti nella parte inferiore vedo scritto optical.

Cmq riguardo al CM Storm inferno che ne pensi? E' laser e costa meno di 40€
meno di 40€ mi suona strano, io lo trovo almeno a 45

tra Il Kova+ , il G300 e il cm storm inferno voi cosa consigliereste?
edit: ma lo storm inferno non ha il cavo, è con onde radio? BRR VADE RETRO!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 20-06-2012 alle 13:27.
Old 20-06-2012, 14:54   #6434
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:

a me pare abbia il filo
cmq il kova+ per materiali lo eviterei, io ne ho visto uno distruggersi in un niente, che aveva mio fratello

il g300 mi pare onesto, anche l'inferno ma non saprei
45€ è molto vicino ai 50-55 che servono per acquistare molti mouse di fascia alta, non so se vale la pena puntare a quelli
Old 20-06-2012, 15:49   #6435
HSH
Senior Member

Quote:
a me pare abbia il filo
cmq il kova+ per materiali lo eviterei, io ne ho visto uno distruggersi in un niente, che aveva mio fratello

il g300 mi pare onesto, anche l'inferno ma non saprei
45€ è molto vicino ai 50-55 che servono per acquistare molti mouse di fascia alta, non so se vale la pena puntare a quelli
da 35 a 45 è un conto, da 35 a 55 è un po di +
ora mi leggo qualche rece dell'inferno sennò resto sul G300
peccato per il kova....
Old 20-06-2012, 17:25   #6436
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
la qualtà dei razer è sempre ottima?
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 17:36   #6437
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
ho un razer copperhead che funziona ancora alla grande unico neo che fa a cazzotti a volte con la scheda madre...
stavo pesando di cambiarlo ma non sobene con cosa..Mi trovo bene con questo mouse ma con cosa lo cambio.
diciamo che ho appenso il fucile al mule e sono passato dagli FPS agli MMORPG solo che non uso le macro sul mouse se non 1 o 2 quindi trovo un pò inutili i mouse con 1000 tasti... ma ci ho fatto un pensierino al corsair M90 visto che ha i tastini che non "stonano" oppure stavo pensando di rimanere in casa Razer dove mi sono trovato benissimo con questo mouse anche se ormai tutte le gomme si sono degradate..
Dal copperhead che è basso quasi per finger direi ad andare all'm90 che è il triplo non so quanto possa essere giusto... guarda bene la forma del mouse, non tanto le feautures aggiuntive
Old 21-06-2012, 08:35   #6438
HSH
Senior Member

mi sono letto un po di commenti sul g300.
sembra che in molti lo reputino piccoletto come mouse vista la lunghezza di soli 12 cm, e dicono che per chi ha le mani grandi non va bene.io ho misurato il mio attuale e ho visto che siamo li come dimensioni....
Old 21-06-2012, 10:43   #6439
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:

Costa 38€ sul amazzone spedizione inclusa.

Io l'ho preso lì abbinato al taito.

E' con filo ovviamente
Old 21-06-2012, 11:45   #6440
HSH
Senior Member

Quote:
Costa 38€ sul amazzone spedizione inclusa.

Io l'ho preso lì abbinato al taito.

E' con filo ovviamente
vero... mah non mi convince pienamente...
mi piace ancora anche il g300 e il kova+

Ultima modifica di HSH : 21-06-2012 alle 11:49.
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian