|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
L'accoppiata ideale per me resta z-680+Audigy2. Quest'ultima viene venduta nella versione Player (circa 130 euro) e in quella Platinum con il pannello da montare sul case del pc con tutti gli ingressi e le uscite(circa 200 euro).
Sto valutando quale versione dell'Audigy2 conviene prendere. Il pannello è molto comodo per tutti gli eventuali collegamenti che si possono fare, compresi quelli ottici. Bisogna però considerare che il z-680 mette a disposizione dei collegamenti pure lui!! Quindi è da valutare cosa serve veramente e cosa invece è inutile. Per quanto riguarda le carattristiche della Audigy2 ti consiglio di prendere (se lo trovi ancora nelle edicole) l'ultimo numero di PcProfssionale, quello di novembre uscito più di 2 settimane fa. A pagina 128 trovi una bella recensione dell'Audigy2!! Da quello che ho letto mi pare di capire che la differenza fra la versione normale e la Platinum sta solamente nel modulo esterno da inserire nel vano da 5,25 pollici del case del computer, quello del lettore cd per intenderci. Invece la versione Platinum ex, che sarà il top dei top, prevede un box esterno dove alloggeranno tutti i decodificatori audio per proteggerli da potenziali disturbi elettromagnetici presenti all'interno del case del pc che potrebbero "sporcare" il suono! Oltre a questo la versione Platinum ex consente registrazioni multitraccia a 24 bit/96 Khz, contro i 16/48 delle versioni Player e Platinum. Si tratta comunque di registrazioni multitraccia, quindi se ho capito bene di registrazioni di un segnale Dolby. La caratteristica che mi alletta di più è quella del pieno supporto ai Dvd-audio con modalità multi canale 5.1 a 24bit/96Khz!! Quindi, considerato il rapporto segnale rumore pari a 106 db, oltre alla possibilità di ascoltare i nuovi formati audio come il Dvd-audio, il pensiero di procurarsi un buon sistema di diffusori acustici viene spontaneo!! Il z-680 è un buonissimo sistema di diffusori acustici, quindi credo che l'accoppiata, oltre che molto costosa ( |
|
|
|
|
#622 |
|
Senior Member
|
Mi chiedo quale sia il miglio collegamento fra la Audigy2 e il sistema z-680, quindi se sia meglio delegare alla scheda audio la decodifica del segnale dolby o lasciarlo all'unità esterna del z-680?!? Inoltre l'Audigy 2 supporta anche il formato dts? Quale collegamento fra i due componenti permette di ottenere i migliori risultati in termini di qualità?
Chi sa rispondere a queste domande?!?! Grazie!!! |
|
|
|
|
#623 | |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
L'audigy 2 è un 6.1, ha uscite analogiche ad alta risoluzione e un buon se non ottimo rapporto suono/rumore. Le logitech z-680, non sono secondo me all'altezza. Comq qualità, ci si avvicina, ma è un 4.1. L'audigy 2 è un 6.1. Non sprecate soldi per un audigy2 con un "sistemino" logitech. Quella si deve accoppiare con un VERO sistema home theater 6.1, da salotto con o senza decodificatore esterno. Questa è la mia opinione, poi sta a ogniuno di voi dire la propria, però io ribadisco che è uno spreco. Ce la sto mettendo tutta per trovare un buon sistema 5.1 per la mia Audigy (1), che sono ancora tutti 4.1, 2.1 ecc.. Avrei già comprato le Z-680 se fossero state 5.1. Per la musica il 4.1 va bene, ma se volete un buon audio nei giochi e soprattutto nei film in DVD, serve il centrale (5.1 o 6.1). Che poi, il 6.1 da quanti DVD è attualmente supportato??? Ma... A limite, audigy (1) + Z680, tanto, infondo, che differenza sostanziale c'è, per chi non ha esigenze particolari tra audigy e audigy 2?! PS: registrazione mutitraccia, significa che si possono registrare per esempio chitarra e batteria su tracce diverse (stereo o mono), contemporaneamente, la registrazione in dolby non c'entra un tubo. Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#624 |
|
Senior Member
|
Scusa un secondo DOOM1, ti conosco da un po' perchè postiamo nelle stesse discussioni da un po' di tempo, posso quindi dire tranquillamente che il tuo post è proprio un buco nell'acqua!!!
Forse non hai capito di cosa si sta parlando!!! Guarda che il sistema della Logitech z-680 è un 5.1!!!! E' stato presentato alla fine di ottobre, quindi da pochissimi giorni, nemmeno settimane!! Credo che valga come qualità anche più della stessa Audigy2!! Infatti mentre leggevo il tuo post, pensavo che ti riferissi al fatto che econdo te la Audigy2 non è all'altezza del z-680!!! Cosa discutibile! Poi ho capito che ti riferivi al Logitech, e ho capito che probabilmente non ti sei reso conto di cosa stiamo parlando!! Il sistema al quale probabilmente ti riferisci tu è il z-560 che effettivamente è un 4.1!! Ora la Logitech ha rilasciato il sistema z-680 http://www.logitech.com/index.cfm?pa...p;languageid=1 che non ha niente a che vedere con il 560!!!! Infatti non hanno aggiunto una cassa in più, ma hanno riproposto un sistema nuovo, basato su una diffusione a 5 canali + un subwoofer!!! Mi meraviglio che tu non abbia letto i post precedenti a questo .... ti consiglio di farlo, ho allegato alcuni indirizzi interessanti di recensioni del z-680!!! Ciao e fammi sapre che ne pensi!!!! |
|
|
|
|
#625 |
|
Senior Member
|
Oltretutto il 6.1 secondo me attualmente non è utilizzabile a certi livelli, nel senso che se guardiamo nel panorama dei sistemi di diffusori per pc l'unico 6.1 è il Creative 6700, che in termini di qualità e potenza non è nemmeno paragonabile al Logitech che viene invece paragonato al Klipsch 5.1!! Con in più il fatto che ha un decodificatore DD2 e DTS + un telecomando senza fili!!
Come ho scritto in un post a pagina 7 ha poi la possibilità di impostare il tempo di ritardo per i canali posteriori, cosa importantissima per riuscire ad insonorizzare correttamente anche delle stanze piccole!! So inoltre che l'Audigy2 ha (non so se anche l'Audigy) la possibilità di filtrare il segnale inviato al subwoofer e questa è un'altra cosa secondo me importantissima!!! Infatti la frequenza di taglio del subwoofer è importante perchè il suono dei bassi per essere d'effetto non deve essere localizzabile nella stanza di ascolto. Le onde sonore sotto una certa frequenza (credo 150 Hz) sono omnidirezionali, questo significa che l'orecchio umano non è in grado di capire da dove provengano!! La possibilità quindi (sempre che ce ne sia bisogno) di filtrare il segnale mandato al subwoofer rende la audigy2 una scheda da prendere in considerazione!!!! Un'altra cosa DOOM1, una cosa per cui il sistema z-540 era stato criticato nella recensione fatta da pc Professionale di settembre 2002 (pag 100) era la funzionalità M3D Matrix, che elaborava il segnale stereo per distribuirlo anche ai canali posteriori. Tale funzionalità secondo PcProfessionale non dava i risultati sperati. Da una delle recensioni del nuovo z-680, gli indirizzi li trovi a pag 7 di questa discussione, ho letto che la Logitech non ha deciso di implementare questa funzionalità sul suo sistema 5.1 proprio perchè non era all'altezza, come qualità, del nuovo prodotto che voleva proporre!! Insomma, questo dovrebbe far capire come la Logitech (che stimo da parecchio) abbia fatto un buon lavoro e abbia ottenuto un prodotto che va ben oltre al z-560, non solo per il fatto che si ha una cassa in più!!! Sia ben chiara una cosa, non sto idolatrando la Logitech, che conosco da tempo soprattutto per gli ottimi mouse e le ottime tastiere (fra le migliori secondo me)!! Fino al mese scorso infatti non avevo mai preso in considerazione i sistemi audio della Logitech, nemmeno il 560!! Ora invece il 680 lo ritengo fra i migliori sistemi in circolazione!!! Anche Klipsch fa degli ottimi sistemi, ma in Italia i suoi prodotti sono introvabili se non a prezzi quasi doppi rispetto al mercato americano!! Anche Altec so che fa buoni sistemi, come è buono anche il megaworks della Creative! Nota comunque che tutte queste marche che ho citato non hanno in listino un sistema versatile e completo come quello proposto dalla Logitech!! oltre alla qualità Logitech ha proposto un sistema con decodifica DD2 e DTS!!! Con la possibilità di comandare il tutto con un telecomando senza fili!!!! Insomma mi piacerebbe proprio sentir suonare questo sistema!!! Insomma doom1, leggi i miei post a pagina 7 e le recensioni del 680!! Ciao!!!! |
|
|
|
|
#626 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ste sarei ben contento se mi precedessi nell'acquisto del 680, così potresti illuminarmi sulle qualità del prodotto.
Leggevo i tuoi ultimi post e non posso fare altro che trovarmi d'accordo con te.L'uncico 6.1 è il 6700 di creative che ha veramente poco da offrire nel complesso. Per quanto riguarda la distribuzione del suono stereo su tutti i canali, si può usare il cmss che creative ha implementato sin dalla prima versione della audigy.Non vedo l'ora di avere tra le mani l'accoppiata audigy 2 e 680... Confido nei 400 € di logitech...speriamo...
|
|
#627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrete scusarmi, ma ho confuso il dannato Z-560 con il 680. Ora si, che Audigy2+Z-680 è un ottima accoppiata; anche se mi scoccierebbe avere una sk.audio 6.1 con un sistema 5.1. Anche se c'è da dire, che il 6.1 non lo sfrutterei molto neanche con un sistema di casse 6.1, perchè non c'è molto nel senso di giochi,DVD, ecc.. Anche Audigy(1)+Z-680 non male lo stesso. Ora dò un occhiata a pag.7, poi la controllerò meglio domani che sarò più fresco. Mi sto innamorando anch'io ora di questo sistema, è veramente bello, è anche secondo me il migliore tra i sistemi HomeTheatre (non "veri"). Costa un po', ma lo vale. Speriamo che scenda un po' il prezzo, non troppo tardi rispetto a quando uscirà, così sarebbe mio Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#628 |
|
Member
|
Appena qualcuno viene a conoscenza di nuovi dettagli sul 680 li posti..così teniamo vivo il topic....anche recensioni, immagini del capolavoro di logitech !!!!!!
|
|
#629 |
|
Senior Member
|
Dalla recensione ho capito che le case del z-680 possono anche essere appese a muro!!! Infatti il sopporto in metallo che permette di posizionarle su una scrivania o su un pianale si può staccare!!
In una delle due recensioni mi sembra di ricordare che si parla di un problema che si verifica se non sbaglio durante la decodifica in hardware del segnale digitale da parte del decodificatore esterno dello z-680! Dello stesso problema si parla in questa discussione: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=343562 riporto il testo : --------------------------- - ogni volta che inizia e finisce una traccia si sente uno "stac"... che spero tanto non rovini l'impianto, e penso proprio che dipenda dalla sb-live e i suoi driver che non mi paiono proprio il massimo.. una valida alternativa? hercules? terratec? mi basta qualcosa anche di economico, ma che faccia un degno lavoro con lo z680 e non abbia tutti i problemi della live. ---------------------------- Leggendo questa parte della discussione mi è venuto in mente appunto che anche nella recensione dello z-680 presente ad uno dei due indirizzi che ho segnalato in un mio precedente post sempre in questa discussione, si parlava di questo problema!! Dovrei comunque verificare qunto ho detto sopra, cioè se veramente se ne parla anche nelle recensioni!!! Se qualcuno vuole farlo per me, in questi giorni il mio tempo è limitatissimo, forse comunque nel fine settimana riuscirò a chiarire la cosa!! Non credo comunque che questo stac possa portare a danneggiamenti dell'impianto, almeno spero!!! Alla prossima!! |
|
|
|
|
#630 |
|
Senior Member
|
Riporto qui le l'indirizzo delle due recensioni che ho trovato sul sistema z-680:
http://gear.ign.com/articles/375/375816p1.html http://translate.google.com/transla...-8%26oe%3DUTF-8 |
|
|
|
|
#631 |
|
Senior Member
|
ALLLT!
Mi è venuto un dubbio atroce.
Queste casse, siii le 680 sono perfette, ma non c'è scritto da nessuna parte la definizione del suono per l'entrata digitale coassiale. Spero tanto che sia di 96 KHz massimo, così potrò sfruttare al meglio la mia Audigy. Non sapete a quanto è questo valore????????? Ciaux
|
|
|
|
#632 |
|
Member
|
Si,effettivamente nelle recensioni uscite non si parla di questa features.Ma credo che la certificazione THX implichi la compatibilità con segnale a 24/96.
|
|
#633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo cmq di avere notizie ufficiali. Ma credo che la tua ipotesi sia corretta Ciaux
|
|
|
|
|
#634 |
|
Senior Member
|
Ah, non è che qualcuno sà, o sà dove trovare la lista delle specifiche che un sistema deve avere per ricevere la certificazione THX???
Ciaux
|
|
|
|
#635 |
|
Member
|
prova su thx.com...magari lo spiega...adesso vado a guardarci pure io....
|
|
#636 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Casse acustiche....quali prendere?
Salve a tutti gli audiofili e non, io ho bisogno di sapere che casse acustiche comprare considerando che:
1)Ho appena ordinato da bow.it La fortissimo III Hercules 2)La Fortissimo III dice di avere il sistema 7.1 (8 casse?) 3)Devo usarle per ascoltare divx in AC3 (surround dovrebbe essere) 4)Devo usarle anke per ascoltare musica e audio di giochi 5)Il mio budget di spesa è abbastanza buono 6)Vorrei non avere problemi di compatibilità di nessun genere nè SW nè HW Ci sarebbe qualcuno così gentile da aiutarmi?
|
|
#637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
prova le casse Cambridge sound works, miraccmando non le creative inspire, quelle fanno pena.
|
|
#638 |
|
Senior Member
|
7.1 dovrebbero essere:
2 anteriori, 2 posteriori, 1 centrale, 2 laterali e un Subwoofer.
|
|
#639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
2 anteriori, 2 posteriori, 1 centrale anteriore, 1 centrale posteriore e un subwoofer. Forse esistono più cofigurazioni???????? |
|
|
|
|
|
#640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia era solo una supposizione, magari hai ragione tu, infatti non vedo il motivo di due casse laterali centrali.........veramente io non vedo il motivo nemmeno di quelle posteriori......comunque mi sa che quello che indichi tu è il 6.1, infatti ce fai bene i calcoli ti vengono 6 casse+ 1 Subwoofer. E la settoma dove te la infili???? Tra poco forse usciranno anche i 25.1 e allora li che saranno dolori per trovare altri posti dove piazzarli.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.